Serie TV > Chuck
Ricorda la storia  |       
Autore: Marzio C    07/09/2014    2 recensioni
Ho cercato, in 27 capitoli, di continuare la storia di Chuck e Sarah. Incontreranno momenti belli e momenti difficili. Tutti i capitoli sono intrecciati l'un l'altro, ognuno è il seguito del precedente. Non essendo io uno scrittore, anzi mi considero solo uno scribacchino, non sempre sono riuscito a mantenere i personaggi nelle loro caratteristiche per cui me ne scuso e non mi rimane che affidarmi al vostro buon cuore ed alla vostra sensibilità critica. Gradirei conoscere i vostri pareri e le vostre recensioni, per uno scribacchino sono importanti anche se negative.
Grazie et buona lettura.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chuck con la squadra si erano recati a N’Djamena per rubare, ad un mercante d’armi internazionale, l’ultimo pezzo mancante per ricostruire l’intersect che avrebbe restituito la memoria alla moglie.
Nella colluttazione scaturita con gli uomini del mercante, vi fu un’esplosione che scaraventò violentemente  Chuck contro una porta blindata. Aviotrasportato d’urgenza in USA  giace in coma in un letto d’ospedale a Burbank.
 
Sarah era tornata a lavorare per la Cia accettando missioni al limite del non ritorno. Non riusciva a convivere con l’amnesia creata dall’intersect difettoso.
 Aveva completamente dimenticato il marito Chuck ed il grande amore che la legava a lui, per questo viveva in uno stato di perenne tristezza.   
 
 
 
 
 
                                                                   Capitolo 1
 
 
Sarah camminava lentamente, rasentando i muri di quel vicolo buio e maleodorante nella Chinatown di San Francisco, si muoveva guardinga, troppi nemici intorno. La sua missione era estremamente pericolosa, inseguiva da giorni  un gruppo di eco terroristi assassini che doveva “Terminare”. Una missione che solo lei poteva compiere.
L’adrenalina che le circolava in corpo, attenuava quel senso di tristezza che la pervadeva da quando neppure “il magico bacio” sulla spiaggia di Cabrillo le aveva rammentato quell’uomo che così tanto l’amava e che così tanto lei aveva amato. Era come se le avessero strappato una considerevole parte di se stessa ed il vuoto formatosi era stato colmato dalla malinconia.
Da una finestrella semi aperta usciva un odore di cibo, cucina orientale . Macao!!! Ma perché  le venne in mente Macao? Per un attimo il lampo di un ricordo squarciò la nebbia che avvolgeva la sua mente ed ebbe un flash back di loro due “una banca, un’altra donna” quel ricordo ebbe il sopravvento sui suoi sensi di spia.
Due spari e sentì i morsi dei proiettili che le devastavano la carne, uno alla spalla ed uno al petto; mentre si accasciava su quella lurida strada  riuscì a premere un pulsante dell’orologio per far partire il segnale “Uomo a terra”
Lo shock dell’impatto delle pallottole e la successiva ondata di dolore che la invadeva tutta facevano affiorare uno dopo l’altro i suoi ricordi. “ Amava quel nerd da quando lo aveva conosciuto, si  rivide a Parigi mentre facevano l’amore … la loro prima volta ….” e le venne spontaneo chiamarlo: “Chuck dove sei? , Chuck  amore mio, aiutami … sto morendo ….”. Non poteva sapere che suo marito era in coma, la missione in Ciad, per recuperare l’ultimo pezzo dell’intesect che le avrebbe ridato la memoria, si era rivelata un  vero disastro.
Delle voci la distolsero dai ricordi, le parve di riconoscere quella della Beckman, poi percepì che la sollevavano, qualcuno le infilava un ago in vena, la sirena di un’ambulanza, il rumore delle pale di un elicottero e nonostante la morfina  dolore, ancora dolore e… tanti ricordi.
Il generale si rese subito conto della gravità delle ferite di Sarah, dubitando della possibilità di una sua sopravvivenza, diede ordine che venisse trasportata d’urgenza all’ospedale di Burbank  e messa nella camera  di Chuck che, nel mentre, aveva ripreso  conoscenza ma  non  ancora  in grado di muovere un solo muscolo.. tranne le palpebre.
I medici dell’ospedale la dichiararono inoperabile, fu adagiata su un letto di fianco a quello del marito conscio che, si stava consumando la tragedia della sua vita. Avrebbe voluto urlare la sua rabbia per non averla potuto difendere, avrebbe voluto alzarsi, stringerla fra le braccia accarezzarle il volto, baciarle le  labbra, dirle quanto l’amava, pregarla di non abbandonarlo … ma il corpo non rispondeva.
Ellie  singhiozzando gli prese il viso fra le mani e  glielo lo girò con delicatezza così che  potesse guardare sua moglie, gli distese un braccio in modo tale che la sua mano potesse incontrare quella di Sarah, poi a capo chino, piangendo a dirotto, uscì dalla stanza.
Sarah, sempre più debole, con estrema fatica aprì gli occhi, riuscì a stringergli la mano, incontrò il suo sguardo e con un soffio di voce gli sussurrò:” Ti ricordo, ci ricordo, ti amo e ti amerò per sempre. Perdonami se ti lascio solo”  Poi un beeeeeeep risuonò nella stanza.
Un attimo prima erano entrati Morgan e Casey, per loro quel suono fu  un coltello gelido nelle viscere.
Tra una missione e l’altra  Sarah aveva insegnato al marito il codice Morse … Chuck fissò John e con le palpebre comunicò all’amico il suo volere. Morgan, intuendo ciò che sarebbe accaduto di li a poco,  si avventò contro Casey urlando “Non farlo”. Un preciso diretto al mento lo mise fuori combattimento.
Il colonnello, piangendo come un fanciullo, baciò Chuck sulla fronte,  prese un cuscino, l’appoggiò delicatamente sul viso dell’amico e fece pressione. Qualche istante dopo, nella stessa stanza, risuonò il medesimo agghiacciante beeeeeep di qualche minuto prima.
Casey si caricò sulle spalle Morgan e si allontanò in silenzio, non voleva che altri vedessero il suo dolore.
 
                                                                                                                                     Marzio C.
  Rimango in attesa delle vostre opinioni. Grazie ....Segue                                                                       
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chuck / Vai alla pagina dell'autore: Marzio C