Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Segui la storia  |       
Autore: kyri45    06/09/2014    0 recensioni
Katy, una ragazza di 16 anni, si ritrova un giorno con l’anima staccata dal suo corpo, morto. scopre infatti che è stata scelta per essere la 84esima: la custode della musica. Inizialmente invisibile agli occhi di tutti, katy riesce a creare il “contatto” tra musica e la sua migliore amica Erica. Insieme a lei scoprirà i suoi poteri e l’aiuterà a trovare gli altri 83 custodi. ( disegni inclusi in corso).
SPERO VI PIACCIA! è la mia prima storia, quindi sono ancora una novellina. qui vedrete unire l'avventura, la magia, gli amori e il sovrannaturale che insieme vi racconteranno la storia di questa custode: katy, la custode della musica
Genere: Avventura, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4: ERICA LA CONTATTATRICE

Non potevo crederci, aveva creato il contatto! O sono stata io? Non lo so, è successo tutto così in fretta. E in più Erica è perfino svenuta! Per cosa non ne ho idea... forse per avere saputo della mia morte, o per il contatto, o per la canzone... non lo so, ma comunque un paio di motivi ci sono. Un attimo... se lei ha fatto il contatto allora... PUO VEDERMI!! O mio dio! O mio dio! Finalmente qualcuno potrà vedermi!! No, aspetta non dovrei emozionarmi così tanto... e ora come le spiego tutto??! Non posso dirle che sono un custode e tutto il resto! O forse si... Amor non mi aveva accennato di questo particolare. Peggio per lui! Non me la detto, quindi posso farlo! Spero solo che all’inizio non pensi che lei sia impazzita. In fondo, non è da tutti vedere l’anima della tua miglior amica in camera tua. Non dovrei stressarmi tanto, non so nemmeno gli effetti che produce il contatto, magari non può vedermi, ma può sentirmi. Chi lo sa? Poi forse... o no SI è SVEGLIATA!
-ma... cosa...?-
Sta ancora aprendo bene gli occhi, aspetta, negli occhi... brilla qualcosa! Esattamente nel centro delle pupille si vede una chiave di sol che si illumina di rosa e... ora ... si sta trasformando in una piccola scia che ruota intorno al perimetro dell’iride e poi... è scomparsa. Se quello era un effetto del contatto ( perché se no non so di cosa  altro possa essere) allora era la conferma: poteva vedermi!
-puoi vedermi.... Sì PUOI VEDER...-
Dall’emozione faccio un salto e arrivo a 4 metri d’altezza con le mie ali.
-AUCH-
Poi ricordo che il soffitto non è alto 4 metri.
A parte questo, Erica è abbastanza sconcertata: a bocca aperta per la precisione.
-ehm... forse mi sarei dovuta ricordare che hai il soffitto basso..-
- AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH- ok pessima battuta. E per di più mi ha quasi rotto il timpano che non ho più. si sta stringendo in un angolo di una stanza, ma si può? Rivede la sua amica dopo aver saputo che è morta.. ed è questa la reazione?
- certo che non è granchè come caloroso saluto di benvenuto!- dico io roteando gli occhi, a braccia incrociate. Ora sembrerebbe più tranquilla, meglio per lei, non voglio aspettare che si risvegli da un altro svenimento. Nei suoi occhi si vede benissimo un segno di riconoscimento.
-t-tu... s-sei...-
Continua a tremare. Non riesce nemmeno a finire la frase.
-si lo so che può sembrare assurdo, ma ti posso spiegare!-
La sua bocca rimane semiaperta. È come se cercasse di finire la frase precedente.
-...K..Katy?-
-ehm... sssi... diciamo di si..- anche se non è del tutto vero, sono solo un’anima in pena( come detto prima).
-K..KATY!- ok ora sta correndo verso di me a braccia aperte. Vorrà un abbraccio suppongo.. ma si, a chi vuoi faccia male un abbraccio? Ma aspetta... io non ho un corpo! Io le persone le attraverso!
-ehm... nononononononnonono...- troppo tardi, dopo solo un secondo la sento che mi attraversa e subito dopo è dall’altra parte. Si, possiamo dire che sconcertata è il termine adatto per descriverla adesso.
Ci sono volute tre ore piene per farle capire tutto: mezz’ora per raccontarle l’accaduto, e 2 ore e mezzo per comprenderle. E fortuna che era una ragazza molto perspicace ... la maggior parte del tempo ripeteva le stesse domande, forse per assicurarsi che non era pazza da legare. Alla fine quella più scioccata ero io: mi raccontò che avevano trovato il mio corpo poche ore dopo che ero rinvenuta, mia madre se ne era adata da casa dopo aver visto il mio cadavere, forse per pazzia, forse per disperazione. Alla fine sono diventata il nuovo mistero della medicina. L’unico caso positivo è che sono andata sul giornale... anche se con gli occhi chiusi.
-quindi... tecnicamente, non sei morta del tutto?- mi chiede. Sospiro, non so quante volte me l’avrà chiesta questa domanda.
-Sì, SANTOCIELO! È la quarantesima volta che me lo chiedi!!- ora la mia pazienza sta diventando minima.
-ok ok... un ultima domanda... come è stato il tuo contatto? Insomma.. lo devi aver fatto anche tu, no?-
Quella domanda mi lascio completamente di sasso. In effetti, non ricordo assolutamente niente di ciò che è accaduto prima che mi fossi svegliata. Forse solo che sono andata ad ascoltare musica in quell’angolo di strada, poi... nient’altro che buio. Non avevo mai avuto un vuoto mentale del genere. Quindi l’unica cosa che gli rispondo è:
-si, ma non lo riesco a ...ricordare.
E così passammo tutto il pomeriggio sedute sul suo letto a chiacchierare del più e del meno, del per e del diviso... e così sua madre tornò dal lavoro.
-Erica? Sei in casa?-
 
