Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Menade Danzante    31/08/2014    3 recensioni
[ Challenge trovata sul Web e lanciata da Euridice100 nel fandom di Once upon a time ]
1. Stila una lista di dieci personaggi.
2. Scrivi una fic di quindici parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. NON leggere i prompt prima di aver completato il punto 1!
Buona lettura!
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il mondo in quindici parole'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
poche parole

In poche parole





1. Stila una lista di dieci personaggi;
2. Scrivi una fic di quindi parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. NON leggere i prompt prima di aver completato il punto 1!




Personaggi


01. Dr. Whale/Victor Frankenstein
02. Mr. Gold/Rumpelstitskin
03. Ruby Lucas/Red Riding Hood
04. Emma Swan
05. Zelena
06. Lacey/Belle
07. Captain Killian “Hook” Jones
08. Mary Magaret Blanchard/Snow White
09. Neal Cassidy/Bealfire
10. Tinker Bell



Generi e Abbinamenti

First time
04 – 06 (Emma Swan – Lacey/Belle)

Ecco perché le piace l'Oscuro.
Ma il sorriso non le indugia sulle labbra quanto vorrebbe.


Angst
07 (Captain Killian “Hook” Jones)

Osserva un mare sconosciuto, ma non importa. Ad essere alla deriva è il suo cuore.


AU
01 – 08 (Dr. Whale/Victor Frankenstein – Mary Margaret Blanchard/Snow White)

Entrò e la vide. Nuda, bellissima.
«Ho bisogno di un dottore»
Il suo lieto fine.


Threesome
03 – 06 – 09 (Ruby Lucas/Red Riding Hood – Lacey/Belle – Neal Cassidy/Baelfire)

Fuoco e Terra si scontrano, e Belle tocca il cielo con un dito.


Hurt/Comfort
05 – 10 (Zelena – Tinker Bell)

Il verde non le è mai sembrato così doloroso – ma Zelena non riesce a comprenderla.


Crack
01 (Dr. Whale/Victor Frankenstein)

«Questo posto è un mortorio. Che ne dici, Igor, di renderlo più... magico


Horror
10 (Tinker Bell)

Un rivolo di sangue estraneo le solletica la schiena: è il brivido della compiuta vendetta.


Baby!Fic
05 – 09 (Zelena – Neal Cassidy/Baelfire)

«Guarda che bello!»
«È brutto»
«Tutta invidia!»
La scimmia freme: quel cigno morirà presto.


Dark
02 – 08 (Mr. Gold/Rumpelstiltskin – Mary Margaret Blanchard/Snow White)

«Mela, Rumpel?»
Nella notte ululante e senza stelle il ghigno di Snow è quasi letale.


Romance
04 – 07 (Emma Swan – Captain Killian “Hook” Jones)

La verità è che niente è più interessante dei suoi occhi. Nemmeno la Jolly Roger.


Death!Fic
02 – 03 (Mr. Gold/Rumpelstiltskin – Ruby Lucas/Red Riding Hood)

Il Lupo ringhia mentre la Donna esala l'ultimo respiro.
Il pugnale non l'ha tradito.





Spiegazioni!

First time. Ho immaginato che Emma tenti di sdrammatizzare non appena vede Lacey, ma il tentativo non è riuscito.

Angst. Da collocarsi, a scelta, o nell'anno mancante o dopo la morte di Milah. Nel primo caso, il cuore è alla deriva perché non c'è Emma. Nel secondo, il vuoto lasciato da Milah è troppo grande perché il mare possa essere di alcuna attrattiva.

AU. Finalmente insieme! Si amano e vivono felici e contenti!

Threesome. Ruby, per me, è il Fuoco, la passione fatta persona. Neal è la Terra perché è uno di quei personaggi che mi hanno sempre dato una sensazione di stabilità, di fermezza e di punto fisso, nonostante si sia trovato costretto a lasciare Emma nei guai.

Hurt/Comfort. Zelena non comprende lo sbigottimento di Tink perché per lei il verde è da sempre il colore da associare al suo malessere, al suo dolore, alla sua invidia. Non pensa che possa essere inserito anche in altri contesti, come la speranza, di cui Tink è portatrice proprio in quanto Fata.

Crack. Ho pensato a Frankenstein e ho scritto l'opposto. Et voilà!

Horror. Ecco... Ho ipotizzato che una Tinker Bell assolutamente malvagia e vendicativa si fosse recata dalla carissima Blue per ucciderla, strapparle le ali e metterle a se stessa, anche solo come accessorio... Tutto normale!

Baby!Fic. No comment. (Però è stato divertentissimo scriverla!)

Dark. Come sopra.

Romance. Avrei preferito una fanon anziché canon – non perché i CaptainSwan non mi piacciano, anzi! È che è stata facilissima!

Death!Fic. Sì, Rumpelstiltskin ha ucciso Ruby.






Angolo dell'autrice: Ed anche io ho accolto la sfida lanciata da Euridice100!
Dopo quella Disney, eccomi con la versione OUAT di questa pazzia - ma non c'è due senza tre...!
Avendovi detto tutto nelle spiegazioni – ho preferito fare uno specchietto a parte perché proprio inerenti alle mini-fic –, vi lascio con l'invito di accogliere la sfida: vi assicuro che è veramente simpatica!
Ringrazio inoltre chi vorrà leggere questa “raccolta” e chi sarà così gentile da lasciarmi il proprio parere in proposito! *-*
Un bacione a tutti quanti! <3

Julie_Julia

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante