Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Duvrangrgata    04/09/2014    0 recensioni
La notte era già scesa da lungo tempo su Godric's Hollow, avvolgendo le case e i loro abitanti con una coltre scura puntinata di stelle pallide. Le braccia di Morfeo avevano già accolto tutti i bambini che abitavano il paese; solo una lottava ancora, tentando di opporsi al sonno con tutte le sue forze.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Ariana Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 





Autrice: Dru
Titolo: Αριαδνη (Ariadne)
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Ariana Silente, Albus Silente.
Pairing: /
Raiting: Verde
Avvertimenti: Triple drabble
Genere: slice of life, vagamente fluff.

 








Αριαδνη
(Ariadne)

 

 

 

La notte era già scesa da lungo tempo su Godric's Hollow, avvolgendo le case e i loro abitanti con una coltre scura puntinata di stelle pallide. Le braccia di Morfeo avevano già accolto tutti i bambini che abitavano il paese; solo una lottava ancora, tentando di opporsi al sonno con tutte le sue forze.

 


Non puoi cedere al sonno, vero, piccola Ariana? Anche se la voce di Morfeo ti sussurra dolci parole alle orecchie e i tuoi occhi sono sempre più spesso sul punto di chiudersi non vuoi arrenderti tra le sue braccia, non vuoi che ti prenda e ti porti via con sé, tra sogni di prati verdi e gioiose risate. Anche se Morfeo ti sfiora il viso con le dita gentili e tentatrici non puoi addormentarti, non puoi, non puoi! Perché lui arriverà, anche se ormai è tardi, sai che lui arriverà, con quella tua incrollabile sicurezza di bambina che non ti permette nemmeno per un istante di pensare il contrario.
E poi un lieve rumore di passi e la porta che si apre scricchiolando; è lui, è arrivato finalmente!
«Ciao sorellina!», ti rivolge quel sorriso gentile che tanto ami, mentre i suoi occhi azzurri, identici ai tuoi, ti scrutano con rimprovero, «non dovresti essere già a dormire?»
Fai un sorriso colpevole e afferri
velocemente il libro appoggiato sul comodino accanto al letto, tendendolo verso di lui che, con un sospiro rassegnato, si stende accanto a te e lascia che appoggi la testa sul suo petto, aprendo poi il libro e iniziando a leggere la tua fiaba preferita.
Il suono della sua voce – la voce di Albus, il tuo fratellone – ti porta lontano, tra quei prati verdi e quelle risate gioiose che Morfeo non può sperare nemmeno lontanamente di eguagliare.
«C’era una volta un giardino segreto, protetto dalla magia più antica e più forte...»*

 

 

 

 

*Chi di voi ha letto le Fiabe di Beda il Bardo saprà che Silente ha partecipato alla realizzazione di un'opera teatrale sulla “Fontana della Buona Sorte”, e ho scelto questa storia perché mi piaceva l'idea che, essendo la storia preferita della sorella, lui avesse scelto di farlo per lei.


 

Note dell'Autrice

Forse alcuni di voi ricorderanno questa storia pubblicata nell'account AnimeDiCartaeInchiostro, non temente, era sempre mia, ma io e Nadie, che condivideva con me l'account, abbiamo deciso di fare pulizia e quindi l'ho ripubblicata in questo account, quindi non temete, non è assolutamente plagio ;)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Duvrangrgata