Serie TV > Pretty Little Liars
Ricorda la storia  |      
Autore: maryclaire94    04/09/2014    0 recensioni
[Challenge trovata sul web]
1. Stila una lista di dieci personaggi;
2. Scrivi una fic di quindici parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. Non leggere i prompt prima di aver completato il passo 1!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Challenge trovata sul Web:
 
1. Stila una lista di dieci personaggi;
2. Scrivi una fic di quindici parole o meno per ogni prompt usando i personaggi determinati dai numeri. Non leggere i prompt prima di aver completato il passo 1!
 
 
  1.   Alison DiLaurentis
  2.   Toby Cavanaugh
  3.   Ezra Fitz
  4.   Caleb Rivers
  5.   –A
  6.   Mona Vanderwall
  7.   Hanna Marin
  8.   Aria Montgomery
  9.   Spencer Hastings
  10.   Emily Fields
 
First time, 4/6 – Caleb Rivers/Mona Vanderwall
Lo sguardo di quella ragazza era tetro ed enigmatico e lui doveva scoprire cosa nascondeva.
 
Angst, 7 – Hanna Marin
Si torturava i capelli cercando di ricordare la password. Quei minuti erano interminabili.
 
AU, 1/8 – Alison DiLaurentis/Aria Montgomery
<< Devi dirlo a tua madre! Potrebbe scoprirlo da qualcun altro. >> Le intimò con tono minaccioso.
 
Trhreesome, 3/6/9 – Ezra Fitz/Mona Vanderwall/Spencer Hastings
<< Oggi l’ostinata, domani l’intelligente. >> Così amava chiamarle.
“ Donne! Mi faranno impazzire.” Pensò esausto.
 
Hurt/Comfort, 5/10 – A/Emily Fields
“ Tranquilla, ti aiuterò io a risolvere il problema alla spalla. –A”
Sapeva sempre come rassicurarla.
 
Crack, 1 – Alison DiLaurentis
Detestava i segreti e i sotterfugi. Amava agire alla luce del sole.
 
Horror, 10 – Emily Fields
Ne aveva abbastanza, doveva sparire il prima possibile. Prese la pistola e uscì.
 
Baby!Fic, 5/9 – A/ Spencer Hastings
<< Saremo amiche per sempre! >> Disse Spencer.
<< E non ci faremo mai del male. >> Rispose – A.
 
Dark, 2/8 – Toby Cavanaugh/Aria Montgomery
“ Ha ucciso mia madre, deve pagarla! “ Si ripeteva Toby.
Impugnò la pistola e le sparò.
 
Romance, 4/7 – Caleb Rivers, Hanna Marin
<< Ti ho perso tante volte, non andare. >>
<< La nostra è una storia epica. Vince tutto! >>
 
Death, 2/3 – Toby Cavanaugh/Ezra Fitz
<< Lasciami spiegare! >>
<< Non c’è niente da spiegare! >> Prese un soprammobile e lo colpì in testa.
 
** Chiarimenti **
Premetto che questa sfida non l’avevo presa neanche in considerazione, troppo ardua come cosa. Una mia amica però, che l’ha accolta in un altro fandom, ha insistito così tanto che alla fine mi sono detta di provare dal momento che sono una persona che ama molto sintetizzare. Ma quindici parole sono davvero pochissime xD Devo ammettere però che è molto divertente cimentarsi in questa sfida assurda, quindi non fatevi intimorire e provate :)
Proprio perché quindici parole sono pochine ho deciso di spiegarvi in questo spazio a cosa mi sono ispirata per i vari prompt:
  • First time: Ho immaginato una Mona che non si nasconde dietro una maschera ma che mostra subito com’è davvero. Per questo Caleb vede in lei un qualcosa di strano che vuole scoprire.
  • Angst: Per questo prompt mi sono ispirata alla puntata 2x20. Caleb viene interrogato dal detective Wilden che gli chiede di fargli vedere il pc, lui, prevedendo ciò, aveva chiesto aiuto ad Hanna che da casa doveva cancellare i file. Inizialmente però la ragazza non ricorda la password d’accesso.
  • AU: In un universo alternativo ho provato ad invertire i ruoli. Ci troviamo nella puntata 2x13, dove Alison ed Aria scoprono il Sign. Montgomery in macchina con una studentessa. Essendo però, come ho detto inizialmente, un universo alternativo è Aria che minaccia Alison di dire tutto alla madre.
  • Threesome: Non me ne vogliano gli Ezria xD non è colpa mia se mi sono capitati questi tre personaggi. Trattandosi di “relazione a tre”, ho immaginato un Ezra un po’ birichino che si diverte con entrambe ma che sa che questa situazione a lungo andare sarà la sua rovina xD
  • Hurt/Comfort: E’ stato davvero difficile immaginare –A che consola Emily, ma alla fine ci sono riuscita. Se ben ricordate, nella serie ci sono state alcune puntate in cui Emily si era fatta male alla spalla proprio a causa di –A che le mandava poi sms minacciosi. In questo prompt ho immaginato invece un –A totalmente buona che aiuta una delle Liars.
  • Crack: Se dico Alison DiLaurentis penso che tutti i fan della serie rispondono segreti. Per questo, dovendo scrivere il contrario, è stato per me quasi automatico scrivere di un’Alison che ama fare tutto alla luce del sole.
  • Horror: Penso che nella serie non possa succedere nulla di più sconvolgente di Emily, soprannominata nell’ultima puntata “la Fedele”, che vuole uccidere Alison.
  • Baby!Fic: Dovendo scrivere di due personaggi bambini ho optato per ciò che tutti i bambini si dicono. So che è strano leggere –A dire:”Non ci faremo mai del male.” Ammetto che questa frase è stata scritta volutamente xD
  • Dark: Ho immaginato un’Aria colpevole della morte Signora Cavanaugh e un Toby in preda alla vendetta.
  • Romance: Non ho barato! So che può sembrare così, ma credetemi, se da un lato è bello scrivere qualcosa di romantico per la tua coppia preferita dall’altro, ti lasci così prendere la mano che anziché quindici parole ti ritrovi con molte di più. Ad ogni modo, ho immaginato un ennesimo ostacolo della coppia e un’Hanna profondamente preoccupata per le sorti di essa. Ma Caleb sa sempre trovare le parole giuste.
  • Death: anche questo prompt per me è stato abbastanza difficile, non riuscivo a trovare una buona causa per cui uno doveva uccidere l’altro. Ho optato per il più semplice, il tradimento. Non ho specificato chi uccide chi, lascio a voi la scelta.
Credo di aver detto davvero tutto. Spero che vi piaccia e che qualcuno si cimenti in questa sfida che è davvero carina.
Un bacio :*
MaryClaire
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: maryclaire94