Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GiovMas    05/09/2014    3 recensioni
Il "Primo Bacio" è un rito molto importante per i Maghi...
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Severus Piton | Coppie: Harry/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
- Harry hai mai baciato qualcuno? – chiese Ron all’improvviso, non appena giunsero nella Sala d’Ingresso; era la sera del primo settembre e cominciava il loro quarto anno ad Hogwarts. L’estate aveva deciso di finire presto quell’anno; li fuori nel parco inscenava una tempesta e le gocce d’acqua attaccavano i poveri studenti che scendevano dalle carrozze incantante, inzuppandoli d’acqua; la Sala d’Ingresso si era trasformata in un’enorme pozzanghera: ogni studente aveva trasportato con se litri d’acqua che giacevano ora come tanti piccoli laghetti sul pavimento; Neville si stava togliendo le scarpe per svuotarle e Pix il Portegeist si divertiva a far scivolare gli studenti sul pavimento bagnato.
- A dire il vero no, e tu? – chiese Harry distrattamente.
- Purtroppo no, e sono nei guai! – sospirò Ron.
- E perché sei nei guai? – chiese Harry poco interessato: stava osservando la McGranitt che sgridava Neville.
- Ma come Harry, non lo sai?! A quattordici anni bisogna dare il Primo Bacio!! –
- Ah si?! –
- Non ascoltarlo, Harry, è solo una stupida usanza tra maghi, non ha davvero importanza! – disse Hermione che era appena giunta alle loro spalle, anche lei bagnata fradicia.
- Pensavo che la prima volta dovesse essere una cosa importante! – fece Harry.
- Oh, quello per i babbani! Invece per i maghi conta un sacco che il mago, all’età di quattordici anni, scelga con cura a chi dare il primo bacio! Sarà legato a quella persona per sempre, anche se in futuro sceglierà di non rivederla più! –
- Ah si!?- fece ancora Harry, adesso un po’ preoccupato.
- Già, Fred e George hanno provato a baciare la McGranitt il loro quarto anno! – disse Ron.
- Davvero?!- chiesero in coro Harry e Hermione.
- Ovviamente hanno avuto un mese di punizione ciascuno…-
- E ancora portiamo i segni! – fecero in coro Fred e George, sbucando così dal nulla – ma ovvio che avevamo a cuore la nostra povera professoressa, chissà quanti secoli erano passati, dal giorno in cui qualcuno aveva trovato il coraggio di baciarla! – e scoppiarono a ridere – volevamo solo farle un piacere! –
- E tu chi bacerai, fratellino? – chiese George.
- Non sono affari vostri! – disse Ron rosso in viso, dalla vergogna o forse dalla rabbia.
-  Dai, non essere preoccupato! Guarda che se non dovessi trovare nessuno disposto a farlo, come immaginiamo che sia, c’è sempre un posto per te nel mondo: Trailey il Troll ha un busto nella Sala Trofei per aver battuto il record dei record: 168 anni senza mai aver dato il primo bacio!! –
- Io non sono un Troll!- urlò offeso Ron.
- Davvero Weasley? Dovresti come minimo esserne imparentato: i tratti sono gli stessi! – urlò Draco Malfoy di passaggio, ridacchiando e sorpassandolo, dirigendosi verso la Sala Grande.
I due gemelli si diressero verso Neville: quale vittima migliore da prendere in giro, per quel maledetto Primo Bacio?
- Vedi Harry, perché è un guaio?!- disse Ron, le orecchie color peperone, tremante di rabbia – se non do questo maledetto bacio, mi prenderanno in giro per tutta la vita!!-
- Perché, non hai ancora dato il primo bacio?!- chiese Ginny passando li vicino – cavolo, io l’ho fatto ben due anni fa! Beh, ma d’altronde, chi ti vorrebbe? Hai la faccia ricoperta di brufoli, preferirei baciare una Mimbulus Mimbletonia!– e detto questo anche lei si diresse con le sue amiche verso la Sala Grande.
Ron sembrava sul punto di fare a pezzi qualcuno attorno a lui; nel frattempo Hermione gli chiese:
- Hey Harry, e tu chi vorresti baciare?!-
In quel momento attraversò la Sala d’Ingresso il Professor Piton: diede un’occhiata di disgusto agli studenti e al disastro generale che avevano fatto nella Sala, riempiendola d’acqua; e con fare altezzoso superò le varie pozzanghere, evitandole come se fossero paludi maleodoranti e sparì nel corridoio.
- Pensa baciare Piton, come dev’essere disgustoso!- commentò Ron.
Harry ci pensò ed ebbe un tuffo al cuore: forse avevano ragione, era una cosa disgustosa; ma era proprio quello che avrebbe voluto fare, da qualche anno a quella parte…
 
Piton diede un’occhiata di disgusto agli studenti in Sala d’Ingresso (“peggio di un porcile!” pensò) e l’attraversò in fretta. Ogni anno, decine di ragazzine del quarto anno, prese dalla tradizione del “Primo Bacio”, non facevano altro che seguirlo e importunarlo, nella speranza di ricevere quel maledetto primo bacio… Sbuffò, seccato. Non capiva perché suscitava così tanto fascino su quelle piccole ragazzine: forse avevano un debole per le persone più esperte, più adulte, più oscure…
L’unico anno in cui aveva avuto tregua, era stato l’anno in cui Allock era diventato Professore di Difesa: tutte le ragazzine non avevano avuto occhio che per lui, così Piton aveva potuto tirare un sospiro di sollievo: niente mocciose impertinenti per un anno!
Come avrebbe voluto aver esercitato il suo fascino anche su Lily, quando avevano quattordici anni: e invece lei, alla sua richiesta, gli aveva risposto che aveva già baciato James, che le dispiaceva un sacco, che… Piton aveva passato tutta la settimana a piangere nei sotterranei. Nessuno aveva voluto dargli il primo bacio, e tutta la scuola l’aveva preso in giro per un anno intero.
Piton notò, nel suo breve passaggio in Sala d’Ingresso, alcuni sguardi sognanti di quattordicenni in calore. Per fortuna non si era accorto che uno sguardo occhialuto si era unito a essi. Se l’avesse intercettato e capito al volo le sue intenzioni, forse, chissà, avrebbe potuto evitare un mare di guai…
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiovMas