Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |      
Autore: Umpa_lumpa    30/09/2008    7 recensioni
[Finding Nemo]
Una pesciolina come Dorin è una calamità naturale per i disastri, e se già da pesciolina cresciuta ne combina di tutti i colori, chissà cosa poteva fare da piccola!! Quando si ha, poi, una famiglia di smemorati cronici....
Dedicata a Chiara: un modo, spero, un po' simpatico per chiederti scusa e ricordarti che ti voglio bene^^
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amnesy International






La pinna si muoveva frenetica senza meta, contornata da minuscole bollicine scherzose e birbanti che, quasi fosse stata loro premeditata intenzione, solleticavano fastidiosamente l’arto spingendolo a rendere il movimento ulteriormente stizzoso. La giovane pesciolina blu, continuava ad avanzare con stampato in volto uno sguardo corrucciato e contrariato.


-Che razza di cafone!- pensava – comportarsi in questo modo! Come se fosse normale fare…..fare…..
Si fermò per strada un attimo con sguardo perso, attirandosi gli insulti di tutti quei pesci che, veloci come razzi, avanzavano nel suo senso opposto, producendo, grazie alle loro squame, una specie di aurora argentata che arricchiva quel liquido altresì trasparente. Già….che cosa gli aveva fatto quel tipo? No, aspetta….quale tipo?
Oh, beh – si disse scrollando repentinamente la pinna caudale- non importa! L’importante è che mi ricordi di essere….essere…..arrabbiata! Sì, ecco….molto arrabbiata!- si convinse infine con un largo sorriso stampato in faccia, riprendendo a sguazzare felice.
Eppure, dopo una decina di minuti, la testa cominciò a dolerle, come fosse stata irritata per qualcosa.
Non era una novità, ogni tanto l’azzurrina soffriva di questi dolori, solitamente perché il suo cervellino si divertiva a farle alcuni scherzi ed a rimuovere piccoli dettagli (giganteschi eventi) dalla sua memoria. Un campanello d’allarme, le risuonava, quindi, prepotente per farle notare l’ennesimo scherzo.

-Pensa, pensa pensa…..come mi chiamo? Ah, già, Milly!! Pensa, milly, pensa! Cosa hai dimenticato?-
Fu veloce, un lampo: un piccolo fascio di immagini le tornò d’un tratto in mente, mentre le sue pupille si spalancarono, uscendole quasi fuori dalle orbite, e la boccuccia si apriva talmente tanto da toccare quasi la sabbia.

-DORIN!!!-

*****

Molte persone sono convinte che l’oceano sia solo una grande distesa blu, monotona e noiosa. Ma quegli individui non possono nemmeno immaginare quanto si sbaglino!
Se solo avessero potuto inabissarsi fin sulla barriera corallina e rimpicciolirsi per godere a pieno di quello spettacolo si sarebbero di certo ricreduti.
Per esempio, se fossero stati nei panni di una pesciolina come Dorin, probabilmente si sarebbero aggirati per ogni strada, guardandosi intorno esattamente come lei, ruotando la testa per ogni dove e sgranando gli occhi ad ogni colore nuovo incontrato lungo la via.
Infatti, la piccolina nuotava curiosa per le strade, intonando ogni tanto un motivetto che faceva “nuota e nuota, zitta e nuota…”, con il costante rischio di essere calpestata da qualche pesce-razzo che si aggirava da quelle parti.
Ma a lei non importava, presa com’era da quello strano universo….. solo si chiedeva dove fosse finita la sua mamma.
A dire la verità, era già la quarta volta che si rendeva conto che era scomparsa ma, non sapeva bene perché, finiva sempre per accorgersene una volta ancora.

Già….ma dov’era la mamma?
Cominciava quasi a spaventarsi, finchè non la vide da lontano. Beh, almeno pensava che fosse la sua mamma: insomma, era blu, con tre pinne e delle branchie….sembrava proprio lei!
Abbozzando un sorrisetto gioioso si incamminò dietro la madre ritrovata, sperando che la portasse a visitare altri luoghi di quella strana distesa d’acqua. Certo che non ricordava che la sua mamma fosse così cicciona, però……



Prima di tutto: dedico questa mini-fic a Chiachia, una mia cara amica. Un semplice modo per ricordarti che ti voglio bene^^ Spero che possa piacerti...
Bene., ecco qui il primo capitolo di una malsana idea che mi è venuta. Premetto subito che non sarà una fanfic lunga, ma verrà composta da pochi capitoli abbastanza corti e senza pretese. Spero di riuscire a renderla abbastanza divertente, anche se la comicità non è il mio genere^^" Beh, che altro dire? Spero che vi piaccia^^

0*Umpa_lumpa*0
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: Umpa_lumpa