Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Ice Heart    22/09/2008    3 recensioni
Così è come ho immaginato la scena dove Sam colpisce Emily. Dove l'istinto prevale sulla ragione...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sam/Emily

Sam Uley cercava con tutte le sue forze di calmare il tremore che prendeva sempre di più il sopravvento.

“ Sam, aspetta…” sentiva i continui richiami che lo inseguivano ma lui camminava sempre più veloce. Non si rese neanche conto di essersi inoltrato nella foresta di La Push.

“ Sam, ti prego…” La voce si fece più vicina accompagnata dal rumore di passi leggeri.

“ Vattene, Emily.” Disse con voce brusca senza nemmeno voltarsi. Non voleva voltarsi, non voleva incrociare quegli occhi. Voleva solo stare da solo. Ma la ragazza che lo seguiva così ostinatamente non se andò. Ansi si avvicinò fino a sfiorargli il braccio. Quel contatto fece aumentare il tremore di Sam che, senza volerlo, scansò molto bruscamente la mano della ragazza voltandosi verso di lei.

“ Lo capisci che sono pericoloso?” Urlò incrociando finalmente i suoi grandi occhi a mandorla in cui, per la prima volta, c’era una scintilla di paura.

“ No, non lo sei…” Disse la ragazza con convinzione. In quel momento ogni traccia di paura nel suo sguardo svanì e questo non fece che inquietare ancora di più Sam. Le scosse di tremore erano sempre più forti. Emily doveva andarsene.

“ Si invece, io sono un mostro, Emily!” Disse abbassando lo sguardo. Non riusciva più a sopportare il suo sguardo. Così innocente, così rassicurante. Lui non si meritava quello sguardo. Lui meritava uno sguardo di disprezzo perché lui era un mostro.

“ Non dire sciocchezze, Sam…” La voce di Emily fu appena un sussurro che però colpirono forte il ragazzo che non riuscì a trattenersi.

“ Così queste secondo te sono sciocchezze? Tu non hai idea! Tu non sai niente!” tuonò Sam e questa volta fu Emily a distogliere gli occhi da lui.

“ Allora spiegami…”Disse lei e subito dopo il suo bel volto fu rigato da una piccola lacrima.

“ Spiegarti? Non voglio spiegarti niente! Voglio solo che ti allontani da qui prima che sia troppo tardi!”

“No, non me ne vado finché una volta per tutte non mi spieghi cosa ti succede!” disse Emily urlando anche lei.

“ Adesso basta, Emily! Te ne devi andare!”

“ No!”

“ Vattene!” Ruggì Sam sentendo che ormai stava perdendo il controllo.

“ Sam, calmati…” Disse lei e questa volta nel suo sguardo c’era tanta paura. Sam non resistette più. Sbatté forte la ragazza contro un albero bloccandola con il peso del suo corpo.

“ Non ti faccio paura adesso? Lo vedi cosa sono?”

“ Sam, smettila!” urlò la ragazza cercando inutilmente di staccarsi dalla ferrea e bollente presa del ragazzo.

“Adesso mi credi? Guardami! Guardami!” Disse alzandole il mento con una mano obbligandola a guardarlo negli occhi.

“ Sam, ti prego…” Disse Emily con le guance rigate dalle lacrime.

“ Sono un mostro, Emily! Dillo!”

“ No!”

“Dillo!” Disse lui stringendo di più la presa.

“ Sam, sei un mostro!” urlò la ragazza.

Fu un attimo. Un attimo che segnò per sempre le vite di Sam Uley e Emily Young. L’attimo in cui l’animale prevalse sull’uomo. L’attimo in cui l’istinto prevalse sulla ragione. L’attimo in cui Sam commise l’errore che lo angosciò a vita. L’unico attimo in cui Emily ebbe veramente paura di Sam. L’unica volta che Sam toccò Emily non per esprimerle il suo amore. Fu quella volta che il volto di Emily venne cicatrizzato a vita. Quello fu per entrambi l’attimo più doloroso di tutta la loro vita.

 

 

 

 

La corsa in ospedale, il dottore che gli annunciava delle cicatrici, tutte le domande dei parenti di Emily su come fosse successo. Sam visse tutto questo come in un sogno. A malapena si accorgeva dei suoi gesti e delle sue parole. Aveva raccontato la verità solo a Billy Black che l’aveva obbligato a raccontare che a ferire la sua Emily era stato un orso. Non dire la verità non fece che aumentare il suo dolore ma anche lui sapeva che non avrebbe potuto fare altrimenti. Aveva pianto come un bambino tutta la notte vicino al letto di Emily. Adesso i primi raggi cominciavano a filtrare dalla finestra dell’ospedale. Secondo i dottori la ragazza si sarebbe dovuta svegliare tra breve. Già la immaginava aprire piano gli occhi come le tante volte che si erano svegliati nello stesso letto. Si lasciò trasportare dai bei ricordi. Era tutto immerso nei suoi pensieri quando sentì il bip sul monitor dell’ospedale accelerare. Alzò lo sguardo ed ecco che il suo angelo si era svegliato. Per un attimo si sentì sollevato ma poi guardandola il dolore si impossessò del suo cuore. Lei non era più come prima. Sul suo volto diverse cicatrici deformavano la parte destra del suo volto. L’occhio destro era incurvato all’ingiù così come l’angolo della sua bocca, dandole un’aria imbronciata. Una bocca destinata per sempre ad essere triste e tutto per colpa sua. Sam si lasciò cadere in ginocchio. Prese la mano della ragazza  e ricominciò a piangere forte.

“ Sam…” La voce flebile di Emily era appena udibile.

“ Emily…” Sussurrò lui scosso dai singhiozzi. Non sapeva cosa dire. Quello che aveva fatto era semplicemente imperdonabile, non c’era alcuna ragione al mondo per giustificarsi.  

Lei cercò la mano di lui e una volta trovata la strinse debolmente. Poi gli alzò piano il volto cercando i suoi occhi. Quando i loro sguardi si incontrarono non ci fu bisogno di parole. L’intesa tra di loro era così potente che senza dire una parola si comunicarono tutto. Lui il suo dolore, il suo dispiacere, il suo odio per se stesso. Lei la sua comprensione, il suo perdono. Ma entrambi si trasmisero qualcosa di immensamente potente. Così potente da cancellare tutto quello che era successo: il loro amore.

“ Sam… ti amo.”

“ Anche io ti amo, Emily… Tu non puoi neanche immaginare quanto.

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ice Heart