Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Andreatorinista    26/09/2008    3 recensioni
Vi siete mai chiesti che cosa succede nello spogliatoio di una squadra di calcio in netto svantaggio durante l’intervallo?
(5° Classificata al contest "Un'immagine...Un'emozione" di VIMAR)
Genere: Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SDS “Ed eccoci qui, per assistere a questa meravigliosa finale. Io sono Izumo.”
“E io sono Kotetsu.”
“Questa finale secondo te, darà un po’ di spettacolo?”
“Al 100%. Sarà una partita con i fiocchi, quella che ci appresteremo a commentare stasera.”
“Si sfideranno due incredibili formazioni, che hanno sempre dato il massimo. Stiamo per assistere alla finale Konoha Red Flame, contro Oto Blue Rain.”
“La prima squadra ha disputato una semifinale da urlo, contro i beduini del Suna Granade Sand, imponendosi soltanto ai rigori con un secco 7-5, l’ultimo di questi siglato da Naruto Uzumaki, il bomber insieme a Neji Hyuga della formazione del Konoha.”
“Mentre invece il cammino della Oto Blue Rain, è stato meno impegnativo. Diciamo che è stata un po’ favorita questa squadra, anche per via dei sorteggi dei quarti di finale.”
“Ma adesso non conta ciò che queste due squadre hanno fatto, conta il presente. E su questo campo, le cose potrebbero andare in modo diverso rispetto ai pronostici.”
“L’arbitro Iruka ha il fischietto in bocca, e le due squadre si sono già sistemate in campo, ma andiamo a vedere le formazioni:
Il Konoha Red Flame, guidato da Jiraya, opta per un 4-3-2-1, con Akimichi tra i pali. In difesa a partire dalla destra Aburame, il veterano Sarutobi Asuma, figlio di quel grande Sarutobi vincitore di ben 3 palloni d‘oro di fila, Inuzuka e Sai. A centrocampo sempre a partire dalla destra Hatake, Gai e Nara, il capitano della squadra. E per finire Hyuga e Lee, a supporto dell’unica punta Uzumaki.”
“Invece l’Oto Blue Rain di Orochimaru, sfrutta un 4-2-3-1. Schiera infatti tra i pali Jiroubo. In difesa Sakon, Ukon, Hoshigaki e Housuki. A centrocampo Yakushi e Juugo, mentre a supporto dell’unica punta Uchiha ci sono Kimimaro, Kidoumaro e l’ultimo acquisto della società, il fratello della punta, Itachi Uchiha.”
“Bisogna ammettere che la partita è molto interessante, già guardando le formazioni principali. Davvero il clou del calcio moderno”
“Iruka sta per dare il via. Il calcio di inizio è per l’Oto. Tutti pronti. SI PARTE.”
“E l’avvio è subito scoppiettante. Il Konoha parte con aggressività. Nara dimostra davvero di essere un regista di grande valore, infatti nota Lee al limite dell’area e lo serve. Passaggio corto a Hyuga, poi Hatake, CHE PROVA IL SINISTRO. Ma Jiroubo blocca tranquillamente con le mani, e invita i suoi difensori a salire.”
“Si infatti devono approfittare ora dell’ingenuità di Inuzuka, che non è ancora tornato al suo posto in difesa, per provare un contropiede micidiale.”
“E sembra che ti hanno sentito. Infatti Uchiha passa al fratello minore. Dribbling su Aburame. Scavalca Sai. Si avvicina alla porta. TIROOOO. E RETEEEEE. SASUKE UCHIHA PORTA IN VANTAGGIO L’OTO, CON UN PERFETTO CUCCHIAIO DESTRO DAL LIMITE. NULLA PUO’ AKIMICHI, CHE ERA ASSOLUTAMENTE FUORI POSIZIONE.”
“Jiraya cerca di caricare i suoi, dicendo ‘E’ solo un gol. Dobbiamo pressare. Pressing, fate pressing’, ma per me quello che deve fare il Konoha, è regolare un pochetto i conti con Inuzuka.”
