Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: Amens Ophelia    12/09/2014    2 recensioni
[RenRuki]
"Finalmente Rukia ha una famiglia. Non intrometterti. Non devi ostacolarla". Questo è quello che mi dissi.
(Renji Abarai, Bleach, cap. 98)
***
Un cane randagio può solo ululare alla luna, ma se decidesse di mettere in atto un ultimo tentativo per non perderla, prima che essa sfumi nel mattino, quale esito avrebbe, tale sforzo? L'animale mostrerebbe le zanne o il proprio cuore, per trattenere qualcosa che ama con tutta l'anima?
Una sorta di What if?/Missing Moment su un possibile incontro tra Renji e Rukia, di poco precedente all'adozione della Shinigami.
Dedicata ad Ayumu_7: buon compleanno! ❤
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kuchiki Rukia, Renji Abarai
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per noi che il tempo è quasi eterno

 



«Allora sei proprio decisa, eh?», ti chiedo, osservando con una vaga aria infastidita – nemmeno la metà di quanto io lo sia realmente – le valige che hai posto sul letto. Due su tre sono già colme: il tempo è agli sgoccioli anche per noi – per noi che il tempo è quasi eterno.

«Renji, ne abbiamo già parlato. Mi eri parso entusiasta, quella volta».

«Lo sono».

«Non mi sembra, stasera», ribadisci, piegando un elegante kimono dello stesso colore dei tuoi occhi.

«Sono felice per te, Rukia». Ma non per me.

«Kuchiki-sama… cioè, Nii-sama è veramente una persona eccezionale, uno Shinigami dal talento sconfinato, incredibilmen-».

«Lo chiami già “Nii-sama”, Rukia? Cos’ha condiviso di tanto speciale con te da poter ricevere quel titolo? Ha spartito le asperità della tua giovinezza nel Rukongai? Ha visto morire i tuoi amici? Ha scavato le loro fosse e li ha poi pianti? Ha fatto a botte con un mercante disonesto per guadagnarsi un boccone di pane raffermo in più?». Non riesco a trattenermi. Perché non riconosci chi ha davvero vissuto tutto questo con te?

«Lui non è te, lo so perfettamente. Non lo sarà mai», cerchi di rassicurarmi, avvicinandoti di qualche passo.

«E, allora, perché hai accettato?» La voce mi trema; queste domande fanno troppo male e, allo stesso tempo, suonano davvero stupide, mentre le pongo. «Necessitavi di protezione, Rukia? Non ne hai bisogno e nessuna Zanpakuto può piegarti. E poi, in ogni caso, ci sarei stato io…». Sto davvero toccando il fondo.

«Mia sorella», sussurri, piegando il capo. «È lei la ragione per cui ho accettato la proposta di Kuchiki Byakuya. Lui era il suo sposo, nei suoi occhi ho letto la devozione profonda di un marito rimasto solo troppo presto, che desidera ripagare la gioia provata grazie a Hisana donandola a chi le è più prossima per somiglianza e vincoli di sangue. Accettare di entrare in questa famiglia è l’unico modo che ho per ritrovare ciò che ho perso». Ti blocchi e, lentamente, rialzi il viso. «Ma questo non significa che dovrò smarrire ciò che ho già trovato», mi sorridi, raggelando le lacrime che ti pungono gli occhi. 

«Perché t’illudi? Ti vogliono con loro solo per la tua forza, non per altro. Quell’uomo non prova nemmeno un briciolo di empatia o compassione, per te». 

Una strana smorfia – arrendevole ma adorabile – ti si dipinge sul volto, mentre retrocedi di un passo. «Può essere», confessi tranquillamente, «ma non intendo approfondire, mi va bene così. È un onore poter entrare nel casato Kuchiki».

Ritorna la tua durezza, la tua corazza di sangue freddo e imperturbabilità, e io vorrei tanto non crollare. Sei risoluta, nulla può fermarti, e quest'improvvisa forza d'animo che sprigioni riesce incredibilmente a farmi sentire meglio, seppur rassegnato.

«Ci sarò sempre», ti prometto, poggiandoti una mano sulla spalla. La tua la raggiunge subito e la stringe forte; è inevitabile ripensare a quante volte ci ha salvati, quel gesto, anni fa. Sarà ancora così, domani?

Sto per perderti; qualsiasi cosa tu sia mai stata per me, non lo sarai più.

Inaspettatamente, la tua coriacea tempra regredisce: ad avanzare è solo il cuore. In un secondo, torni da me. «Grazie, Renji».

Al diavolo, ti abbraccio! Mi ripeto che non devo intromettermi, che la tua felicità dovrà cominciare a coincidere con la mia, seppur a distanza, eppure…

Eppure ti riporterò indietro, Rukia, lo giuro. 


 
_____ NdA _____
 
Questa fiction è nata di getto, mentre rileggevo il meraviglioso capitolo 98 , e non sono sicura di aver reso al meglio ciò che volevo esprimere. Dopo modifiche e rifiniture, mi sono decisa a postarla :)
Renji si era finto entusiasta alla notizia dell'adozione, ma un cane randagio, come si definisce lui, non metterebbe in atto un ultimo tentativo per tenersi stretto la sua stella? 
Da questo interrogativo, come risposta, si è sviluppata la What if?/Missing Moment
Un piccolo regalo per Ayumu, che festeggia oggi il suo compleanno
: non è il dono che mi ero prefissata (non è proprio all'altezza), ma spero che non sia una totale delusione ^^ Avevo voglia di buttare giù qualcosa su una nostra OTP (tra le tante che condividiamo!). 
Un bacione a tutti e grazie per la lettura :D 

Ophelia
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Amens Ophelia