Serie TV > Appunti di un giovane medico/A Young Doctor’s Notebook
Ricorda la storia  |      
Autore: EclipseOfHeart    13/09/2014    2 recensioni
[A Young Doctor’s Notebook]
Gli ci sono voluti davvero troppo anni per capire, per schiarire la mente dal grigiore e l’aridità in cui era caduta a causa della morfina, per realizzare quanto della sua vita avesse perso.
Mika stringe quella croce di legno, iniziando a piangere lacrime piene di rimorso perduto.
Sa che avrebbe dovuto farlo molti anni fa, addolorandosi per lei, per quella persona che tante volte gli aveva confessato di essere “sua”, nel gelo di Mu’rev e di quel letto sempre troppo freddo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Sorry, i’m late

 

 

Gli ci sono voluti davvero troppo anni per capire, per schiarire la mente dal grigiore e l’aridità in cui era caduta a causa della morfina, per realizzare quanto della sua vita avesse perso.

Mika stringe quella croce di legno, iniziando a piangere lacrime piene di rimorso perduto.

Sa che avrebbe dovuto farlo molti anni fa, addolorandosi per lei, per quella persona che tante volte gli aveva confessato di essere “sua”, nel gelo di Murev e di quel letto sempre troppo freddo.

E lui, benché a quei tempi cercasse di ignorare le sue parole – perché era più facile ignorarle che affrontarle -, sa benissimo che sua lei lo era davvero, nonostante lui non avesse mai voluto.

Preme con forza le mani sull’ultimo ricordo che gli è rimasto di lei, con quelle dita che hanno salvato così tante vite umane e non sono state in grado di salvare Pelageya.

In quella landa desolata, dove le lacrime diventano ghiaccio prima di cadere al suolo, persino le emozioni si intorpidiscono e il tempo scorre più lentamente, come congelato.

Non sa quanto tempo sia stato lì fuori, ma sa che non sarà mai abbastanza per tentare di sentirsi meno in colpa verso l’unica donna che lo abbia davvero amato, vedendo un Mika che lui non sa neanche dove cercare.

Forse lei avrebbe potuto aiutarlo, ma è ormai è tardi anche per fantasticare su quel futuro perduto.

Pelageya è morta da anni, ma Mika si ritrova lo stesso a sperare che possa ascoltarlo, che possa sentire le sue scuse per non averla mai amata e mai apprezzata, per non aver capito che quell’ebbrezza che ricercava nella morfina avrebbe potuto, forse, trovarla grazie a lei.

Rimette a posto la croce, cacciando le erbacce intorno e pensando che, un giorno, ci sarà una terza croce vicino a lei.

Forse, in quel momento, potrà rivederla e chiederle scusa di persona, sapendo già che la sua risposta sarà contornata da quella buffa risata e un caldo: «Non preoccuparti, Mika

Sorride di un sorriso amaro, sperando davvero nei suoi pensieri e pregando intensamente che si realizzino.

Perché, ormai, è questo tutto ciò che gli è rimasto.

 

 

 

 

 

Fine.

Salve a tutti!

Ho finito da poco questa splendida serie tv e non ho potuto fare a meno di dedicare un piccolo tributo a quella scena finale che, personalmente, mi ha tristemente sciolto il cuore ç_ç

Ho odiato davvero il comportamento menefreghista di Mika, ma non ho potuto non pensare che Pelageya l’avrebbe perdonato, ascoltando anche solo quelle parole.

Che altro dire, spero che vi piaccia e che mi vogliate lasciare un commentino per farmi sapere la vostra opinione.

Un bacio

 

 

 

EclipseOfHeart

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Appunti di un giovane medico/A Young Doctor’s Notebook / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart