Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: _Morgan    12/09/2014    4 recensioni
"Il Regno d'acciaio e zolfo dei Targaryen presto finirà, l'aria si farà ancor più nera e tossica
e di King's Landing non resteranno che rovine;
ti avevo promesso Vendetta in cambio d'un figlio in grado di guidare il mio esercito Lyanna, desiderio esaudito."
"La libertà è un sussurro dorato che accarezza i sensi ed io l'ho ascoltato, volevo il cielo e sono caduta. Prometti Ned...prometti che lui vivrà..."

[Scritta per il: " Odore di fragole rosse - Sinestesia drabble contest" di Ayumu_7 e _Fox sul forum di EFP]
[ Raccolta: 10 Drabbles || AU, What if?, CoseAr-random || RhaegarxLyanna]
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lyanna Stark, Rhaegar Targaryen
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dragon, Knight, Princess

Nick forum: Morgan_of_Nighfall
Nick efp:
_Morgan
Titolo storia:  The Dragon, the Knight and the Maiden
Pacchetto:
Utopos
Fandom:
Il Trono di Spade
Livello difficoltà:
Difficile
Avvertimenti:
AU, What if?
Note Autore:
Questa raccolta è un esperimento e, poiché sono maestra nel complicarmi la vita da sola, ho pure deciso di scriverla per un contest: “Odore di fragole Rosse – Sinestesia drabble contest” di Ayumu_7 e _Fox, come se raccontare una storia AU su Game of Thrones in drabble non fosse abbastanza difficile^^.

Su questo scritto: Avrei molto da dire, specialmente per spiegare a grandi linee quelle cose che non ho potuto inserire nelle drabble a causa del numero limitato di parole, come l'ambientazione che mantiene i nomi originali delle località presentate nell'opera, con la differenza di somigliare più a metropoli moderne dai caratteri steampunk.

La differenza poi fra il mondo industrializzato, meccanico e tecnologicamente più avanzato fondato dai Targaryen e il Nord, visto come un luogo selvaggio ove le genti vivono ancora a stretto contatto con la natura – praticando antiche magie e culti -, considerando malvagi sia i Loro nuovi signori che le fabbriche d'armi da loro create, mi pare si percepisca bene anche negli scritti. Altra cosa che ben si percepisce è la differenza di razza dei Targaryen [sono uomini-drago] e i Danai*, stirpe a cui appartiene Lyanna, creature umane con poteri druidicisciamanici, poiché sono imparentati con gli antichi Déi e gli estraneispiriti che dimorano oltre la barriera [la barriera è una sorta di 'porta' fra i mondi e gli spiriti non la possono valicare perché, per loro, è sigillata].
Il perché poi sia il re dei Lich [lo Spettro n.d.a] che rhaegar vogliono Lya è a causa della stessa profezia interpretata in modi diversi, fatto sta che n mondo finisce ed un altro dovrebbe iniziarne grazie alla venuta d'un Principe dal sangue misto, in grado di comandare quelle 'entità' che né i Dragonchild né le altre razze sono riuscite a sottomettere.
Non so se essere soddisfatta o no di 'sta cosa, dopo svariate riletture ho ancora diversi dubbi, ma pazienza^^ l'importante è che mi sia divertita nello scriverla.


A Voi, Buona lettura!








Image and video hosting by TinyPic

The Dragon, the Knight and the Maiden


by: _Morgan




Image and video hosting by TinyPic



In ogni istante della nostra vita

abbiamo un piede nella favola

e l'altro nell'abisso.”


[Paulo Coelho]









# Prelude: Metaphor





Il Drago è una metafora.” Manawydan sfiora la pietra dipinta con l'indice ossuto, i suoi occhi tetri splendono nel riverbero del fuoco.
Cosa simboleggia?” domanda Lyanna, osservando le figure poste in primo piano; alle loro spalle una città bianca velata di nubi: è King's Landing, il respiro tossico del mondo industrializzato.
Una nera rabbia le invade l'animo.

Il diverso.”

I Targaryen-serpenti e il loro veleno? Sono estranei, meriterebbero di tornare nel nero silenzio da cui provengono.” replica in tono amaro, strappando un sorriso all'Uomo della Foresta.
Per loro l'aliena sei tu, principessa dell'albero; puoi permetterti d'ignorare l'idiota che t'hanno imposto, ma non il Drago né il Cavaliere perché ti affascinano.”





# #




I. The Dragon: Spirit's Request




Baratheon di Storm's End, signore dei fulmini sarà il tuo sposo.

Per una donna dei Danai non v'è onta peggiore dell'essere barattata come un sacco di granaglie, pensa Lyanna, lasciandosi cullare dalla dolce brezza pomeridiana; le fronde degli alberi, tetto di Winterfell, sussurrano una nenia cangiante, accompagnando il suo sonno.

Si ritrova a correre Oltre la barriera, in un palazzo di ghiaccio e neve, sotto lo sguardo vigile d'una creatura alta e pallida, con lunghi capelli d'un bianco leggero e pelle di brina; ha occhi cobalto, magnetici e la sua voce è il cupo graffiare del ghiaccio contro le rocce.
Ti ho atteso a lungo Lyanna Stark”

Sii mia.




# #




I. The Princess: Knight of Tree, Knight for Freedom





La pioggia battente appesantisce le fronde, riempiendo l'aria del fresco odore d'acqua limpida; ai piedi del grande albero ricurvo, Lyanna tende l'arco ed incocca una freccia, osservando con odio l'altera figura in sella al drago.
Rhaegar ha pupille verticali simili ad una ferita nell'iride ametista, pelle a scaglie del colore del vento e lunghi capelli leggeri come lampi, da cui spuntano corna tortili.

Non ho alcuna intenzione di seguirvi, Principe...e se vi uccido, nessuno saprà.” soffia la donna, strappando all'uomo una risata sibilante.
Se io decidessi di lasciarvi andare, di fingere di ignorare l'identità del Cavaliere dell'Albero e la vostra insolenza, mi colpireste ancora?”
Per liberare la mia terra, sì.”





# #




I. The Knight: of Music and Maiden




Ha occhi mutevoli come il vento, freddi e letali come lame; sul volto austero, nordico, non v'è alcuna traccia della deferenza con cui gli ha rivolto la parola durante il ricevimento, quand'è stata presentata alla corte come ospite ed ostaggio.
È il bianco respiro d'Inverno, Lyanna, aliena e selvaggia come solo i Danai possono essere; per lui, nato in una città asettica, metallo e fiamme, il mondo di lei ha la grigia bellezza delle cose perdute.
Dissimulare lo schifo provato a stare fra i Rettili le è difficile e solo quando Rhaegar inizia a pizzicare le corde dell'arpa, riempiendo l'ampia sala d'un suono caldo ed armonico, antico, pare acquietarsi.








# #




.II. The Knight: About a prophecy




Sei diventato matto, Rhaegar? È una schiava!” Arthur Dayne sibila una colorita bestemmia, osservando il suo principe ed amico sellare il drago ammantato di ferro; nella foschia pregna del nero odore di gas, i contorni sfumano e le torri bianche di King's Landing, dalle cupole in oro, paiono tristi lapidi.
Il nostro mondo sta morendo, Arthur. Abbiamo consumato ogni cosa, appestato aria, acqua” spiega pacatamente, con cadenza cristallina “La profezia è l'unica nostra speranza.”
Perché lei?”Perché non Elia?”
Il principe osserva le aeronavi sfrecciare fra gli alti edifici e le roboanti luci, splendenti come gemme, stringendo le pupille affusolate.

Perché è una figlia della Foresta e mi odia; perché la voglio.”




# #



.II.The Dragon: Dream of Beltane




L'orgasmo è una tempesta cangiante che la riempie, Lyanna inspira la dolce brezza carica d'incenso, muovendo i fianchi snelli per assecondare il suo compagno; la magia che le scorre nelle vene è calda, le brucia il corpo e conferisce colore al vento, mostrandole la sua storia.
Congiungersi agli antichi Déi è ciò che le donne Stark fecero per secoli, quand'ancora erano libere; l'Estraneo che la desidera è libertà a cui anela da sempre e la speranza di veder bruciare i Draghi, In cambio d'un figlio dal sangue misto che guidi l'esercito di morti oltre il muro.


Come un lampo freddo, la lancia di Rhaegar squarcia il sogno, rigettandola nell'aspro mondo.




# #



.II. The Princess: Her choice



Non avreste dovuto porvi fra me e Lui, né intromettervi in cose che non capite. Li avete scacciati oltre la Barriera e dimenticati, ma Loro torneranno, liberandoci dal vostro nero respiro.”
Torneranno, quando il tuo Signore troverà il modo d'averti davvero. Non è libertà Lyanna, vuole il tuo potere.” replica Rhaegar.
E Voi? Cosa volete?”
Sistemare le cose, sanare la ferita che il mio popolo ha inflitto alla terra.”
Perché io?” domanda Lyanna con voce incolore.
Quando gli estranei arriveranno, questo mondo morirà davvero. Vi libereranno dai Draghi...ma a che prezzo?” sibila aspramente.


