Fanfic su artisti musicali > Ramones
Ricorda la storia  |      
Autore: Jenny Ramone    15/09/2014    2 recensioni
Omaggio a Johnny Ramone, a dieci anni dalla sua morte.
Dal testo:"Un ragazzo si sta esibendo con la sua band, i Ramones, a Londra:erano un po’ preoccupati per l’accoglienza che avrebbero ricevuto, loro sono americani e gli inglesi hanno già un’altra band che proclama la nascita di un nuovo movimento,fondato sull’ Anarchia, il Punk: questi quattro ragazzi sono i Sex Pistols e preoccupano non poco i benpensanti… “Noi no, non siamo così-pensa - vogliamo solo far divertire il nostro pubblico senza creare casini.”
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TOO TOUGH TO DIE


31 Dicembre 1977


Un ragazzo si sta esibendo con la sua band, i Ramones, a Londra:erano un po’ preoccupati per l’accoglienza che avrebbero ricevuto, loro sono americani e gli inglesi hanno già un’altra band che proclama la nascita di un nuovo movimento,fondato sull’ Anarchia, il Punk: questi quattro ragazzi sono i Sex Pistols e preoccupano non poco i benpensanti… “Noi no, non siamo così-pensa - vogliamo solo far divertire il nostro pubblico senza creare casini.” Lui è il chitarrista, Johnny Ramone, è stata sua l’idea di creare il mito dei”fratellini” come li chiamano i fans… sono semplicemente quattro amici(beh forse non proprio amici…)Johnny, Joey, Dee Dee e Tommy che hanno adottato lo stesso cognome e lo stesso abbigliamento composto da chiodo in pelle,tshirt, jeans strappati e scarpe da ginnastica per sentirsi più uniti e avere successo.


Johnny continua a suonare:affascinante, con i capelli a scodella, quel modo di tenere la chitarra bassa,le ginocchia quasi piegate e il suo carattere scontroso è diventato un modello per molti che seguiranno.


Guarda i suoi compagni e si sente soddisfatto dei risultati che hanno ottenuto, quattro ragazzi cresciuti a Forrest Hills a New York che hanno trovato il modo di riscattarsi e diventare qualcuno.


Il chitarrista non va molto d’accordo con gli altri, soprattutto con il cantante, Joey:Johnny è un duro, il vero leader e la sua parola è legge; i compagni si sono ormai abituati al suo “regime” e non osano ribellarsi.


O forse non tutti la pensano così…


1989


L’Apocalisse si abbatte sui Ramones:il bassista altrimenti detto colui che scrive la maggior parte delle canzoni, Dee Dee decide di andarsene, intraprendendo una carriera nel rap!


Johnny è furioso, per la prima volta le cose non vanno come devono andare e qualcuno si è opposto a lui! Basta, non bisogna perdersi d’animo,scatta la ricerca di un nuovo bassista e si va avanti, the show must go on!


1996


Devono fermarsi, non vogliono andare avanti così, diventare dei “Dinosauri del rock’n roll”sotto definizione del chitarrista:si sono guadagnati un posto nella storia  della musica, perfino nella Rock'n Roll Hall of Fame ma adesso basta, è ora di ritirarsi.


Quel ragazzo che suonava con tanta energia sui palchi di mezzo mondo si esibisce per l’ultima volta il 6 agosto 1996 a Los Angeles e poi… una meritata pensione? Ebbene, no!


15 settembre 2004, Los Angeles


Johnny sta morendo, ripensa alla sua vita e carriera in breve, sente che non c’è più tempo, capisce di essere circondato dalle persone a cui tiene di più, gli amici e Linda,la donna che ha strappato a Joey tanti anni prima…”The KKK took my baby away…” Com’è che si suonava poi? L’ha suonata centinaia di volte ma in questo momento gli sfugge.


La vista si offusca, il respiro si fa più debole:ecco, la signora vestita di nero è arrivata,il chitarrista intravede Joey e Dee Dee che lo aspettano in un luogo strano,bianco e luminoso, quasi intangibile:si incammina verso di loro e delle parole gli risuonano in testa”all the cretins go to Heaven!”.


No, a lui decisamente questa frase non si addice,gliene viene in mente un’altra:”I am ta ta ta ta tough guy…I’am too tough to die…”.


Ecco, questa canzone è perfetta.


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic Angolo autrice: ho scritto questa ff in memoria di un uomo che mi ha cambiato la vita e che ci lasciava per sempre questa notte dieci anni fa,il 15 settembre 2004.

Può sembrare che io abbia semplicemente elencato delle date che hanno avuto importanza nella storia dei Ramones ma non è così:ho cercato di vederle con gli occhi di Johnny.

Se volete lasciate una recensione, come sempre mi fa piacere. :)

Un'ultima cosa rivolta direttamente a LUI: se puoi sentirmi, sappi che per me sei un modello e non c'è giorno in cui non cerco di essere forte come te per andare avanti.

Grazie di tutto Johnny!❤️

R.I.P
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ramones / Vai alla pagina dell'autore: Jenny Ramone