Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: umavez    05/09/2014    3 recensioni
"La cosa peggiore di stare con un musicista, è quella di avere sempre e costantemente un rapporto a tre". Sakura, Sasuke, e la musica.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Accordarsi

 

 

 

 

 

 

 

Champagne per tutti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Naruto fischiò e le sue due braccia segnalarono che la palla era andata fuori.

« Oh ma tu stai scherzando! » gli urlò dietro Ino, mentre Naruto era intento ad indicare con il braccio destro la squadra avversaria, per segnalare che il punto era andato a loro.

« Mi avevi detto che eri brava, fronte spaziosa! Undici anni di pallavolo e questo è tutto quello che sai fare? »

Sakura si passò la mano sulla fronte sudata. Quello non era certo ciò che si aspettava. Ci erano andate troppo leggere su quel campo di beach volley, pensando che i loro avversari sapessero solamente pizzicare corde.

« Non è ancora finita, hanno solo tre punti di vantaggio, e non sanno muoversi bene sul campo. Possiamo ancora- »

« Possiamo cosa? Siamo stremate, ho il costume pieno di sabbia, e Nara con quella faccia addormentata mi da sui nervi! Non posso credere che stia vincendo! Io non ho soldi sufficienti per pagare da bere a tutti, ti avverto. »

Sakura diede un’occhiata a Naruto, arbitro improvvisato ma stranamente professionale nei movimenti tranne che nell’imparzialità, e poi gettò un occhio anche sull’altra metà campo, quella di Sasuke e Shikamaru. Avevano già recuperato la palla e Shikamaru, poco al di fuori della linea di fondo campo, attendeva pazientemente che loro due smettessero di confabulare e si mettessero in ricezione.

« Ho un’idea. » disse ad Ino, messasi sull’attenti.

« Shikamaru è troppo lento nel retrocedere dopo aver alzato o dopo la fase di attacco, e Sasuke ha strane manie di grandezza anche nel beach volley, si piazza sempre più a destra di quanto dovrebbe per coprire anche la zona di Shikamaru. Facciamo così. Shikamaru batterà su di te perché prima gli hai detto che il suo esistere è uno spreco di ossigeno, e anche se sembra un tipo tranquillo è comunque amico di Sasuke, in qualche modo deve essere stato influenzato dalla sua smania di vendetta. »

Ino annuì profondamente facendo scrocchiare tutte le dita delle mani.

«Facciamo un primo gioco normale, tre passaggi. Per il momento è importante rimandare la palla di là, possibilmente su Sasuke. A quel punto Shikamaru sarà costretto sotto rete per alzare, tu ti piazzerai davanti a Sasuke, pronta per fare muro, anche se in realtà non lo farai, così Shikamaru si fermerà sotto rete per coprire. E a quel punto, Ino...»

« A quel punto speriamo in una botta di culo. »

Sakura batté le ciglia, perplessa, mentre Ino piegava il collo a destra e a sinistra, neanche dovesse affrontare un incontro di box.

«Anche. » le rispose per non avvilirla. « Speriamo nella botta di culo, e se riusciamo a ricevere la palla- »

« Se tu riesci a ricevere la palla, io sto sotto rete a fare finta di murare, ricordi? »

« Vogliamo darci una mossa? » urlò Shikamaru da fondo campo.

« Stai zitto tu, inutile spreco di ossigeno! » urlò Ino mettendosi dritta con la schiena giusto il tempo di insultarlo nuovamente, per riassumere poco dopo la posizione accucciata di chi sta organizzando un piano con i fiocchi.  

« Se riesco a ricevere la palla, per quanto imprecisa possa essere, tu non alzare, schiaccia. Palla piazzata Ino, non è necessario che sia forte, deve essere precisa. Sasuke sarà sempre troppo a destra, e Shikamaru sarà troppo avanzato per coprire la sua zona. Piazzala in zona cinque, siamo intesi? Zona cinque lunga, quasi incrocio delle righe. »

« Per chi mi hai presa, per Mila? »

« Sakura-chan, mi dispiace disturbare ma...»

« Stai zitto tu! Sei un altro inutile spreco di ossigeno, e sei pure imparziale! »

Ino andò nella sua parte di campo dopo aver urlato cattiverie anche a Naruto che, con le lacrime agli occhi e dopo aver sussurrato un debole “Sakura-chan”, fece uscire dal fischietto un suono molto tremolante.

Shikamaru batté. 

 

 

 

 

 

 

***

 

 

 

 

 

 

 

«Oh, siamo state strepitose fronte spaziosa, i tuoi piani funzionano alla grande! E adesso cosa facciamo? »

Sakura osservò attraverso i quadrati della rete la squadra avversaria. Sasuke, dopo la sconfitta del secondo set, si era preso l’impegno di dare un minimo di linee guida a Shikamaru. Lo aveva preso sotto braccio e camminando lentamente in cerchio sul campo, confabulavano.

Ino era tornata nel pieno delle sue forze. Saltellava a destra e a sinistra, non curante del fatto che il suo costumino rosso fosse quasi color sabbia e che, essendosi dimenticata di rimettere la crema solare, si stesse scottando su tutte le spalle.