“Infatti il giocatore non è rientrato in difesa, e Uchiha ne ha approfittato per bucare la rete.”
“Ma adesso sembrano un pochettino più reattivi, infatti ecco che…”
“HATAKEEEE. Sul fondo di un nulla.”
“Eh già, Jiroubo ha cominciato a sudare freddo. Il tiro era secco e potente. Impossibile pararlo. Sarebbe andato in porta.”
“Adesso Hoshigaki amministra l’azione offensiva dell’Oto. Housuki. Kimimaro. Itachi Uchiha. Passaggio lungo a Sasuke, che TENTA IL DESTRO. Parata di Choji.”
“E mentre Akimichi sistema il pallone, andiamo a descrivere le maglie delle due squadre. il Konoha gioca con la classica maglia arancio a maniche azzurre, pantaloncini arancione e calzettoni azzurri con bande orizzontali arancio e bianche, mentre l’Oto indossa la sua consueta maglia nera, con bordatura finale granata, pantaloncini grigio chiaro e calzettoni neri con banda bianca e granata.”
“HOUSUKI. ED E’ IL 2-0 PER L’OTO. IL KONOHA E’ PRATICAMENTE SOTTOMESSO AL VOLERE DELL’AVVERSARIO.”
“Grandissimo infatti il piatto sinistro di Housuki, che spiazza Akimichi, mandando la palla rasoterra verso il palo più lontano.”
“Jiraya sembra quasi furibondo, ma non si lascia scoraggiare, e incita i suoi mandando anche i difensori in avanti.”
“Eh arrivati a questo punto, bisogna soltanto attaccare per recuperare due gol, ed è brutto se proprio adesso, nell’unico minuto di recupero, si facessero segnare ancor…”
“ANCORA SASUKE UCHIHA, ED E’ IL 3-0. IL KONOHA STA LETTERALMENTE AFFONDANDO.”
“La situazione comincia a degenerare…”
“Infatti Uzumaki va da Uchiha, un tempo grandi amici, e se non fosse intervenuto l’arbitro sarebbe scattata la rissa. Comunque per chi ci ascolta siamo arrivati ormai al 47°, ben oltre il minuto di recupero…”
FI FIIII
“Il primo tempo è terminato con il seguente risultato: Konoha-Oto 0-3. Apre le marcature Uchiha Sasuke, raddoppia Housuki e nel finale ancora una volta Uchiha.”
“Due gli ammoniti, Uchiha e Uzumaki. Nessuno espulso.”
“Bene. Ci risentiamo qui, per il secondo tempo di questa finale, anche se il risultato sembra ormai scontato…”

Spirito Di Squadra

“PORCA DI QUELLA MIGNOTTA.” Disse Naruto, dando un pugno secco alla porta degli spogliatoi.
“Mi dispiace ragazzi. Non volevo. Davvero.”
“Tranquillo Choji, la colpa non è tua. Anzi per quanto riguarda il primo gol, la colpa è di Kiba.” Aggiunse Shikamaru, guardando storto il difensore laterale di sinistra.
“COSA? MA VAFFANCULO. C’ERAVATE VOI IN DIFESA, E VI SIETE FATTI SCAVALCARE COME DEI DILETTANTI.”
“SE TU TE NE FOSSI STATO AL TUO POSTO, A QUEST’ORA SAREBBE STATO TUTTO PIU’ FACILE.”
“TUTTO PIU’ FACILE UN PAR DI COGLIONI. NON SONO SOLTANTO IO CHE AMMINISTRA LA DIFESA QUI’.”
“MORTACCI TUA E DE TU MADRE CHE TI HA MESSO AL MONDO COSI’ MALATO DI MENTE, MA CHI TI CREDI DI ESSERE, KIBA? NON PUOI SEMPRE FARE COME CAZZO TI PARE.” Imprecò Naruto verso il compagno di squadra.
“Ah poi parla il grande matador del paese del fuoco. MA VA’ A MORI’ AMMAZZATO.”
“MA COME OSI? SE NON TE LA PIANTI TI FACCIO SALTARE IL SETTO NASALE TESTA DI CAZZO.”
“Ti ricordo bello mio, che nel primo tempo tu NON HAI FATTO UNA BEATA FAVAZZA. I TIRI MIGLIORI LI HA FATTI SOLTANTO KAKASHI. TU HAI SOLTANTO FATTO POSTO. IL MISTER TI HA SCHIERATO PER BELLEZZA PERCHE’ GLI FACEVI PENA STRONZO.”
“EH NO ORA BASTA. GIURO CHE QUESTA E’ LA VOLTA BUONA CHE TI FACCIO RICOVERARE ALL’OSPEDALE, FIGLIO DI PUTTANA.”
“ORA BASTA.”
La voce del mister, arrabbiato come non mai, penetrò negli spogliatoi, facendo zittire tutti i presenti.
“Mi meraviglio di voi. Siamo una squadra e ancora litigate? Prendete esempio da Lee e da Gai. Anche se siamo in svantaggio non si mettono a battibeccare come dei deficienti.”
“Mister, io…”
“Non c’è bisogno che tu ti faccia dei sensi di colpa, Choji. Quelle palle erano davvero inarrivabili, e al primo gol avevi pensato giustamente di spostarti un po’ in avanti per amministrare tutta l’area di rigore, tutti al tuo posto avrebbero fatto così. Non potevi sapere che Kiba non era al suo posto, e che Sasuke Uchiha fosse così forte.”
“Kiba, Kiba, sempre e solo Kiba. Ma cazzo, la colpa è sempre la mia?”
“ASCOLTAMI BENE IMBECILLE, DA DOVE HA COMINCIATO IL CONTROPIEDE L’OTO SUL PRIMO GOL EH?”
“Ehm…ecco…”
“TE LO DICO IO DOVE, SULLA SINISTRA. CIOE’ LA ZONA CHE TI COMPETE INUZUKA. QUINDI SE SASUKE HA SEGNATO E‘ STATA COLPA TUA. SMETTILA DI FARE L’INNOCENTINO. E anche tu Naruto, vedi di mandarla in rete quella cazzo di palla. Sembravi uno zombie in campo. Quasi ti volevo sostituire, ma il problema è che abbiamo la panchina vuota per via dei vari infortuni. Hayate è stato costretto a fermarsi per via di un problema al ginocchio, Genma è a casa con la malaria, Ebizu ha trombato con quattro mignotte e si è meritato l’espulsione dalla rosa, e per finire Shikaku, Inoichi e Choza sono risultati positivi al tesi antidoping. SIETE RIMASTI SOLTANTO VOI CAZZO, QUINDI IO VOGLIO, ANZI ESIGO CHE CI METTIATE IL CERVELLO E IL CUORE IN QUESTA CAZZO DI PARTITA. SONO STATO CHIARO?”
Le parole del mister arrivarono dirette alle orecchie di ogni singolo giocatore.
“Forza, adesso mettiamoci seduti, e studiamo a fondo le tattiche dell’Oto. Qualcuno ha trovato dei punti debole?”
“Housuki è un bravo centrocampista, ma dopo 30 minuti ha cominciato a sentire i morsi della stanchezza. Forse per via del fatto che si era operato da poco, e che l’Oto ha dovuto schierarlo per forza a causa della loro rosa, anch’essa sguarnita dei migliori elementi.” Spiegò Kakashi.
“Io ho notato anche qualcos’altro. Il loro portiere Jiroubo è molto bravo a raccogliere palle inattive, ma sui tiri di Hatake e di Hyuga si trova in grande difficoltà.” Aggiunse Gai
“Quindi il loro portiere difetta di agilità dico bene?”
“Esatto.”
“Perfetto. Allora Hyuga e Lee cambieranno i ruoli. Dal secondo tempo giocheranno come punte al fianco di Naruto.”
“Vuole cambiare il modulo da 4-3-2-1 a 4-3-3?”
“Esatto. Hatake sarà sostegno alle punte, mentre tu Gai ti sposterai sulla destra. Te la senti di giocare lì vero?”
“Ma certo che si mister. La destra è la mia posizione preferita, lì ho sempre dato il massimo.”
