Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: shimichan    31/08/2014    9 recensioni
[Post Organizzazione] [ShinShiho paring]
Se è vero che nessun paradiso può durare a lungo se vi convivono un uomo e una donna come se la caveranno lo Sherlock Holmes del Terzo Millennio e l'ex donna in nero a condividere lo stesso tetto?
#1. Trasloco [ovvero quando la distanza non conta ]
#2. Scatoloni [il segreto di una relazione sta nel compromesso]
#3. Risveglio [nota: mai lasciare una copia di chiavi ai vecchi proprietari]
#4. Cinema [ovvero mai fidarsi dei poliziotti felicemente sposati]
#5. Gelosia [di diete, tradimenti e bruciante passione]
#6. Detective Boys [di innocenti rancori e indiscrete curiosità]
#7. Amici [metti una sera, a cena...]
#8. Agasa [di abitudini da perdere e di abitudini da prendere]
#9. Esperimento [pronto a tornare cavia, Kudo?]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
#1. Trasloco
[ovvero quando la distanza non conta]
 
 
In fondo erano pochi metri, quindici passi appena. Anche se si fosse dimenticata un maglione, perfino il suo preferito, quello che gli era costato intere giornate di perquisizioni nei negozi della città perché «è un pezzo unico, Kudo», non avrebbe avuto nemmeno il tempo di starnutire nel percorrerli, figuriamoci prendersi il raffreddore!
«Shiho, ne hai ancora per molto?» sbuffò, volgendo uno sguardo affranto alla pila di scatoloni che occupava l’ingresso. Ne contò sette, ma, a giudicare dal rumore del nastro adesivo proveniente dal piano superiore, il numero era destinato a crescere.
Così, armandosi di tutta la pazienza che possedeva e in mancanza di una risposta degna di essere chiamata tale, si sedette su un gradino, raccogliendosi il mento tra le mani e fissando un punto indefinito del salone, lontano da pacchi e pacchettini che, a detta della sua dolce metà, sarebbero dovuti essere solo un paio.
Mentre calcolava quanti giri avrebbe dovuto compiere per trasportare tutto nella casa accanto e la perdita di tempo che ne sarebbe scaturita, dei passi lo distrassero. Ruotò appena la testa e sillabò un «Era ora» diretto alle gambe della ragazza, giacché il resto si trovava dietro ad un enorme sacco nero che teneva abbracciato quasi fosse un tesoro d’inestimabile valore.
«Questo è l’ultimo».
Shinichi dilatò le narici e si lasciò sfuggire un sospiro. «Bene. Ora possiamo andare?».
Come di consueto quando si trattava di evidenziare l’ovvio, Shiho non sprecò fiato, ma gli indicò uno scatolone e lo superò per aprire la porta.
«Diamine quanto pesa! Che c’è dentro?».
«Libri. Dai Kudo, non fare la vittima! In fondo sei stato tu a proporti di aiutarmi con i carichi più gravi».
Vero, ma il detective aveva mostrato una simile disponibilità solo perché la distanza tra la vecchia residenza di Shiho e quella nuova era, a suo modo di vedere, tanto irrisoria da convincerlo che il trasloco sarebbe stato una passeggiata.
Mai calcolo si rivelò più errato! pensò accasciandosi a terra, una volta giunto a destinazione.
Rosso e sfinito per lo sforzo, riuscì a nascondere, o almeno così si convinse, il proprio stato d’animo alla compagna, che, al contrario, sembrava sprizzare energia da tutti i pori.
«Su, non dirmi che sei già stanco» lo stuzzicò, squadrandolo dall’alto dello scalino con la mano tesa per invitarlo ad alzarsi.
In un eccesso di mascolino orgoglio, lui non solo l’accettò, ma rincarò la dose.
«No. Sono solo libri».
«Appunto…».
La voce di Shiho, melliflua ed insinuante, fece scattare nel detective il campanello d’allarme, quello che solitamente lo metteva in guardia sulle subdole tattiche persuasive da lei adottate per raggirarlo e indurlo a fare quanto gli veniva richiesto. «Un altro paio e avrai finito!».
 


 «un altro paio» dopo un arrancante Shinichi sfilava per la strada con l’ennesimo scatolone tra le braccia, il volto congestionato dalla fatica e la schiena a pezzi, appuntandosi mentalmente di controllare nel dizionario di Shiho, se mai ne possedesse uno, l’intrinseco significato di paio.

 
 
 
 
 
Angolo Autrice
 
Salve a tutti! Innanzitutto, come sempre in questo spazio, mi scuso per la mia lunga assenza e la conseguente mancanza di aggiornamenti delle mie fic. E vi avviso che questo non è un ritorno, ma piuttosto un breve saluto perché sto lavorando alla tesi e quindi almeno fino a fine settembre (primi di ottobre) non avrò tempo per dedicarmi alla long e alla raccolta che ho in sospeso.
E voi vi chiederete “perché allora pubblichi una nuova storia?”. Giusta osservazione.
Diciamo che presa da un momento di sconforto, ho dato alito all’ispirazione e mi è uscita questa idea: una raccolta di flash ShinShiho incentrata sulla quotidianità di una loro (im)possibile convivenza (amorosa, ci tengo a specificarlo).
Ci saranno episodi casalinghi, ma anche attimi vissuti all’esterno, momenti semicomici e istanti seri (oserei dire tristi….e chi ha già letto qualcosa di mio, ha ben presente quanto ami l’introspettiva dei personaggi) ecc…
Posto il primo capitolo solo per vedere quanto interesse potrebbe suscitare, per decidere poi se vale la pena impegolarmi in un nuovo lavoro (che, comunque, vista la mia più che forte intenzione di imparare a pubblicare con costanza, partirà presumibilmente a dicembre) oppure lasciar perdere…come si dice: sondo il mercato, prima di investire…XD
Spero, perciò, in una vostra gentilezza nel lasciarmi un’opinione (anche del tipo “Si, può andare” oppure “No, fa schifo”).

Con la promessa di ringraziare singolarmente, appena avrò un attimo di tempo, tutti coloro che hanno recensito le mie storie e ringraziando fin da ora chi le leggerà in seguito, vi saluto!
 
besos
 
ps: la citazione nella presentazione della fic è di Giovanni Soriano.
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: shimichan