Afferra la mano artigliata del Principe e sale in sella al drago, che gli spiriti la perdonino.







# #




.III. The Dragon: Age of Empire




Gl'ingranaggi della Torre ruotano lenti, in un fruscio d'argento, scandendo il Tempo Che resta; il corvo nero dai caldi occhi rossi osserva le lunghe dita dello Spettro disporre sulla scacchiera i pezzi, muovendoli in silenzio.
Battaglie...
Gli uomini dei fulmini sono insorti, Baratheon combatte per una donna chiamata 'promessa', di tutti fuorché sua.

'Il Regno d'acciaio e zolfo dei Targaryen presto finirà, l'aria si farà ancor più nera e tossica e di King's Landing non resteranno che rovine; ti avevo promesso Vendetta in cambio d'un figlio magico in grado di guidare il mio esercito Lyanna, desiderio esaudito.
Ha sangue di drago ed occhi di freddo grigio, è Nordico.
Mi appartiene.'



# #





.III. The Knight: Lost and Dead




C'è un affresco nella sala del trono, raffigura un cavaliere con una lancia intento a proteggere una principessa verde dalla comparsa d'un drago; forse Robert crede d'essere quel soldato e che il mostro da cui deve salvare Lyanna sia lui, poiché è un Dragonkin.
Avvolto dal grigio respiro della Morte, Rhaegar sorride comprendendo la metafora insita in quel dipinto.
Muore in un fiume d'un freddo roboante, comprendendo chi sia il vero drago in quella metafora chiamata realtà.
Lo spettro, dal silenzio del Mondo Oltre respira il dolce eco delle loro sofferenze ed attende.
Sa d'aver fallito Rhaegar, ora sa d'essere stato una pedina.
Il mondo cadrà e Lei è perduta.





# #




.III.The Princess: Fall and freedom




E tu, adesso che hai visto come sono veramente, riesci ancora a guardarmi?” Domanda Lyanna con voce cupa, incrinata dalla stanchezza, osservando il fratello oltre le lacrime fredde; il sangue imbratta la lunga tunica bianca, scollata, raggrumato in chiazze nere, dolciastre; attorno al letto, giacciono vetri e cavi tagliati, gli stessi che la mantenevano legata alla macchina di cura.
Perchè?” domanda Ned, assottigliando lo sguardo umido.
Per un figlio che non vedrò crescere e un mondo che deve cambiare.” sospira lei.
La libertà è un sussurro dorato che accarezza i sensi ed io l'ho ascoltato, volevo il cielo e sono caduta. Prometti Ned...prometti che lui vivrà...”









E.N.D.











Glossario:


*Danai: più che ad uno dei nomi dei Greci, mi sono ispirata ai Thuatha De Danann, una delle sei tribù che colonizzarono l'Irlanda durante la preistoria, secondo le tradizioni pseudostoriche.

Alcuni Stark, a causa delle parentele con gli antichi spiriti, hanno sviluppato poteri quali il mutare aspetto, acquisendo sembianze di lupo o la possibilità d'entrare nei corpi d'animali o altri individui.

*Dragonchild: La razza degli uomini-Drago Targaryen, hanno fattezze antropomorfe, con caratteristiche tipiche dei rettili, fra cui pelle a scaglie ed occhi con pupille verticali; presentano corna o creste sulla sommità del capo, che discendono lungo la schiena sino alla cosa, sita in zona lombare.

Hanno dita lunghe, ornate d'artigli e denti aguzzi e sì, ricordano un po' il popolo della terra cava^^.

*Signori dei fulmini: Storm's End l'ho immaginata un po' diversa, più aspra e perennemente flagellata da forti piogge con scariche di lampi; i Baratheon sono fabbri e mercanti, forgiano armi elettriche e lavorano buona parte dell'elettricità inviata nel resto del regno.

*Spiriti/Antichi Déi/Estranei: Il frutto delle mie elucubrazioni su cosa possano essere gli Estranei di GoT praticamente, qui sono gli antichi Déi, ora ridotti ad ombre di sé stessi che, non potendo morire poiché immortali, esercitano il loro potere sull'unica cosa a loro rimasta, ovvero i cadaveri.


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _Morgan