Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DelilahPotter    14/09/2014    2 recensioni
Questa One-Shot ha partecipato al contest del forum di EFP “"Amori proibiti, canzoni italiane e rose” ideato da lady Bellatrix black 11, che ringrazio di tutto cuore.
Rappresenta un excursus del rapporto tra Severus Piton e Lily Evans sulle note di Perdere l'Amore di Ranieri
Il titolo è invece preso da un'altra meravigliosa canzone italiana: Luci a SanSiro di Vecchioni.
Che dire, sull'amore non corrisposto si sono scritti fiumi di inchiostro, vediamo se i pensieri del nostro Severus saranno all'altezza della situazione.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore sul forum/efp: DelilahPotter (Forum) Mellyle (EFP)
Titolo della storia: Ho amato dentro gli Occhi Suoi
Pacchetto: Rosa Verde
Coppia: Severus Piton/ Lily Evans
Canzone: Parlami d’amore
Elemento: Rating Giallo
Rating: Giallo
NOTE/Avvertimenti: Missing Moment
N.d.A: 
Questa One-Shot ha partecipato al contest del forum di EFP “"Amori proibiti, canzoni italiane e rose” ideato da lady Bellatrix black 11, che ringrazio di tutto cuore.
Caratterizzare Severus è un’impresa.
Ammetto di non amare, neanche un po’, questo personaggio.
A questo punto verrò linciata dall’intero Fandom; tuttavia non posso negare di tollerarlo davvero poco.
Tuttavia mi sono messa alla prova, anche perché amando la canzone proposta dal pacchetto non potevo rifiutarmi.
Tornando alla storia dico semplicemente che è ambientata in un momento non definito tra il quarto e il quinto anno di Harry ad Hogwarts.
Il PoV è ovviamente da parte di Mocc… ehm Severus che in una oscura notte inglese riflette sul suo passato e sulla sua bella amata.


-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
 
.Ho Amato Dentro Gli Occhi Suoi


Nonostante gli anni trascorsi, tra queste mura rivedo ancora i miei fantasmi del natale passato. 
Risento la sua risata tra le voci degli studenti.
Le sue mani, i suoi capelli, i suoi occhi.
Ho solo bisogno di solitudine, quella solitudine in cui i miei pensieri non mi lasciano più da tanti anni.
E adesso andate via 
voglio restare solo…


E la vista mi si annebbia sempre di più nell’oscurità del mio studio.
Tra carteggi e fiale la rivedo bambina, mentre leggeva, con i capelli rossi su una spalla e le esili gambe che dondolavano nel vuoto.
Ho sempre saputo chi fosse: la mia ancora, ancor prima di rivolgerle la parola per la prima volta, ero già inesorabilmente legato a lei.
 …con la malinconia.
Volare nel suo cielo. 
Non chiesi mai chi eri, 
perché scegliesti me, 
me che fino a ieri 
credevo fossi un re.


Quel suo unico, breve, casto primo bacio dei quattordici anni, mi è servito ad amarla per sempre.
Per lei non è mai stato così.
L’ho persa prima ancora di trovarla, l’avevo già persa quando di nascosto le sfioravo i capelli e quando i suoi sorrisi erano ancora per me, non potevo sapere che se ne stesse già andando. 
Perdere l'amore 
quando si fa sera, 
quando tra i capelli 
un po' di argento li colora. 
Rischi di impazzire, 
può scoppiarti il cuore. 
Perdere una donna 
e avere voglia di morire.


La colpa è comunque mia, della mia insicurezza e del mio non essermi affidato a lei.
Ho affogato tutti i sogni d’amore nel veleno delle mie parole, delle mie conoscenze e del mio odio inconscio verso tutto quello che era intorno a lei.
Soprattutto verso me stesso che non sapevo come trascinarla tra le mie braccia.
 Lasciami gridare, 
rinnegare il cielo, 
prendere a sassate 
tutti i sogni ancora in volo. 
Li farò cadere ad uno ad uno, 
spezzerò le ali del destino 
e ti avrò vicino.


“Sporca mezzosangue” e ho scelto per lei e per me.
Ho scelto di essere accettato da quelli che erano i miei compagni ed ho deciso così di farmi odiare da lei.
Per cosa poi? Per rimanere solo, più di prima.
Ho buttato in una fossa tutta la vita passata insieme.
Da allora il mio tempo è volato.
Sono stato tirato in una guerra che non mi apparteneva, ho scoperto di non sapermi rifiutare e non sono mai più stato padrone della mia vita.
Improvvisamente, con le mani sporche del sangue di decine di persone l’ho vista morire; l’ho uccisa io stesso per aver parlato troppo quando sarebbe stato meglio scegliere già da allora quel silenzio che ormai è il mio rifugio. 
Comunque ti capisco 
e ammetto che sbagliavo. 
Facevo le tue scelte ,
chissà che pretendevo! 
e adesso che rimane, 
di tutto il tempo insieme, 
un uomo troppo solo 
che ancora ti vuole bene.


Sono stato un soldato, un mangiamorte e un assassino: per aver riferito a Lui ciò che avevo sentito, per averla lanciata tra le braccia viscide e marce della morte.
Quando avrebbe meritato solo di vivere libera e felice e di rincontrarmi un giorno, magari.
 Perdere l’amore, 
quando si fa sera, 
quando sopra il viso 
c'è una ruga che non c’era.


Severus, dannazione inizi a delirare. Ancora, dopo tanti anni pensi che lei sarebbe potuta mai essere tua?
La voce del mio subconscio mi richiama alla lucidità e alla realtà della mia vita di professore.
Compiti di Pozioni da correggere, ecco cosa è sicuramente più sano fare, rispetto che pensare a lei.
 Provi a ragionare;
Fai l’indifferente.
Harry Potter. 
Quel nome vergato su una pergamena mi trascina nuovamente nell’oblio dei miei ricordi.
Maledetto me, maledetto il giorno in cui l’ho allontanata e maledetta la mia codardia.
Ho così tanto cercato di salvarla da una guerra che lei non si meritava di vivere che è come se l’avessi uccisa con le mie mani.
E maledetto Potter che l’amava molto più di me; tanto da conquistarla, sposarla e avere con lei un figlio alla fine di Luglio.
Fino a che ti accorgi 
che non sei servito a niente.

Maledetto sia Luglio e tutti i giorni dell’anno. Maledetto sia Halloween.
Maledetta sia l’amicizia, la fiducia e la lealtà.
Maledetto sia il topo, il cane e il cervo.
Maledetta sia la Magia Nera e maledetto sia Silente con le sue inutili parole. 
E vorresti urlare, 
soffocare il cielo, 
sbattere la testa mille volte 
contro il muro.


Nulla mi riporterà indietro Lily.
Maledetto per sempre sia il mio destino, l’inesistente scusa degli uomini ignavi e pigri di sentimenti.
Potter aveva vinto e io li ho uccisi tutti.
Lily non tornerà mai se non nello sguardo vispo di quell’arrogante moccioso.
Occuparmi di lui è l’unico modo di espiare la mia colpa di Sempre.

 
Dire è tutta colpa 
del destino 
se non ti ho vicino.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DelilahPotter