Serie TV > Il Segreto
Ricorda la storia  |      
Autore: Lellaofgreengables    09/09/2014    2 recensioni
Un natale indimenticabile, quello del 1921 per Martin, ormai adulto e con una meravigliosa famiglia accanto.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Castaņeda, Martin Castro, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per Gonzalo č sempre un piacere tornare a casa da quando al Jaral vivono le due persone pių importanti della sua vita. Quanto avevano sofferto per poter stare insieme e sconfiggere tanto male e tanta sofferenza. Maria perō ora č sua moglie e la piccola Pepa, la loro bambina allieta le stanze del Jaral con i suoi vagiti. Non appena entra nel soggiorno vi trova Aurora con il suo fidanzato, Conrado. Egli stapreparando il suo regalo per la piccola Pepa Castro ma la zia della neonata non č d'accordo. Per lei č troppo piccola per quel balocco. Martin si incammina per la stanza desiderando di raggiungere il suo studio, dove di sicuro, accanto al presepe avrebbe trovato Maria con la piccola Pepa, che adora  vedere i pastorelli e non appena puō, convince la sua mamma a condurla davanti alla scrivania del suo papā, dove la bisnonna Rosario e la nonna Candela avevano allestito il presepe. Ma sua sorella Aurora glielo impedisce. "Martin, lo ferma la sorella "Cosa ne pensi di questo regalo? Non credi che Pepa sia troppo piccola per una bambola? Non so cosa abbiate in testa voi uomini... Tra l'altro, Conrado č brutta... Rischi di spaventare mia nipote con questo orrore." Quello che Martin avrebbe  voluto evitare č proprio ritrovarsi a fare per l'ennesima volta l'arbitro in una lite tra quei due, che diciamocelo avevano dei caratteri molto forti. Ma del resto anche lui e Maria non sono da meno... E quasi sempre le donne riescono ad imporre la loro volontā. "Penso che quello di Conrado sia stato un pensiero gentile e che quando crescerā la piccola sarā felice di avere una bambola cosė bella." taglia corto lui.

Il 24 dicembre pių felice della sua vita non si sarebbe rovinato solo perché sua sorella Aurora non riusciva a stare accanto al suo fidanzato dieci minuti senza litigare. In effetti davanti al presepe, nello studio vi sono Pepa e Maria. Sua moglie sta parlando alla bambina che guarda assorta le varie statue... Pepa assomiglia a sua nonna: occhi neri ed intelligenti, e tre nei sulla schina come quelli della levatrice e del suo papā, come voler confermare le sue origini, che per un po' erano state messe in discussione durante la difficile e triste gravidanza di Maria. Ma lui aveva amato il bimbo che la sua amata stava aspettando nonostante tutto, nonostante i dubbi sulla paternitā. Pepa perō anche biologicamente si č rivelata sua figlia. Si avvicina alle due senza far rumore e le stringe in un abbraccio... Pepa si distrae dal presepe e guarda il suo papā mentre i suoi occhi si riempiono di gioia.  "Sei riuscito a liberarti di tua sorella e Conrado prima del previsto" afferma Maria dopo aver baciato il marito, "tua sorella lo ha tormentato tutto il pomeriggio per via di quella bambola. Siete proprio due testardi..." Maria sorride e posa la bambina tra le braccia del marito.
"Tua cugina Aurora č molto simile a te... Simpatizzo con Conrado."
"Martin, non ho tempo di discutere con te. Devo andare in cucina ad aiutare Candela con il dolce. Stasera č la vigilia di Natale e dobbiamo festeggiare tutti insieme. Mia madre porterā una cena con i fiocchi e Rosario e Mariana non saranno da meno. Voglio contribuire dando una mano a Candela con il dolce." Maria č decisa e Gonzalo spaventato. Lei non č mai stata un asso con i dolci, anzi... "Tesoro, la cucina non č mai stata il tuo forte". Ma visto che negli occhi di sua moglie si sta accendendo il lampo che aveva visto poco prima in quelli di sua sorella, Gonzalo afferra la bambina in silenzio senza commentare. Sa bene che con Maria non avrā mai vittoria facile.  E' giunta la sera di Natale ed Emilia ed Alfonso sono nel soggiorno del Jaral a vezzeggiare la loro nipotina. Una sorta di risarcimento dalla vita visto che Maria era andata a vivere alla Casa Grande quando era piccola.  Ma ora Pepa č accanto a loro e in lei scorre anche il sangue di quella che Emilia aveva considerato la sua migliore amica, una sorella. Era un peccato che suo fratello Tristan non fosse li a godersi quella nipotina meravigliosa.
Ma in qualche modo Emilia sente che Pepa e Tristan ci sono ancora, anche se invisibili ed impercettibili. Alfonso invece non riesce a staccare lo sguardo dalla sua nipotina che sta vivendo il suo primo natale e che contrariamente alle aspettative della zia, prova un interesse sia per la bambola di Conrado che per il dolce di sua madre e Candela. Maria prende Pepa dalle braccia di sua madre e la mette sul divano accanto a Rosario e a Candela... Le due donne insieme a Nicolas e Mariana mostrano alla piccola un meraviglioso carillon che lascia uscire note natalizie. Martin si avvicina a Maria e la abbraccia. I due guardano insieme tutte le persone che amano e che sono al loro fianco nel loro primo natale insieme... Manca solo Francisca ma dopo tutto il male che le ha causato, Maria ha aperto gli occhi sulla sua madrina e non desidera averla accanto. E giunto anche Raimundo che si unisce all'adorazione per la sua bisnipote. Maria sa che anche lui č stato profondamente deluso da Francisca, che aveva tanto amato. Ma la madrina non rovinerā pių le loro vite, soprattutto a Natale. E nemmeno Fernando farā pių loro del male, visto che č stato giustiziato. Il bene per una volta ha trionfato... E vedendo i loro cari e la loro bambina felici accanto ad una tavola imbandita, Martin e Maria sentono che il loro sogno si č realizzato e che sono una famiglia...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables