Anime & Manga > Kill la Kill
Ricorda la storia  |      
Autore: Lou Asakura    11/09/2014    3 recensioni
~ "Al suo arrivo in quella città incomprensibile si erano scontrate da avversarie e adesso, infine, si salutavano da sorelle."
~ "E Ryuuko aveva sentito, lontano tra le galassie, kamui Senketsu mormorarle silenzioso la sua approvazione."
~ "E realizzò che a volte, dopotutto, non c'era bisogno di dire addio."
[Raccolta di tre flash dedicate a tre (non) addii. Spoiler KlK episodio 25]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Ryuko Matoi
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

First goodbye,

to Satsuki

 

La vita a volte sapeva essere proprio buffa, pensò Ryuuko.

Si era appena arrampicata a bordo dell'automobile malconcia della famiglia Mankanshoku, pronta a lasciare per sempre Honnou city -o ciò che ne rimaneva.

Si voltò di spalle ad osservare il luogo in cui aveva scoperto chi fosse davvero e non poté impedire ad un unico pensiero di occuparle il cervello, facendola sorridere; la prima volta che aveva messo piede in quella bizzarra città, si disse, era null'altro che Matoi Ryuuko, una teppista orfana in cerca di vendetta e piena di rancore verso la donna dagli occhi fieri e sprezzanti che la osservava dall'alto della sua torre, sempre così odiosamente irraggiungibile. Adesso, invece, spostando lo sguardo qualche metro più in là la persona che vide, gli occhi fieri così uguali ma così diversi dalla prima volta in cui li aveva incrociati, fu semplicemente Satsuki -non colei che tempo prima avrebbe ucciso senza pensarci due volte, colei con la quale innumerevoli aveva incrociato le lame, ma nient' altro che una donna che finalmente aveva riposto la propria spada.

Sorrise.

Al suo arrivo in quella città incomprensibile si erano scontrate da avversarie e adesso, infine, nel momento di andar via si salutavano da sorelle.

 

 

 

 

Second goodbye,

to Senketsu

 

I primi tempi l'aveva cercato ovunque.

Aveva scoperto i suoi colori tra la folla, aveva inseguito il blu della stoffa, il guizzo rosso fuoco della sciarpa lungo le strade devastate della città.

Lui non era lì, e Ryuuko lo sapeva -era a leghe e leghe di distanza, era perso da qualche parte troppo lontano nell'universo, troppo perché lei potesse sentirlo ancora sulla propria pelle, a riprenderla quando si faceva troppo spavalda, a darle la forza di farsi strada nel mondo.

Poi c'era stato il diploma, e lei aveva capito. 

"Forse arriva il momento in cui cresci troppo per indossare l'uniforme, ma i giorni che hai passato indossandola non se ne vanno da nessuna parte".

E Ryuuko aveva sentito, lontano tra le galassie, kamui Senketsu mormorarle silenzioso la sua approvazione.

 

 

 

 

Third (not a) goodbye,

to Mako

 

La nuova città era diversa da Honnou city.

Gli abiti non conferivano straordinari poteri ai propri possessori, lo stile di vita di intere famiglie non era definito in base ai propri successi scolastici, le uniformi alla marinara non parlavano e non ridevano e non diventavano amiche di nessuno.

Quell'ordinaria normalità continuava a stridere con i ricordi che Ryuuko aveva dei mesi precedenti, tanto che l'unica cosa che al momento continuasse a restare incomprensibile, in quella città in cui tutto era così banalmente ordinario, era la piccola e scapestrata clinica medica che da poco sorgeva in una delle strade di periferia.

Ryuuko ricordò con uno sbuffo di risa l'espressione entusiasta di Mako quando aveva realizzato che la sua migliore amica avrebbe continuato a frequentare il liceo insieme a lei e vivere sotto il suo stesso tetto. Tante volte in quei mesi che ora le stavano alle spalle si era sentita persa, tante volte aveva smarrito la sua via, tante volte aveva scordato chi fosse, ma ecco che facendo un baccano incredibile e strillando frasi strampalate era sempre, sempre comparsa lei.... la ragazzina all'apparenza così svampita eppure tanto ridicolmente forte che fin dal primo giorno si era proclamata sua amica, che a modo suo l'aveva sempre aiutata, sempre protetta, sempre tirata fuori dall'abisso, che aveva sempre dato tutto e di più per lei.... la stessa che adesso le correva incontro saltellando, pronta a lanciarsi ad abbracciarla come suo solito.

Con uno sbuffo a metà tra il rassegnato e il divertito, Ryuuko si scansò giusto in tempo per evitare l'assalto della compagna e l'afferrò appena prima che si facesse male, come tutte le volte.

Già, realizzò, Mako era sempre stata colei che l'aveva tenuta insieme fino a quel momento. Era un ponte tra la vita che si era lasciata alle spalle e la nuova, tra la Ryuuko che combatteva brandendo una forbice e quella che si aggirava frastornata tra le strade di quella nuova città, e d'improvviso tutta la gratitudine si riversò in lei come un fiume in piena. Adesso sapeva cosa fare.

«Oy, Mako!», la salutò, rimettendola a terra. «Stavo pensando... » L'altra la scrutò coi suoi curiosi occhi castani, invitandola a continuare. «Beh, insomma, c'è ancora quella promessa che ti ho fatto, eh? Intendo... abbiamo un appuntamento. »

Vide i lineamenti dell'amica illuminarsi di contentezza a quelle parole.

E realizzò che a volte, dopotutto, non c'era bisogno di dire addio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo dell'autrice che finalmente scrive qualcosa.

NON POSSO CREDERE DI AVER DAVVERO SCRITTO QUALCOSA. Che il mio blocco dello scrittore durato anni sia ormai finito......?

No, semplicemente ho amato così tanto l'ova di Kill la Kill e il finale, insieme all'intera serie, da essere così piena di feels che dovevo sfogarli in qualche modo ♥ Non avrei mai pensato che nel mio periodo "seh vabbè gli anime di oggi sono tutti uguali, non mi colpisce più nulla cèh" avrei trovato una serie che potesse appassionarmi tanto, davvero l'ho amata tantissimo t_____t Ho avuto gli occhi lucidi per tutta la durata dello speciale, perché non mi sembrava vero di poter vedere un'altra puntata e risentire quelle ost, quei doppiatori... e poi alla fine mi sono resa conto che stavolta era finito davvero e avrei dovuto rassegnarmi, così come Ryuuko si è rassegnata all'essere diventata troppo grande per indossare l'uniforme... u_u)/

Ciò che mi ha colpita di più in quest'anime, oltre al fatto che praticamente TRASUDI EPICITA' DA OGNI FOTOGRAMMA, è stata l'intensità dei legami tra i personaggi. Ed è proprio su quelli che ho deciso di scrivere, sfruttando il titolo dell'oav "goodbye one more time". (CHE POI SI RIFERIVA A NOI SPETTATORI, ERAVAMO NOI A DOVER DIRE ADDIO UN'ALTRA VOLTA OH---)

Scherzi a parte ahahah La prima delle tre è basata su una cosa che ho notato guadando il finale, ovvero un parallelismo col momento in cui Ryuuko arriva per la prima volta ad Honnou City. Mi è sembrato divertente il fatto che al suo arrivo odiasse Satsuki, mentre alla fine, al momento di lasciare quella stessa città, siano ormai sorelle e si salutino sorridendo.

Quella di Senketsu non ha bisogno di commenti, suppongo t__t Diciamo che Ryuuko è una tizia forte, quindi nonostante vorrebbe riavere Senketsu con sé, alla fine riuscirà ad andare avanti senza piangersi addosso per tutta la vita, pur non smettendo di cercarlo in ogni uniforme che vedrà #feels Però come dice Mako YOU'LL WEAR YOUR BEST OUTFIT ON THE INSIDE AND BE FASHIONABLE ALL THE TIME ♥

E parlando di Makofgsdfsdhfgs è tipo una delle mie tizie preferite di sempre t^t)/ All'inizio può sembrare semplicemente uno di quei personaggi creati per fare gag assurde, ma poi assume sempre più profondità (rimanendo sempre assurda ANZI PEGGIORANDO) fino a rivelarsi addirittura una delle più forti EHI AVETE VISTO COME HA FATTO GIRARE DA SOLA QUELLA TURBINA, ENERGIA DELLA SPIRALE ANYONE

...ok, lo so che i miei angoli autore sono sempre un'accozzaglia di robe a caso ma adesso basta--

Dicevo, una delle cose che mi ha fatto amare così tanto Kill la Kill è stato proprio il rapporto tra Mako e Ryuuko, forse la prima volta in cui io mi sia appassionata più ad un'amicizia che ad una storia d'amore XD (anche se hey MAKO E GAMAGOORI)

Perché insomma, è stata Ryuuko a far tornare Mako in sé quando era ossessionata dal fight club, Mako a far tornare Ryuuko in sé quando andava in berserk mode, e tutta una serie di altre cose belle che di sicuro non serve vi elenchi io... e^e Insomma, è bello vedere come per una volta non sia una relazione romantica a reggere una storia, del tipo che quando Ryuuko si trova in difficoltà invece di arrivare un bel figone a salvarla ci ritroviamo questa tizia stramba ed uno dei suoi halleluja moments

 

........adesso come al solito ho esaurito di colpo le cose da dire

Eeeeevvabbè, vi saluto e spero di scrivere presto su KlK, perché ho un'altro paio di idee, sperando che l'ispirazione aiuti anche stavolta ~ Questa fanfic obv la dedico alla mia Ryuuko-chan, sempre per il progetto fomento che sto portando avanti (lei capirà ohohohohoh)

 

ENNIENTE CIAO SIETE BELLI TUTTI ADDIO ALLA PROSSIMA FANFIC YOU PIGS IN HUMAN CLOTHING ♥♥

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kill la Kill / Vai alla pagina dell'autore: Lou Asakura