Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: SerenitaDolce95    11/09/2014    3 recensioni
Mi chiamo Chiara vivo a Torino e ho quasi diciannove anni. Sono nata il 16 Aprile alla clinica Bidone, ma non sono nata in un bidone, questo sia ben chiaro. Ho un carattere molto strano: non sono una ragazza aperta, socievole e estroversa, ma sono le tre cose al contrario ovvero, una ragazza timida, chiusa e introversa. Per essere una ragazza della mia età ho sempre avuto dei gusti particolari in tutto, pure nella musica. Adoro le canzoni francesi di qualsiasi artista ma la mia cantante preferita è una certa ZAZ. Appena ho sentito per radio il suo pezzo più bello, ovvero una canzone intitolata "Je Veux", mi sono subito innamorata della sua voce. Un'altra artista che mi piace moltissimo, ma che purtroppo non è molto ammirata dai giovani di Torino (e che non è neanche francese di origine) è Lady Gaga.
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi chiamo Chiara vivo a Torino e ho quasi diciannove anni. Sono nata il 16 Aprile alla clinica Bidone, ma non sono nata in un bidone, questo sia ben chiaro. Ho un carattere molto strano: non sono una ragazza aperta, socievole e estroversa, ma sono le tre cose al contrario ovvero, una ragazza timida, chiusa e introversa. Per essere una ragazza della mia età ho sempre avuto dei gusti particolari in tutto, pure nella musica. Adoro le canzoni francesi di qualsiasi artista ma la mia cantante preferita è una certa ZAZ. Appena ho sentito per radio il suo pezzo più bello, ovvero una canzone intitolata Je Veux mi sono subito innamorata della sua voce. Un'altra artista che mi piace moltissimo, ma che purtroppo non è molto ammirata dai giovani di Torino (e che non è neanche francese di origine) è Lady Gaga. Se fosse per me uscirei tutti i giorni di casa vestita come lei, nonostante i chili di troppo in eccesso perché non sono mai stata magra, anzi sembro un bel prosciutto dalla testa ai piedi.

Mia madre dice che sono una bella ragazza per via della mia altezza e i miei capelli biondi al naturale, ma io mi vedo sempre come un bel prosciutto con il marchio Rovagnati inciso sulla pancia. Per il resto come artisti musicali adoro anche Elvis Presley passione che ho ereditato dal mio nonno materno. Purtroppo i miei nonni materni sono morti quando ero molto piccola ma molte cose me le ricordo. Ricordo che la mia nonna materna mi dava sempre la cioccolata e il mio nonno materno mi chiamava scherzosamente "terremoto" perché quando avevo cinque anni ero una bambina agitata e di biricchinate ne ho fatte tante, ma ancora adesso, non perdo l'occasione di ridere sulle azioni che compio anche quando non c'è niente su cui poter scherzare. Questa è una cosa che non sopporto di me: ridere sulla drammaticità di alcune azioni. Vedo tutto come uno scherzo, ma le regole e le critiche non le sopporto. Non capisco il perché bisogna sempre vivere rispettando le regole. Vai a scuola e devi comportarti come gli altri, vai in spiaggia e devi rispettare le regole imposte per buona parte, dai bagnini.

Non so voi, ma io ho sempre pensato che i bagnini si fanno la bella vita; il fatto che li vedo sempre seduti su una scala ad aspettare che capiti qualcosa sotto i loro occhi quando poi non succede niente, mi ha portata a pensare queste cose. La mia vita ideale, sarebbe come quella di un film western. Vorrei essere uno sceriffo western nonostante io sia una femmina. Mi piacerebbe andare a caccia di criminali, cavalcando cavalli con una banda di cinque o sei cowboy e poi, se sono belli c'è anche più gusto a cavalcare. La vita che proprio non vorrei fare è quella di una regina dato che disprezzo le regole e nell'ambito nobile ce ne sono fin tante. A tavola sono molto educata non sporco mai la tovaglia e mangio con la schiena dritta e non gobba, come fanno certe persone che sembrano imitare il Gobbo Di Nôtre Dame, non appena si siedono a tavola. Vorrei però tornare nell'Antica Roma per mangiare con le mani e magari, vivere come Giulio Cesare. Vorrei poter scegliere come lui, il diritto di vita o di morte per alcune persone; se fossi io al suo posto, le persone false, ignoranti e invidiose della vita di altri sarebbero le prime a morire, questo lo garantisco immediatamente.

Riguardo al mangiare, mangerei sempre al Mc Donald's e me ne fregherei una buona volta di tutte quelle persone che sono fissate con le diete dimagranti, che ti rendono il mangiare una cosa stressante perché se una persona deve eliminare dalla propria alimentazione i dolci, le schifezze, la pizza, la pasta, i carboidrati, le bibite gasate ecc... allora una persona farebbe prima, a non mangiare niente per tutta la vita e io me ne frego di questo, al massimo preferisco prendermi il diabete e stare male, invece che seguire una dieta che ti fa passare la voglia di mangiare.

Infine, non sopporto le regole del vestirsi bene. Con tutte le cose che si possono riempire di regole non capisco il perché, dovremmo vestirci rispettando il buon gusto, che io in diciannove anni di vita, non ho mai capito cosa fosse. La cosa mi pare normale, se viene detta da una ragazza come me che andrebbe in giro, vestita come Lady Gaga. Una notte ho sognato che dovevo presentarmi al primo colloquio di lavoro con il capo e mi presentavo vestita con un vestito zebbrato, capelli lisci, stivali con le borchie, collare borchiato al collo e occhiali da sole alla John Lennon tanto da apparire un soggetto da evitare. Penso che sarei una lavoratrice eccezionale come collaudatrice di materassi oppure, mi piacerebbe vivere in convento e celebrerei la messa, ogni domenica mattina.

Ora concludo dicendo che il mio obbiettivo non è raccontarvi come sono fatta, ma volevo raccontarvi alcuni episodi particolari che sono successi nella mia vita in qualsiasi posto in cui mi trovassi anche nei luoghi più banali. Tanto per farvi rendere conto, quanto posso apparire seria in certe situazioni, ma non sempre; per me è difficile mantenere un livello alto di serietà per il fatto che rido su ogni cosa, anche nelle cose più dure e inaccettabili della propria vita. Detto questo, vi lascio alla lettura.

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: SerenitaDolce95