Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: Dama degli Intrighi    12/09/2014    3 recensioni
“Vi ringrazio per essere entrati nel mio blog e perché mi state leggendo.
Ah, vi do anche il benvenuto e vi ringrazio ancora. Io sono -Invisible Girl-, non dico il mio nome perché forse sono troppo timida o sono semplicemente stufa della mia condizione; questo lo lascio decidere a voi. Non sto cercando di fare la solita persona interessata di gossip, sbandierando a tutti i segreti delle persone più in vista.
Ho iniziato a scrivere questo blog perché cerco un amico, un amico che mi possa aiutare…”
[...]
-Invisible Girl- “Sapete come possono essere duri i giovani di oggi con gli altri loro coetanei, con me è peggio! Sono presa di mira dal bullismo da sempre e ora sono stufa… Non voglio più ricevere scherzi telefonici da quelli del football, non voglio più essere presa di mira da quelle arpie delle cheerleader solo perché loro hanno una stupida divisa mini e io no… Non ne posso più, ma non so nemmeno come uscirne.
Se qualcuno non mi aiuta ho paura di finire come la maggior parte delle ragazze americane prese di mira dal bullismo. Chiunque stia leggendo, Help me”
---
Alcuni episodi sono tratti da fatti veri...
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Blog of an InvisibleGirl'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic
***

Tutti gli studenti, senza alcuna eccezione, trattennero il respiro per quei minuti antecedenti la nomina dei due regnanti. Probabilmente ogni ragazza nella palestra si sentiva una candidata, in quel momento. Molte si aggiustarono la pettinatura, ma in verità solo alcune di loro erano davvero in lista per quel pezzo di plastica luccicante. Mentre il preside estraeva, impacciatamente, il cartoncino colorato dalla busta, Jennifer controllava che il papillon di Matt fosse adeguatamente dritto.
Era ormai ovvio che fossero loro due i vincitori. Sin dal primo giorno che erano entrati alla Jefferson High School, tutti avevano capito che le loro foto sarebbero finite sul muro dei re e delle reginette della scuola. Per questo, e altri motivi, quando il preside annunciò i vincitori, sul volto di Jennifer si disegnò un’espressione di puro ribrezzo e offesa.
-E il Re e la Reginetta della Jefferson High School di quest’anno sono…- il rumore di tamburi si fece più intenso e terminò con i piatti che sbattevano tra loro. -Matt Sallivan e… Aspettate, non leggo bene-
Tutti tesero le orecchie scombussolati dall’affermazione dell’uomo. Non si leggeva bene? Era un nome, cosa c’era di difficile? Jennifer aveva sfoggiato il suo solito sorriso tirato di quando qualcosa non va come lei vuole. Le sue due leccapiedi cercano di tranquillizzarla, ma lei le allontana con ferocia. La scena mi fa quasi ridere.
Guardo Josh e alzo le spalle, nessuno dei due si spiega cosa sta succedendo. La signorina Kennedy arriva in aiuto del preside per decifrare il nome sul cartoncino. Intanto Matt sale le scale del palco, ed esultante raggiunge il centro.
-Oh, si ecco! Grazie professoressa. La reginetta è una certa -Invisible Girl-. C’è -Invisible Girl-?-
Il tempo si rallentò tutto di un colpo. Non ero sicura di aver udito bene, eppure tutti si girarono verso di me sorridendo. Josh mi dedicò un altro dei suo affascinanti sorrisi e mi disse qualcosa che non capii per niente.
-Invisible Girl- “Come? Cosa? Perché?... Mi serve un otorino, PRESTO! Non ci sento bene, anzi, per niente. Per un attimo ho creduto che avessi vinto io, ma so che è impossibile. Per anni sono stata quella infondo alla piramide sociale dentro questa maledetta scuola. E’ impensabile che ora io abbia vinto una gara di popolarità. Assolutamente e irrimediabilmente impossibile che io debba indossare quel pezzo di plastica senza alcun valore.
E se fosse vero? Allora Jennifer mi avrebbe uccisa all’istante.”

-Andiamo ragazzi! Se questa -Invisible Girl- non sale sul palco subito dovremo annullare le votazioni.-
Subito dopo che il preside finì la frase tutti iniziarono a strepitare il mio nome. Applaudendo e sorridendo aiutarono Josh a portarmi sul palco. Tra tutte quelle grida di felicità riuscii a malapena a sentire Jennifer urlare di rabbia. Sul palco Matt era senza parole e controllava il foglietto dalle mani del preside.
Tutti i professori si unirono agli applausi. Josh fischiò pure mentre le due rappresentanti del comitato per l’organizzazione del ballo, ingioiellavano me e Matt. Mi ritrovai tra le mani uno scettro e sulla testa una corona che non pensavo fosse così pesante.
-In-vi-si-ble-girl! In-vi-si-ble-girl! In-vi-si-ble-girl!- un coro di voci si alzò all’istante.
Alzai lo scettro in aria e non potei fare a meno di scoppiare a ridere. Non ridevo così da una vita. Matt si sentiva fuori posto e sono convinta avrebbe voluto scendere dal palco. Le luci erano tanto luminose da lassù e non potei accorgermi che Jennifer, invasa dall’ira, stava complottando con le altre due sue amiche. Una di loro, quella che era venuta ad avvisarmi, mi guardò preoccupata, sperando che potessi vederla.
Subito dopo, le due sparirono e Jennifer iniziò a farsi largo tra la folla per salire anche lei sul palco, per l’ennesima volta.