“Molto bene. In questo caso Nara diventerà regista a tutti gli effetti e si sposterà al centro. Per quanto riguarda i difensori, farò avanzare Inuzuka in avanti.”
“COSA? DEVO FARE IL CENTROCAMPISTA? MA IO SONO SOLTANTO BRAVO A DIFENDERE.”
“No, tu non farai il centrocampista Kiba, tu farai il mediano. In pratica ti occuperai di smistare i palloni corti che arrivano alla difesa, e di servire Hatake, Gai o Nara. In pratica farai posto.”
“MA NON E‘ GIUSTO.”
“Mi dispiace. Così impari a non ritornare in difesa, quando ce ne era bisogno.”
“Tsk.”
“In porta ci sarà sempre Akimichi, e la difesa non ha assolutamente bisogno di ritocchi, a quanto ne so. Shino, Sai, Asuma, avete per caso qualcosa da dirmi prima?”
“Ecco, vorrei un piccolo favore mister. Ho un risentimento al muscolo del polpaccio destro, quindi le volevo chiedere se invece di difensore di sinistra, mi poteva spostare al centro.”
“Per quale motivo?”
“Vede, ho notato che l’Oto non conclude mai le sue azioni, con tiri dal centro dell’area di rigore. Infatti tutti e tre i tiri conclusi in rete, sono stati fatti dalla sinistra. In pratica, loro si fidano ciecamente degli effetti dei loro calci.”
“Ho capito. Sfruttano la precisione millimetrica di Sasuke, per segnare facile senza arrivare al centro dell’area. Quindi mi stai dicendo che quella zona potrebbe essere la meno insidiosa nel secondo tempo, dico bene?”
“Esattamente. Se mi metto lì mister, mi sforzo di meno, e non rischio di farmi male seriamente.”
“D’accordo Sai. Ti sposterò al centro, e il tuo posto lo prenderà Asuma. Tu sei d’accordo no?”
“Nella mia lunga carriera, ho giocato in molte zone difensive. Quindi per me non ci sono problemi a giocare come difensore di sinistra.”
“Ok. Allora il nuovo modulo è deciso, si giocherà con un 4-3-3, anzi per la precisione è un 3-1-3-3 con Inuzuka più avanzato verso il centro. Tutto chiaro?”
“SI MISTER.”
“Molto bene.”
TOC TOC
“Avanti.”
“Mi scusi signor Jiraya, ma l’intervallo è terminato.” Lo avvertì l’arbitro Iruka.
“Arriviamo subito, grazie.” Rispose il coach, per poi ritornare sui suoi giocatori, determinati più che mai a ribaltare il risultato sfavorevole della prima frazione di gioco.
“Prima di andare, voglio che sia ben chiara una cosa. Vittoria, pareggio o sconfitta, per noi non ha importanza. Possiamo considerare questa finale, come un traguardo ambito. L’importante però è uscire dal campo a testa alta, quindi il nostro obbiettivo ragazzi…E’ DI GIOCARCI QUESTA CAZZO DI FINALE FINO IN FONDO. PUNTIAMO AL 3-3.”
“SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.”
“(Preparati Orochimaru, si comincia a fare sul serio.)”

“Siamo di nuovo qui, per assistere al secondo tempo di questa avvincente partita.”
“Tu che ne dici Izumo. Ce la farà il Konoha a rimontare?”
“Ne dubito. Li ho visti molto in difficoltà nel primo tempo, ma se il mister li ha caricati a dovere, allora si potrebbe anche sperare.”
“Calcio d’inizio per il Konoha. Iruka è pronto a fischiare. Pronti…SI RIPARTE.”
“E come nella fase iniziale del primo tempo, è il Konoha ad attaccare, ma questa volta con molta più incisività.”
“SHIKAMARUUUUUU.”
“Uzumaki chiama palla. Viene servito con un perfetto cross da Nara, si avvicina all’area. TIRO. RETEEEEEE RETEEEEEEEEE. CHE FANTASTICO GOL, IL PIU’ BELLO IN ASSOLUTO.”
