Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sognatrice_2000    05/09/2014    2 recensioni
Shiho Miyano è una giovane dottoressa dalla grande intelligenza,ma nella sua vita manca qualcosa di importante: l'amore. Un giorno,quando torna a casa dal lavoro,trova il corpo di sua sorella in una pozza di sangue. Sconvolta chiama la polizia,e insieme agli agenti si presenta anche Shinichi Kudo,un detective dall'intuito geniale. Da allora la vita di Shiho cambierà per sempre,e la luce della felicità affiorerà nel suo cuore. Ma proprio quando finalmente sembra che tutto vada per il meglio,una terribile tragedia le strapperà per sempre i suoi cari. Come farà,da sola,ad affrontare la buia solitudine di quei giorni? Riuscirà a far tornare di nuovo la luce nel suo cuore?
Fic partecipante al contest "6 Fandom in Pacchetti” indetto da karter95 sul forum di EFP.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Akemi Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                              ***Capitolo 10:***
                                                          Epilogo
 
 

                                                                         Tre anni dopo
 
 
Non avrei mai creduto che sarebbe stato possibile voltare pagina,che il mio sguardo avrebbe spaziato verso un altro orizzonte,che il tempo riuscisse a lenire le mie ferite.
Invece sono qua,una dottoressa all’apice della sua carriera che riesce a salvare vite e a guarire malattie. Tre anni prima,dopo aver trovato il biglietto di San Valentino che Shinichi aveva scritto per me e nascosto nel nostro album di fotografie,una nuova forza si era impadronita di me,e da quel giorno ho cercato di fare del mio meglio per rendere la mia vita nuovamente luminosa.
Sono tornata a lavorare in ospedale,come facevo prima dell’incidente,ho studiato e mi sono migliorata,ma non ho fatto tutto questo per me stessa,no.
È stato il mio amore per la vita e il desiderio di preservarla che mi hanno spinto a dare il meglio di me e ad affermarmi nel campo della medicina.
Ho concentrato le mie ambizioni e le mie energie nel lavoro,ma ho cercato anche di costruirmi delle amicizie,uscendo qualche volta a cena fuori con delle colleghe di lavoro.
Certo,non sono mancate le giornate in cui sono sprofondata nella malinconia e non volevo nemmeno alzarmi dal letto,ma ho cercato e cerco tutt’ora di combatterle con tutte le mie forze.
Il pensiero di Shinichi e del suo desiderio di vedermi sorridere più spesso riescono sempre a darmi coraggio,e senza rendermene conto,ad affrontare i momenti più bui e difficili,quando mi sento davvero sola e abbandonata.
Adesso sono pronta ad accantonare quei bei ricordi e a vivere una nuova vita,a innamorarmi di nuovo,a trasformare la tempesta del mio cuore in un sole caldo e cocente.
Anche oggi ho lavorato molto,sono esausta ma soddisfatta di poter restituire sorrisi perduti,e mi lascio cadere su una sedia di plastica concedendomi una piccola pausa.
In quel momento il mio cellulare vibra,e mi affretto ad estrarlo dalla tasca del camice. Sul display è comparsa la scritta ‘Nuovo messaggio’.
Lo apro e sorrido con dolcezza.
Salve dottoressa,se stasera non ha particolari impegni che ne dice di prendere un caffè con me al bar qui all’angolo? Devo restituirle il suo libro di medicina,e poi… vorrei dirle una cosa importante. Mi faccia sapere,se ha altro da fare capisco benissimo.
Mitsuhiko
Mitsuhiko Tsuburaya è un giovane medico,più piccolo di me di almeno una decina d’anni,che si è trasferito in questo ospedale da poco. Sono stata io ad insegnargli diversi trucchi del mestiere e ad aiutarlo quando era in difficoltà,e mi sta molto simpatico. È ancora un ragazzino timido e impacciato,ma veramente molto dolce,e non può fare a meno di suscitarmi tenerezza.
Molte delle infermiere sostengono che si è preso una cotta per me,ma io non l’ho mai ritenuto possibile. Adesso invece,il suo rossore sulle guance ogni volta che gli parlavo o che mi avvicinavo a lui mi appare attaraverso un’altra prospettiva. Stranamente,invece di mettermi a disagio,mi riempie di felicità.
Guardo il cielo azzurro e senza nuvole attraverso il vetro della finestra e sorrido, senza indugiare. Sono felice,perché adesso ho trovato qualcuno che eviterà di farmi sprofondare nel buio della solitudine,e che con il suo amore illuminerà di gioia le mie giornate,esattamente come prima.
Prendo il cellulare e digito in fretta la mia risposta.
Mi farebbe molto piacere prendere un caffè con te,stasera non ho impegni di nessun tipo. Vediamoci alle sette.
Ah,e ricordati di portare quel libro,mi serviva proprio. Non ti sembra di averlo tenuto un po’ troppo?
 Inviato.
Stringo forte il cellulare,appoggiandolo al petto mentre una timida lacrima scende sul mio volto.
Sono pronta a lasciarmi il passato alle spalle,ma non dimenticherò mai Shinichi e Akemi. Grazie per la gioia che mi avete regalato,ora è tempo di voltare pagina. Quella gioia e i bellissimi momenti trascorsi insieme non saranno più un impedimento,ma un incoraggiamento per continuare ad apprezzare la vita.
È tempo di vivere davvero la vita,godere di ogni attimo,e di aiutare a riaffiorare dalle tenebre la luce dell’amore. I giorni bui sono finiti adesso,inizia un nuovo capitolo della mia esistenza.
Voi siete stati un meraviglioso capitolo della mia vita,ma ce ne saranno altri. Ne sono certa.
 
 
                                                                                     Fine
 
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sognatrice_2000