Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    03/09/2014    3 recensioni
I pensieri di Damon al compleanno di Stefan, perché in fondo ci tiene a suo fratello.
Dal testo:
"Ti farò il più bel regalo della tua vita fratello. Oggi ti lascerò Elena. So che la ami ancora; con quell'amore puro e compassionevole di cui solo tu sei capace. Un amore giusto."
Non è né una Delena né una Stelena.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Damon Salvatore, Stefan Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ultima canzone triste

E così eccoci qui, a festeggiare il tuo compleanno. So che può risultare banale ciò che sto per dire, ma dopo più di centocinquant'anni trovarti un bel presente risulta praticamente impossibile; anche i calzini ormai sono diventati noiosamente stomachevoli. Ma non temere, ti farò il più bel regalo della tua vita, fratello.
Oggi ti lascerò Elena.
So che la ami ancora; con quell'amore puro e compassionevole di cui solo tu sei capace. Un amore giusto. E se vuoi sapere il perchè, è semplice: ho egoisticamente deciso che la tua felicità è ciò che voglio, ciò che mi renderà completo.
Sei il mio unico fratello dopotutto, l'amore che nutro nei tuoi confronti sarà sempre più forte di qualsiasi altra cosa. Sei la mia famiglia.
So che i nostri trascorsi non sono certo dei migliori e forse non lo saranno mai, ma ora voglio che tu sia felice.
Dunque alziamo i bicchieri, salute a te fratello!! Hai vinto. Sei ancora l'eroe che cavalca verso l'orizzonte, sei il santo senz'ali.
Ed io? Io mi farò da parte, resterò nel buio a cui il mio nome mi ha condannato. Io che sono il demone dei Salvatore, il mostro senz'anima e senza redenzione. Io sono la tua nemesi e tu sei la mia.
Siamo destinati a distruggerci a vicenda, a corroderci l'un l'altro, ad odiarci forse.
Quindi festeggia coi tuoi amici, ridi, scherza, dimenticati di me, dei nostri diverbi, della nostra rivalità. Sii vivo.
Io continuerò a vegliare su di te, ma da lontano. Perchè sai Stefan, forse doveva andare così, forse questa è una di quelle storie in cui alla fine i protagonisti prendono strade diverse. Forse non sono mai stato il protagonista di questa storia.
In fondo io e te siamo come la canzone triste alla fine del ballo...quella che nessuno ricorda perchè troppo ubriaco o perchè semplicemente non c'è più. Noi siamo questo, lo sai. Noi che ci siamo sempre stati per Katherine, che ci saremo sempre per Elena, ma mai l'uno per l'altro.
Beh, voglio che tu sappia una cosa fratello: io ci sono.


Commento: ed eccomi sbarcata in TVD!! Adoro questo telefilm, shippo tante di quelle coppie che mi esplode il cervello anche solo a pensarci e trovo che il rapporto fra i fratelli Salvatore sarebbe molto più semplice ed equilibrato se Elena non esistesse od evitasse di farsi due mele dello stesso albero!! Che tradotto vuol dire che la bella Gilbert mi sta ampiamente sul cipresso, ecco... Comunque niente, eccomi qui!!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: funny1723