POV: ERICA
Cavolo! Mia madre! Non poteva scegliere momento peggiore per ritornare??che cosa faccio? Che faccio? Subito dopo sento un aura luminosa che mi si avvicina all’orecchio.
-fa finta di essere depressa- mi sussurra Katy.
-che?- le domando, sempre bisbigliando.
-se vede che sei felice, di sicuro pensa veramente che sei pazza- mi risponde.
-ok...- la cosa sembra abbastanza logica, dovrei essere triste del fatto che è morta. Anche se sono l’opposto.
-senti, io ora devo andare. Non ti preoccupare, tornerò domani mattina. Ok?-
-Sì... va bene- gli dico. Almeno mi ha dato una ragione per essere giù i morale. Appena mi giro vedo che Katy è già sparita. Certo che le amiche più strane le trovo solo io.
 
POV: KATY
Beh, non male come secondo giorno da custode! Ho rincontrato la mia amica, creato il mio primissimo contatto e creato anche un’alleata! Sono sicura che amor sarebbe fiero di me!
Mi dirigo saltellando di felicità nelle vie buie della città, illuminate solo da qualche lampione in giro per le strade. Continuo a camminare con la testa immersa tra pensieri e tra la musica delle cuffie. Fino a un tratto che un rumore, al di fuori del ritmo della canzone, scorge la mia attenzione. Un ladro? Un animale? Tolgo gli auricolari dalle orecchie e mi guardo intorno. Di certo non dovrebbe essere un pericolo per me, visto che sono invisibile. Ci sono solo io, sembrerebbe, e il lampione sopra di me che continua ad alternarsi da spento ad acceso, dalla vecchiaia.
-allora... sei tu.-
Chi ha parlato? Non c’è nessuno qui oltre me. Continuo a girarmi cautamente e vedo che una figura mi sta osservando nell’oscurità:La mia vista scorge oltre alla luce del lampione delle lucine colorate elettroniche che continuano a lampeggiare nel buio. Queste ultime iniziano a muoversi e capisco che ,chiunque sia, si sta avvicinando. Ora è venuta abbastanza vicino a fine che io le veda le gambe è una parte della gonna. Sì, è sicuramente una lei.
-la novellina...- aggiunge. Ma sta parlando con me? Di sicuro non è Erica, lo si capisce dalla voce. Giro la testa e guardo se dietro di me c’è il qualcuno a cui si sta riferendo, ma niente. Non c’è proprio nessuno. Che stia parlando al vuoto? Aspetta...  ... non dirmi che...
-sì, sto parlando con te!-
Mi vede... MI VEDE! Come è possibile? Erica era l’unica umana che poteva vedermi. E ... se... lei non fosse un umana? Se fosse un custode come me? Era abbastanza probabile, dopotutto.
-C-chi sei?-
Ora e a poche decine di centimetri da me, e riesco a vedere bene il suo viso: i suoi occhi hanno un colore brillante e ogni pupilla sembrerebbe essere divisa in due parti, una di viola è un’altra di un verde fluo; i capelli erano raccolti in due codini alti e di colore blu-azzuro con le punte viola. Indossava come me delle cuffie, ma erano trasparenti e si vedevano soltanto i contorni molto cubici che risplendevano come neon verdi. Vestiva con una divisa scolastica tipica del giappone, ma i suoi colori erano completamente ribaltati: era come se gli avesse stampato sopra un immagine nera con tanti quadrati colorati illuminati. Insomma, era molto... cubica ed... elettronica, per così dire.
-sono Angel, Angel Tech.-
Non sapevo come rispondere, quindi dissi solo:
-Katy.-
-Piacere, sono l’83esima: la custode della tecnologia.-
 
ANGOLO DELL’AUTRICE (in ritardo)
“nella camera della scrittrice...”
Io: ooooh.. finalmente ho finito il capitolo!
“improvvisamente arrivano 50 elicotteri che fanno sbarcare tutti e 84 i custodi da una fune, tutti in divisa da agenti del FBI che spaccano i vetri della casa e circondano la scrittrice con mitra carichi fino all’orlo. passa katy davanti a tutti con occhiali da sole molto fighi e dice:”
Katy: signorina, lei è ricercata per aver tardato di DUE SETTIMANE l’upload del vostro ultimo capitolo!
Io: (tremante dalla testa ai piedi) i-io p-posso s-spiegarvi t-tuutt-to!
Katy: ci spiegherà tutto quando saremo arrivati, ora ci segua!
Io: a-aspetta, dove andiamo?
Katy:nella stazione di sorveglianza degli fan-writer, sai..., quelle persone che dimenticano di scrivere per così tanto tempo!
Io: o-ok.. ma c’è il wifi, giusto?
Katy: il wifi? Tsc, per la tua pena avrai soltanto un kilobite al giorno! MUAHAHAHAHAHAHAHA!
Io: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
“tossisce” va beh bando a tutto ciò, avrete capito che sono stata punita abbastanza da un certo elemento... ( guarda katy che la sorveglia mirandole il mitra nella sala interrogatorio) e comunque credo che dovrò restare sottoterra per un po’. E , piccola premessa, siccome tra poco ricomincerò le superiori, non stupitevi se non caricherò capitoli ogni settimana. In più sto cercando di progettare qualche disegno decente, comunque ci vorrà un po’. Detto questo, vi saluto eeeeee....
AL PROSSIMO CAPITOLO!
Katy: BASTA CHIACCHERE VAI A SCRIVERE!
Link per il mio profilo deviantart: http://minekyri45.deviantart.com/
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: kyri45