Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    01/09/2014    4 recensioni
CrossOver: Detective Conan/ Kaito Kid/ Lisa e seya
Capitolo-> Risvolti! (capitolo finale)
PER CHI LA SEGUIVA, AVVISATEMI SE NON POTETE PIù LEGGERLA.
___________________________________
Lui: Usa trucchi di magia insegnati dal suo defunto padre, per cercare una pietra rara che possa aiutarlo a scoprire chi si stato ad assassinarlo.
Lui è Kaito Kid il mago prestigiatore ladro , conosciuto come: Phantom Thief Kid ( Il ladro gentiluomo)
Lei: Usa trucchi di magia insegnati da suo padre, per far trionfare la giustizia. Ruba solo oggetti già rubati per ritornarli ai veri proprietari.
Lei è Seya la maga prestigiatrice ladra (Saint Tail) , conosciuta come: Kaitō Seinto Tēru( La misteriosa ladra Saint Tail)
Potrebbero mai due ladri come loro famosi nella loro città conoscersi?
Shinici Kudo Detective che promette che un giorno arresterà Kid
Alan Asuka Detective che promette che un giorno arresterà Seya.
Shinici e Alan si alleerano per acciuffarli?
un imminente trasloco dividere Seya da Alan
Kid e Seya entrambi ladri con scopi ben precisi
Entrambi con due nemici...

__________________________________________________________
Genere: Drammatico, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Empatia




Tutti arrivano a destinazione. Lisa si alza dal suo posto così come Kaito. Per un breve istante i due incrociano il loro sguardo per poi abbassarlo restando in disagio. Kaito nonostante senta che c'è qualcosa che non gli torna, non riesce a non dare retta a Carolyne, invece Lisa sentendosi a disagio cerca di distrarsi usando Henry.
Nel cuore dei due ragazzi si è creata una sorta di paura e disagio in quanto Kaito ha notato Lisa distaccata da lui, e così pure lui per difesa ha raffreddato il rapporto con lei. Nonostante ciò, cercano di nasconderlo agli occhi di tutti.

Alan non smette di osservare i comportamenti dei due e così pure Aoko, anche se lei è più presa a fare amicizia con Rina che ha notato che pure ella ha dei problemi sociali, anche se li nasconde attraverso il suo modo di parlare manifestando alla sua voce e parole una forte convinzione e decisione.

Il luogo dove tutti si trovano vasto, pieno di fiori di ogni genere. Ogni sequenza di colori, formano un pixel di un disegno che insieme formano una vera arte piena di sfumature dai colori vivaci e tristi che trasportano con sé profumi fragranti, mescolati grazie al vento per poi finire odorati da tutta la classe presente.
Molte ragazze si avvicinano con occhi interessati, tra queste, vi sta pure Lisa e Aoko che con occhi distratti, pieni di stupore mistificatrici delle loro reali emozioni urlano con fastosità « Wow!! Che meraviglia! »

Carolyne e Henry invece, guardano il tutto con un po' di distacco, tuttavia la bionda, non smette di fare dei sorrisi a Henry che lui risponde con un po' di disagio non comprendendo bene come comportarsi con lei.

Kaito nonostante sia assai disagiato e triste e sentito molto diverso da quando ha parlato con Carolyne, inizia a vedere che tra lei e Hanry c'è un qualcosa che lo insospettisce. Li osserva senza porre domanda, iniziando poi a chiedersi se tutto ciò è coincidenza oppure no. Tuttavia, rinnega questi pensieri non appena Carolyne inizia a parlargli. Per lui sembra impensabile che una ragazza così bella, intelligente e famosa possa davvero avere cattive intenzioni. Fa un sorriso per poi eliminare quelle idee per lui malsane e continuare la sua conoscenza con la fanciulla.

Lisa invece, non si accorge di questa amicizia che hanno Carolyne e Hanry, anche perché è più impegnata ad osservare i comportamento di Kaito con Carolyne. Nonostante lei sorrida apparentemente, dentro di sé sente sempre di più una forte malinconia e male sentimentale che inizia ad annebbiare la sua mente, fino a farla suggestionare ed iniziare a sentirsi, piccola, insignificante rispetto a quella ragazza straniera. Non gli era mai successo che Kaito la ignorasse per qualcuna di nuovo, eccetto Aoko. Da questo, inizia a comprendere un po' ciò che passò lei con Kaito quando lei stessa glielo soffiava da sotto il naso. Da questa rivelazione in sé, scruta Aoko che pare guardare Alan, anzi, si sta solo concentrando su Alan; nonostante a Lisa vada bene, da una parte rimpiange di non poter più avere il conforto di Alan. Non potrà mai dimenticare quelle parole che respinsero il suo approccio di amicizia verso il suo primo amore. Come se non bastasse, ora Lisa deve fare attenzione a Rina che come sempre, fin da quando aveva conosciuto Alan, gli era andata addosso, accusandola senza prove di essere Seya. Lisa sa come imbrogliarla , ma non sa cosa accadrebbe se quella bionda iniziasse a fare squadra con Alan o Shinichi.
Tutto questo lei trattiene dentro mentre osserva i fiori.

« Lisa ti piacciono i fiori? » Chiede Henry una volta che la raggiunge in quanto ha visto che non smetteva di fissarli con occhi persi nel vuoto.
« Assai, i tuoi preferiti quali sono? » Si riprende dal suo incanto, cercando di sorridere.
« Mmm, penso i Non ti scordar di me; i tuoi quali sono? » Chiede interessato.
« Margherite!» Afferma senza pensarci su.
« Il ragazzo con tono esuberante ma speranzoso. « Allora un mazzo di margherite ti farebbero contenta? »
« Chissà...» Accenna socchiudendo gli occhi, per poi fare un breve sospiro malinconico pensando – Se Kaito solo mi dicesse queste frasi, ora sarei al settimo cielo... Ma lui... Mi ha dimenticata? - Si chiede scrutando il cielo limpido e soleggiato.

Kaito assieme a Carolyne, inizia ad osservare con lei i fiori e i cornicioni. Guarda davanti a sé un orologio formato da tanti fiori colorati. Si avvicina per poi trovare in esso delle Rose rosse. Un breve ricordo oltrepassa la sua mente; un' immagine, di lui e Aoko di fronte ad una torre, dove diede a lei una splendida rosa usando uno dei suoi trucchi magici. Ma poi appare un altro ricordo, uno che gli fa istintivamente provare un forte male, susseguito dalla nostalgia di non poter più rivivere quel momento che per lui e Lisa segnò il loro primo incontro da ladri.

