Anime & Manga > Love Live School Idol Project
Ricorda la storia  |      
Autore: Kureria    01/09/2014    0 recensioni
[Love Live School Idol Project]
Il Love Live è vicino, l'ansia comincia a farsi sentire. E se non ce la facciamo? E se la canzone non verrà apprezzata? Sono questi i pensieri delle nove ragazze. Ma il pensiero che attraversa sei di loro è "Non bisogna deludere le senpai"
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Era quasi ora di salire sul grande palco del Love Live. Honoka lo desiderava da tempo, esibirsi con le sue otto amiche era il suo sogno sin da quando avevano formato le Muse. Avevano sconfitto poco prima le A-Rise, il gruppo di school idol più famoso in circolazione, e ora l'obiettivo era vincere il Love Live.

L'ultimo obiettivo prima che il gruppo si sciogliesse definitivamente.

Honoka non voleva pensare che l'anno successivo non ci sarebbero più state le Muse: era sicura che gli sarebbero mancati i “consigli” di Nico, i tarocchi di Nozomi e la saggezza di Eli.

Una lacrima solcò il viso di Honoka. No... Non doveva deprimersi proprio in quel momento!

Ancora dieci minuti e sarebbe salita su quel palco a cantare per l'ultima volta con tutte loro.

In quel momento entrò Umi con il suo solito viso preoccupato prima di un'esibizione. Si guardava allo specchio e farfugliava cose tipo “No, non può andare, il vestito è troppo corto! E questo colore? Piacerà al pubblico? E se sbagliassi qualcosa?!”. Honoka le si avvicinò e le appoggiò una mano sulla spalla “Sei perfetta così Umi” e accennò un debole sorriso. Umi arrossì per un attimo, ma si riprese subito dopo “Grazie Honoka, sono un po' preoccupata: questa non è un'esibizione come le altre, è il Love Live! Non so se ce la faremmo a vincere... ho paura di deludere le senpai”. Honoka non sapeva cosa dire. In fondo anche lei era molto preoccupata. Non potè rispondere.

Cinque minuti al grande momento.

Honoka accarezzò Umi in segno di rassicurazione sentendo il gruppo prima di loro che iniziava a cantare la canzone. Le altre entrarono nel camerino per augurarsi buona fortuna a vicenda. Honoka era sicura di aver visto una piccola lacrima negli occhi di Maki, che cercava di nascondere il viso preoccuppato e triste. Rin invece rideva con aria spensierata, come se si fosse scordata che il giorno seguente sarebbe finito tutto. Nozomi parlava tranquillamente con Eli e Nico su cosa avrebbero fatto dopo il diploma. Kotori era seduta in un angolo a ripassare la canzone mentre Hanayo continuava a dire a Rin di concentrarsi.

Due minuti. Il momento era arrivato.

Le nove ragazze si posizionarono sul palcoscenico pronte per l'esibizione, si scambiarono un ultimo sguardo eccitato e iniziarono a ballare.

***

Era tutto finito. Honoka sorrideva alla folla in delirio, sapeva che avevano dato il meglio.

Quando furono rientrate nel camerino scoppiarono tutte a ridere e a piangere contemporaneamente. Erano l'ultimo gruppo, di lì a poco avrebbero saputo il verdetto finale. Ci furono cinque minuti di enorme gioia e tensione.

Ecco! Stavano annunciando i vincitori!

E il gruppo di school idol che vince questo Love Live sono... le Muse!”. Honoka si sentì sprofondare dalla contentezza. Avevano vinto. Dopo tanto allenamento, impegno e soprattutto fiducia ce l'avevano fatta.

Salirono tutte sul palco per ricevere il premio e per fare un'altra performance.

Pochi mesi dopo ci fu il diploma di Eli, Nico e Nozomi.

Ecco.

Era giunta davvero l'ora di dirsi addio, anzi, di dire addio alle Muse. Si abbracciarono tutte mentre Nico piangeva come non aveva mai fatto. Le altre cercarono di consolarla, ma anche loro stavano soffrendo molto. Sapevano che non sarebbe stato un addio defenitivo ma, nonostante questo, non riuscivano proprio a sorridere. Ad un certo punto prese la parola Kotori “Ehi, perchè non ci sediamo e ci diciamo quel che proviamo? Penso che sia un ottimo modo per sfogarsi”. Tutte approvarono.

Si misero sedute nel cortile della scuola sotto un albero di ciliegio e Honoka prese la parola “Eli, Nozomi, Nico, volevo dirvi che questi anni con voi sono stati i migliori, grazie per essere entrate nel gruppo, averci sempre protetto in quanto senpai. Eli non scordarti mai che è stato grazie a te che ora sappiamo ballare così; Nozomi non dimenticarti che è stato grazie a te che abbiamo deciso di chiamarci Muse e, Nico, ricorda che è stato grazie a te che abbiamo avuto la stanza del club, anzi, senza di te non ci sarebbe stato nessun club di school idol!” Nico arrossì, Honoka riprese “Grazie, di tutto.” Poi prese a parlare Umi “Io volevo dire che mi avete trasformata in una persona più sicura e matura! Prima ero molto chiusa, volevo atteggiarmi da adulta, ma solo dopo che vi ho conosciute ho capito che ci vuole tempo e non devo crescere troppo in fretta. Grazie.” Subito dopo attaccò Rin “Io vi dico grazie per avermi fatto capire che non devo sembrare un'altra persona solo perchè gli altri mi giudicano così. Devo essere quel che voglio per stare meglio con me stessa e grazie per avermi dato la possibilità di cantare e ballare con voi, siete state delle ottime senpai. Hanayo, vuoi dire qualcosa?” “Sì. Non vi scorderò mai, resterete sempre nel... nel... nel mio cuore” Hanayo scoppiò a piangere. Kotori, che sembrava essere rimasta in disparte, prese la parola “Grazie! Senza di voi non ci sarebbero state le Muse e questo già dice tutto. Posso sperare per voi soltanto un futuro radioso. Vi voglio bene.”. Maki prese un respiro profondo. Era l'ultima. “Non ho niente da dire a parte 'Grazie'. Avete abbattuto la barriera di orgoglio che mi ero costruita con tanta fatica per isolarmi dagli altri. Confermo il pensiero delle altre. Buona fortuna per il futuro!” .

Ci fu una pausa di silenzio imbarazzante, ma fu presto rotto dalla voce di Nico “Grazie a voi ragazze, mi avete fatto vivere il sogno Idol. Nico-Nico-Nii”. Anche Eli disse qualcosa “Non dobbiamo essere così drammatiche! Abbiamo vinto il Love Live! Vi verrò a trovare, rimmaremo amiche anche con l'università”. Nozomi aggiunse “Già, anzi i miei tarocchi dicono che dobbiamo festeggiare il diploma con un bel gelato”.

Ci fu un ultimo abbraccio e si avviarono.

Non è la fine.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Love Live School Idol Project / Vai alla pagina dell'autore: Kureria