Libri > Hunger Games
Segui la storia  |      
Autore: Salvo_    08/09/2014    0 recensioni
La storia mai rivelata sul Distretto 13.
Genere: Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Presidente Coin, Presidente Snow
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                 V I C T O R Y  D I S T R I C T                                    
                                                                      - S T O R I A  D I  U N  C O N F L I T T O - 
                            
 
                                                     
                                                                                         C A P I T O L O  1
                                                                        I L  P A T T O  E  L A  R I N A S C I T A

                                                                                     Dal Patto della tregua:

"Il Governo di Capitol City ritirerà le armi e le truppe dai territori del Distretto 13 solo dopo la distruzione di ogni forma di attività in superficie, dopodiché il Patto verrà attivato. La tregua porterà prosperità e pace ad entrambe le potenze, affinché un giorno possano riconciliarsi."
                                                  
                                                                                                                                                  - Presidente Coriolanus Snow -


Avevo sugellato quel patto appena due settimane fa. La guerra per noi era finita, mentre gli altri Distretti erano ancora in piena rivolta. Ma non sarebbe durata parecchio. Nessuno può competere con le armi di Capitol City. Tranne noi. Le nostre armi nucleari, costruite all'insaputa di tutti dentro le miniere di grafite hanno fatto riflettere i Generali della capitale. Se ci avessero attaccati, avremmo bombardato Capitol City e a loro non conveniva. Ecco quindi il Patto di Tregua ed un'occhiata alquanto omicida lanciatami da Coriolanus durante la stretta di mano.
Ora è tutto finito. Possiamo ricostruire. 
I lavori sono già incominciati. Gli hovercraft della capitale bombarderanno la superficie tra un mese esatto. Sto riflettendo nel mio studio, quando sento la porta aprirsi. E' la mia giovane assistente.
- Alma. Cosa succede? -  Poso la tazza di tè sulla scrivania.

- Ottime notizie, signore. I canali nel settore sette sono stati ripuliti e sono finalmente utilizzabili. - 

- Eccellente. Come procede nel settore armamenti? - Chiedo, facendole cenno di sedersi dall'altra parte della scrivania.

- Molto bene, signore. Abbiamo ridotto l'Unità del 25 percento, per costruire le camere delle milizie.  - 

- Non ti dimenticare dei portoni di accesso, Alma. Il Distretto sotterraneo deve rimanere isolato come stabilito con Snow. Non possiamo permetterci trasgressioni. Niente deve rimanere in superficie. 

Ripenso alla mia casa e al Palazzo Di Giustizia che verranno bombardati definitivamente e mi viene una fitta al cuore. Tutto ciò che ho amato e curato sta per finire.

-Non si preoccupi, signore. E' tutto sotto stretto controllo. - Mi rassicura lei. 

- Perfetto. Grazie, Alma. - Con questa frase la congedo e quando si richiude la porta, ritorno ad osservare dalla parete trasparente del mio ufficio, gli immensi scavatori e le centinaia di operai a svariati metri sotto di me intenti a ricostruire ciò che sarebbe stato distrutto tra un mese. 
                         

                                                                                  Un mese dopo

I lavori si sono conclusi due giorni fa. Abbiamo fatto il possibile. C'è ancora molto da costruire.
Un collegamento con il Direttore delle operazioni da Capitol City è attivo alla piattaforma di controllo.

- Presidente Bergman - annuncia il Direttore, - l'operazione sarà avviata tra trenta secondi esatti. - 

- Prepararsi ad eventuali scosse. Chiudere i portoni di accesso alla superficie. Preparare i supporti d'emergenza e i generatori ausiliari. - Annuncio all'intera sala. Sta per accadere.

Ed ecco, trenta secondi dopo, un rombo assordante come mille hovercraft dentro la mia testa che sembra provenire dalle pareti grezze stesse. L'intera sala e il mio petto sembrano vibrare senza controllo. Ho appena la forza di girarmi verso i miei assistenti, per vederli rannicchiati a terra con le mani sopra le loro teste. Trema tutto. Non riesco a muovermi. Non sento niente. Non vedo niente.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Salvo_