« Kaito, cosa ti prende, perché fissi le Rose? » Chiede Carolyne mettendogli la mano sulla spalla per svegliarlo.
« Perché mi piacciono » Si affretta a dire per chiudere il discorso.
« Beh, andiamo, gli altri stanno proseguendo senza di noi! » Annuncia trascinando Kaito che rimane con sguardo impassibile iniziando a chiedersi.
- Cosa farà Lisa? Mi penserà? Gli mancherò? Cosa ci faccio qui con questa? Mi sento triste, vorrei andarmene, ma non posso... Dove è finita la mia felicità?
Senza Lisa io non sono felice? Pero' lei... ha un nuovo amico, possibile che mi dimentichi così? - Senza rendersene conto mormora. «Dove sarà Lisa? »
La sua compagna socchiude gli occhi « La vuoi smettere di pensarla!? Devi lasciarla sola, solo così capirà che non sei un giocattolo! »
Kaito se ne sta zitto per riflettere, sentendo che c'è qualcosa di sbagliato, una nota che il suo stesso cuore gli sussurra, solo che è impercettibile.
«Voglio vederla!» Afferma stupendosi di cosa ha detto.
La fanciulla capendo che il ragazzo sta male, chiude gli occhi pensando – Non mi piace far del male a qualcuno, ma per avere la stima e l'amicizia di Henry, anche lo faccio! - Così prende un respiro e con tono gentile che tuttavia riescono a far male « Sta con Henry!»
Il ragazzo unisce i denti stringendoli per poi dire « Non voglio crederci! » Si mette a correre raggiungendo i suoi compagni, mentre vede Lisa parlare in apparenza felicemente con Henry. Ciò in Kaito, crea un forte indebolimento emotivo, psicologico e forse fisico. Vede il tutto in un immagine a film, perdendo la concezione del posto incantato che lo circonda. Nota solo il corpo di Lisa allontanarsi da lui. Lui con occhi tremanti, resta immobile per poi sentire una mano sulla sua spalla spalla bisbigliargli.« Lei è felice con lui, vedi che non ha imparato nulla? » Mormora con comprensività Carolyne.

Kaito si sposta dalla ragazza per pensare. – È normale, è normale! Lei non è la mia ragazza, lei non ha nessun patto con me, lei può' frequentare uscire con chi vuole...
Stupido, se ieri mi dichiaravo, se glielo dicevo, ora non avrei questo malessere! Non posso crederci che mi sento seriamente mancare i battiti per lei! Mi viene da piangere...ma sono a scuola, devo resistere! -
« Fa male...Non ci credo...» Si sfoga con carolyne senza capire il motivo. È Come se quella ragazza potesse usarla come cuscino per avere un minimo di conforto.
Carolyne sempre con voce tagliente per Kaito anche se in realtà è gentile « Tu ci muori per lei, e quella si diverte con un altro mentre tu sei qui, solo, abbandonato, isolato. Una così, non dovresti nemmeno vederla! » Lo abbraccia, lasciandolo sbigottito mentre chiede con voce tremante « C-Che F-fai? »
La bionda gli sussurra « Ti consolo, hai bisogno di affetto vero? » Piccole parole che per un breve istante riescono a rincuorarlo « Sei cara, grazie...»
Lei si stacca per poi dargli un bacio sulla guancia, un gesto che per Kaito gli fa ricordare Lisa quando lei era vicino a lui per fare i suoi gesti di affetti e conquistare la sua fiducia. Adesso lui si chiede: dove siano finiti quelle premure? Il perché ogni gesto dimostrato da Carolyne gli ricordano quella ragazza dalla doppia identità.

Cammina accompagnata dalla sua nuova amica per poi raggiungere gli altri compagni che si sono fermati ad ascoltare il professore.
« Oggi, vi presenteremo esemplari di fiori, state attenti che dovrete fare una relazione sulla gita. Quindi ascoltate tutti! » Parole che per Lisa e Kaito non significano nulla.

Lisa anche se di malavoglia, prende il suo quaderno e ascolta la lezione del giardiniere che spiega il tutto suoi fiori e il come si riproducano.
Prende gli appunti, scrive, cancella e riscrive con un unico pensiero che inconsciamente scrive sul quaderno ~ Perché non mi parli? ~

Kaito non prende appunti perché ha chiesto gentilmente alla sua nuova amica di prenderli al suo posto in quanto non si senta bene. Infatti lui ha una confusione, e cerca di capire che cosa gli stia sfuggendo a portata di mano. Più ci riflette, più non riesce a venirne a capo; si sente come se fosse manovrato da qualcosa d'invisibile e sottile che allo stesso tempo logorano. Osserva a distanza i movimenti di Lisa che appaiono così spensierati e illusori.
- Ma perché non mi cerca? Devo farlo io? Ma cosa gli succede? Ieri eravamo così uniti, adesso basta che abbia un nuovo amico per scordarmi? Eh no, non lo accetto! Se questo è questo è successo per colpa mia devo fare qualcosa! Ma Perché Carolyne mi ferma? Non capisco, che gli interessi? No, figuriamoci se interesso a una tipa del genere, e poi non è il mio tipo. Anche se è veramente bella! Che mi stia facendo ingannare? Eh?! Ancora, è impossibile che Carolyne possa c'entrare con questa situazione; insomma è bella quanto un angelo, è alta come una modella, ma non può' mica essere così malvagia; e poi lei nemmeno ci conosce, quindi è impossibile che c'entri! - Si mette a parlare con Carolyne per poi chiedere cercando di trasmettere solo curiosità.

« Tu conosci Henry? Ho notato che gli davi sguardi. »
La ragazza presa in fragrante, inventa.« Assolutamente no, certo è un' attore, non nego che ci siamo perfino parlati sul set. Ma oltre questo, siamo conoscenti! Non c'è nessun rapporto stretto tra me e lui. » Talmente convincente è, che Kaito gli crede. « Capisco... Beh, come mai stai solo con me? » Chiede un po' sospettoso.
La fanciulla presa di nuovo con le spalle al muro inizia a cercare una scusa « Perché mi sembri un tipo sensibile, e poi sei molto carino, quindi penso che tu sia degno per parlare con me! Inoltre non ti nascondo che sei interessante! » Spiega a grandi linee sempre convincente.
« Interessante? Senti non è che pure tu sei come le mie ammiratrici che hanno un debole per me? » Spiega sempre più curioso e allo stesso tempo sospettoso avvicinandosi di più alla bionda.
Lei in risposta regge ilo sguardo del ragazzo, si gratta il naso chiarendo « Una ragazza come me, non perde la testa per uno carino! Una come me vede il carattere, il portamento, la sua sicurezza, il suo modo di pensare e di agire. E fidati tu non rientri nei parametri che cerco, e poi se vuoi saperla tutta sono stata pochi mesi fa rifiutata da un ragazzo in America! Non è stato piacevole, per questo ti do suggerimenti su come comportarti con Lisa. Ovviamente sono scelte tue se seguirmi o meno! »
Esplicita con superiorità lasciando a occhi confusi l'interlocutore, che con un po' di tosse si schiarisce la voce « Quindi sei così diffidente col prossimo per un rifiuto. Beh, poso comprenderti, ma non credi che a tutto c'è un limite? Io sento che sto sbagliando con Lisa, e stavolta voglio seguire i miei sensi! »
Carolyne sudando freddo pensa – No, Poi Henry si arrabbierebbe con me! Ah devo distrarlo! - Prende per mano il ragazzo lasciandolo perplesso per poi avvicinarsi e dirgli « Secondo te questi appunti che ho preso sono importanti? »
Kaito fa finta di nulla anche se gli sembra sospetto un comportamento simile in un dialogo per lui serio.
« Sì, direi che sono perfetti! »
La ragazza con un sorriso. « Meno male, sai pensavo che... Sì beh, potessi pensare che non ero brava! » Afferma sempre con cordialità.
« Ma figurati, perché dovrei pensare questo di te? Ti ho chiesto io di prendermi gli appunti... non criticherei mai qualcuno che fa qualcosa per me...ehm, eccetto Lisa. » per poi pensare – Io ho sempre criticato, respinto Lisa in tutto, e adesso ci troviamo in questa situazione; ma ancora mi chiedo come è accaduto? Io stamattina ero felice, e pure lei, perché ad un tratto è finita così? Che sia colpa di Henry? E se me la stesse allontanando e lei non se ne accorgesse?! No, un momento se anche fosse, perché mai dovrebbe ignorarmi...Carolyne?! Ma lo sa che io non perderei mai la testa per una così bella; e se lei invece si sentisse male? Se si sentisse inadeguata? Non scordo come Aoko stava quando parlavo con Lisa, ma lei mi diceva apertamente il tutto. Sì, ma Lisa è una che trattiene le cose finché non esplode. E se fosse ciò che sta facendo ora?! Caspita la mia vita ruota intorno a Lisa, se questo non è amore allora è ossessione! Bene, sono dipendente da Lisa e quindi sono messo male... -
« Hei, tutto ok? » Chiede la sua amica avvicinandosi agli occhi del ragazzo. Lui notando gli occhi azzurro mare di lei arrossisce lievemente per poi ordinare con freddezza. « mmm, evita di starmi così vicino di labbra. Che intenzioni avevi!? »

La fanciulla socchiude gli occhi per poi dire con indifferenza « Sai mi preoccupo se vedo che fissi il vuoto, e poi si può' sapere che intendi con “ Intenzioni”? Sta tranquillo non ti darò mai il mio primo bacio! » Kaito se ne sta zitto, per come viene spiazzato dalle frasi sentite pensando – Primo bacio?! Questa ragazza mai ha avuto un bacio!? Ah, ma chi se ne importa, certo che è un tipo tutto pepe, prima sembra timida, ma quando fa la conoscenza altro che timida; questa spacca il mondo! Decisa, sa cosa vuole, ed è pure testarda! Ma perché una così parla con me? E sta con me tutto il tempo? Seriamente vuole amicizia? Non è che mi nasconde qualcosa? Ma no, è troppo angelica, devo smetterla di pensare male di lei. » Fa un sorriso seguito da un sospiro « Non ho mai detto nulla riguardo ai baci. Se vuoi la verità, anche Lisa si avvicino a me così solo che... Io la rifiutavo, e quindi è un abitudine diventata con ogni ragazza. »
La fanciulla sentendo che mette sempre dentro Lisa, si rende sempre più conto che quel ragazzo è seriamente innamorato quindi cerca di distrarlo volutamente indicando due ragazzi vicini. « Kaito guarda Lisa, vedi che parla con Henry senza nemmeno degnarti di uno sguardo!? Vuoi d'avvero perdere tempo con una così facile? »
Il ragazzo sentendosi messo alle strette con un forte mal di testa chiede « E cosa vuoi che faccia?»
La ragazza sempre più sicura bisbiglia « Lasciala sola, ed entra in un mondo che lei mai potrebbe sfiorare! » Benché siano parole ambigue per il ragazzo, Carolyne non si perde in indugi che subito gli da un fascicolo.
« Cosa è? » Chiede lui stranito da tutto.
«Una porta che solo una come me può' offrirti! » Spiega lei dietro un sorriso beffardo e sicuro.
Kaito apre il libro trovando delle battute scritte chiedendo « Ma cosa è? »
« Un copione! » Spiega sottolineando le parti maschili per poi aggiungere «Vedi, stiamo facendo un film, e cerchiamo ragazzi dal fisico simile all' immagine da rappresentare; tu hai ciò che cerco, quindi ti offro l'occasione di lavorare con me; ovviamente sarai pagato e anche molto se accettassi!» specifica con occhi brillanti e interessati.
« Mi stai dicendo di entrare nel mondo della spettacolo debuttando da attore in uno dei tuoi film?! » Chiede incredulo con occhi apertissimi.
« Esatto, credo che tu abbia le qualità, e sappia bene come si recita! »
Il ragazzo legge il copione per chiedere «Questo film parla di KaitoKid, mi dici come è fatto il costume? »
La ragazza prende il cellulare per poi mostrargli l'immagine che è diversa dal originale. Kaito la osserva pensando – Un costume grigio?! Beh i vestiti sono diversi, non potrebbero capire che io sono il vero ladro. Pero' se recitassi, significherebbe lasciare Lisa sola?! Non nego di non essere bravo, io stesso recito nella vita reale..pero' sarebbe forte... Sì credo che potrei tentare, avrei più ammiratrici...eppure cosa è questa sensazione di distacco che sto dando ingiustamente? Ma non posso mica abbandonarla, c'è sempre la promessa... Oh cavolo la promessa!! -
« Devo pensarci, non è una decisione da prendere sotto gamba! » Afferma con convinzione.
« Sì certo, ti dico solo che avresti un buonissimo stipendio! »
Il ragazzo chiudendo gli occhi contempla « Fidati che non mi mancano i soldi, anche se mia madre sarebbe felicissima se avessi un lavoro! »
« Sei benestante? »
« Non c'è male...»
« Io sono assai ricca, ho molte ville al mare, sono proprietarie di alcune isole. »
« Ah, ok...» Chiude il discorso con disinteresse pensando – Ma che m'importa se è ricca, mah, non capisco...-
« Guarda ora sei più tranquillo vero? »
« Beh, sì, questa tua idea un po' mi incuriosisce! Grazie per l'offerta! »
La ragazza si avvicina e gli da un bacio sulla guancia come segno di amicizia lasciandolo stupito mentre il suo pensiero chiede – Lisa? No, questo è Carolyne-
Lui chiede stranito « Ma che fai!? »
Lei con un sorriso dolce e un occhio chiuso risponde « Ti dono affetto, perché ne hai bisogno! »
Kaito se ne sta zitto pensando – Affetto? Sì ne ho bisogno, ma da Lisa non da questa... -
« Grazie» Mormora usando il suo poker face.

Lisa non ha potuto non notare il bacio dato a Kaito, subito in lei scatta l'insicurezza, la sua mano fa tremare la penna che scrive sul foglio brevi tratti. Inizia a porsi mille domande dei quali non può' avere risposta. Fa un passo in avanti per mettersi nelle prime file e vedere i fiori che per lei hanno perso colore e fascino.
-Cosa sono questi fiori se non posso condividerli con lui? Ho mal di testa, e ancora una volta sto trattenendo le lacrime...Perché, io speravo che dopo ieri tra me e lui le cose fossero più serie, invece a lui basta avere una ragazza bella per dimenticarmi, forse lui mi ha solo presa in giro, anche questa è una punizione per come l'avevo lasciato?! No, questo è peggio, va bene rifiutare i miei regali, va bene non farmi occhi dolci, ma il stare con una, l'ignorarmi, non me lo merito! Non dopo che ho dato la mia vita per salvare la sua! No questo è proprio cattiveria nei miei confronti!

Henry notando che Lisa trema col corpo, si toglie la sua giacca per metterla alle spalle della fanciulla facendosi invidiare da molte delle sue compagne.
« Va meglio? » Chiede lui premurosamente.
« No... credo di avere la febbre...» Mormora con voce acutissima.

Kaito guarda la scena tra Henry e Lisa per poi sentirsi debole pensando – Credo di avere la febbre. Non può' l'amore farmi stare così; mi sento ferito, logorato nel anima, il mio umore è allo stremo, le mie energie si fanno sempre meno sentire e poi il mio cuore duole molto, e non è un dolore fisico ma sentimentale, mi sento come se qualcuno mi trafiggesse lentamente... Non posso essere così dipendente da Lisa, non voglio crederci; eppure non riesco a vederla con un altro, indipendentemente da chi sia, io non ci riesco.

Carolyne notando come Kaito abbia gli occhi tremanti a fissare il vuoto gli bisbiglia alla sua altezza d'orecchio « Allora, cosa vuoi fare, vedere Lisa con lui felice oppure dimenticarla senza più rivederla? »
« Mi lasci pensare?! Non sto bene, io me ne torno a casa! » Spiega seccato con l'umore nero.

Lisa sentendosi un po' male anche fisicamente, va dal professore a chiedere « Mi scusi, credo di avere la febbre! »

Il professore mette la mano sulla fronte « In effetti hai la fronte calda e sudata, adesso chiamo tua madre...»
Kaito lascia Carolyne per andare da un' altra professoressa e chiedere con arroganza « mmm... Scusi io ho la febbre, me ne torno a casa!»
L'insegnante prende il ragazzo per sentire la temperatura del ragazzo a tatto di mano sulla sua fronte « Hai ragione, scotti e molto; adesso chiamiamo un taxi, so che abiti solo. »
Kaito prende il cellulare e spiega sempre con sicurezza e indipendenza « Chiamo il mio autista personale...» Compone il numero per poi dare appuntamento a Jii.

Anche la madre di Lisa viene avvisata, così lei subito in macchina va a prenderla.
Lisa e Kaito si mettono a sedere su una panchina mentre Henry e Carolyne li raggiungono.
« Lisa, hai la febbre? » Chiede Henry preoccupato.
« Sì, per favore lasciami in pace...» Spiega, sentendosi addosso forti brividi di febbre.
Kaito seduto in un altra postazione viene raggiunto da Carolyne che si mette vicino a lui « Kaito, hai la febbre? »
il ragazzo con il fiatone e un po' di tosse « Penso di sì, ed è strano, non ho mai preso la febbre in vita mia! »
« C'è sempre la prima volta! » Afferma lei dando un abbraccio al ragazzo mentre spiega « Sei molto gentile a preoccuparti per me. Lo sai mi stai a cuore, sei gentile, spontanea e molto sorridente! »
« Shh... hai la voce debole, e stai tremando, non parlare... Ad ogni modo anche tu mi stai a cuore, sei gentile, pero' vedi di pensare all' offerta che ti ho fatto; ci tengo. »
« Credo che accetterò, ma devo prima parlarne con certe persone … e poi se Lisa sta così bene con un altro, vedrò di dimenticarla...»
« bravo, così capirai se ti ama o meno;deve lei venire a cercare te! »
La macchina di Jii arriva.

« Padroncino, come sta!? »
Il ragazzo si alza barcollando « Mi porti a casa, per favore...?»

« Ma certo, perfino la signorina Lisa sta male.»
« C-Come, L-Lisa? Che ha? » Chiede stupito.
« Sua madre prima mi ha intravisto e mi ha spiegato che ha la febbre...»
« L-lei ha la febbre? Come è...Possibile? » Domanda sempre più incredulo della coincidenza.
« Non ne ho idea.» Prende per le spalle il ragazzo scortandolo in macchina mentre Kaito pensa – Cosa è magia? É un incantesimo? Come fa Lisa ad avere la febbre? Non capisco...Ho un forte mal di testa, meglio che non penso a nulla. »
Così lui viene scortato a casa.

Lisa viene presa da sua madre che le dice « Piccina mia, ma come hai fatto a prendere la febbre? Andiamo ti porto a casa»
Lisa risponde contrariata « Mamma, no...Non voglio tornarci, papà poi...»
La madre risponde « Dove vuoi andare, a casa di Kaito? Sappi che ha la febbre pure lui! »
« K-Kaito con la febbre?! » Domdna stranita.
«Sì e adesso signorina comando io! Tu vieni a casa con me senza discutere. Sono giorni che non ti fai sentire! Ma non pensi a me?! Adesso ti curo.» Spiega trascinando la ragazza in macchina.

Kaito dalla sua macchina inizia a parlare « Jii,mi dici cosa devo fare con Lisa? »
« Mi dica, cosa è accaduto? »
Il ragazzo spiega a fatica tutto per poi sentirsi consigliare « Perché non le parla prima di fare una scelta così drastica. Ovviamente lei ha talento in tutto, ma deve pensare che non ha avuto chiarimenti da Lisa. »
« Non lo so...per favore lasciami dormire. Ho un forte mal di testa e credo che sia dovuto a ciò che ho sentito per Lisa...»
« Se fosse così allora siete empatici, lo sa? »
Questa parola fa riflettere il ragazzo – Empatia? Non nego che dopo ieri siamo legati da qualcosa, ma non credo di essere empatico...e poi che significa? Ah basta chiamerò Akako, dato che parliamo di magia..- Il ragazzo lentamente si addormenta.

