Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: Deadly special    03/09/2014    3 recensioni
Percy Jackson è un ragazzo diciassettenne Newyorkese con una vita normale.
Un giorno qualcosa cambia: con conseguenze negative o tutto si sistemerà?
Per saperlo basta leggere.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1*Ma è proprio nei momenti più bui che le cose succedono



Prologo


Mi chiamo Percy Jackson, sono un ragazzo di diciassette anni, problematico.

Mi hanno espulso da ben cinque scuole differenti di New York perché è li dove abito, assieme a mia madre Sally Jackson, donna dolce con i capelli castani, che tiene quasi sempre raccolti in una coda bassa e gli occhi verdi tendenti all'azzurro. Lavora in un negozio di caramelle di New York, e non per vantarmi ma è il miglior negozio di caramelle di New York. Sa anche fare dolci e qualche volta mi concede un pò del suo tempo e mi prepara dei dolci buonissimi, ricoperti di glassa blu che è il mio colore preferito.

Di solito lo fa o per addolcirmi dopo una litigata o per tirarmi su e ovviamente nel giorno del mio compleanno.

Con noi c’è il mio patrigno Paul Blofis, uomo molto educato con capelli castano chiaro e occhi nocciola, nascosti dagli occhiali rettangolari con una montatura nera che gli danno un aria da intellettuale che per il lavoro che fa è perfetto: fa il professore di latino alla Goode High School.

Paul è perfetto per me andiamo daccordissimo, entrambi vogliamo bene allo stesso modo a Sally e lei si merita proprio un uomo così dopo il bifolco che frequentava qualche anno fa: Gail Umigliano, mi pare facesse di cognome, lo chiamavo semplicemente Gail il puzzone perché, come si può dedurre dal nomignolo, puzzava da morire e l'alito faceva concorrenza con tutto l'alcol che ingeriva e il fumo delle sigarette con cui inondava il nostro piccolo appartamento.

Mio padre non lo mai conosco: ho solo qualche rara descrizione per niente accurata da mia madre.

Sono iperattivo e dislessico, le poche volte che devo leggere qualcosa le lettere se simili iniziano a roteare nella mia testa.

Non sono uno che ama mettersi in mostra, ma direi che una mia descrizione è obbligo: sono alto con un fisico allenato, anche se non faccio palestra e ho gli occhi verdi che si intonano con i mie capelli corvini scompigliati...insomma poteva andarmi peggio.

I miei unici amici sono Grover Underwood, ragazzo di tre anni più grande di me con dei capelli ricci marroni, due occhi nocciola e un lieve accenno di barba, diciamo che non è la persona migliore con cui attraversare un vicolo di New York di notte perché è un buonissimo amico, ma è molto pauroso. Lavora in un bar in periferia LA RISERVA DI PAN o qualcosa di simile.

Tyson il campione, no non fa di cognome il campione ma è stato adottato e quando l'ho saputo non ho mai accettato di chiamarlo per un cognome che non era realmente il suo, credetemi se vi dico che è un ragazzo molto ma molto alto che ha i capelli corti e castani e gli occhi verde chiaro; anche se ha la mia stessa età è mentalmente più piccolo.

Charles Bekendorf, ragazzo molto grande e muscoloso, ha quasi due anni in più di me ma è stato bocciato e quindi frequenta la mia stessa classe.

E per ultimo ma non meno importate...me stesso: si non ho molti amici.

A poi vanno contati anche i miei 3 cugini che appariranno più tardi in questo racconto.

Apparentemente la mia vita sembrava rientrare negli standard di una vita abbastanza normale e a dirla tutta anche un po' noiosa.

Quanto mi sbagliavo...


Angolo della mortale


Salve a tutti sono nuova in questo sito e ecco la mia prima storia.

Ditemi se può interessare.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Deadly special