Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: rho    09/09/2014    0 recensioni
È la storia di una ragazza qualsiasi che , dopo un lungo lasso di tempo , ha delle considerazioni e delle nuove idee su se stesse su tutto ciò che la circonda. Dal testo:"L'estate è una delle stagioni preferite da tutti: per le vacanze , per il caldo che ti riscalda dopo un lungo inverno ;difatti dopo un lungo inverno , freddo e pieno di cose da fare , per questo l'estate "il" periodo spensierato. Le vacanze , il divertimento , il mare ... L'amore. Di saccottini al cocco e cuori spezzati. Di nuove esperienze e docce fredde. Di nuove certezze e nuovi interrogativi. Ed è quello che succede a tutti , o perlomeno a me. Innamorarsi , infatuarsi o qualsiasi cosa posso succedere diventa più colorato e unico."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 Di saccottini e cuori spezzati

L'estate è una delle stagioni preferite da tutti: per le vacanze , per il caldo che ti riscalda dopo un lungo inverno ;difatti  dopo un lungo inverno , freddo e pieno di cose da fare , per questo l'estate "il" periodo spensierato. Le vacanze , il divertimento , il mare ... L'amore. Di saccottini al cocco e cuori spezzati. Di nuove esperienze e docce fredde. Di nuove certezze e nuovi interrogativi. Ed è quello che succede a tutti , o perlomeno a me. Innamorarsi , infatuarsi o qualsiasi cosa posso succedere diventa più colorato e unico. Unico come un saccottino al cocco e nutella , come la pioggia il venti agosto , come ballare in strada e come il fissarci a lungo. Come ogni cosa , è finito tutto e mi sono ritrovata sola. E con un cuore spezzato. Da un saccottino a cocco ad uno stato comatoso costante. Eppure io, che mi ero ripromessa di non provare questa "cosa" ancora , ci sono cascata di nuovo. Ancora una volta ho regalato il mio cuore ad una persona che neanche lo voleva , ho regalato la mia promessa a lui. È il dolore di guardarti , il dolore di pensarti , e il dolore di reprimerti in una parte del mio cervello è come una stilettata al cuore. E ogni volta è sempre peggio. Non vorrei lasciare andare il tuo ricordo , non vorrei lasciarti andare. Ma devo. Devo per me , per te , e credo per la mia integrità e per la mia onestà. Mi mancherai? Sicuramente. Sei la persona che mi ha salvata dall'abisso e da me stessa e dai miei pregiudizi. Quindi per dirti addio devo essere io a lasciare tutto. Lasciare questo posto e i ricordi che mi riportano a tutto il dolore subito. Devo essere io quella pavida e scappare , devo essere io quella a rinunciare , devo essere io. Però  mi ha insegnato più di quanto non abbia mai fatto né libro né lezione sulla vita; infatti tutto ciò mi ha  insegnato che  esiste il colpo di fulmine , che esiste la serietà durante l'estate , il periodo solitamente più spensierato che ci sia. Inoltre mi hai insegnato che io valgo , che valgo per come sono con pregi e difetti annessi , che le mie idee sono importanti e che ognuno di noi è speciale e meraviglioso nel suo piccolo. Però non sei riuscito ad insegnarmi  ad essere più sicura di me ,ad avere più fiducia nel destino e nell'amore , che bisogna abbracciarsi di più e che i Coldplay fanno schifo. Mi piacerebbe dirti addio con una loro canzone che ti dica quanto sia stato letale e importante per me. Ma non posso. Perché sarebbe come darti ancora un pezzettino di me , e non sono disposta , mi dispiace. Quando mi chiedono come quest'estate sia andata , io posso solo dire che ha portato solo tante novità in me , nuove considerazioni e nuovi modi per capire me stessa ; e se mi chiedessero di raccontargli qualcosa di quest'estate mi piacerebbe raccontargli  il sapore del saccottino al cocco che mi aspettava lì e del sapore delle lacrime , eppure mi devo limitare alle stelle del dieci agosto e alle scampagnate , a quello che raccontano le foto e i video e non quello che raccontano i miei occhi che , se guardi bene , hanno sempre uno strato di tristezza che pia piano diventa consapevolezza.

Angolo dell'autrice 
Salve lettrici/lettori! Questa shot l'ho scritta per un motivo ben preciso oltre per pubblicarla : è come una chiusura del cerchio per me, perché alla fine in questa storia c'è anche un po' della mia storia personale. Spero che qualcuno/a di voi vi si immedesimi come mi sono immedesimata io nel scriverla. Spero anche che mi facciate sapere se vi è piaciuta o meno questa shot e raccontarmi quello che provate o sentite leggendola. Grazie dell'attenzione.
Rho
Ps vi consiglio di ascoltare questa canzone mentre leggete , si chiama "i won't let you go" ed è degli Snow Patrol. :)
http://youtu.be/plUTOMoUsxA
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: rho