Dalla macchina di Lisa lei chiede.
« Mamma, cosa devo fare con Kaito? »
la madre mentre guida « Non saprei piccola, cosa è successo? »
La castana racconta tutto a fatica per sentirsi suggerire « La cosa migliore sarebbe spiegargli come ti senti. »
La ragazza si sdraia sul sedile con le mani sulla fronte sentendola sudata « Non credo che lui saprebbe spiegarmi, lui non spiega nulla...Lui è ambiguo! »
La donna si mette a sogghignare « Ah sì, e dimmi cosa ti ha detto? »
La ragazza chiude gli occhi ricordandosi il giorno precedente « Ha accettato il mio cioccolato... ha... spezzato una magia, mi ha poi detto una frase strana, mamma mi aiuti a tradurla? » Chiede prendendo il cellulare per poi andare nel promemoria
« Dimmela e vedo di comprenderla, sai tuo padre a me faceva indovinelli, e io doveva capirli; uno spasso era, eh sì mi manca John...» Spiega con occhi nostalgici.
« Ecco la frase mamma...
Dopo volte che tu non ti sei arresa, hai sempre più aperto una porta, hai raggiunto ciò che cerchi. Solo che non è rivelato. Se scoprirai il motivo, allora avrai vinto, vuoi? »
La madre ci pensa su spiegando « In che contesto era messa questa frase? »
« Avevo solo chiesto se mi amava o meno con un disegno messo in codice...»
« Ah, beh posso solo dirti di non perdere le speranze! » mentre pensa – Credo che in fondo quel ragazzo ami mia figlia, anche se non la tratta benissimo, ma in fondo è giovane e pure io ero così con John. -
Lisa poi mormora « Mamma, ho mal di testa, non voglio pensarci, credo che questa febbre sia dovuto a causa di Kaito!»
«Che romantico, due ragazzi che percorrono le stesse emozioni. Questo lo chiamerei magia d'amore. »
« Magia?...mamma...Che dici?»
« Siete empatici, vi amate tanto che soffrite allo stesso modo, non lo trovi romantico? »
La ragazza pensa – Empatici? Non nego che la magia esista, ma possibile che lo sia?- Prende il suo ciondolo per guardarlo bagnato meditando – Akako mi disse che questo ciondolo è speciale, che mi avrebbe protetta; ma se avesse altre funzioni? Non credo che possa essere ancora magico...dovrei chiamare Akako? In fondo parliamo di magia no?- Pensato ciò inizia ad addormentarsi.

Intanto alla gita scolastica Carolyne e Henry si incontrano per parlare segretamente durante la prima pausa.
« Allora glielo hai proposto? » Chiede Henry con interesse mentre fa merenda.

« Sì, certo...Ha detto che ci penserà! » Afferma Carolyne mettendosi a destra del ragazzo, rubandogli un pezzo della sua merenda.
« Ehi è mio scema! » Spiega riprendendoselo.

« Oh, a me piacciono gli Onigiri, non li mangio mai lo sai? »
Il ragazzo risponde freddo « E comprali, hai soldi a sufficienza no? »
La ragazza un po' offesa « E dai, sei cattivo, che ti costa darmene uno? » brontola con voce acuta.
Lui sospira porgendogli un Onigiri « Senti, non ti sembra strano la reazione di Lisa e Kaito? »
La ragazza mente mastica « altroché, si sono ammalati nello stesso momento! »
« Credi che sia il loro amore? » Chiede ratristato.
« Indubbiamente sono molto empatici, Kaito è seriamente innamorato di Lisa. »
« Tu credi? Ma se fosse così perché la tratta sempre male? »
«Ed io che ne so! Kaito non mi ha parlato dei suoi sentimenti, quel ragazzo ha un limite; è strano, mica riesco a comprenderlo. Pero' non preoccuparti, andrò a trovarlo oggi e vedrai lo farò mio! In fondo è bono come ragazzo, certo non come te; ma non resisterà! »
« Sai dove abita? » Chiede mangiando un dolce.

« Oh certo, a scuola ho già chiesto ai miei uomini di prendere tutte le sue informazioni! » conferma con vanto, riuscendo a far sorridere il ragazzo di complicità.
« Ahahaha, sei come sempre una che sta attenta a tutto! Mi piace. Perfino io oggi vado a trovare Lisa, credi che un bacio riuscirò a strappargli? »
« Mah, non ne ho idea, io personalmente non amo Kaito, anche se è interessante. »riconferma pensandoci su.
Lui contrariato gesticola con esuberanza « Kaito non è per te, tu sei ultra, potresti stare con me oppure con un altro nel mondo dello spettacolo! »
« Eh eh, peccato che tu ti comporti come uno studente! Ma accetto questa tua pausa; ascoltami. Io anche mi spingo oltre con lui, a me basta che tu ed io siamo amici! Il piano è questo: io allontano Kaito da Lisa così tu ne approfitti per farla innamorare di te! »
« Ti adoro quando sei così diabolica! » Afferma con occhi felici,
« farei tutto per te! Ti voglio un sacco di bene! »
« Ma come mai? In fondo non ho fatto nulla.. Ah ora che ci penso...Questo è tuo e ti appartiene di diritto! » Spiega dandole una pietra.
La ragazza lo prende per poi metterla ai raggi solari notando che è originale « È la pietra di mia...madre! Non posso crederci, come l'hai?! »
«Semplice, mia sorella ha creato un falso identico al tuo, e così io ti rendo l'originale!»
« Creato che intendi? »
« L'ha comprato...Senti non andiamo oltre...» mentre pensa – Mica posso dirle che ha usato la magia...-
« Henry questo è il regalo più bello che tu potessi farmi! Grazie! » Lo abbraccia per poi dargli un bacio sulla guancia lasciandolo senza parole. Lei mette la pietra al collo mettendoci una pellicola sopra mormorando tra sé « Così non farà molto brillare e sembrerà di bigiotteria! »
Il ragazzo fa un lieve sorriso pensando – Mi piace questa nuova ragazza, mi sta simpatica! -
« Lo sai che mi piaci? » esplicita sorridendole.
La ragazza arrossisce col batticuore « C-Come? Io ti piaccio? » Mentre pensa – Cosa mi succede perché sono così felice? -
« Sì come amica, sei una ragazza che lentamente mi sta piacendo come amica! »
la ragazza improvvisamente abbassa il capo « Ah...certo.»
- Ma cosa è questa tristezza? È ciò che volevo no? Sì, allora perché mi fa dispiacere? -
i due iniziano a conversare del più e del meno su cose molto accomunanti.

Alan e Rina assieme ad Aoko mangiano tranquille.
« Rina, come mai oggi eri contro Lisa? » Chiede Aoko mentre addenta il suo polipo fritto.
« Semplice lei è Seya! » Afferma con sicurezza facendo cadere il cibo dalle bacchette di Aoko.
« Scusa che intendi dire che è Seya, Non ti pare di esagerare? » Domanda mentre guarda a destra pensando – Non nego che Seya sia spudorata a Lisa, ma potrebbero solo assomigliarsi!-
« Beh, ci sono molte prove. Per cominciare Alan può' dartene una! »
Alan mentre mangia il riso risponde « L'unica prova certa e che Seya non è travestita. Questo Shinichi non lo sa, e sono intenzionato a dirglielo! »
Rina chiede « Vorrei conoscerlo questo Shinichi Kudo, ho fatto una ricerca, e risulta un detective brillante. Pare che abbia sempre smascherato i colpevoli! Lo trovo sensazionale, non pensi anche tu Alan! »
Aoko fa un sorriso chiedendo « E dimmi l'hai visto in foto? »
Rina mormora « Oh sì è il gemello di Kaito! »
Aoko si mette a ridere specificando « Adesso dimmi dove sono uguali? Allora hanno capelli e occhi diversi! »
Rina chiede con le mani sul mento « Occhi diversi? Ma se prima mi ha guardato con occhi acuti, e ti dirò di più io sospetto che quello sia il famigerato Kaito Kid! Questo spiegherebbe il perché Lisa ci stia appiccata, essendo Seya devono fare squadra no? »
Alan e Aoko iniziano a ridere mormorando « tu hai una fervida immaginazione! »
Rina se la prende « Ma siete tonti!? Non vedete che sono identici!? Shinichi è simile a Kaito. Kaito è uguale a Kid. Lisa è Identica a Seya! Solo degli stolti non vedrebbero l'uguaglianza.»
Aoko inizia a pensarci su per poi dire « Ammettiamo che sia come dici tu; mi stai per caso dicendo che io a scuola ho menato il mio ragazzo mentre era vestito da Kid? Se fosse così avrebbe avuto i segni delle mie scarpe! »
Rina spiega « Kid usa un costume bianco dico bene! Se anche lo sporcassi, lui tornerebbe con la sua divisa nera scolastica quindi può' bene esserlo!»
Alan chiede « Se la tua teoria fosse corretta, si spiegherebbe come lui seppe in che classe ero e sopratutto il perché aveva baciato Aoko dato che lui è un gentil uomo, quindi perché avrebbe baciato una che non ama? »
Aoko tremando alza la voce « No fermo, cosa stai dicendo che Kid è il mio ex?! Che io amo il mio ex ancora sotto spoglie di Kid? Non avete prove! » contrasta il tutto incredula.