« Hai visto come li abbiamo confusi quando hai iniziato a mettere la mano dietro la schiena prima della battuta? Non ci stavano capendo nulla, come se mi stessi dicendo qualcosa con quei numeri a caso che fai con le dita! »

Sakura spalancò gli occhi.

« Ino, dannazione, io ti sto dicendo qualcosa con quei numeri! »

« Suvvia Sakura, li fai solo per confonderli. »

« Come faccio a confonderli se neanche vedono quello che faccio? »

Ino alzò gli occhi al cielo con aria di ovvietà.

« Il sole ti ha dato alla testa fronte spaziosa: non capisci che se non riescono a collegare quello che fai tu a rete con quello che faccio io andranno in confusione? »

Sakura si fermò per un attimo, incurante della sabbia che scottava e del sudore che colava lungo la schiena attraversando tutta la spina dorsale. Pensò a quello che aveva detto Ino, ed in effetti non era poi così improbabile. Sasuke e Shikamaru incappavano in trappole che lei non si rendeva nemmeno conto di tendere, ma forse Ino, con la sua strabiliante voglia di vincere e di non pagare da bere a tutti, era riuscita a tendere, forse anche lei inconsciamente. E se un genio come Shikamaru ancora non aveva capito la logica dietro ai loro movimenti, forse era proprio perché non c’era logica.

« E poi tu non puoi rimproverarmi. » disse Ino accigliata, togliendosi per un attimo gli occhiali da sole e portando via il sudore che si era venuto a creare sul naso, lì dove i gommini degli occhiali battevano.

« Tu hai insegnato a Sasuke i passi per schiacciare, ma dico, sei impazzita? Cosa diavolo fate quando state a casa da soli, mini partite di pallavolo in salone? Come se lui si fosse mai preso la briga di insegnarti qualcosa. »

Sakura si strinse nelle spalle.

« Beh, una volta mi insegnò l’accordo di- »

« Non è tempo di gratitudine, fronte spaziosa! » Sasuke e Shikamaru si voltarono a guardarle dopo aver sentito l’urlo di Ino, « Dimentica tutto ciò che ti ha insegnato, e pensa a quella volta a Disneyland in cui sono dovuta venire con te sul laghetto dei cigni perché a lui sembrava una stronzata. »

Gli occhi di Sakura si assottigliarono. « Quei fottutissimi cigni. »

Ino sorrise, inviperita.

 

 

 

 

 

 

 

 

« Vittoria! Abbiamo vinto! Le donne hanno vinto contro i musicisti! Abbiamo vinto Sakuraaa! »

Ino corse nella sua direzione e l’abbracciò, scaraventandola per terra per rialzarsi subito dopo, senza aspettare nulla e nessuno. Ino la prese per mano e  cominciò a saltare, muovendosi al contempo in cerchio. Tempo addietro, quando con le sue compagne esultava per la vittoria di una partita, era sicura che non sembrassero stupide in quel modo, ma non se la sentiva di smorzare l’entusiasmo di Ino.

Shikamaru, senza troppe storie, si andò a sdraiare su un lettino, mentre Sasuke, incredulo, continuava a guardare il punto in cui la palla era caduta, senza saperselo spiegare.

« Le donne prendono molto sul serio le sfide, dovresti saperlo. » lo rimbeccò Sakura dall’altro lato del campo, mentre Ino si esibiva in piroette fallimentari che venivano attutite dalla sabbia.

La bionda poi si rialzò con un balzo.

« Champagne per tutti! »

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buongiorno, amici telespettatori (?), sono tornata.

Pazzesco, vero? Per caso in questi due giorni non ho avuto un gran che da fare – a parte lo studio, giusto, ma ho ridimensionato le mie prioritàe ricordandomi del mio passato da pallavolista ho deciso di scrivere qualcosa su questo gioco, che io trovo meraviglioso, anche se qui si tratta di beach volley. Devo ammettere che queste due shot, perché naturalmente non sono stata in grado di rimanere nel limite delle 500 parole, mi scuso per questo, sono un po’ – ma anche parecchio – più leggere delle altre che ho scritto, e spero vivamente che non stonino troppo con il resto della raccolta, ma io personalmente avevo bisogno di svagarmi un po’, e una vacanza tra amici mi sembrava un’ottima occasione. E poi dai, c’è sempre un po’ di tensione, no? Musicisti contro donne! XD

Inoltre, visto che essendomi allontanata dalle atmosfere cupe a cui sono abituata, sono un po’ incerta sul IC, quindi mi metto un attimo a spiegare la mia visione delle cose sperando di non annoiarvi troppo.

Insomma, per me qui Ino è il personaggio che trascina la situazione e che, oltretutto, porta alla vittoria (ma questa me la lascerò per un’atra flash)! Volevo far vedere come Sakura, nonostante sia una persona testarda e che sa quello che vuole, davanti ai comportamenti di Sasuke e in generale davanti a Sasuke stesso, è più inerme di quanto vorrebbe. Ed Ino gioca una parte fondamentale nella sua vita, soprattutto in un periodo in cui Sakura è davvero troppo innamorata per pensare a se stessa, e così l’amica prende in mano la situazione. Ecco, spero che non risulti troppo OOC tutto questo, a me sembrava un tipo di legame abbastanza azzeccato.

Ringrazio tutti quelli che seguono questa raccolta e un grazie speciale a coloro che recensiscono J

A presto

 

umavez

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: umavez