Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Amens Ophelia    05/09/2014    9 recensioni
[NaruHina; controcanto]
L'ultimo anno insieme, anche quando insieme, noi, non lo siamo mai stati per davvero.
Gli ultimi mesi di sguardi sfuggenti, di parole mai arrivate, di brividi a senso unico.
Non m'interrogo sul domani: è lui che tormenta me, piuttosto.
Credo fermamente nel "Carpe diem", ma non in me stessa.
***
"Tu ne quaesieris, scire nefas, quem mihi, quem tibi finem di dederint" [...]
"Tu non chiedere, non è lecito saperlo, quale fine ultimo a me, quale a te abbiano dato gli dèi" [...]
(Orazio, Carmina I, 11)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki | Coppie: Hinata/Naruto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Giugno
 



Se contassi le volte in cui i miei piedi sono dove il mio cuore non vorrebbe trovarsi, probabilmente finirei con il raggiungere cifre che nemmeno saprei pronunciare.
Millecentonove, millecentodieci.
La matematica è una certezza assoluta, perché il millecentoundici arriva sempre, con le sue aste dritte e asciutte. Potrei andare avanti all'infinito: il millecentododici, in questo purgatorio di nozioni e risate tese, è proprio dietro l'angolo. Pensavo che stavolta avrei conseguito l'oblio dell'incoscienza, superando il mio record personale e assaporando il nome di un numero non ancora recitato, ma mi sbagliavo.
Tu arrivi, in quest’androne di ansia e disperazione, ed io perdo il conto.
 
«Non pensavo dessi anche tu l’esame al primo appello della sessione. Che coraggiosa!»
Davvero ti appaio così? Desidero darmene – dartene – una prova più convincente: «Ci sarebbe un concetto che non ho del tutto afferrato, in realtà. Sai, quella lezione su Auerbach…».
«Vuoi che te la ripeta?», ti offri, rannicchiandoti di fronte alla mia sedia.
Annuisco, ringraziandoti, e tu mi accontenti. Un fiume di parole cristalline, forti di saggezza, studio e ammirazione, mi travolge, ma non ascolto un solo termine di ciò che dici. Spero vorrai perdonarmi se concentro tutti i sensi sull’osservazione delle tue labbra, di quel sorriso che hanno cercato inutilmente di oscurarti.
Le tue labbra: lei le ha baciate, io oso guardarle solo oggi.

 
***
 

Le mie labbra: qualcuno le ha profanate; forse dovrei solo consacrarle a chi le esamina con riverenza e timidezza.
Forse dovrei donarle a lei – a te –, o avrei dovuto farlo già mesi fa.
Hinata, perché il cuore è solo un muscolo? Non potrebbe parlare lui, al posto della mia stupida bocca, ora? Non potrebbe rivelarti parte delle fatiche che ha sofferto, per poi confessarti ciò che io ho paura di poter sciupare?
Non potrebbe, semplicemente, unirsi al tuo, com’è naturale che sia?
 
Abbassi lo sguardo, quando taccio, ma non trovo la forza per smettere di guardarti. Perdona questa piccola violenza nei tuoi confronti, quest’occhiata prepotente che vuole catturare ogni lieve variazione cromatica del tuo incarnato.
«È tutto più chiaro?» ti chiedo, sperando che tu dia un segno di negazione. Rivoglio i tuoi occhi su di me, come prima: solo tu riesci davvero a vedermi.
«Grazie, Naruto. Sei stato molto gentile».
Se lo fossi stato, non ti avrei fatta soffrire, per tutti questi anni, né avrei portato avanti una storia deleteria, che ha contribuito solo a distruggermi. Gentile, nobile, premuroso... io? Io sono semplicemente un maledetto idiota.

«Tocca a me», sussurri sovrappensiero, sentendoti chiamare dal professore.
Ti incito a dare il meglio, sicuro che ce la farai, e ti osservo allontanarti verso l’aula.
Il tuo passo è umano, io lo so. Non sei un angelo, Hinata, e nemmeno un abominio come credi: sei ciò che tutti fingono di essere, ma che nessuno è, a questo mondo.
 
«Finalmente, oggi ti vedo», mormoro al tuo fantasma 
 che mi sfiora, con un lieve spostamento d’aria.

Sono sempre stato cieco.

 
----
Anche due strade diverse – la mia voce e la tua, come in un controcanto – possono condurre alla stessa meta?
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Amens Ophelia