Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: graciousghost    04/09/2014    10 recensioni
[Prima classificata (a pari merito con Yume_no_Namida) al contest "Cosa vi assegnerà la sorte?" indetto da Mokochan sul Forum di EFP; Vincitrice dei premi Miglior Personaggio Femminile (Kushina) e Miglior Stile.]
[MinaKushi; Flashfic; Fluff]
Avete il profumo del caffè; di un amore che è tanto banale - banale e perfetto.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kushina Uzumaki, Minato Namikaze | Coppie: Minato/Kushina
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Adamantis Aurora



Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic


Sembrava una cosa straordinaria
e allo stesso tempo una cosa da niente.


«Kushina, svegliati!»
Un bacio sui capelli – le labbra ancora impastate dal sonno – lo sfrigolio della macchina del caffè in cucina, la camera immersa nei colori pastello dell'alba: sembra una cosa da niente, la normalità. Nient'altro che due anime a condividere lo stesso frammento di esistenza; facile come respirare.


Un prodigio,
ma anche la cosa più naturale del mondo.


«Ma è ancora prestissimo!» sbuffi, rivolgendo l'altro fianco a tuo marito, disteso sul letto accanto a te – un altro piccolo tassello d'intimità.
«È davvero una sfortuna che tu non voglia ascoltarmi,» ride Minato, tingendo di una nuova sfumatura diamantina la stanza da letto, «sono uscito presto oggi, mi hanno chiamato dall'ospedale».


Conservo in me una sensazione indefinibile,
che le parole potrebbero dissolvere.


È un attimo e tutto cambia: smetti di essere il baricentro del tuo piccolo mondo di cristallo e trattieni il respiro – d'un tratto sopravvivere non rientra nelle tue immediate priorità. Ti sollevi sul gomito e sgrani gli occhi – li punti in quell'azzurro che è da sempre la loro destinazione.
«E..?»
È tutto ciò che riesci a chiedere prima che il tuo labbro inferiore tremi dall'impazienza – catturi la tua emozione febbricitante tra pollice e indice, per tentare di star ferma. «Credo proprio che dovremmo comprare un fiocco azzurro».
L'abbraccio e le lacrime che vi scambiate confondono le vostre essenze, mescolano i vostri cuori nella stessa gioia.
Avete il profumo del caffè; di un amore che è tanto banale – banale e perfetto.


C'è ancora tanta strada.


* * *


«Prima o poi riuscirò a dare una sbirciatina al tuo diario, stanne certa!»
Minato finge di essere offeso al
l'ennesimo rifiuto di mostrargli l'unico brandello di te che conservi per qualcuno che non sia lui.
«È davvero una sfortuna che tu non voglia ascoltarmi,» gli fai il verso, rinfrescando la mattinata dell'eco di quell'alba di pochi mesi prima, «ho i miei motivi».
«Sai, non so se sono pronto a dividerti con un altro uomo» scherza il Quarto, donandoti un buffetto sul pancione, mentre ti passa distrattamente accanto, diretto ai fornelli.
«Dovrai farci l'abitudine» sorridi, sfogliando le pagine del tuo quadernetto, alla ricerca del momento a cui stai pensando.
«Sono sicuro che a Naruto piacerà molto,» ribadisce Minato, «non tutti i bambini possono vantare già una storia sul loro conto, prima ancora di essere nati!»
«Non prendermi in giro,» gli rivolgi una smorfia anche se, infossata come sei nel divano, difficilmente lui riuscirà a coglierla, «e poi, questa storia parla anche di noi».
Contempli quei fogli sottili, resi ondulati dal tratto leggero della tua penna. Le tue dita si perdono lungo il filo dei ricordi – rivedi il vestito rosso che avevi indossato al primo appuntamento, le labbra incerte di Minato che esploravano le tue, il sapore aspro della prima litigata.
«Spero solo di non stare sognando» sospiri.
«Oh, magari fosse un sogno! Così poi potremmo svegliarci e renderlo realtà»
.
La tua smorfia si tramuta in un sorriso – ma forse
lui non riuscirà a vedere neanche quello.
La cucina si riempie dell'odore delle frittelle, inspiri un profumo che sa di quotidianità.
Un sogno? E sia.


Forse nel susseguirsi delle notti e dei risvegli che verranno,
uno dopo l'altro,
anche questo momento diventerà un sogno.



Aggiungi quest'ultima frase e bisbigli, rivolta a te stessa: "perfetto".


[497 parole]


* * *

Note Autrice:

  • Il titolo vuol dire “Alba di diamante” ed è riferito alla quotidianità – sempre uguale a se stessa e, al contempo, sempre diversa – che vive una coppia come Minato e Kushina.

  • La citazione di Banana Yoshimoto tratta da Kitchen costituisce una delle pagine del diario di Kushina, quello destinato a passare nelle mani di Naruto. La Uzumaki la scrive proprio in ricordo del giorno in cui scopre di aspettare un maschietto.

  • L'ultima battuta di Minato è anch'essa strettamente intrecciata alla citazione: mi sono rifatta all'episodio che unisce Mikage e Yūichi, in cui si inserisce quella frase. I due protagonisti condividono l'anomalia di sognare la stessa cosa, per poi ritrovarsi entrambi in cucina a parlare di quello strano legame che li unisce. La distinzione tra sogno e realtà è assai labile, anche Kushina ne è consapevole. Minato, però, riesce a conciliare le due dimensioni in un unico intervento: se anche quanto appena accaduto appartiene al mondo onirico, loro due saranno in grado, insieme, di tramutarlo in realtà – esattamente come Mikage e Yūichi.

  • La flash è stata volutamente ambientata in camera da letto nella prima parte – ma con un piccolo rumore proveniente dalla cucina di sottofondo – e in cucina nella seconda, in omaggio al luogo sacro agli affetti familiari, come insegna Yoshimoto.

  • I prompt con cui ho costruito questa breve flash sono alba e sfortuna.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: graciousghost