Serie TV > Stargate
Ricorda la storia  |      
Autore: Mel Jason    24/09/2008    4 recensioni
Questa breve scena mancante mi è stata ispirata da uno scambio di bat-tute fra "T" e Jonas Quinn nell'episodio "Smoke and Mirrors" e da una scena di "Viaggio nel tempo" in cui si vede “T” guidare il furgoncino! *** Jonas: "Come hai imparato a guidare? Teal'c: "E' stato DanielJackson che mi ha istruito." Jonas: " E quando è stato?" Teal'c: "Io ritengo che fosse l'anno 1969" ***
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DRIVING:LEZIONI DI GUIDA

DRIVING:LEZIONI DI GUIDA

 

 

 

"Tu vorresti cosa?!"

 

"Desidero che tu mi istruisca a pilotare questo veicolo, DanielJackson.

 

"Ehm…Okay, Teal'c, ti insegnerò a guidare.

 

Il sorriso che era comparso sul volto di Daniel si rifletté su quello di Teal’c.

 

"Saliamo su. Approfittiamone ora che i ragazzi sono andati a fare una commissione. Ci limiteremo ad un giretto nei dintorni."

 

Il Jaffa chinò la testa; salì i gradini del furgoncino e si posizionò sul sedile del guidatore; Daniel si sistemò accanto a lui; all'improvviso alle loro spalle udirono uno strano ronfare e i due si voltarono: Jack stava beatamente disteso sul divano nel retro del furgoncino e stava russando; Daniel e Teal’c si lanciarono un'occhiata;poi all'unisono si voltarono di nuovo.

 

"Allora, prima di tutto, devi aggiustare lo specchietto retrovisore"

 

-glielo indicò con un dito, -

 

"serve per vedere quello che ti succede alle spalle e devi sempre guardarlo prima di compiere qualsiasi manovra…

 

- Teal'c fece un accenno di assenso col capo…”

 

“Regolalo alla tua altezza…”

 

-il Jaffa eseguì…

 

Quindi si deve avviare il motore."

 

-Vi fu un’alzata di sopracciglio da parte del Jaffa

 

"Devi girare la chiave in questo senso.”

 

Il motore si avviò e il furgoncino traballò. Jack borbottò qualcosa, si girò di fianco e continuò a ronfare.

 

"Posiziona il piede sul pedale della frizione."

 

-con un cenno della testa glielo mostrò-

 

“quello di sinistra...devi tenerlo abbassato, bene resta così. Ora, devi togliere il freno a mano...questa leva...devi alzarla; ora sistema il piede sull'altro pedale:è l'acceleratore; ora fa attenzione: devi alzare "lentamente" il piede dalla frizione e "contemporaneamente" devi abbassare l'acceleratore.

 

Scriiiiiiik!

 

Il piede di Teal'c si era alzato troppo velocemente e il motore si era spento di colpo; il furgoncino traballò con violenza; alle loro spalle si udì un rumore sordo; si girarono e videro il povero Jack lungo disteso sul pavimento, sveglio e dolorante, che lentamente stava tentando di rialzarsi; gli occhiali da sole erano volati via ed erano ricaduti a terra a pochi passi da lui.

 

"Che diavolo è stato?!"

 

"Mi dispiace O’Neill, non era mia intenzione provocarti un danno fisico."

 

"Tutto bene, Jack?"

 

Daniel si alzò dal suo posto e andò ad aiutare il colonnello ad alzarsi in piedi.

 

"Sì, grazie."

 

Jack si raddrizzò; poi si girò nella direzione in cui proveniva la voce di Teal'c; lo fissò sbalordito, e lanciò un'occhiata repentina prima all’uno, poi all’altro; quindi fissò lo sguardo sul Jaffa.

 

"Teal'c, che ci fai al volante?"

 

"DanielJackson mi sta istruendo come...guidare questo veicolo, O'Neill."

 

"Daniel?"

 

"Jack?"

 

"Perché gli stai insegnando a guidare?"

 

"Perché me lo ha chiesto lui."

 

"Ah."

 

"Ti porgo di nuovo le mie scuse, O'Neill. "

 

"Non preoccuparti, Teal'c. Nessun osso rotto. Continua pure la...tua lezione di guida, Daniel. Io mi rimetto a dormire."

 

-e mentre si dirigeva di nuovo sul piccolo sofà, sollevò da terra gli occhiali da sole e...”due enormi cuscini” che sistemò per tutta la lunghezza sotto il divano; e mentre stava per sdraiarsi, lanciò un breve sorriso verso Daniel; s’infilò nuovamente gli occhiali e si sdraiò comodamente, con le braccia sul petto. -“Vai pure, Teal’c.”-aggiunse continuando a sorridere.

 

"Riprova, su."-Disse Daniel ritornando al suo posto.

 

La seconda volta Teal'c riuscì a compiere la manovra in modo esemplare.

 

"Ora metti la prima .."marcia" usando quest'altra leva, piano, metti la freccia...per indicare agli altri automobilisti che stai per girare. No, nell'altro senso: giriamo a sinistra…bene, guarda nello specchietto…bene, puoi andare...vai...ben fatto Teal'c. Continua così- (e Dio ce la mandi buona)...ora metti la seconda… te la stai cavando bene, Teal'c...la terza...bene…così… 

 

***

POCO PIÙ TARDI…

 

Il giretto si rivelò essere privo di inconvenienti; anzi fu alquanto piacevole, in effetti; lo provava il fatto che Jack era “ancora” adagiato sul sofà, profondamente rilassato e addormentato sul retro del furgoncino; terminato il giro di prova Teal'c tornò indietro al punto di partenza per aspettare il ritorno degli altri ragazzi; con sollievo di Daniel, eseguì una buona manovra di parcheggio.  

 

"Bene, Teal'c! Ora sei abilitato a guidare anche un furgoncino del 1969!"

 

"Ti ringrazio, DanielJackson."

 

"Figurati, Teal'c."

 

I due amici si sorrisero cordialmente.

 

Un colpo alle porte del furgoncino li fece voltare: i ragazzi erano tornati. Daniel tirò la leva e le porte si aprirono: comparve il volto di Sam; il capitano lanciò uno sguardo sorpreso ai due, vedendo Teal'c al volante.

 

"Che state facendo ragazzi?"

 

Teal’c e Daniel si lanciarono degli sguardi d’intesa; sul volto del Jaffa comparve un sorriso enigmatico.

 

FINE

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: Mel Jason