Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya88    23/09/2008    4 recensioni
Proteggere ciò che si ama può portare a compiere scelte difficili, e per non crollare di fronte al dolore è indispensabile la fermezza di chi sa d'aver fatto la cosa giusta.
ATTENZIONE: SPOILER PER CHI NON SEGUE IL MANGA.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fff

Alzò il viso, lasciando che l’acqua piovana lo bagnasse, e come sempre al suo scorrere seguì il fluire delle lacrime e dei pensieri; da quella notte, infatti, un legame indissolubile si era istaurato tra lui e la pioggia, perché era nel suo cuore che da anni non cessava più di piovere.
Eppure non odiava l’inarrestabile caduta dell’acqua, il suo insistente ticchettio, la fragilità che essa metteva miseramente a nudo; non odiava tutto questo perchè sapeva che, anche se fosse stato possibile, non sarebbe mai tornato indietro.
Aveva preso una decisione e ne aveva accettato tutte le conseguenze, per quanto dolorose potessero essere. Aveva scelto di proteggere ciò che più amava e non lo rimpiangeva, anche se questo aveva significato perderlo per sempre, mettere in scena una vita da criminale e accettare l’odio e il disprezzo di tutti come fosse la cosa più naturale del mondo.
Per difendere Konoha dall’orrore di una nuova guerra, non aveva esitato ad obbedire agli ordini del consiglio, a sterminare il proprio clan e ad addossarsi il fardello del tradimento. Un tradimento che, sebbene falso, sarebbe stato tanto difficile da cancellare quanto indelebile sarebbe rimasto lo sfregio sul suo coprifronte, sull’emblema del suo villaggio.
Aveva scelto inoltre, di fornire all’amato fratello un modo per sopportare il dolore e di offrirgli la possibilità di riscattarsi dagli errori del clan Uchiha; affinché ciò accadesse era stato disposto a vedere nel suo sguardo non più ammirazione ma odio e aveva accettato di morire per mano sua. Sarebbe stato quest’ultimo l’atto finale del suo copione e l’avrebbe rappresentato senza esitazioni, non appena la pioggia avesse smesso di cadere, non appena gli avesse permesso di celare nuovamente quella del suo cuore*, e rendere l’interpretazione perfetta, impeccabile, come sempre.

   

*La pioggia cela quella del suo cuore perché,smettendo, permette ad Itachi di fermare le lacrime.

 

Angolo dell’Autrice
Dopo le ultime rivelazioni del manga mi è venuta voglia di scrivere qualcosa su Itachi ed ecco il risultato. Sono partita dall’interpretazione che Madara ci ha fornito e ci ho aggiunto la mia personale opinione, cioè che Itachi, fermamente convinto delle sue scelte, è riuscito a mostrarsi sempre freddo e distaccato, a fingere fino in fondo, nonostante dentro la sofferenza fosse molta.
Rileggendola mi sembra che nella seconda parte non ci siano chiari legami logici , tuttavia non ho la pazienza di correggerla, anche perché finirei per modificarla totalmente e in fondo mi piace così com’è venuta.    
Vorrei ora spendere due parole per chi ha recensito “Capire è difficile, perdonare lo è di più”, se mai si troverà a leggere anche questa fic.

Ryanforever: non credo che kishi svelerà molto presto i problemi interiori di Kakashi; tuttavia per il momento la vedo così e sono contenta che la mia interpretazione ti sia piaciuta ^_^

Lav-92: sono davvero felice che Kakashi ti sia sembrato Ic; sai, il timore ce l’avevo dato che si tratta di un personaggio molto enigmatico,dal mio punto di vista.

Urdi: quando ho letto il tuo nome tra le recisioni non ci credevo quasi; ricevere un commento da una scrittrice bravissima come te è per me un onore^_^ Riguardo a Kakashi anche a me piace un sacco, e che l’interpretazione sia credibile mi fa piacere. La frase finale mi ronzava in testa da un po’ e alla fine sono riuscita ad inserirla in qualcosa d’organico.

Touma: sono contenta che la spiegazione finale dia credibilità alla fic,anche perché il mio ragionamento voleva arrivare proprio a quello. Riguardo al dono della sintesi, quando ne hai parlato mi è venuto un colpo. Il prof d’inglese lo ripeteva spesso e a me dava un po’ sui nervi. Comunq non centra nulla  con te,tranquillo^_^ Volevo solo dirti di non invidiarlo troppo perché il più delle volte non aiuta.

Larz: Mi fa piacere che il titolo ti piace;ero molto indecisa a proposito. A quanto pare ho scelto bene^_^

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Aya88