Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: daphne_91    24/09/2008    9 recensioni
[Lily/Sirius]
[...]-Questo allora è un addio?- Più un affermazione che una domanda la sua.
-Direi di sì- avevo affermato -ricorda che non è giusto, che non…-
-…è una cosa corretta nei confronti di James, si lo so- aveva continuato lei. -Quante volte ce lo siamo ripetuti?- Frustrazione nel cuore e nella sua voce.
-Non abbastanza-[...]
Genere: Romantico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: Sirius/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
z

Solo parole perse nel vento

 

O.o.O

 

 

 

-Sirius, ti sei mai innamorato?- Una semplice domanda posta con innocenza e curiosità.

 

***

 

Occhi.

I suoi occhi quella sera avevano parlato da soli. Un velo leggero li copriva, privandoli della lucentezza che tutti i giorni possedevano. Non erano più i suoi occhi, quelli che mi avevano fatto innamorare e che sarei rimasto a guardare per sempre.

E mi era bastato uno sguardo per capirlo. Un unico e semplice sguardo per capire che quella sera sarebbe stata l’ultima.

Gli ultimi attimi in cui lei sarebbe stata mia, gli ultimi istanti in cui io avrei potuto immergermi nei suoi capelli, perdendomi nel suo profumo, e sussurrarle piano dolci parole all’orecchio. 

-Sirius…- aveva mormorato piano lei. Il resto della frase le era morto in gola, le parole si erano spezzate nel tentativo di essere pronunciate.

Silenzio. Tutto ciò che ci circondava era solo silenzio. Silenzio e il suono doloroso della prima lacrima che le aveva attraversato il viso e che era andata a morire sulla sua guancia.

-Lily…- Una supplica silenziosa la mia, accompagnata da un passo verso la sua figura, che non mi era mai sembrata così fragile.

-No, Sirius no- Aveva alzato le mani in segno di difesa, arretrando di un passo.

Dopo aver preso un respiro profondo aveva continuato: -Dobbiamo finirla qui- Tre semplici parole. Tre semplici parole che mi avevano trafitto come lame affilate. Tre parole che avevano distrutto in un attimo il castello di sabbia delle mie più profonde speranze. Speranze cresciute dal nulla, che io avevo sognato e sperato di realizzare. 

-Ok- Avevo retto bene il colpo all’esterno, ma dentro tutto si stava lentamente dissolvendo.

Penso che si fosse aspettata una risposta simile, infatti si era lievemente rilassata dopo il mio non opporre resistenza alla sua decisione.

I secondi erano passati lenti ed inesorabili come secoli, poi lei si era voltata. Con le spalle verso di me aveva cominciato a camminare lentamente, insicura e tentennante.

Un istinto profondo mi aveva detto di correre verso di lei e gridarle tutto il mio amore, tutto quello che lei rappresentava per me, ma non avevo né corso né gridato.

A cosa sarebbe servito?

Codardo.

Ormai lei aveva preso la sua decisione.

Vigliacco.

L’avevo fatto per non tradire James, l’avevo fatto per lui soltanto.

Bugiardo.

Così avevo voltato anch’io le spalle verso lei e mi ero allontanato ferito e amareggiato come non mai. Un ultimo sguardo verso di lei, ma i nostri occhi non si erano incontrati come succede sempre nei film. Lei ormai aveva deciso e stava andando dritta per la sua strada.

Allora si era alzato un vento freddo e pungente che mi aveva costretto ad abbassare il viso e a chiudere gli occhi per pochi secondi. In quel momento avevo sentito due braccia bloccarmi e abbracciarmi da dietro, quasi come in un sogno.

Lei aveva appoggiato il capo alla mia schiena e per un momento entrambi ci eravamo nutriti dell’amore che provavamo l’uno per l’altra.

Allora avevo scostato con gentilezza le sue braccia, lei non aveva fatto resistenza.

-Un ultimo bacio- aveva detto a denti stretti abbassando lo sguardo, forse imbarazzata, forse in segno di una richiesta sincera.

Le avevo sollevato il mento dolcemente, non potendole negare questo, e avevo sentito il suo respiro infrangersi contro il mio viso. Lei aveva socchiuso gli occhi e io mi ero avvicinato di più a lei. Le nostre labbra si erano dapprima sfiorate, in una dolce danza, per poi dischiudersi lentamente. Il bacio poi si era fatto più profondo.

 

 And all I can taste is this moment,
and all I can breathe is your life,
'cause sooner or later it's over,
I just don't want to miss you tonight.


E tutto quello che posso assaporare è questo momento,
e tutto ciò che posso respirare è la tua vita,
perché presto o tardi è finita,
e io non voglio perderti questa notte.

 

Il bacio più bello della mia vita.

C’eravamo abbracciati, restando immobili nella posizione più naturale del mondo, ognuno nelle braccia dell’altro.

-Ora basta, Lily- Voce troppo gentile per le parole pronunciate.

Lei si era allontanata da me, ascoltandomi senza opporsi. L’espressione seria e il volto teso.

-Questo allora è un addio?- Più un affermazione che una domanda la sua.

-Direi di sì- avevo affermato -ricorda che non è giusto, che non…-

-…è una cosa corretta nei confronti di James, si lo so- aveva continuato lei. -Quante volte ce lo siamo ripetuti?- Frustrazione nel cuore e nella sua voce.

-Non abbastanza-

Era il momento. Quello era il momento di lasciarla andare, di rinunciare a lei. Per sempre.

 

And I'd give up forever to touch you,
'cause I know that you feel me somehow.

E ho rinunciato per sempre a toccarti,
perché so che tu mi senti in qualche modo.

 

-Addio Lily-

-Addio Sirius-

Lì le nostre strade si erano divise. Ognuno aveva fatto quello che avrebbe dovuto fare.

Un unico sussurro solitario tra cuore e pensieri, allontanandomi da lei e perdendola per sempre.

-Ti amo, Lily-

Solo parole perse nel vento.

 

***

 

-No, Harry, non mi sono mai innamorato. Penso però che sarebbe stata una cosa fantastica-

 

 

O.o.O

 

_Spazio dell’autrice_

 

Ecco qua la mia prima one-shot Lily/Sirius, una coppia che semplicemente adoro! Spero vi sia piaciuta quanto a me è piaciuto scriverla.

Passando alla ff non penso che io debba dare molte spiegazioni: la domanda all’inizio la pone Harry e Sirius dopo aver ricordato Lily nel flashback al centro, risponde di non essersi mai innamorato. Dice che sarebbe stata una cosa fantastica perché comunque non rimpiange quello che ha provato per Lily, lui l’amava e quella non sarebbe mai potuta essere una cosa sbagliata.

I versi della canzone sono di ‘Iris’, dei Goo Goo Dolls.

Lo so che avrei un sacco di cose da aggiornare, ma non ho resistito a postarla!

Spero che abbiate apprezzato!

Un commentino?!! *_________*

Un bacione grande a tutti!

*daph*

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91