Rina socchiude gli occhi per dire con arroganza « Ti pongo questa domanda, Kaito c'era di fronte a Kid, intendo a scuola quando si presentò per sfidare Alan!? »
Aoko ci pensa su per dire « Era in bagno, anche Shinichi mi fece questa domanda, ma non significa nulla! »
Alan mormora « E poi una cosa, vi siete accorti di come Kid abbia la voce simile a quella di Kaito? Certo è più misteriosa ma il timbro è quello no? »
Aoko ribadisce « Non può'! Kaito Kuroba non ha quelle note soavi! »
Rina asserisce « Poniamo che tu abbia ragione... hai mai notato comportamenti strani da parte di Kaito Kuroba? Esempio: sparizioni o mancanti appuntamenti?»
Aoko inizia a pensare fino a ricordarsi di certe volte che spariva e tornava.
« Sentite, non avete prove vere che lo dimostrino! Kid può' benissimo prendere le sue sembianze e usare la sua voce! Mio padre mi disse che prese pure le mie sembianze il secondo giorno del furto! »

Rina esulta « Se aveva preso le tue sembianze, significa che ti aveva molto vicina non credi? »
Aoko ribatte « No, Kid sa bene che sono figlia dell' ispettore Nakamori, può' avergli fatto uno scherzo! »
Alan chiede « Rina, per Kid siamo a zero prove, ma per Seya credi che ne abbiamo una? »
Rina con un ghigno e occhi di chi la sa lunga propone « Perché non mettiamo alla prova le nostre tesi!?»
Aoko mangiando in fretta chiede « Cosa intendi?! »
« Tendiamo una trappola a Lisa! Con Kaito vicino a noi.»
Alan chiede « Ah sì e dimmi chi la contatta Seya? »
Rina fa un occhialino asserendo « Sappiamo tutti che Seya non rinuncerebbe mai a una sfida! Quindi, se fosse interpellata sarebbe costretta a presentarsi, e se ritardasse con Lisa lontana, avremo sempre più la prova che lei è Seya! »
Aoko chiede « E se Kid la coprisse, non scordarti che può' travestirsi da donna e camuffare la voce a perfezione! »
Rina risponde « Oh beh lo invieremo solo a Seya! »

Alan chiede « E come? Con la posta, oppure vuoi darlo a Lisa dicendo – Seya ti aspetto? Se lisa fosse Seya, capirebbe subito che è una trappola! »
La bionda muove l'indice in segno di errore« No, No...Oh Alan e svegliati è così semplice, che un bambino ci arriverebbe! »
Aoko chiede « Illuminaci sapientona! »
Rina « Uno di noi dirà a lei che Seya ha annunciato il colpo... Ovviamente sarà uno che Lisa stessa non sospetterebbe mai... Una delle sue amiche più fidate, ne conoscete una? »
Aoko risponde « Ran Mori! »
Alan sbuffa « Tanto vale darlo a Shinichi dato che sembrano una coppietta! »
Rina spiega « Shinichi è un detective, Ran no! Quindi ci state per questo tranello per Lisa e smascherare la sua identità? »
Alan inizia a pensare – In effetti è meglio che chiarisco prima di provarci con Seya...- il ragazzo stringe la sua mano « Hai la mia mano! »
Aoko inizia a pensare – Se Lisa fosse Seya, Kaito la lascerebbe stare, sì scometto che lui non ne sa nulla, in questo modo si sentirebbe male e io lo consolerei e così...Sì che idea così poi ama me e mi chiederà di tornare con lui... Ah, sì sì- esulta felice in silenzio.
« E se Kid proteggesse Seya?»
Rina risponde sempre pronta « In quel caso vedremo se Kuroba è Kid! E fidatevi, se mancherà Kuroba mentre Lisa è vicino a noi, sapremo che Kid è lui, chiaro no?»
« Devo dire che è una trappola ben congegnata...Solo tu potevi trovarla! » Afferma Alan con braccia conserte e occhi chiusi.
« E naturale, io sono destinata a diventare una poliziotta detective! È il mio sogno, pensa che ho letto pure i libri di Sherlock Holmes; la base dei detective! »
Alan spalanca la bocca pensando – Ma non mi dire, ecco perché è così in gamba! - Poi aggiunge ad Aoko « Il nostro piano secondario sarà il successivo a questo ok? »
Aoko risponde « Sì tanto hai voglia, dobbiamo fare ancora la settimana bianca no? »
Rina abbraccia Alan asserendo « Sii!! settimana bianca con il mio tesoruccio!! »
Aoko fa un sorriso pensando – Povero ragazzo...-
Alan urla « Levati piovra!! Non starmi così appiccicata! »
Aoko si alza e « Io vado, ho finito la merenda! Ah Rina mi piaci come ragazza! »
Rina risponde « Anche tu, anche perché non ti piace Alan! »
Aoko sorride « Ma tienilo, io ho bisogno di uno che capisca il cuore di una fanciulla Ahahah e poi è così immaturo...» Spiega andando via ridendo fra sé per poi pensare – Anche se sta crescendo e diventando più gentile e comprensivo! -

Kaito viene svegliato da Jii così entra in casa mentre lui gli prepara qualcosa per riprendersi. Nel frattempo lui non più assonnato inizia a guardare la camera e il suo cellulare per poi cercare su internet foto di Seya.
- Ma cosa combino? Lei nemmeno mi pensa! Uffa...Mi manca molto... -

Lisa si sveglia grazie a sua madre che la chiama e così lei entra in casa sentendo una forte nostalgia assalirle addosso. Subito corre per chiudersi in camera. La madre nel frattempo le prepara qualcosa per riprendersi.
Lisa si butta sul letto per poi trovare il suo riccio che le fa le feste contentissimo di vederla. Lei lo coccola mormorando « Sono a casa Ruby, ti voglio bene piccolino, scusami se sono sparita! »
Il riccio non smette di fargli le feste mentre lei prende il cellulare e inizia a cercare le foto di Kid per poi pensare...