“Non a caso quel giovane talento dai capelli biondi, è il figlio del grande Minato, colui che portò a Konoha il primo grande trofeo mondiale della sua storia. Da ricordare la fantastica rovesciata nella finale all’ultimo secondo, con la palla che si andava ad insaccare vicino all’incrocio dei pali.”
“Solo però che lui aveva dovuto fare un’acrobazia per mandarla in rete, e invece suo figlio con un semplice tiro ad effetto, ha spedito la palla in porta, esattamente all’incrocio dei pali. Si è risvegliato quindi, il leggendario fulmine giallo di Konoha.”
“SEI STATO GRANDE NARUTO.”
“Grazie ragazzi.”
“Ehi Naruto.”
“Mh?”
Dietro di lui, Sasuke Uchiha lo fissava con aria di sfida.
“Non montarti la testa hai capito? Non riuscirai mai a vincere.”
“Ah si? Lo vedremo.”
“Questa sarà l’ultima partita che giocheremo da rivali, lo sai si?”
“C-Che cosa? Hai deciso di smettere?”
“No Semplicemente ho rescisso il mio contratto con l’Oto prima di questa finale, e mi sono svincolato. Dall’anno prossimo, giocherò di nuovo in squadra con voi. Quello che dovevo imparare l’ho imparato. Non ho più bisogno di quel coglione di Orochimaru.”
Sul volto del biondo si fece largo un sorriso, che però fu subito sostituito da un’espressione più seria e divertita.
“D’accordo Sasuke. Giochiamocela questa finale.” Disse il biondo, porgendo la mano al suo amico/rivale.
“Mh.”
“Incredibile stretta di mano tra Uchiha e Uzumaki. Sembra che abbiano fatto pace, dopo la mini rissa di fine primo tempo.”
“Comunque è già stato battuto il calcio d’inizio. 10° minuto del secondo tempo, Konoha-Oto 1-3. Le fiamme rosse hanno accorciato le distanze, la rimonta adesso sembra davvero più vicina.”
“ABURAME. TORNA, TORNA IN DIFESA. HATAKE, SULLA SINISTRA. GAI, NARA E’ SMARCATO. PASSA, PASSA CAZZO.”
“Guardate il mister del Konoha, come sbraccia.”
“Evidentemente sta dando dei suggerimenti un po’ vistosi ai suoi giocatori, e sembra proprio che funzionino veramente.”
“ATTENZIONE, HYUGA E’ IN POSIZIONE REGOLARE. HYUGA, HYUGA, HYUGA. E’ DAVANTI A JUUGO. PALLONETTO E GOOOOOOOOOOOOOOOOL. DELIZIOSO PALLONETTO DI NEJI HYUGA, CHE SI DIMOSTRA COSI’ IL MIGLIOR CANNONIERE IN ASSOLUTO NELLA STORIA DI QUESTO CLUB CALCISTICO, ALLA PARI DI UZUMAKI.”
“Infatti i due, si stanno contendendo il titolo ambito di capocannoniere. Ma la cosa più incredibile, è che manca soltanto un gol, e per uno dei due giocatori sarà l’olimpo.”
“Entrambi hanno segnato ben 17 reti in tutto in questa competizione, e il record mondiale di gol segnati è appunto 17. Questo record esiste ormai da ben 50 anni, e l’ha siglato l’ormai anziano presidente del Konoha Sarutobi, padre del difensore delle fiamme rosse, che adesso gioca nel ruolo di difensore laterale destro, e che ha annunciato il suo ritiro alla sua competizione, per diventare il vice di Jiraya.”
“Intanto ci giungono notizie incredibili di mercato. La vicepresidentessa Tsunade, ha mandato la procuratrice Shizune a concludere un affare allettante con l’Oto. Sembra proprio che per Sasuke Uchiha, sia l’ultima partita con la maglia dell’Oto. Per lui pronto un contratto di 10 milioni di Ryo, più un bonus di 2 milioni a prestazione.”
