Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: HIMsteRoxy    02/09/2014    0 recensioni
MYCROFT X MR. CRAYHILL ~ MARK GATISS X IAN HALLARD
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mycroft Holmes, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arrivai a Marylebone con pochi minuti di anticipo e girando l’angolo vidi Mycroft. L’osservai un po’ prima di raggiungerlo: passeggiava avanti e indietro lungo il marciapiede, mentre fumava una sigaretta. Aveva l’aria impaziente e, come al solito, era sempre vestito in modo impeccabile. Il mio abbigliamento invece, in confronto al suo, non era poi un granché. Indossavo una semplice camicia, dei pantaloni neri e una giacca scura.
Continuai ad osservarlo, fino a quando lui si accorse di me. Gettò via la sigaretta, si sistemò la cravatta e mi venne incontro lentamente. Mi avvicinai anche io e gli sorrisi. Per qualche secondo vidi il suo viso cambiare espressione e distogliere lo sguardo dai miei occhi per posarli a terra. 

‘’ Mycroft, grazie per essere venuto ‘’ esclamai, continuando a sorridere.
‘’ Grazie a te ‘’ rispose lui, educatamente.
Ci fu quindi un lungo minuto di silenzio, nel quale iniziai a sentire caldo. Cercai però di contenermi e di non rovinare tutto.
‘’ …scusami! Quanto sono maleducato… ce ne stiamo qui al freddo. Beh, entriamo. ‘’ spezzai il silenzio con il mio fare impacciato, mentre mi maledicevo mentalmente.
Entrammo nel locale e un cameriere ci venne incontro sorridendo. ‘’ I signori hanno prenotato un tavolo? ‘’ ci chiese, mentre ci invitava a togliere i cappotti.
‘’ Sì, Crayhill ‘’ esclamai. Il cameriere annuì e ci indicò un tavolo al centro della sala. Lo seguimmo in silenzio e prendemmo posto uno davanti all’altro. I miei occhi si concentrarono sulla figura elegante di Mycroft, mentre lui invece si guardava attorno e sorrideva.
‘’ Bel posticino ‘’ esclamò, ritornando a guardarmi.
‘’ Sì, davvero carino ‘’ convenni anch’io. ‘’ Vogliamo fare un brindisi? ‘’ domandai, versando del vino. In realtà l’idea del brindisi era solo un pretesto per rompere il ghiaccio. Mi sentivo fin troppo impacciato – e di solito non ero così. Mycroft annuì e prese direttamente il bicchiere.
‘’ A questa serata, allora! ‘’ dissi, imitandolo e alzando il bicchiere.
‘’ E a noi ‘’ aggiunse Mycroft, facendo lo stesso.  

Dopo aver finito di cenare restammo ancora un po’ seduti, a parlare un po’ di noi e di quello che ci era successo in questo periodo.  

‘’ Cos’hai fatto in questi giorni, allora? ‘’ gli domandai, curioso.
‘’ Sempre le solite cose, in realtà. Ultimamente ho tutti i giorni impegnati ‘’ rispose lui, alzando le spalle.
‘’ Spero di non averti dato fastidio. Mi dicevi prima che dovevi vederti con tuo fratello, oggi. ‘’
‘’ Sì, mi ha chiesto di fare delle ricerche su un uomo ‘’ rispose, sbilanciandosi un po’. ‘’ La solita routine ‘’ aggiunse, serio.
‘’ Spero niente di grave ‘’ risposi, percependo in lui quel cambiamento di umore. In realtà, non erano affari miei e ovviamente non avrei insistito se lui non avesse voluto parlarmene.
‘’ Oh, non saprei… mi preoccupo costantemente per lui, anche se non lo do a vedere. Stavolta però la faccenda sembra essere molto seria, quindi non posso certo ignorare certi fatti. ‘’
‘’ Cos’è successo? ‘’ domandai, istintivamente. Poi però mi bloccai e cambiai espressione. ‘’ Scusami, sono stato insolente. ‘’ mi affrettai a scusarmi.
‘’ No, non ti preoccupare. Posso anche dirtelo, non si tratta di un segreto di stato. Non è una faccenda top secret, ecco. Forse ne avrai anche sentito parlare, chissà… Sherlock ha avuto modo di fare la conoscenza di un soggetto che noi riteniamo sia abbastanza pericoloso. Sembra che gli abbia lanciato una sfida e mio fratello – ovviamente – non è riuscito a rifiutare ‘’
‘’ Ed il motivo? ‘’
‘’ Oltre questo? Non so. A quanto pare ama le sfide. In ogni caso, mio fratello si caccia sempre nei guai. O meglio sono i guai che lo rincorrono, come se fosse una specie di calamita ‘’
‘’ Dici sul serio? Sembra il contrario. Non so, guardandolo ci si fa un’idea diversa ‘’
‘’ Oh, credimi… è molto orgoglioso. E tale orgoglio, a volte, lo porta a ficcanasare in faccende che non lo riguardano. Tutto questo solo per divertirsi e per dimostrare al mondo di essere il più intelligente. Forse, dopotutto, è una prerogativa di noi Holmes ‘’
‘’ Non ci vedo nulla di male, in realtà. Voglio dire, la sua fama è dovuta proprio alla sua bravura. Oh, e ovviamente questo non esclude nemmeno il suo amico John Watson! ‘’
‘’ Sì, il dottor Watson! ‘’
‘’ Ho letto alcuni casi che riguardano tuo fratello. Il suo blog, devo ammettere, è molto interessante ‘’
‘’ Ho letto anch’io qualcosa di sfuggita, di tanto in tanto… sembra che mio fratello lo abbia ipnotizzato con le sue deduzioni e il suo brivido della caccia all’assassino. Chissà che questo non porti ad altro ‘’
‘’ Avverto però una nota di sarcasmo nella tua voce. Da come ne parli non avete un buon rapporto, o sbaglio? ‘’
‘’ Credo che il nostro rapporto si possa definire come una sorta di amore e odio. La verità è che non è facile ‘’
‘’ Eppure ti preoccupi per lui, nonostante il vostro rapporto… complicato ‘’
‘’ Sì, questo è vero. Probabilmente perché sono il fratello maggiore ed ho sempre fatto così ‘’  

Dopo aver pagato il conto uscimmo fuori e prima di salutarci, rimasi a fissarlo. Avevo passato una bella serata in sua compagnia e sperai che così fosse stato anche per lui. 

‘’ Grazie per la bella serata, Mycroft ‘’
‘’ Sono stato bene, grazie a te ‘’ rispose lui, accennando un flebile sorriso. Io ricambiai il sorriso e continuai a guardarlo. La verità era che non avevo alcuna voglia di andare via. Volevo rimanere in sua compagnia per un altro po’ e magari seguitare ancora a parlare, ma temevo però di stare correndo troppo.
Improvvisamente scostò lo sguardo dai miei occhi e alzò il capo, guardando in alto. ‘’ Guarda, sta nevicando… ‘’ esclamò, indicando il cielo. Io non lo guardai nemmeno, i miei occhi fissavano il suo viso. ‘’ Vuoi che ti accompagni oppure preferisci… ‘’ aggiunse, ma non ebbe il tempo di finire la frase. Non riuscii più a trattenermi, feci un passo in avanti e lo baciai, socchiudendo gli occhi.
Quell’attimo sembrò durare un’eternità. Le mie labbra che si posavano sulle sue e si scioglievano in un bacio. Percepii un brivido salire lungo la schiena, lo ignorai e seguitai a baciarlo. Solo dopo mi allontanai appena dal suo viso e mi resi conto di ciò che avevo appena fatto.
Me ne vergognai fin subito e abbassai lo sguardo, in cerca di una spiegazione plausibile, ma la verità era che non vi era alcuna spiegazione ad un gesto simile. Era così chiaro. Adesso dovevo solo sperare che anche lui avesse gradito e che non avevo rovinato la nostra amicizia con quel bacio improvviso. Con la coda dell’occhio cercai di sbirciare il suo viso. Vidi lo stupore nei suoi occhi, semplice e puro stupore. Non se l’era aspettato. Questo era certo.
Bastò comunque un secondo perché il suo viso cambiasse espressione e indossasse la sua maschera di ghiaccio. Mi fissò impassibile, senza proferire alcuna parola. Iniziai a pensare che era stata davvero una cattiva idea e mi sentii terribilmente in colpa. Non disse nulla, non fece nulla, e continuava a guardarmi in modo serio, come se quello fosse un errore che non avrei mai dovuto commettere. ’ Perdonami ‘’ sussurrai, evitando di guardarlo negli occhi. ‘’ Non avrei dovuto, scusami… non so cosa mi è preso, io… ‘’ non finii la frase e gli voltai le spalle, iniziando a camminare e lasciandolo lì, solo, sotto la neve.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: HIMsteRoxy