-E ora, lasciamo che il re e la regina aprino le danze- sorride il preside scendendo dal palco.
Il dj fece partire la base di un lento. Io iniziai a sentirmi incomoda. Per nulla al mondo avrei ballato con il mio aguzzino. Josh, con un balzo, salì sul palco e si inchinò davanti a me e a Matt.
-Posso avere l’onore di ballare con la regina?- chiese sorridendo e allungando una mano verso di me.
-Tutta tua- gli rispose subito Matt, consegnandogli anche la corona prima di scendere dal palco.
-Dici che posso metterla?- mi chiese tirandosi su.
-Certo…- sorrisi e gli presi la corona dalle mani, poggiandola sul suo capo. -Mio re-
Ero ancora più felice di prima. Ora, con la corona in dosso, ballando un lento con Josh, in quel momento mi sentivo davvero sulle nuvole. Tutti gli altri studenti, a “terra”, ballavano tranquillamente e serenamente, proprio come ero io in quel momento. Niente paure, niente paranoie. Addio crisi, addio malinconia.
-Hai visto che un pezzo di plastica fa magie?- rise Josh sfiorando la punta della mia corona.
-Me l’avevi promessa di ferro- lo incalzai io ricordando una vecchia conversazione.
-Hai ragione, mi farò perdonare-
-E come pensi di riuscirci?- sorrisi avvicinandomi a lui, sulle note dolci di quel pezzo musicale.
-Mi farò venire in mente qualcosa-
Lo vidi avvicinarsi al mio volto per la seconda volta in quella serata e chiusi gli occhia aspettando che le nostre labbra di toccassero. Pregustavo già la scossa elettrica che speravo si sarebbe propagata dentro me, grazie a quel bacio. Ma invece ebbi qualcos’altro. La musica si spense ancora e una vocina assordante e stridula riempì la palestra.
-Tu! Come osi indossare la mia corona- strillò Jennifer dopo che il microfono crepitò.
Josh si allontanò di poco da me, per lasciarmi vedere in faccia la persona che mi stava rendendo difficile un semplice bacio.
-Da anni pianifico questo momento e arrivi tu, una patetica nullità con un insignificante blog da quattro soldi e mi rubi tutto questo. Tu mia cara, non te lo meriti. Io me lo merito, tu non sei niente. Non sei mai stata qualcosa. Guarda la gente, ti odiano. Il mondo è pieno di persone che sono tutto quello che tu mai sarai. Credi di aver vinto? Ma la ultima parola sarà la mia e vedremo poi chi sarà il vincitore!- sorrise la capo cheerleader sorreggendo il microfono e avanzando verso di me, io in cambio indietreggiava.
Non ero spaventa. Dentro di me si smuoveva qualcosa. Finalmente, dopo anni di persecuzione, umiliazione e pentimento per la mia stessa esistenza, una miccia si accendeva dentro di me e faceva riversare ogni mia emozione verso l’esterno. Non poteva parlarmi così davanti a tutti e passarla liscia, non più.
Josh fece un passo in avanti per cantargliele al posto mio, ma io lo fermai subito prendendo la parola.
-Ma chi ti credi di essere?- urlai e la palestra si fece più silenziosa di prima. -Ma che paura! Jennifer la grande, Jennifer la capo cheerleader, Jennifer la regina della scuola… Mi dispiace dirtelo, Jennifer, ma non vali molto nemmeno tu. Anzi, valgo più io di te. Una persona che sa fare solo la prepotente e che si fa bella solo sfruttando gli altri, là fuori non farà strada. Siamo all’ultimo anno, ormai dovresti averlo capito. E poi, che ti ho fatto io di male? Sai me lo sono chiesto sempre perché tu abbia iniziato a prendere in giro proprio me.
-Sai perché non sei riuscita a diventare regina? Non centro io o il mio blog. La gente ormai ha capito che tu sei solo una prepotente, un pallone gonfiato. La verità è che nessuno ti trova simpatica e che nessuno vorrebbe davvero essere amico tuo. Guarda i volti delle persone che ti conoscono, Jennifer, e trova solo una persona di loro che vorrebbe esserti amica. Pensavi davvero che tutti aspirassero a essere come te? Nessuno vorrebbe, la gente capisce perfettamente che non sai fare altro se non prendere in giro e atteggiarti. E’ per questo che non ti vogliono come reginetta e come modello da seguire. Rassegnati e accettalo. Hai tempo per cambiare e renderti conto dei tuoi sbagli.-
Jennifer mi guardò con il microfono a mezz’aria. Forse l’avevo stupita con le mie parole. Finalmente aveva capito, ne ero praticamente certa. Josh mi prese la mano per confermarmi che avevo avuto ragione a parlarle così.
Tutta la platea di studenti e insegnanti iniziò ad applaudire, soltanto Matt cercava di fare il contrario, incrociando le braccia e mettendo il broncio. Il resto della squadra di football sorrideva battendo le mani. Già pensava di chiedermi scusa più tardi. Purtroppo capii che la mia nemica non si era per niente pentita, quando le arrivò un messaggio sul suo telefono e mi sorrise minacciosa.
-Tanto rimani soltanto una regina del Lurido-
Poi un rumore metallico e un’ondata di acqua sporca, verde e fetida (con rimasugli vari) cadde dal  soffitto.
-Invisible Girl- “Che schifo…”
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: Dama degli Intrighi