“E mentre si festeggia il ritorno di quello che veniva, e che viene tutt’ora considerato, come uno dei giovani promettenti del calcio del paese del fuoco, vi informiamo che la situazione adesso sembra di perfetto equilibrio, ma non durerà molto. L’Oto adesso è in vantaggio di una sola rete, e il Konoha, galvanizzato dalla rimonta, si dimostra sempre più forte.”
“CROSSA GAI, CROSSAAAAA.”
“A TE NARUTO.”
“perfetto cross di Gai in mezzo all’area. UZUMAKIIIIIIIII. TRAVERSA.”
“Jiroubo ha toccato il pallone con le dita, quindi sarà calcio d’angolo.”
“Il mister Jiraya, ha fatto avanzare tutti i difensori. Adesso a difendere l’area c’è rimasto soltanto Inuzuka.”
“Una mossa davvero azzardata, visto che il giocatore è demotivato, e sembra completamente disinteressato  a giocare in quella zona del campo. Purtroppo il mister del Konoha non può fare altrimenti, visto che la sua panchina è vuota.”
“Che palle.”
“Nara sul dischetto dell’angolo destro. Cross…UZUMAKI DI TESTA. PARATA DI JIROUBO, CHE NON PERDE TEMPO, E BUTTA IL PALLONE IN DIREZIONE DI SASUKE UCHIHA. GLI VA INCONTRO INUZUKA, MA SI FA SUPERARE VERGOGNOSAMENTE. ADESSO LA PUNTA DELL’OTO E’ SOLA, CONTRO IL PORTIERE AKIMICHI. LO VEDIAMO USCIRE…FALLO, FALLO DEL PORTIERE DEL KONOHA.  IRUKA DECRETA IL CALCIO DI RIGORE IN FAVORE DELL’OTO, QUANDO SIAMO ARRIVATI AL 40° DEL SECONDO TEMPO.”
“Se segnano, la partita è finita. Dubito che sul 4-2 il Konoha possa rimontare.”
“sul dischetto Yakushi, grandissimo professionista.”
“Non vorrei essere nei panni del portiere, poverino.”
“Yakushi contro Akimichi. Parte la rincorsa. PARATA, INCREDIBILE PARATA DI AKIMICHI, MA NON E‘ FINITA. HOUSUKI, DI PIATTO. ANCORA PARATA DI AKIMICHI. HOSHIGAKI CI PROVA DALLA DISTANZA CON UN SILURO, MA CHOJI BLOCCA IL PALLONE, E PER LUI L’ABBRACCIO DI TUTTI I COMPAGNI.”
“Il portiere sta addirittura piangendo. Si era infatti assunto le colpe dei tre gol del primo tempo, e direi proprio che con questo salvataggio miracoloso, si è riscattato alla grande.”
“L’abbraccio è finito, e tutti i giocatori corrono in avanti per un ultimo e decisivo contropiede.”
“SHIKAAAAAAAAAAAAA.”
“Rinvio del portiere. Di testa Nara, poi Uzumaki, che corre verso l’area di rigore avversaria, ma davanti a lui c’è Uchiha.”
“Non ti farò passare.”
“Questo lo vedremo. AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH.”
“Che incredibile duello. Entrambi i giocatori allungano la gamba per pendere il pallone, ma con un tocco di punta, Uzumaki serve Hyuga, lasciato incredibilmente solo dalla difesa avversaria.”
“VAI NEJI. BUTTALA DENTRO.”
“Dannazione.”
“(Non ho nessuna intenzione di vincere da solo il titolo di capocannoniere, perciò…) LEE.”
“CHE C’E’?”
“METTITI DAVANTI A ME.”
“Lee si va a posizionare vicino alla linea dei difensori dell’Oto. Neji ormai è solo davanti a Jiroubo. TIRO. PARATA CON I PUGNI DEL PORTIERE, MA ATTENZIONE, LA PALLA RIMBALZA SULLA FACCIA DI LEE, E SI INSACCA IN RETE. CHE BEFFA PER L’OTO BLUE RAIN. A CAUSA DI UN RIMPALLO, LA SQUADRA DI OROCHIMARU SI FA QUINDI RAGGIUNGERE, CON IL GOL PREZIOSISSIMO DI ROCK LEE. IL PRIMO IN QUESTA COMPETIZIONE.”
“CE L’HO FATTA GAI.”
“GRANDISSIMO RAGAZZO.”
“Tutti i giocatori vanno ad abbracciare l’autore del gol, che cambia le carte in tavola. E’ il 45° e il risultato adesso è di 3-3. In caso di pareggio, si andrà ai tempi supplementari.”
“Intanto il quarto uomo, segnala un minuto di recupero.”
“Jiraya fa salire tutti i difensori.”
“ADESSO O MAI PIU’ RAGAZZI. PURGHIAMOLI A DOVERE.”
“Di nuovo Uzumaki davanti alla porta. TIRO. PARATA DI JIROUBO, E PALLA IN ANGOLO.”
“E’ l’ultima azione. Infatti anche Akimichi lascia la porta per sistemarsi nell’area avversaria.”
“E’ l’ultimo tentativo per il Konoha, di vincere questa partita. Calcio d’angolo battuto da Nara. Palla in area. Saltano tutti…RETEEEEEEEEEEEEE. RETEEEEEEEEEEEEEE. CHI HA SEGNATO? NELLA MISCHIA NON SI…AKIMICHI. CHOJI AKIMICHI, IL PORTIERE HA SEGNATO IL GOL DEL 4-3.”
“Incredibile salto del robusto portiere del Konoha, che colpisce di testa e insacca la palla in rete. Adesso è sommerso sia dai giocatori, che dal mister. Tutti quanti acclamano l’eroe della serata.”
“L’Oto adesso ha una bella gatta da pelare. E’ FINITA. NON C’E’ PIU’ TEMPO, INFATTI L’ARBITRO HA FISCHIATO PRIMA. E QUINDI TELESPETTATORI E SPORTIVI DI TUTTO IL MONDO, CON IL RISULTATO DI 4-3, IL KONOHA RED FLAME SI PORTA A CASA LA COPPA.”
“Una finale al cardiopalma. Davvero sorprendente.”
“Ed ecco infatti il momento della premiazione. Nara sta per sollevare la coppa, ma con gesto di altruismo, la fa sollevare al suo amico Akimichi, e devo dire che quel ragazzo se lo merita davvero. Il portiere solleva la coppa. Che gesto memorabile quello del capitano, un gesto davvero memorabile.”
“I complimenti a questa squadra di campioni, che è riuscita dove nessuno sarebbe riuscito. Il vero cuore rosso fiamma, si è fatto vivo al momento giusto. Da 0-3 a 4-3. Questa partita rimarrà per sempre negli annali del calcio, come la migliore disputata.”
“Gli applausi ovviamente sono anche per l’Oto che ha dimostrato di essere un club competitivo e di alto livello. Altri tipi di applausi vanno a Sasuke Uchiha, che lascerà la squadra a fine mese, per riaccusarsi al Konoha, dopo ben due anni, e per Asuma Sarutobi, che lascia il calcio dopo una carriera fantastica, conclusa al meglio, solo come un nobile giocatore poteva fare.”
“I miei complimenti Naruto. Ottima partita.”
“Anche tu sei stato in gamba. Quando arrivi fammi uno squillo, così ti offro una bella porzione di ramen. Ih ih ih.”
“Ci puoi giurare.” Disse il giocatore, stringendo di nuovo la mano, a quello che sarebbe di nuovo stato il suo compagno in attacco.
“Complimenti ragazzi. Era questo quello che volevo. Un vero e proprio…Spirito di squadra.”

Fine

Questa fiction è Arrivata 5° (su 5 XD) al contest 'Un'immagine...Un'emozione' di Viviana e Maria, alias VIMAR XD.
beh essere arrivato ultimo non è che me ne importi tanto, con il passare del tempo miglioro sempre di più e il prossimo contest lo vincero SI SI VINCERO' ALMENO UN CONTEST VINCERO' ASD.
fatmi sapere come vi sembra ;^) see ya
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Andreatorinista