Si mette a ciondolare sulla sedia disegnando distrattamente mentre la sua mente vaga fra i pensieri tra tutto ciò che c'è stato tra lei e Kaito.
Una lieve lacrima sfiora il ciondolo regalatogli da Akako. Lo prende e lo toglie per un attimo notando che quel oggetto, è veramente creato in modo particolare. È A forma di goccia d'acqua solo inclinata verso destra, colorata di blu. A vederlo, le sorge un dubbio proprio sul oggetto, perché era sicurissima che ieri fosse bianco!
Prende il cellulare e ci scatta una foto, in quanto ha il dubbio che il ciondolo sia davvero magico e che possa cambiare colore.

Finisce di disegnare per poi appoggiarsi sul tavolo con i gomiti e guardare il braccialetto rosa che tempo fa Kaito gli diede. Lo scruta per poi sentirsi sempre peggio, rimpiangendo di essersi innamorata di un ragazzo così freddo. Nonostante tutto ci crede ancora. Nemmeno con Alan provava simili emozioni; è vero che la ferì ma le lame che lo stesso ragazzo diede a lei con quelle frasi senza senso, non erano nulla in confronto a quelle provate a causa della scontrosità, indifferenza e misteriosità causate da Kaito. Lentamente inizia a perdere la fiducia, sentendo la mancanza di chi giorni fa la spronava a combattere; proprio lei Ran Mori.

Istintivamente, riprende il suo cellulare per poi andare nella rubrica e cercare il numero telefonico della sua amica, ma mentre lo cerca; trova un numero soprannominato “ Il mio amore segreto” Ascoltando il suo cuore, inizia a chiamarlo. Con mani tremanti mette il cellulare all' orecchio per poi al primo squillo chiuderlo pensando.
- A che serve tanto mi ignorerà! -

Kaito nella sua stanza gli viene servito subito qualcosa per riprendersi, o meglio gli viene dato dal Jii un bicchiere di succo d'arancia con la giustificazione che la vitamina C aiuti le difese immunitarie. Kaito non se lo fa ripetere due volte che inizia a berlo d'un fiato per poi chiedere.
« Jii-chan, posso rimanere solo, per favore...»
Jii prende il vassoio per poi mormorare cortesemente « Certo come desidera. » Apre la porta ed esce.

Kaito rimane solo con la testa che lentamente fa chiarezza sempre più dei suoi sentimenti, iniziando a capire che in fondo questa febbre non è altro che uno sfogo delle sue repressioni; quasi come se fosse un attacco di panico, solo messo da un punto di vista completamente diverso.

Accende la Televisione, gira i canali svogliatamente per poi soffermarsi ai video musicali ascoltando una canzone che nonostante tutto riescono a colpirlo nel animo, non per la voce, bensì per il testo che sembra quasi rivolto a lui.

E non vedi che sto piangendo,
chi se ne accorge non sei tu,
tu sei troppo distratto.



Queste parole riescono per un attimo a far riflettere Kaito sui suoi comportamenti verso Lisa. Quante volte lei aveva pianto e lui distrattamente non capiva?

Un'ora, un giorno o poco più,
dicevi sempre e per sempre, si però,
guarda cosa è rimasto adesso
che niente è lo stesso.
Se non fa rumore l'anima,
e quando sei qui davanti non s'illumina,
è perché non ne sento più il calore

non ne vedo il colore.

Sempre queste parole lo scuotono dentro facendogli pensare – Tra me e Lisa cosa è rimasto? Nulla? No, non può' finire così; lo ammetto sono stato un cretino, se ieri glielo avessi detto in quel' occasione ora non ci troveremo così soli e separati.- 

Mentre ascolta altre parole della canzone.

e non mi ferirai, (non mi rivedrai),
e non mi illuderai, (non mi ferirai),
(non m'illuderai),
e non sarà, (non mi tradirai),
mai più,  (come credi).

Sempre a guardare il video musicale seguito da quella canzone così malinconica pensa – Non posso strapparmi da lei così, non posso più ferirla, perché lei mi ama! Non può' dimenticare un' amore in così poco tempo, Non può'! -

Prende il suo portachiavi a forma di Seya, iniziando a ricordarsi il giorno in cui lei glielo regalò facendogli battere forte il cuore; era da ciò che capii di amarla.

Non appena inizia a giocare col portachiavi, gli arriva uno squillo di una chiamata. Lui guarda il numero nominato – Il mio amore segreto.- Capendo che si tratta di Lisa, viene preso dal panico, inizia a sudare, tremare con il cuore in gola. Deglutisce, sta per rispondere quando la chiamata si spegne. Questo lo lascia con mille pensieri, perciò lui subito senza pensarci, la chiama meditando ansiosamente – Rispondi!! -

Lisa guarda il display illuminarsi per poi urlare in camera « AAAAH Noo, mi sta chiamando!! Aiuto, cosa faccio!? Rispondo o no? Potrebbe essere importante... Ah, che cosa faccio!? »
Gli squilli stanno quasi giungendo al termine finché Lei decide di non rispondere.
Kaito rifa il numero pensando – Ti chiamo tutto il giorno se non rispondi, maledetta non puoi ignorarmi! -

Lisa rimane a fissare il display sibilando a voce bassa ma offesa. « Ah, e non chiamarmi, cosa vuoi dirmi poi!? » Va sul letto, mettendo la testa sul cuscino.

Passa mezzora e Kaito non smette di chiamarla. Non riceve risposta; essendo già arrabbiato inizia a giocare d'astuzia pensando - Oh bene, ignori il cellulare!? Vedremo se mi ignori anche così! -

A casa Elison, il telefono di casa squilla. La signora Elison va a rispondere.
« Si pronto, qui parla la signora Elison! »
Kaito trattenendo la rabbia recita con tono calmo. « Buon giorno, sono Kaito, potrei parlare con Lisa, devo dirle una cosa...»
Lisa chiede a sua madre a distanza in bisbiglio « Chi è? »
La madre fa un sorriso divertito « È Sara, vuole sentirti! »
Lisa risponde « Sara? Wha, passamela! »
La signora se ne va ridendo fra sé mentre Lisa chiede « Pronto? »
Kaito gli urla « FINALMENTE RISPONDI... NON SONO FURIOSO, SONO ADIRATO PER NON DIRE ALTRO.
HAI IDEA DI QUANTE CHIAMATE TI HO MANDATO!!?
E TU OVVIAMENTE LE IGNORI; MA SEI STUPIDA!!? » urla facendosi sentire fino in cucina mentre Jii mormora con nostalgia.
« Ah, la gioventù...»
Lisa rimane a bocca spalancata assordata dalla voce del ragazzo mentre lei urla a distanza a sua madre « MAMMA, QUESTO È KAITO, NON SARA! »
Poi risponde a lui con freddezza « Beh, che vuoi da me?! »
Kaito fa un respiro profondo, che Lisa avverte chiaramente. « Possiamo parlare di oggi? » mormora con tensione.
Lisa risponde con indifferenza « E cosa vuoi dirmi, di come sei amico di quella bionda? Oppure di come è carina?! Quale?! »
Il ragazzo risentito esplicita « Parli tu che stai con Henry? Ma che ti salta in mente; quello ti ha perfino ricattato! »
Lisa ribatte « Sì, ma mi ha chiesto scusa, e mi ha detto che tu non mi corrispondi! » Specifica sentendosi per un istante con il nodo alla gola.
« Ma cosa dici, non è così...» Contrasta sempre più nervoso.
Lei gli urla in lacrime « È COSÌ, TU MI ILLUDI, TU MI PRENDI IN GIRO E BASTA!» per dichiarare a voce più calma e tesa« Io non resisto più!..»
Il ragazzo sentendo che Lisa è al limite ribatte « Hai sbagliato, io non ti sto illudendo, insomma Lisa io...sono...»
Lisa dalla fretta urla « LASCIAMI STARE! STA CON CAROLYNE, TANTO TI PIACE! »
« Oh cavolo Lisa, non fare la gelosa adesso! » Si innervosisce.
« Ma cosa pretendi, mi hai ignorata da quando l'hai vista! »
« Sei tu che hai ignorato me! »
« Non è vero, io stavo male, ho pure pianto...»
« Come, stavi male?...ma perché non sei venuta a dirmelo?! »
« Come potevo? Sorridevi, eri felice con quella! »
« Non lo ero affatto! » esplicita a tono pieno.
« Sì lo eri, ti ho visto! Non mi degnavi di uno sguardo, che razza di amico sei? Credevo che almeno un po' mi volessi bene! »
« Ma io ti voglio bene, più di Aoko, più di tutto quello che ho al mondo! Mi vuoi lasciar spiegare!? »
« Io speravo che tra me e te qualcosa fosse cambiato dopo quel incantesimo. Ma pare che sia solo un' illusione mia! »
« Non è come pensi... Davvero non è così! » Esplicita provando la paura aumentandogli la stessa temperatura corporea.
« A te basta una ragazza bella per scordare una. Sei diverso io non voglio un ragazzo così facile! » Confessa tremando lasciandosi prendere dalle sue emozioni trattenute nella mattinata.
« Lisa... Io...Io devo vederti, subito! » Desidera lui comprendendo che ormai il filo che lui sta tirando, lentamente si sta lacerando. I suoi battiti aumentano dallo spavento, la sua testa inizia a scoppiare tra un via e vai di emozioni e pensieri contrastanti fra loro.
« Per cosa, per giocare con me?! Giochi solo col mio cuore, tu non sai nulla di cosa è l'amore! » Ansima in lacrime, stringendo più forte la cornetta del telefono.
« Ma io ti ho salvato la vita, insomma significherà qualcosa non credi?! » Si giustifica con l'intenzione di farle capire la verità.
« Ieri era il passato, oggi è il presente. Forse ieri mi volevi molto bene mentre ora vuoi bene a Carolyne! » Sa di mentire, ma non sa più cosa credere. Una parte vorrebbe che ciò sia così, un' altra no. Perché in fondo è facile dare le colpe agli altri per estirpare le proprie.
« Ma sei impazzita io quella manco la considero! » Ammette con voce sempre più tremante.
« Ah no, allora perché le sorridevi, oh no scusa correggo, la mangiavi con gli occhi; spiegamelo?» Ribatte lei sentendosi sempre peggio alla bocca dello stomaco.
«
Cosa stai cercando di dirmi con tutto questo? » Mormora lui con voce quasi rassegnata.
« Che cercherò di amare altri, così tu starai con chi ami e io ti dimenticherò! » Esprime con voce roca e flebile.
« Ti stai contraddicendo. Come posso stare con chi amo se non posso parlarle? »
«E che ne so, vai da lei e glielo dici. Ma che vuoi da me! Hai Carolyne, e beh, stacci; mica muoio per te!»
Kaito sospira pensando – Non si rende conto che mi sono dichiarato? Ah proviamo in un modo più diretto, ma come ci arrivo al discorso? - e poi Domanda
« Credi veramente che io abbia un debole per quella? »
«
Cosa dovrei pensare!? » Chiede lei ormai seccata dell' argomento.
« Beh, ad esempio io con quella bionda ti voglio dire la verità: » Prende un respiro, si calma e con voce molto lieve e dolce dichiara. « Anche se è molto bella, affermata, gentile, cordiale;
non mi fa provare nulla se non semplice conforto! I suoi abbracci, non sono nulla in confronto ai tuoi; i suoi baci sulla guancia, mi rendono indifferente se non nostalgico verso i ricordi legati a noi! A te, specialmente verso te. »
Lisa con occhi sbarrati arrossisce pensando – Ma cosa vuole dirmi? Perchè non parla in modo più codificabile? -
« Come? Perché mi dici questo? Non capisco...»
« Senti incontriamoci! » Spiega in bisbiglio ormai rassegnato.
« Ma tu sei impazzito, ho la febbre! » Ribatte rialzando la voce.
Il ragazzo risponde « Allora verrò io da te!» Ammette alzandosi per dirigersi sul balcone della sua camera.
La ragazza sta zitta « Ma tu stai male; hai la febbre pure tu! »
Il ragazzo rivela sempre a tono dolce ma deciso. « Preferisco avere la febbre, piuttosto che non vederti! »
Il suo cuore ribatte, una minuscola luce si riaccende nei suoi occhi. « Fa come ti pare, tu non sei normale! »Si rassegna per dare apuntamento.
« Ti aspetto nello stesso luogo dove ti chiesi di essere il mio ragazzo. Presentati quando ti pare e piace. »
Chiude la chiamata per poi andare in camera pensando – Ma perché sono ancora speranzosa, devo proprio amarlo se ho accettato... Ah basta io dormo! -

Kaito rimane a maledirsi pensando – Maledizione a me, come ho fatto a non capire che stava male, come ho potuto essere così cretino, ma perché è accaduto ciò; devo rimediare, un altro errore e lei d'avvero potrebbe smettere di amarmi. Sono riuscito a tranquillizzarla, ho dovuto parlare come Kid, ma pare che non abbia nemmeno compreso le mie dichierazioni. La sto veramente così tanto consumando?! Tempo fa l'avrebbe capito. Ma stavolta la colpa è mia, non sua. Se non perdevo tempo con quella biondina, se solo avessi ascoltato il mio istinto, ora lei non starebbe così male. Pero' come potevo vederla in compagnia di quel tipo... Se continua così ho due scelte, o ci rinuncio perdendo per sempre una parte di me, o mi dichiaro spiegandogli che non voglio nulla di serio. -

Pensato ciò torna in camera chiudendo la porta del balcone, per poi mettersi sotto le coperte del suo letto e lievemente addormentarsi -



Lisa invece in camera prende il suo ciondolo e inizia a parlargli « Mi spieghi perché non smetto di credergli? Perché il mio cuore batte così forte a quelle sue ultime parole? Vorrei sapere cosa pensa, non lo capirò mai! »







Angolo autrice: Spero vi sia piaciuto^_^ A presto cari.


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice