Videogiochi > MegaMan
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    01/10/2008    1 recensioni
(MegaMan Battle Network / NT Warriors) La World Three è stata sconfitta, e la vita prosegue tranquilla, quasi noiosa, per il piccolo Netto Hikari e il suo NetNavi MegaMan.EXE. Ma ora è il momento di tornare in azione: un pericolosissimo virus sta facendo impazzire i NetNavi in tutto il CyberWorld, e toccherà a Netto, MegaMan e ai loro amici fare luce su questo mistero...
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Transmission-30

MegaMan Battle Network Transmission

Una fanfiction di MegaMan Battle Network / NT Warrior scritta da: Justice Gundam

 

Ed eccoci di nuovo qui... per il capitolo decisivo della mia prima fanfiction di RockMan.EXE! E' stata una bella avventura, e la stesura di questa fanfiction, pur durando molto più del previsto (che vi devo dire, c'è stato un periodo in cui ero completamente privo di ispirazione...) segna per me un traguardo importante! Credo che questa sia la prima fanfiction a capitoli di RockMan.EXE che viene completata in Italia... e credetemi, non sarà che il primo passo verso la creazione di una saga che, spero, sarà ancora più grande ed avvincente! Come ho detto, un seguito è già in via di sviluppo, e inizierà non appena saranno stati scritti gli ultimi due capitoli di questa storia!

Ma per adesso, MegaMan e i suoi compagni devono concentrarsi su qualcosa di molto più urgente... e più esattamente, sul fatto che Sigma, che si è rivelato essere la vera identità del "Life Virus" creato dal Dr. Doppler, si è risvegliato, e si prepara a portare a termine i piani di PlanetMan e dei suoi scagnozzi... ovvero, la distruzione della razza umana, e la creazione di un mondo di soli NetNavi! Se vogliono impedire la catastrofe, Netto, MegaMan e i loro amici, a cui si aggiunge anche Zero, dovranno fermare questo potente nemico prima che possa entrare in rete e dare inizio al caos generale! Questo capitolo sarà interamente dedicato a questa prova di forza finale... dalla quale potrà uscirne uno solo! Quale sarà il risultato?

Scommetto che tutti i miei lettori trepidano per saperlo... bene, amici, la vostra attesa è finita! C'è voluto un pò di tempo, me ne rendo conto... ma volevo che questo scontro finale fosse scritto il meglio possibile, e non volevo lasciare nulla al caso! Quindi... spero che ve lo godrete! Ora, prima di lasciarvi all'ultima battaglia, passo in rassegna il più rapidamente possibile le vostre recensioni, così che poi vi possiate godere questo capitolo in pace!

 

KillKenny: Come sempre, il mio lettore più affezionato è il primo a recensire! Ebbene sì, diciamo addio al Dr. Doppler, che ha esaurito il suo ruolo di pedina della vera WWW. Questo è quello che spesso accade a chi crede di avere tutto sotto controllo, e non ha idea di che cosa sta cercando di manipolare... Comunque... sì, mi ricorderò di raccomandare per lui un pò di lavoretti forzati! Ti sembra che Sigma sia un osso duro, eh? Si vede che non lo conosci... nessun nome più del suo scatena il terrore nei fan di MegaMan! Heheheeee... cavolate a parte, sì, sarà un avversario di tutto rispetto! Grazie ancora del voto, come sempre bello alto... e ci sentiamo alla fine di questo capitolo!

Kura92: E bentornata anche a te! Heheheee... con questa storia del Life Virus, credo di aver fatto una sorpresa un pò a tutti! E, come ho già detto, Sigma si rivelerà un nemico molto pericoloso! Mi basti dire che, nella saga di MegaMan X, il suo record di sopravvivenza farebbe invidia al Dr. Wily stesso! ^_^

Ho ancora dei progetti per Megan e TimeMan... quella ragazza, nonostante il suo genio, è parecchio testarda, e non rinuncerà tanto facilmente ai suoi propositi di vendetta sulla società. Come hai potuto vedere, si ferma soltanto davanti alla prospettiva di perdere il suo amico... Comunque, ora che il Dr. Doppler è uscito di scena definitivamente, è il momento di chiudere una volta per tutte le vicende di questa storia! Spero che la battaglia finale sarà di tuo gradimento! Oh, a proposito... l'ultimo capitolo non sarà questo, ma il prossimo. Inserisco sempre un capitolo in più oltre lo scontro finale, per dare un senso di chiusura al tutto...

 

Okay, con questo è tutto! Adesso che le procedure formali sono state sbrigate... è ora di passare la parola all'azione! MegaMan e i suoi amici contro Sigma, con in ballo il destino della rete e dell'intero genere umano!

Preparate le vostre Battlechip... e che lo scontro cominci!

 

----------

 

Capitolo 30 - Sigma

 

Era uno spettacolo surreale. Il gigantesco NetNavi creato direttamente dal corpo del Life Virus, e che si era identificato come Sigma.EXE, ora si ergeva in piedi in tutta la sua ragguardevole statura davanti agli eroici NetNavi che fino a quel momento credevano di essersi semplicemente opposti ad uno scienziato pazzo con manie di grandezza. Non era soltanto il suo aspetto fisico a fare paura, anche se sicuramente giocava un ruolo molto importante... il fatto era che non si trattava del classico esempio di 'tutto fumo e niente arrosto': il NetNavi malvagio emanava un'aura di potere palpabile, superiore a quella di qualsiasi cosa MegaMan avesse mai affrontato fino a quel momento... compreso il Life Virus originale! Non c'era bisogno di un genio per capire che si prospettava un combattimento lungo e difficile... ma Netto e MegaMan cercarono di ferrare i nervi, e di prepararsi alla battaglia che sarebbe iniziata a breve...

"Sigma, eh?" affermò il NetNavi azzurro, mettendosi alla testa della squadra d''assalto e tenendo il Mega Buster caricato, in modo da essere pronto a reagire a qualsiasi attacco. "Devo ammettere che non ci aspettavamo che andasse così... quindi, tu sei rimasto nascosto all'interno di quello che credevamo essere il Life Virus per tutto questo tempo?"

"No. Questa è soltanto una tua erronea assunzione, MegaMan.EXE!" tuonò Sigma, cogliendo di sorpresa tutto il gruppo. Il fatto che non si vedesse muoversi la bocca mentre parlava, e che i suoi occhi rimanessero sempre dello stesso colore nero petrolio, senza che in essi brillasse alcun sentimento, rendeva il discorso di Sigma ancora più inquietante di quanto non facesse la sua voce rimbombante. "Fin quasi all'ultimo momento, la mia coscienza è stata conservata in un programma separato, che solo poi è stato immesso come subroutine nella programmazione del Life Virus stesso. Inserire la subroutine troppo presto avrebbe potuto produrre dei risultati subottimali, come il caso di Zero dimostra!"

"Il caso di Zero, eh? Naturalmente, voi della WWW sapete fin troppo bene come funzionano questi esperimenti illegali..." commentò ProtoMan. "Ma cosa vuoi dire con questo? Che in Zero, la programmazione vera e propria è stata inserita molto prima del suo risveglio vero e proprio? In questo modo, i dati che ha acquisito dall'esterno hanno interferito con la programmazione originale, e hanno dato vita ad un NetNavi virale che era troppo indipendente dalle vostre direttive... e quindi, inutile come pedina da manovrare!"

"Esattamente. Non ti sei guadagnato la fama che hai soltanto per la tua abilità come combattente, vedo, ma anche per il tuo buon intuito, ProtoMan.EXE!" confermò Sigma. "Sì, è così... raccogliendo dati dagli stimoli esterni, che gli giungevano sia tramite osservazione diretta e che per vie indirette - in quanto Zero vedeva automaticamente tutto ciò che vedevano i virus da lui creati - la personalità di Zero è stata alterata da quello che sarebbe dovuta essere in realtà, e ci ha portato ad un NetNavi virale che, pur molto poente, sarebbe stato refrattario ai nostri ordini. Certo, lavorava per Doppler, ma soltanto perchè credeva che fosse il modo migliore di scoprire quale fosse il suo ruolo nella vita... Bah, una completa perdita di tempo!"

"Ovvio che Zero non sapesse quale fosse il suo scopo..." riflettè MegaMan, parlando col senno di poi. "Le istruzioni che erano state programmate in lui, e la conoscenza che aveva accumulato, pur senza poterla elaborare, prima del suo risveglio... hanno finito per entrare in conflitto, e le direttive che voi della WWW gli avevate imposto sono state annullate. Per questo, Zero non sapeva bene cosa fare della sua vita..."

Roll corrugò la fronte con evidente disgusto per quello che la WWW aveva fatto. Quanto aveva appena sentito voleva dire che la WWW, i superiori di Sigma, avevano usato una vita innocente come esperimento e 'copia carbone' pr portare a termine il loro piano... era una cosa rivoltante, soprattutto la sconsideratezza con cui avrebbero tranquillamente gettato via la vita di Zero come se fosse un oggetto!

"Sì, è proprio così..." ammise Sigma, senza il benchè minimo accenno emotivo. "Comunque, per quello che ci serviva, Zero ha fatto il suo lavoro. Ci ha dato un'idea delle capacità degli Ufficiali, di cosa potevamo aspettarci di affrontare... e soprattutto, ci ha indicato cosa dovevamo fare per evitarci gli errori della volta precedente! Gli insuccessi iniziali sono alla base di ogni trionfo... o almeno, questo è quello che abbiamo sentito da voi umani!"

"Il resto, poi, crediamo di poterlo intuire da noi!" affermò IceMan. "Avete usato il Dr. Doppler e i suoi scagnozzi come le vostre pedine, facendo loro trovare pronto il Virus Zero... il cui scopo sarebbe stato quello di distrarci mentre si preparava il piano vero e proprio... e poi, avete usato il Life Virus R che loro stavano cercando di ricostruire come corpo per... il sottoscritto Sigma che abbiamo qui davanti agli occhi! Ma una domanda... come avete fatto a fare tutto questo restando dietro le quinte?"

Sigma, ancora una volta, non cambiò espressione. "Di questo dobbiamo ringraziare il nostro collaboratore, StarMan." rispose, facendo ricordare a MegaMan e a ProtoMan il piccolo NetNavi dai capelli biondi che avevano affrontato sia alla centrale elettrica durante il black-out cittadino, sia nell'Account Zero dopo aver sconfitto i Protecto. "Non essendo un volto noto alle forze dell'ordine, ha potuto lavorare come nostra talpa all'interno della WWW-Dash, ed evitare di attirare troppa attenzione su di noi. Grazie a lui, abbiamo potuto monitorare costantemente gli eventi, e mettere in atto il nostro piano al momento giusto!"

"Avete architettato un piano complesso, non c'è che dire..." commentò Glyde. "Nessuno, nella WWW-Dash, aveva idea di stare facendo il vostro gioco, chiunque 'voi' siate!"

Sigma abbassò la testa e fece una breve, cupa risata di compiacimento. "Huhuhuhuuu... e temo che questa vostra curiosità resterà insoddisfatta!" rispose. "Vedete... a questo punto, anche voi siete una seria minaccia per i nostri piani, e affinchè la WWW realizzi il suo vero obiettivo è necessario eliminarvi! Dopodichè, potrò attaccare la rete vera e propria, e da lì, tramite i virus a me fedeli, controllare qualsiasi congegno ad essa collegato... il che vuol dire, praticamente qualsiasi cosa! Così, potrò usare la stessa tecnologia degli esseri umani contro di loro, e attaccarli ovunque e in qualsiasi momento! L'era dell'uomo giungerà presto alla fine... e comincerà l'era in cui noi NetNavi domineremo ogni cosa!"

"Non finchè ci saremo noi ad impedirtelo!" esclamò Netto in tono di protesta. Il ragazzino controllò rapidamente che le sue Battlechip fossero ancora tutte a posto... poi si assicurò che anche i suoi compagni fossero pronti e alzò lo sguardo verso lo schermo del suo PET. "Forza, MegaMan! Combattiamo assieme, e fermiamo questo mostro! Tutto dipende da noi!"

"E' il momento di salvare il mondo!" replicò Dekao, mentre si apprestava ad inserire la sua prima Battlechip.

"Dobbiamo vincere, per noi e per tutti i nostri cari!" proseguì Meiru.

"La WWW ha fatto quello che voleva già per troppo tempo..." continuò Tohru.

"...e noi siamo qui per rimeterli in riga! Forza, Glyde, contiamo anche su di te!" fu la volta di Yaito.

Enzan, che credeva più nei fatti che nelle parole, non disse molto se non una breve raccomandazione al suo NetNavi. "Okay, ProtoMan. La situazione è cambiate, ma le direttive sono rimaste le stesse." affermò. "Cancella quel NetNavi con priorità assoluta."

"Preparati, Sigma, perchè non ti permetteremo di vincere!" esclamò MegaMan. "Andiamo, Netto-kun! Battle Routine Set..."

"EXECUTE!" conclusero i due fratelli, ad una sola voce!

Sigma sollevò leggermente l'enorme spadone che aveva in mano. "Ammirevole tentativo... allora forza, ragazzini, mostratemi cosa sapete fare!"

I NetNavi difensori della rete decisero che non era il caso di lasciare a Sigma la prima mossa... e, con un collettivo grido di battaglia, si scagliarono tutti assieme contro il mostruoso NetNavi, sperando di coglierlo impreparato e di sopraffarlo grazie alla forza dei numeri e della rapidità di movimento! Con aria di feroce soddisfazione, Sigma rimase al suo posto, divaricando appena un pò le gambe per ottenere maggiore stabilità, e si preparò ad accogliere i suoi avversari nel momento in cui questi fossero arrivati!

"MegaMan! Dobbiamo fare del nostro meglio, e anche di più!" esclamò Netto, inserendo la prima Battlechip. "Battlechip FireSword in, download!"

Il braccio destro di MegaMan lasciò il posto ad una larga lama fiammeggiante, e il NetNavi azzurro la sollevò in aria per poi calare uno spettacolare fendente su Sigma... che però reagì con rapidità inaspettata per un NetNavi di quelle dimensioni e, semplicemente muovendo il suo spadone, bloccò il colpo a mezz'aria! Si sentì uno stridio di acciaio contro acciaio nel momento in cui le due potenti lame si scontrarono tra loro, e sprigionarono una raffica di scintille... poi, con gesto quasi sprezzante, Sigma spinse in avanti, e MegaMan perse la presa, andando a finire per terra come se avesse provato a buttare giù un muro di granito con la sola forza delle braccia!

"MegaMan!" esclamò Netto, guardando incredulo la scena della FireSword che si dissolveva e del braccio di MegaMan che tornava normale. Si aspettava che Sigma fosse potente... ma non fino al punto di respingere un colpo simile con tale noncuranza!

Dal canto suo, MegaMan si alzò in fretta, scuotendo la testa per schiarirsela... ma per quanto i danni fisici fossero irrisori, quel breve confronto gli stava facendo capire che grande differenza c'era tra lui e il suo nemico! "Ugh... accidenti, ha una forza mostruosa! E'... persino peggio del Life Virus originale!"

"Non ti permetto di trattare così Mega, brutto mostro! Heart Slash!" esclamò Roll, scatenando una tempesta dei suoi cuori di energia contro il combattente della WWW... che rimase al suo posto senza neanche degnarsi di schivare l'attacco! In effetti, sarebbe stata solo una perdita di tempo, dal momento che ogni singolo proiettile che lo raggiunse finì per infrangersi sulla sua corazza senza ottenere neanche l'effetto di disturbarlo! IceMan soffiò a sua volta un attacco Blizzard contro il gigante, e GutsMan unì le mani, trasformandole in un enorme martello d'acciaio, e le calò con violenza sul pavimento, provocando una violenta onda d'urto che saettò ad alta velocità contro Sigma!

Ma ancora una volta, l'attacco si rivelò inutile, e Sigma rimase al suo posto senza fare nulla... e alla fine, tutto quello che gli attacchi combinati riuscirono a fare fu costringerlo ad indietreggiare di due passi! Con estrema calma, Sigma alzò la mano libera... e dal suo palmo emise un invisibile impulso di energia che centrò in pieno IceMan, GutsMan e Roll, scagliandoli via come foglie al vento! I NetNavi atterrarono rovinosamente qualche metro più in là, ma questa distrazione diede a Glyde e a ProtoMan tutto il tempo necessario per mettersi in posizione...

"Ayanokouji, tu e il tuo NetNavi cercate di tenerlo occupato sulla distanza! Io e ProtoMan ci avvicineremo, e tenteremo un attacco diretto." ordinò Enzan a Yaito... la quale, per niente avvezza a farsi dire quello che doveva fare dall'erede di una compagnia rivale, storse il naso comicamente e si fece apparire una venuzza pulsante sulla fronte!

"Hey, signorino! Guarda che noi non siamo i tuoi attendenti sul campo di battaglia!" esclamò, solo per ricevere in cambio la completa indifferenza di Enzan, del tutto concentrato sulla battaglia. Con uno sbuffo, Yaito decise che non era il momento di fare tante discussioni, e che invece era meglio far parlare le sue Battlechip più rare e potenti. "Tsk... accidenti, quel pallone gonfiato... Glyde! Per quanto mi faccia rabbia ammetterlo, è meglio se facciamo come dice lui! Attacca sulla distanza, e non lasciare che Sigma ti si avvicini! Battlechip FireAura in! Battlechip DynaWave in... Download!" esclamò. Nel momento in cui inserì il primo Battlechip, un'aura di energia rossa apparve attorno al corpo di Glyde, offrendogli una certa protezione... e subito dopo, il NetNavi maggiordomo si chinò verso il terreno e lo colpì con un pugno, sparando una potente onda di energia contro Sigma. Per nulla preoccupato, il NetNavi malvagio spiantò per terra il suo enorme spadone, e usò la sua lama per farci schiantare contro la DynaWave di Glyde, che esplose sulla sua lama spargendo in giro pezzi di pavimento, ma che a parte quello non ebbe alcun effetto su Sigma stesso. Ciò nonostante, la distrazione servì a ProtoMan per portarsi sul fianco sinistro di Sigma, individuare un punto debole nell'armatura, e lanciarsi su di esso con la spada sguainata! Con determinazione, il guerriero scarlatto alzò la sua micidiale arma, sperando di sferrare un colpo decisivo in un punto vitale dell'avversario...

Ma prima che potesse rendersi conto di cosa stava succedendo, Sigma si girò di scatto... e il piatto del suo spadone andò a cozzare violentemente contro l'addome di ProtoMan, mozzandogli il fiato in gola! Persino Enzan non potè impedirsi di sgranare gli occhi per la sorpresa quando vide il suo NetNavi sollevato come niente fosse, e scagliato lontano... poi, Sigma rivolse la sua attenzione a Glyde e, con uno scatto che lo rese quasi impossibile da vedere, raggiunse il NetNavi maggiordomo e infranse la FireAura che lo circondava con un pugno, prima di sferrargli un calcio che lo fece volare all'indietro per diversi metri! Anche Glyde finì a terra, proprio nel momento in cui MegaMan e gli altri suoi compagni cominciavano a rialzarsi e ad organizzare un altro attacco. Senza lasciare loro il tempo di fare nulla, Sigma svanì da sotto i loro occhi e riapparve proprio alle spalle di MegaMan, afferrandogli la testa con la mano libera!

"Attento, MegaMan! E' dietro di te!" esclamò inorridito Netto. Come aveva fatto Sigma, con quel corpo enorme che si ritrovava, a spostarsi con quella disarmante rapidità?

"Huhuhuuuu... che succede, MegaMan? Ti vedo un pò distratto..." sghignazzò il NetNavi malvagio. "Non ti sei accorto che io sono qui, dietro le tue spalle? Un pò lentino, per essere un eroe così famoso in tutta la rete!"

"Hey, bestione! Togli le tue manacce dal mio amico, guts!" ringhiò GutsMan, tentando di sferrare un pugno al colosso che teneva fermo MegaMan. Il colpo raggiunse Sigma in pieno petto, senza comunque infliggergli grossi danni, ma ottenendo lo scopo di costringere il guerriero della WWW a mollare la presa, e dando a MegaMan, Roll e IceMan la possibilità di allontanarsi. Mentre GutsMan veniva contrattaccato e gettato a terra da un tremendo colpo di spada di Sigma, i tre NetNavi cercarono disperatamente un modo di attaccare il loro nemico, che continuava a sembrare inattaccabile. Tutti i loro sforzi, fino a quel momento, non avevano fatto altro che rimbalzare senza alcun effetto sulle sue difese apparentemente impenetrabili...

"Nonostante le dimensioni, è velocissimo..." affermò Meiru con malcelato terrore, mentre osservava Sigma che si rimetteva in guardia dopo aver steso GutsMan. "E in più le sue difese sembrano reggere a qualsiasi nostro attacco, e i suoi tempi di reazione sono fulminei! Che razza di mostro è questo NetNavi? Temo proprio che siamo di fronte ad un avversario troppo forte per noi..."

Il sempre ottimista Netto fu rapido a dissentire. "Non dire sciocchezze, Meiru-chan!" affermò, cercando un'altra Battlechip che potesse aiutare lui e MegaMan, e finalmente pescandola dal suo deck. "Tutti hanno un punto debole! Dobbiamo solo concentrarci e cercare quello di Sigma! Battlechip MegaCannon in, Download!"

Tohru deglutì nervosamente. Come facessero Netto e MegaMan a restare così ottimisti e determinati anche davanti a situazioni così pericolose, lui e IceMan se lo chiedevano già da un pezzo. "O... Okay, IceMan... dagli una mano! Ci sarà bisogno di tutti noi per vincere! Battlechip AquaTower in, Download!"

MegaMan trasformò il suo braccio in un cannone rosso, e sparò un colpo energetico contro il gigantesco NetNavi, mentre IceMan faceva scaturire dal terreno un potente geyser d'acqua che si diresse a grande velocità contro Sigma, minaciando di travolgerlo... ma il nemico, ancora una volta, si dimostrò ben più duro di quanto MegaMan e i suoi compagni avessero previsto: il primo colpo si infranse sull'armatura di Sigma, riuscendo soltanto a farlo indietreggiare un pò... e la AquaTower di IceMan, pur investendo in pieno il NetNavi della WWW, non riuscì a fare molto meglio, visto che Sigma usò la sua spada per tagliare letteralmente in due il getto. La AquaTower crollò da un lato, lacerata in un milione di goccioline, poi scomparve, lasciando solo una grossa pozzanghera sul pavimento... e Sigma contrattaccò sparando un enorme raggio laser verde dai suoi occhi, che si illuminarono per una frazione di secondo come unico preavviso! Il distruttivo raggio di luce spazzò il terreno e colpì MegaMan ed IceMan, facendoli finire a terra un'altra volta!

Con feroce soddisfazione, Sigma rimase a guardare i suoi avversari che cadevano a terra e cercavano quasi immediatamente di rialzarsi... e subito dopo, si voltò di scatto, avendo percepito un movimento dietro di sè. Un lampo rosso annunciò l'attacco di ProtoMan, la cui spada era sollevata e di nuovo pronta a colpire. Con un breve sghignazzo di sufficienza, il Navi malvagio agitò la spada, convinto di poterlo colpire di nuovo... ma proprio nell'istante in cui sembrava che ProtoMan fosse sul punto di essere centrato dal piatto della spada, Enzan inserì un Battlechip che Sigma non si aspettava!

"Battlechip HeatCross in, Download!" esclamò il ragazzo dai capelli bianchi... e un attimo dopo, il braccio di ProtoMan passò da una spada ad un piccolo cannone che sparò una palla di fuoco contro l'impreparato Sigma, colpendolo in pieno petto! Una enorme fiammata scaturì dal punto colpito, sommergendo il NetNavidella WWW... ma un istante dopo, lo spadaccino scarlatto ebbe la sgradevole sorpresa di vedere Sigma, del tutto illeso, che emergeva dalla coltre di fumo e fuoco! Sembrava quasi che il NetNavi della WWW si divertisse ad illuderli di potercela fare, per poi schiacciare le loro speranze un istante dopo...

Ma i NetNavi del gruppo di MegaMan non avevano intenzione di arrendersi così facilmente: Meiru, mettendo da parte la sua precedente insicurezza, inserì un Battlechip AreaGrab che teletrasportò Roll al fianco di Sigma, prima che quest'ultimo potesse rispondere all'attacco di ProtoMan... poi, la NetNavi rosa si lanciò su Sigma per tentare un attacco diretto, spiccando un enorme balzo e scendendo giù per sferrargli un calcio volante! Con facilità inquietante, Sigma afferrò la caviglia di Roll a mezz'aria, e scagliò la NetNavi a diversi metri di distanza... ma quest'ultima si rimise in piedi con una capriola aerea e atterrò elegantemente, per poi usare la nuova Battlechip che Meiru le aveva mandato.

"Tienilo sotto pressione, Roll-chan!" si raccomandò la ragazzina. "Battlechip Ratton3 in, Download!"

Una bomba a forma di orecchie di Topolino apparve nella mano di Roll, e la NetNavi la lanciò lungo il pavimento, diretta verso Sigma, che riuscì a schivarla la prima volta... ma il proiettile dalla strana forma fece una conversione ad U non appena superato il corpo del gigantesco NetNavi, e lo prese nuovamente di mira. Sigma ebbe una reazione che sapeva più di irritazione che di sorpresa... e, senza scomporsi, usò la sua spada per tagliare in due il velocissimo Ratton3 prima che questo potesse toccarlo. "State diventando fastidiosi, voi..." commentò Sigma. "Anche se devo ammettere che andate già meglio rispetto a prima..."

"Allora lascia che ti mostriamo quanto meglio sappiamo essere! Mega Buster!" esclamò MegaMan. Uno sciame di proiettili di luce azzurra sfrecciò verso Sigma, che corrugò la fronte e iniziò a muoversi rapidamente a destra e a sinistra per evitarli... finchè uno di essi non riuscì a colpirlo in pieno sul pettorale, infrangendosi e facendo barcollare il colossale Net-criminale, che emise un grugnito di dolore, segno che finalmente aveva subito dei danni! Con rinnovata determinazione, MegaMan si scagliò contro Sigma, nel momento in cui sia Netto che Enzan caricavano un'altra Battlechip.

"MegaMan, adesso! Battlechip Burner in, Download!"

"Battlechip FighterSword in, Download!"

Il corpo di MegaMan venne circondato da una fiammata rossa, trasformandosi in una meteora in miniatura... e nello steso momento, la spada di ProtoMan si espanse fino a diventare grande quasi quanto quella di Sigma, e il Navi spadaccino eseguì un largo fendente diretto verso il corpo del suo avversario! Rapidamente, il Navi della WWW si difese con la sua spada, mentre girava la testa verso MegaMan e cercava di colpirlo con un altro raggio laser...

"PLASMA BLASTER!" esclamò Sigma, mentre altri due raggi di energia verde scaturivano dalle sue orbite... ma questa volta, MegaMan riuscì a scansarsi appena in tempo e, con tutta la velocità che aveva accumulato durante la sua corsa iniziale, si schiantò con tutto il suo peso contro l'avversario, infrangendo la sua difesa apparentemente impenetrabile, e infliggendogli finalmente un colpo sostanziale! Sigma si piegò in due, e la sua presa sulla spada si allentò permettendo a ProtoMan di spezzare il contrasto e colpire in pieno l'avversario al fianco sinistro, con tale violenza da scagliarlo al suolo! Si sentì un poderoso schianto quando Sigma toccò terra, e MegaMan tirò il fiato un paio di volte, guardando con attenzione l'avversario prono... che tuttavia già iniziava a rialzarsi!

"Hmmm... sembra proprio che la vostra forza sia pari alla vostra fama, MegaMan.EXE e ProtoMan.EXE..." commentò freddamente. "E anche i vostri amichetti non sono male... ma mi chiedo se quello che ho visto è il meglio che sapete fare! Se lo fosse, allora posso già assicurarvi che non uscirete vincitori da questo scontro!"

"GutsMan dice di parlare meno e combattere di più!" esclamò di rimando GutsMan, scagliandosi contro Sigma mentre questo non si era ancora rialzato del tutto, e tirando indietro la mano per assestargli un diretto micidiale! Il pugno del corpulento NetNavi volò verso il suo bersaglio, che però riuscì a deviarlo senza fatica... ma in questo modo, Dekao aveva raggiunto il suo scopo, e si era avvicinato abbastanza per usare un'altra Battlechip!

"Ben detto, GutsMan! Adesso ti facciamo venire un pò di emicrania, caro il mio Sigma! Battlechip Hammer in, Download!" fu la risposta del ragazzone dalla pelle scura. Un enorme e grezzo martello di pietra si materializzò nelle mani del suo NetNavi, che girò un paio di volte su sè stesso, in modo da accumulare momento, prima di abbattere la pesantearma su Sigma... che però aveva ampiamente previsto l'attacco e si era spostato con sufficiente anticipo! GuutsMan mancò il bersaglio e, spinto dalla stessa forza che aveva impiegato per sollevare la tremenda arma, andò a finire con la faccia sul pavimento, mentre il maglio di roccia gli si dissolveva tra le mani. Con un ghigno di sufficienza, Sigma sollevò da terra GutsMan con un calcio nello stomaco, facendolo sobbalzare di almeno un metro da terra... poi, abbattè il pugno libero sulla schiena del malcapitato Navi, sbattendolo al suolo con violenza! Immediatamente dopo, Roll scagliò una raffica di cuori contro Sigma, con l'intento di distrarlo, e per un attimo sembrò che il NetNavi malvagio fosse caduto nel tranello, in quanto fu costretto ad allontanarsi da GutsMan, e si espose ad un altro attacco di MegaMan e ProtoMan, che cercarono di aggredirlo sui fianchi...

Ma Roll si era dimenticata dell'estrema velocità del nemico, e proprio quando sembrava che i due eroici NetNavi fossero sul punto di coglierlo impreparato, Sigma scattò in avanti, sfoderando di nuovo quella rapidità che lo rendeva praticamente invisibile... e la NetNavi rosa, con un sobbalzo di terrore, se lo ritrovò praticamente dietro le spalle!

"Roll-chan! Attenta!" esclamò Meiru, troppo tardi per poterla aiutare! MegaMan si fermò di colpo, stringendo i denti per paura che Sigma potesse fare del male alla sua amica...

"Hmmm... sembra che io abbia fatto un grossolano errore di giudizio." affermò Sigma. "Una catena è forte quanto il suo anello più debole... e MegaMan e ProtoMan sono senz'altro gli anelli più forti della vostra catena! Certo, non altrettanto si può dire di te o del nanerottolo impellicciato, piccola..."

Prima che i suoi compagni potessero fare qualcosa, o Meiru potesse inserire una Battlechip per darle una possibilità di affrontare il mostruoso Navi, Sigma fece scattare una mano in avanti e afferrò la NetNavi in tuta rosa per il collo, per poi sollevarla come se non pesasse nulla! Roll riuscì soltanto ad emettere un gemio soffocato quando Sigma se la portò davanti, usandola come scudo umano!

"Roll-chan!" esclamò di nuovo Meiru.

Netto strinse i denti. "Oh, no! Quel maledetto ha preso Roll!" esclamò a sua volta. Sigma aveva giocato bene le sue carte... e sapeva bene che nessuno di loro avrebbe attaccato se lui ne avesse preso uno in ostaggio. Anche Enzan e ProtoMan, che forse, pochi mesi prima, non si sarebbero fatti problemi ad attaccare anche in quella situazione, anche a costo di rischiare la vita dell'ostaggio, si fermarono, indecisi sul da farsi. Dovevano trovare un modo di attaccare Sigma e fargli mollare Roll, senza però esporre l'ostaggio ad eccessivi rischi... e data l'enorme differenza di forza che c'era tra lui e il suo avversario, era difficile che Roll riuscisse a liberarsi da sola!

Sigma, dal canto suo, si avvicinò di qualche passo, tenendo Roll ben stretta in mano. La NetNavi era così piccola in confronto a quel gigante, che sembrava quasi una bambola in mano ad un bambino crudele che stava ancora pensando se romperla o meno... "Hmmm... cosa succede, non vi vedo più tanto spavaldi! E pensare che solo un attimo fa, due di voi mi hanno messo a terra, anche se solo temporaneamente... oh, giusto, c'è la vostra amichetta qui! Non potreste mai fare del male ad una vostra amica, vero? Heheheee... è proprio questo il vostro problema, non sapete essere spietati quando serve! Non si può certo vincere senza essere crudeli!" tuonò in tono canzonatorio, esibendo una semisvenuta Roll come una specie di macabro trofeo...

"M-Mega... non... ti... preoccupare... per me... Ugh!" riuscì ad ansimare Roll... prima che Sigma stringesse ulteriormente le dita attorno alla sua gola e le mozzasse il fiato, facendola tossire. Quella scena fu quasi abbastanza da spingere MegaMan a gettarsi senza criterio addosso al Navi della WWW, e solo il fatto che la vita della sua amica fosse in grave pericolo riuscì a convincerlo a desistere.

"Non fare tanti inutili discorsi, tu!" esclamò Sigma, continuando a stringere la presa. Roll emise un grido strozzato, e cercò disperatamente di dibattersi per sfuggire a quella presa mortale, ma la forza del Navi malvagio era troppo superiore alla sua...

"Accidenti..." esclamò IceMan, guardandosi attorno come se stesse cercando qualcosa - qualsiasi cosa - che potesse aiutarli a sbloccare quella difficile situazione. GutsMan, nel frattempo si era rialzato, pur con fatica, e stava cercando anche lui di pensare ad un modo di liberare Roll dalla presa di Sigma. Sfortunatamente, sembrava non esserci nulla in giro che i NetNavi potessero sfruttare a proprio vantaggio... escludendo i numerosi virus che continuavano a restare indietro, come in segno di deferenza verso Sigma...

"Ci deve pur essere un modo di avvicinarsi e attaccare quel colosso senza rischiare la vita di Roll..." pensò tra sè MegaMan. "Ma come? Non appena Netto inserisce un Battlechip, Sigma stringe...". Una rapida occhiata alla sua finestra di dialogo e all'espressione del suo Net-operatore gli confermò che anche Netto si era reso conto del pericolo, e non osava inserire una Battlechip per paura che Sigma reagisse in una maniera che sarebbe stata fatale a Roll...

La situazione sembrava giunta ad un punto di stallo... che si risolse con la stessa brutale rapidità con cui era iniziato, quando un lampo rosso e argentato passò ad altissima velocità accanto al gruppo di Netto e, con un unico e preciso movimento del braccio, colpì Sigma al fianco destro con la sua enorme spada laser! Il Navi malvagio lanciò un breve grido di dolore, e la sua presa attorno al collo di Roll si allentò... permettendo alla NetNavi in rosa di riprendere fiato e di liberarsi del tutto con un calcio ben assestato al torace di Sigma! Con un'agile capriola, Roll atterrò vicino a Sigma, e Meiru - pur colta a sua volta di sorpresa dall'inaspettato sviluppo - non perse tempo ad inserire un Battlechip AreaGrab che consentì alla sua amica di teletrasportarsi vicino alla sua squadra! Nello stesso momento, l'ombra rossa che avevaattaccato Sigma proseguì il suo assalto, tenendo il Navi malvagio sotto pressione... e in quel momento, quando fu possibile vederlo meglio, MegaMan e i suoi compagni non trattennero un'esclamazione di gioia!

"Zero!" esclamò il NetNavi azzurro, quando vide l'armatura rossa e il volto metallico del NetNavi virale apparire davanti ai suoi occhi, la spada laser incrociata con quella di Sigma nel tentativo di tenerlo a bada! "Ci sei anche tu, per fortuna! E gli altri? Dove sono, stanno..."

"Sono ai livelli superiori." affermò Zero laconicamente. "Tra non molto dovrebbero arrivare qui a darci una mano, ma per adesso dobbiamo cercare di cavarcela noi da soli contro questa mostruosità! Attacchiamolo adesso, tutti assieme!"

"D'accordo!" esclamò MegaMan, prima di dare un'occhiata a Roll per assicurarsi che stesse bene. "Roll, tutto a posto? Riesci a combattere ancora?"

La NetNavi, dopo essersi sfregata un pò il collo dolorante, rispose con un cenno della testa. "Sì... Sì, Mega, nessun problema! Intanto andiamo ad aiutare Zero, mi sembra che sia nei guai..." affermò, guardando con ansia il loro alleato che veniva impietosamente spintonato via dall'immane forza di Sigma! Il Navi della WWW era riuscito a spezzare il contrasto, facendo barcollare Zero con un colpo di spada che era stato parato soltanto per il rotto della cuffia... e in quel momento, si preparava a sferrare un altro attacco, tenendo lo spadone sollevato in aria e carico di elettricità...

"Fermo, Sigma! Prima devi ancora vedertela con noi!" esclamò Netto, mentre il suo NetNavi e i loro compagni scattavano verso Sigma. Prima che Sigma potesse voltarsi e reagire con un altro dei suoi attacchi, il gruppo di NetNavi si divise in tre: GutsMan e Iceman da una parte, ProtoMan e Glyde dall'altra... e MegaMan e Roll proseguirono dritti, stringendo il Navi malvagio in un accerchiamento a tenaglia! Sorpreso, Sigma si distrasse per un istante, più che sufficiente perchè Zero lanciasse un suo attacco. Il NetNavi virale si inginocchiò sul pavimento e scattò verso l'alto con la spada sollevata, colpendo Sigma in pieno e quasi sollevandolo da terra! "Denjin Saber!"

Con un grugnito, Sigma fece un breve volo... ma subito dopo, attivò i propulsori posti sulla sua schiena, e riuscì a riprendere la posizione di guardia, per poi colpire Zero con un tremendo colpo di spada che mandò il virus-NetNavi a schiantarsi sul pavimento. Ciò nonostante, Zero era riuscito a distrarre il sorpreso Sigma quanto bastava affinchè gli altri NetNavi potessero riorganizzarsi e partire all'attacco da più direzioni.

"Sei nostro, Sigma!" esclamò Netto. "Battlechip FireSword in, Download!"

"Battlechip ElecSword in, Download!" fu la volta di Enzan, il cui NetNavi sollevò la spada e la trasformò in una lama elettrificata. Mentre Roll sparava un'altra raffica di cuori, questa volta con abbastanza potenza da costringere Sigma a stare sulla difensiva, il duo di amici-rivali si avvicinò e attaccò con un fendente sferrato in perfetta sincronia, che il Navi malvagio riuscì a malapena a parare! Le due potenti lame sfrigolarono a contatto con quella più larga e più inquietante di Sigma, e il guerriero nato dai rimasugli del Life Virus indietreggiò di un passo... prima che i suoi due avversari, approfittando con rapidità del breve istante in cui il nemico aveva abbassato la guardia, e avevano colpito con un potente calcio al torace. Sigma barcollò, e GutsMan, IceMan e Glyde sfruttarono il momento per mettere a segno i loro attacchi!

"Forza, IceMan! Questo è il momento giusto! Battlechip IcePunch in, Download!" esclamò Tohru. Il pugno destro di IceMan venne avvolto da un'aura di gelo, visibile come una coltre di fredda aria bianca attorno alla mano del piccolo Navi eschimese... mentre GutsMan caricava di nuovo il suo enorme pugno, e questa volta lo scagliava letteralmente contro Sigma in una perfetta imitazione di un classico dell'animazione robotica giapponese!

"Guts Rocket Punch!" esclamò il corpulento Navi, mentre il suo pugno volava verso il bersaglio, e la parte del braccio che si era distaccata dal suo corpo riappariva quasi all'istante sul troncone. Sigma usò la sua spada per deviare il pugno volante, ma il piccolo e agile IceMan riuscì ad intrufolarsi nelle aperture della sua difesa, e assestargli un pugno sulla gamba destra, ricoprendogli la parte di corazza che lo proteggeva in quel punto di dolorosi cristalli di ghiaccio! Sigma grugnì e cercò dicolpire IceMan con un calcio della gamba libera... ma il piccolo NetNavi riuscì ad evitare il grosso del colpo, e si ritirò venendo solo sfiorato dall'attacco di Sigma, mentre Glyde si preparava e creava due vortici nelle proprie mani!

"Battlechip Tornado in! Double download!" esclamò Yaito, inserendo due delle sue Battlechip più potenti in rapida successione. I vortici d'aria si trasformarono in uragani in miniatura, che Glyde lanciò contro il suo avversario con rapidità notevole, per un Navi che non era abituato a combattere. Sigma riuscì a girarsi appena in tempo, e a parare i vortici... ma questo, pur evitandogli danni immediati, lo espose ad un successivo attacco di ProtoMan, che si era già messo in posizione! Il NetNavi spadaccino eseguì un rapido passaggio vicino al corpo imponente di Sigma, colpendolo all'addome con un fendente orizzontale... poi, mentre il gigante in armatura si piegava per l'improvviso dolore, ProtoMan lo attaccò altre due volte, passandogli ai lati e colpendo una volta con la sua spada ad ogni passaggio, in modo da 'disegnare' un triangolo immaginario attorno a Sigma con la sua traiettoria!

"Delta Ray Edge!" esclamò ProtoMan atterrando dal terzo fendente. Un triangolo di luce rossa brillò attorno a Sigma per un istante prima di dissolversi, e il NetNavi malvagio crollò in ginocchio con un lieve verso di disappunto, soltanto per esporsi agli attacchi di MegaMan, che lo attaccò con diversi colpi di Mega Buster. Difendendosi con il braccio libero, Sigma riuscì a parare molti attacchi del NetNavi blu, ma alcuni riuscirono comunque a superare la sua guardia e la sua armatura, infliggendogli altri danni... e dando a MegaMan il tempo di caricare un altro attacco!

"Mega Buster!" esclamò MegaMan, dopo aver trattenuto per un pò il proiettile laser apparso nel cannone sul suo braccio destro! Un enorme sfera di luce eruppe dal braccio-cannone e centrò l'icona di Sigma, scagliando il NetNavi della WWW sul pavimento. Un grido di soddisfazione da parte di Netto, e un breve incitamento da Roll fecero apparire un sorriso sul volto di MegaMan, che però sapeva bene che la battaglia era ben lungi dall'essere conclusa. Sigma era ancora molto potente, e non era ancora il momento di festeggiare, anche con Zero a dare loro una mano...

Lentamente, Sigma si rialzò, guardando con apparente indifferenza il gruppetto di eroi che lo aveva circondato, e tenendo la sua gigantesca spada puntata verso il terreno. Il suo volto era scarsamente illuminato dalla luce sprigionata dall'enorme lama, che mostrava chiaramente i suoi occhi diabolici e senza pupille nei quali ardeva desiderio di vendetta a malapena contenuto!

"Zero." tuonò Sigma, rivolgendosi unicamente al NetNavi virale, che si era rialzato e stava in piedi davanti a lui con la spada sguainata. "E' quantomeno peculiare che noi due, nati allo stesso modo e per l'unico scopo di permettere la realizzazione dei piani della WWW, adesso finiamo per scontrarci. Dovremmo essere dalla stessa parte, non trovi? Anche tu dovresti disprezzare gli esseri umani per quello che ti hanno costretto a fare... il Dr. Wily e i suoi uomini ti volevano usare come arma contro i loro nemici, tenendoti segregato e impedendoti di capire quale fosse il tuo posto. Ma ora, grazie alla vera WWW, gli esseri umani che sfruttano i NetNavi come schiavi, saranno tolti di mezzo, e noi saremo liberi di prendere la nostra strada... e al mio fianco, Zero, tu sarai destinato a grandi cose. Al mio fianco, potrai finalmente trovare la risposta a tutte le domande che ti hanno perseguitato per tutto questo tempo. Io ti posso capire, e tu lo sai. Noi siamo nati allo stesso modo, e siamo spiriti affini. Chi meglio di me può capire la tua posizione?"

"No, Zero! Non dargli retta!" esclamò Netto. "E' una trappola! Sigma vuole soltanto usarti, come ti usava il Dr. Doppler!"

Zero non rispose nulla sul momento. Con estrema calma e controllo, il Navi virale abbassò la spada, apparentemente per ascoltare quello che Sigma aveva da dire... ma subito dopo, la alzò di nuovo, puntandola alla gola del NetNavi malvagio. Il quale, dal canto suo, non si spostò di un centimetro e non cambiò neppure espressione, quasi si fosse aspettato quella reazione violenta.

"Rifiuto la tua offerta. Il tuo scopo non è certo quello di guidare i NetNavi verso un futuro per loro migliore." rispose freddamente. "Tu e i tuoi superiori della WWW non volete altro che il dominio, e state facendo esattamente quello di cui accusate gli esseri umani. Privare i NetNavi della loro libertà di scelta."

"Assurdità. Per quale motivo gli esseri umani hanno creato i NetNavi, se non per far fare a loro ciò di cui invece si dovrebbero occupare personalmente? Perchè avrebbero delegato a noi NetNavi le faccende di ogni giorno, quando erano benissimo in grado di svolgerle da soli?" proseguì Sigma. "Gli esseri umani opprimono noi NetNavi... ci obbligano a fare tutto al loro posto, ma noi sismo superiori a loro! Perchè non dovremmo prendere in mano le nostre vite, e dare inizio ad un nuovo mondo, in cui noi siamo al vertice di tutto? Noi non abbiamo bisogno degli esseri umani... semmai è il contrario! Gli esseri umani vogliono usarci, perchè sanno di non poter fare a meno di noi, ma noi non ci sottometteremo al volere di questa razza inutile ed autodistruttiva! Dunque, perchè dovreste difenderla? Vi converrebbe molto di più unirvi a me, e creare il dominio dei NetNavi che la WWW desidera!"

Zero scosse la testa. "Il tuo ragionamento, pur apparentemente logico, in realtà è fallace. Ho avuto modo di rendermi conto che non tutti gli esseri umani considerano i NetNavi come mezzi per i loro scopi, grazie ai virus e ai cloni di me stesso che la WWW-Dash ha immesso in rete... all'inizio, non mi spiegavo come mai MegaMan e i suoi compagni riuscissero sempre, anche nei momenti più critici, a sfoderare questa forza sconosciuta che permetteva loro di superare ogni avversità. In seguito, con l'analisi del loro comportamento, mi sono reso conto della presenza di un legame forte tra il NetNavi e l'operatore... un legame che avevano MegaMan e Netto, così come tutti i loro amici e i rispettivi NetNavi. Un legame che ho avvertito anche in Megan e TimeMan, e nei fratelli Futa e GeminiMan... pur volto ad altri scopi. Il loro modo di considerare i NetNavi è diverso... te ne renderesti conto se provassi ad ascoltare."

"E' così!" esclamò Netto dalla sua finestra di dialogo. "MegaMan e io siamo legati da un vincolo che nessuna avversità potrà sciogliere! In lui e in me scorre lo stesso sangue, anche se lui adesso è fatto di dati... MegaMan è una persona prima di tutto! Tutti i NetNavi sono delle persone! Anche loro possono ridere, piangere, amare, odiare... provare gioia e dolore, come un qualunque essere umano! Io non mi sognerei mai di considerare i NetNavi come uno strumento!"

"Grazie mille, Netto-kun! Sono orgoglioso di te..." affermò MegaMan con un breve sorriso.

"Fin da quando ci siamo viste per la prima volta, io e Roll-chan siamo state inseparabili." proseguì Meiru. "Con lei posso parlare di tutto... lei mi è sempre stata vicino, e mi ha sempre ascoltato anche nei momenti più difficili! E io di questo le sarò grata per sempre! Lei non è un giocattolo, è un essere vivente dotato di emozioni come me e i miei amici! Tutti i NetNavi lo sono, e come tali è giusto che siano trattati!"

Roll sorrise dolcemente. "E' per questo che sono felice di essere la tua NetNavi, Meiru-chan..."

"All'inizio, io e ProtoMan avevano il rapporto distaccato che ci può essere tra colleghi di lavoro." proseguì Enzan, calmo ma deciso. "E' stato solo dopo che ho capito quanto può fare la vera comprensione tra un operatore e il suo NetNavi. E di questo... devo ringraziare una certa persona che conosco. Posso dire che mi ha aperto gli occhi." Enzan lanciò un'occhiata di intesa a Netto, che rispose con un cenno di assenso... e anche ProtoMan annuì, in accordo con quello che aveva detto il suo Net-Op.

"Come puoi vedere, Sigma... non è affatto vero che gli uomini considerano noi NetNavi come degli schiavi." affermò MegaMan, preparandosi ad un altro attacco al Navi malvagio. "Sei tu, assieme a tutti quelli della tua organizzazione, che ti sei fatto questa idea, per giustificare le vostre azioni! Ma i NetNavi e gli esseri umani possono collaborare e vivere fianco a fianco, imparando gli uni dagli altri!"

Sigma serrò gli occhi, con espressione pericolosamente determinata. "Hmph. Sembra proprio che non sia possibile farvi capire il nostro punto di vista. Come preferite. Se non volete unirvi a noi, e creare un mondo senza esseri umani... non mi resta altro che distruggervi tutti! SPINNING VOID CUTTER!"

Sigma scattò improvvisamente in avanti, e ognuno dei NetNavi presenti arretrò per tenersi pronto nel caso si fosse diretto verso di lui... ma Sigma non avanzò, e si limitò a girare su sè stesso trascinando per terra il proprio spadone, che strisciò sul pavimento con uno stridio terrificante, e disegnò un cerchio di luce attorno a lui. I bordi del cerchio si trasformarono in un muro di traslucide fiamme verdi, che si diressero ad alta velocità verso i NetNavi, travolgendoli con un boato assordante e facendoli volare tutti a diversi metri di distanza, prima di scaraventarli inermi sul pavimento! MegaMan lanciò un breve grido di dolore quando il suo corpo toccò terra per primo, seguito a breve distanza dai tonfi che facevano GutsMan, Glyde, ProtoMan, Roll, IceMan e anche Zero, mentre Sigma cessava il suo giro e riprendeva la posizione di guardia, con la spada alzata davanti a sè. Nonostante il colpo subito, MegaMan cercò subito di rialzarsi... ma si interruppe quando l'enorme piede di Sigma si appoggiò sulla sua mano, e iniziò a schiacciarla contro il pavimento, strappandogli un altro gemito soffocato. Il Navi malvagio era schizzato davanti a MegaMan, e lo stava tenendo fermo a terra, godendosi il suo momento di vulnerabilità.

"MegaMan! Resisti!" esclamò Netto, cercando tra le sue Battlechip una che potesse aiutarlo in quel momento.

"I vostri sentimenti verso gli esseri umani sono ciò che vi impedisce di raggiungere le vette della vera grandezza, poveri stolti." commentò Sigma, mentre esercitava ancora maggiore pressione sulla mano di MegaMan. "E' proprio perchè siete così legati a loro e non potete fare a meno delle loro Battlechip che non riuscite ad ottenere la vera forza... e non vi rendete conto che vi stanno privando della vostra libertà!"

"Ugh... e... e tu... sei in qualche modo diverso?" ansimò MegaMan, alzando un pò la testa verso di lui. "Tu... e i tuoi capi della WWW... non volete forse conquistare la rete e... sottomettere tutti i NetNavi? Anche voi... private i NetNavi della loro libertà, esattamente quello di cui accusate gli uomini!"

La verità, molto spesso, fa male... e Sigma reagì alla frase di MegaMan sollevando la gamba dalla sua mano, e poi usandola per tirargli un calcio nello stomaco talmente violento da sollevarlo da terra e farlo volare diversi metri più in là. Con un gemito, MegaMan piombò sul pavimento e rimbalzò un paio di volte prima di fermarsi, cercare di rialzarsi e restituire uno sguardo determinato a Sigma, che si avvicinava minaccioso con la spada alzata.

"Silenzio! Quello che pensa un NetNavi di bassa risma e schiavo degli umani come te non ha nessuna importanza!" esclamò Sigma, confermando involontariamente quello che MegaMan e Netto pensavano. "Una volta che avremo eliminato gli esseri umani, non ci sarà più nessuno a contestare la superiorità di noi Navi... nessuno ci sfrutterà più, e nessuno potrà obbligarci a fare quello che non vogliamo! Un mondo senza umani sarebbe un paradiso per tutte le altre forme di vita... come fai a non rendertene conto?"

"Nello stesso modo in cui non ce ne rendiamo conto noi, probabilmente! Electric Beam!"

Una pioggia di scintille scaturì da un punto del server dietro Sigma, e una grossa scarica elettrica centrò il gigantesco NetNavi in mezzo alle scapole, facendolo barcollare in avanti e minacciando di fargli mollare la presa sulla spada. Immediatamente, gli sguardi di tutti si voltarono verso il punto da cui era provenuto l'attacco... e là, pronti alla battaglia, videro i NetNavi della vecchia WWW, affiancati da quelli dei Net-Agents e da GateMan, giunti proprio al momento giusto e affiancati dalle finestre di dialogo dei rispettivi operatori! I generatori elettrici a forma di X che ElecMan aveva sulla schiena emettevano ancora alcune scariche crepitanti, e gli occhi sanguigni del Navi elettrico fissavano Sigma con sicurezza, quasi chiedendogli se avesse il fegato di sfidarlo...

"Ehilà, ragazzi!" esclamò Kenichi dal suo schermo, posto sopra la spalla di FireMan. "Sembra proprio che siamo arrivati in tempo! Cosa succede, Netto-kun? Perso un pò la mano? Non è da voi farvi mettere sotto da questo buffone in armatura!". Il piromane dai capelli rossi terminò la frase con un occhiolino e un ghigno a denti scoperti.

"Kenichi! Ragazzi, siete arrivati giusto in tempo!" esclamò il ragazzino, mentre MegaMan, ProtoMan e Zero, approfittando della distrazione di Sigma, si rialzavano e si rimettevano in posizione, pur con un pò di difficoltà. Anche Roll, GutsMan, Glyde ed IceMan cercarono di rialzarsi, mentre Sigma faceva spaziare il suo sguardo irritato da un gruppo all'altro. "Comunque, non sottovalutate questo tizio! E' riuscito a tenere testa a tutti noi... e non mi sembra ancora che si stia stancando!"

"In tal caso, noi gli daremo qualcosa che lo farà sudare un pò!" replicò FireMan puntando i suoi lanciafiamme. "Fire Arm!"

Un getto di fuoco venne esploso dai cannoni di FireMan e si diresse verso Sigma, che però reagì con la solita innaturale prontezza di riflessi e usò il piatto della sua spada per deviare l'attacco. Emise un grugnito quando la fiammata rossa colpì la sua arma e lo investì con un'ondata di calore, ma il danno non andò oltre quella lieve inconvenienza momentanea. Mentre Sigma era impegnato a parare l'attacco di FireMan, comunque, il comandante Biff e SharkMan passarono all'azione... e il Navi squalo colpì il terreno con un pugno, facendo scaturire da esso una Aqua Tower. Quando FireMan cessò il suo attacco, e Sigma potè muoversi liberamente di nuovo, l'attacco era già troppo vicino per essere evitato, e il combattente della WWW venne investito in pieno dal getto d'acqua, che lo fece indietreggiare!

"Attacchiamolo adesso tutti assieme, de masu!" esclamò Higure. "Battlechip MegaCannon in, Download!"

"Hey, quattrocchi! Adesso non atteggiarti tanto a leader!" lo rimbeccò Madoi, storcendo il naso con espressione snob prima di inserire la sua Battlechip. "Sgrunt... lasciamo perdere! Battlechip Thunder3 in, Download!"

"MagicMan! Battlechip Drain in, Download!" esclamò Mahajarama. WoodMan pestò un pugno a terra e fece uscire una raffica di Wood Tower appuntite contro il combattente della WWW, SkullMan aprì la bocca e soffiò una fiammata azzurra, mentre GateMan spalancava il portello che aveva sul torace e faceva uscire un grosso cannone, che sparò un enorme proiettile laser! "Gate Cannon!"

Il primo attacco, quello di NumberMan, venne schivato da un rapido spostamento laterale, che fece sì che il proiettile rosso si schiantasse contro il muro... ma il fulmine globulare che ColourMan aveva creato nella propria mano e inviato attraverso il pavimento riuscì a raggiungere il gigantesco NetNavi e ad investirlo, paralizzandolo sul posto! MagicMan creò uno sciame di virus simili a zanzare davanti a sè e li inviò contro Sigma, che non potè difendersi attivamente, ma la cui armatura riuscì comunque a proteggerlo dai pungiglioni aguzzi. Un istante dopo, tuttavia, gli attacchi combinati di WoodMan, SkullMan e GateMan lo raggiunsero e lo colpirono in pieno, facendolo volare a diversi metri di distanza e atterrare contro il muro con un violento schianto! Sigma, ora sciolto dalla paralisi, scivolò a terra e rimase stordito per un istante... ma, dimostrando che non aveva subito dei danno troppo seri, si rialzò un attimo dopo e brandì nuovamente la spada, pronto a fronteggiare la piccola armata di NetNavi che gli stava davanti.

"Tsk... dovevo aspettarmelo, che sarebbero venuti i vostri amichetti..." ringhiò Sigma, il disgusto chiaramente leggibile anche sul suo volto inespressivo. "Siete ben accompagnati, a quanto vedo... altri schiavi degli esseri umani e i traditori della nostra organizzazione!"

"Traditori, noi?" chiese retoricamente MagicMan. "Dì pure quello che ti va... ma non siamo interessati a diventare schiavi di te e dei tuoi superiori! Soprattutto considerando che sbandierate tanto la cosiddetta libertà di noi NetNavi, per poi fare esattamente il contrario."

Ancora una volta, Sigma restò indifferente alle rampogne. "Tsk... in ogni caso, per quanti possiate essere, non ha importanza! Vi schiaccerò come le formiche che siete, e senza di voi, non ci sarà più nessuno ad impedire che gli ideali della WWW si realizzino!"

"Heh... ti consiglierei di darti un'occchiata attorno, buffone! Nel caso tu non te ne sia reso conto, siamo in netta superiorità numerica..." affermò ElecMan, con un sorrisetto arrogante dipinto sul volto dall'espressione acuta. "E tu sei completamente solo! Come speri di tenere testa a tutti quanti?"

"Ehm..." mormorò MegaMan, guardandosi attorno e ricordandosi di un particolare che, nella foga della battaglia, si era quasi dimenticato. "Non... non creo che sia proprio così..."

Sigma si spazzò la polvere dall'armatura con la mano libera... e per un istante, i NetNavi ufficiali riuscirono a vedere un'espressione divertita nei suoi occhi diabolici! "Hmmm... quindi, siete convinti di essere in superiorità numerica... che strano! Cos'è, una nuova teoria matematica?" esclamò, permettendosi di rilassare il tono. "Se lo è, lasciatemi dire che è abbastanza stravagante... Anzi, permettetemi di dimostrare che il conto non torna!"

FireMan corrugò la fronte, chiedendosi cosa volesse dire... e WoodMan, SharkMan, SkullMan e GateMan si guardarono attorno, con espressioni di sgradita sorpresa. Solo allora si resero conto che, nella fretta di arrivare e dare una mano, non avevano badato all'enorme sciame di virus, di svariati modelli quali Megalian, Gaia e Dominerd, che li circondavano! Il server centrale della WWW-Dash piombò nel silenzio... prima che Sigma schioccasse le dita, e ordinasse silenziosamente ai virus di sferrare un attacco in massa! Meijin, dal suo schermo di comunicazione vicino a GateMan, strinse i denti, guardando con allarme la massiccia orda in avvicinamento. La situazione si era ribaltata, e ora erano loro in inferiorità numerica!

"Tsk... tu e la tua bocca larga, ElecMan!" grugnì il conte Jack, guardando storto il NetNavi che borbbottava qualcosa tra i denti, chiaramente stizzito.

"Molto bene..." proseguì Sigma, mentre alcuni Gaia, Megalian e un paio di Dominerd lo affiancavano, e il resto dei virus andava a bloccare la strada ai rinforzi. "Direi che adesso la situazione è molto più equilibrata. Allora, MegaMan.EXE e compagni, riprendiamo da dove avevamo lasciato? Ovviamente... con i miei amichetti a dire la loro! Attaccate, virus!"

I virus obbedirono per istinto al comando di colui che riconoscevano come un loro superiore, e si scagliarono come una cosa sola contro gli ex-membri della WWW e i NetNavi degli Ufficiali, mentre i pochi che erano rimasti al fianco di Sigma formarono un muro protettivo tra lui e il gruppetto di MegaMan. I due Dominerd fluttuarono vicino al loro padrone, pronti a mettersi sulla strada di qualunque attacco gli venisse indirizzato contro... mentre un terzetto di Gaia e un pugno di Megalian avanzavano minacciosi verso MegaMan e i suoi compagni.

"Maledizione! E proprio adesso che credevamo di averlo in pugno!" esclamò Dekao, rodendosi il fegato di fronte a qell'esercito di virus, che stava impedendo ai loro compagni di dare loro una mano. Ogni ulteriore commento venne rimandato a dopo, in quanto un Gaia aveva sollevato il suo martello e lo stava per abbattere sul pavimento! E ce l'avrebbe fatta, se Dekao e GutsMan non fossero stati rapidi ad agire! "Fermalo, GutsMan! Battlechip AreaGrab in, Download!"

Nell'istante in cui il martello del Gaia iniziò a scendere, GutsMan annuì e scomparve dalla sua posizione e riapparve appena sotto alla pesante arma, per poi alzare le braccia verso l'alto e afferrare i polsi del virus! Il contraccolpo fece arretrare un pochino il massiccio NetNavi, ma GutsMan puntò rapidamente i piedi a terra e resistette alla spinta...

"Uuuuugh... questi virus... sono molto forti, guts! Ma non hanno fatto i conti con GutsMan! Guts Punch!" ringhiò il massiccio NetNavi. Con rapidità, staccò un pugno dalle braccia del Gaia e, approfittando dell'istante in cui il virus era sguarnito, lo centrò in pieno con un cazzotto devastante che lo scompose in stringhe di dati. Nello stesso tempo, un gruppo di Megalian, protetti da aure di diverso tipo, si scagliarono su Roll, IceMan e Glyde, che si erano appena rialzati... ma i compagni di Netto e MegaMan reagirono con prontezza e contrattaccarono nel momento stesso in cui i volti degli inquietanti virus scattarono verso di loro! IceMan soffiò un attacco Blizzard contro un Megalian-Fire pericolosamente vicino, mentre Meiru inviò una Battlechip ElecSword alla sua NetNavi, il cui braccio destro si trasformò in una larga lama elettrificata, con la quale tagliò in due un Megalian-Aqua. Yaito, invece, inviò a Glyde un Battlechip WoodTower, e il Navi maggiordomo non perse tempo ad eliminare il Megalian-Elec che gli stava appiccicato. Nel frattempo, i ragazzi della vecchia WWW, i Net-Agents e Meijin cercavano di aprirsi un varco nel gruppo di virus...

In ogni caso, Sigma aveva ottenuto il suo obiettivo, isolando MegaMan, ProtoMan e Zero dal resto dei loro compagni. Al centro del server, circondati da ogni lato da NetNavi e virus che combattevano con tutte le loro forze, i quattro NetNavi si scrutarono, cercando di prendere le dovute misure per il confronto decisivo. I NetNavi di Netto ed Enzan avevano già subito una quantità considerevole di danni, laddove Sigma era ancora molto forte, e anche Zero non era esattamente al massimo della forma... tutto sommato, non sembrava che la battaglia stesse andando molto bene!

"Ora che i vostri amichetti sono impegnati, veniamo a noi..." concluse Sigma... per poi scagliarsi a tutta velocità contro il terzetto di eroi, la spada che tracciava un ampio arco davanti a sè. Ancora una volta, aveva dimostrato una velocità molto maggiore di quanto le sue notevoli dimensioni avrebbero potuto far credere, e riuscì a cogliere impreparati i suoi avversari, che soltanto d'istinto riuscirono a saltare indietro ed evitare la terribile lama. Sigma scattò quasi subito in avanti, con un ringhio... e ProtoMan se lo ritrovò davanti, prima ancora di potersi rendere conto di essere sotto attacco! Un pugno raggiunse il NetNavi spadaccino sotto il mento e lo fece volare per un breve tratto, ma ProtoMan eseguì una capriola a mezz'aria, riprendendosi rapidamente, e atterrò in piedi! Zero cercò di avvicinarsi e colpire con la spada mentre Sigma pareva essere scoperto... ma la sua spada andò a sbattere contro uno dei due Dominerd rimasti al fianco di Sigma, che poi contrattaccò andando a sbattere con tutto il suo notevole peso contro il NetNavi virale, e lo fece finire di nuovo a terra. Per quanto riguarda MegaMan, anche lui aveva cercato di attaccare Sigma mentre ProtoMan lo teneva occupato, ma anche il suo pugno era stato intercettato dall'altro Dominerd, mossosi con velocità quasi accecante sulla traiettoria dell'attacco. Il virus spalancò la sua enorme bocca e cercò di mordere MegaMan, che tirò indietro la mano e cercò di allontanarsi...

"Sonic Boom!"

...quando un fendente della spada di ProtoMan inviò un arco di energia attraverso l'aria e tagliò in due il virus difensore, facendolo dissolvere! Con rinnovata decisione MegaMan scattò in avanti, e Netto caricò un Battlechip WideSword che trasformò il suo braccio destro in una larga spada laser... ma Sigma, ancora una volta, riuscì a parare l'attacco con la sua spada e a spingere via il NetNavi azzurro, poi rivolse la sua attenzione a ProtoMan e a Zero, che si stavano lanciando su di lui in contemporanea...

"Tsk... Illusi! SPINNING VOID CUTTER!" esclamò Sigma, girando su sè stesso e scagliando una potente onda d'urto, scaturita dalla punta della spada che strisciava sul pavimento. Un muro di energia verde traslucida avanzò impetuoso verso i due spadaccini virtuali, che riuscirono giusto in tempo a proteggersi, e a non subire danni molto superiori all'essere fatti retrocedere di qualche passo. Poi, con una mossa inaspettata, Enzan inserì un Battlechip che, per una volta, non era di tipo Spada... e un grosso globo di acciaio nero apparve in mano a ProtoMan, che lo scagliò con la perizia e la precisione di un atleta professionista!

"Battlechip CannonBall in, Download!" esclamò Enzan. Non appena la grossa sfera di metallo iniiò a scendere verso Sigma, il Dominerd superstite scivolò davanti al suo padrone e cercò di bloccare il colpo... ma il pesante proiettile superò ogni sua difesa e lo cancellò con uno schianto tremendo, rendendo inutile la sua protezione. Sigma riuscì ad evitare la CannonBall solo perchè si era aspettato quel risultato ed era riuscito a saltare indietro... ma MegaMan, tornato all'attacco, balzò verso di lui e lo raggiunse al fianco con un calcio volante che lo fece barcollare!

"I virus Dominerd, da quanto ho capito, sono dotati di una difesa molto efficace... ma ci sono molti modi per aggirarla." spiegò Enzan, come se stesse rispondendo alla domanda incuriosita di uno spettatore invisibile. "I Battlechip di tipo Break, come CannonBall, possono superare questo tipo di difesa e colpire con il massimo dell'efficacia."

"Ora Sigma è senza difese! Teniamolo sotto pressione!" affermò Zero, ripartendo all'attacco. Sigma allontanò da sè MegaMan con un manrovescio e sollevò la spada per ricevere il suo "collega", ma Zero riuscì ad evitare il fendente sferrato, e balzò in aria, tenendo la spada puntata verso il basso mentre volteggiava abilmente! "Mikazuki Saber!"

Il Navi virale scese giù eseguendo una serie di capriole a mezz'aria e tenendo la spada sguainata, nel tentativo di abbatterla sull'essere malefico. Riuscì a superare la sua guardia, e centrò Sigma sulla spada, mandandolo a terra, ma il nemico si rialzò di scatto e sparò altri raggi di luce verdi dagli occhi, che riuscirono a disperdere il terzetto. MegaMan si mosse per attaccarlo ai lati, mentre ProtoMan scagliò un altro Sonic Boom, che Sigma evitò spostandosi di lato. Un altro laser costrinse ProtoMan a ripararsi dietro lo scudo... ma proprio in quell'istante, Sigma abbassò la guardia e si espose al contrattacco di MegaMan e Zero! Il NetNavi virale iniziò a concentrarsi, e la sua spada iniziò a vibrare di energia distruttiva, avvertendo il combattente della WWW che stava tentando qualcosa di potenzialmente pericoloso... ma MegaMan gli impedì di attaccare, gettandosi su di lui e tenendolo costantemente occupato con attacchi diretti.

"Tienilo fermo, MegaMan! Continua così!" lo incitò Netto, inserendo una serie di Battlechip in rapida successione. "Battlechip DynaWave in! Battlechip DashAttack in... e infine, Battlechip CrashShield2 in! Download!"

MegaMan afferrò la picozza da Mettaur che gli era apparsa in mano e la usò per colpire il pavimento, facendo partire una piccola ondata di energia che investì Sigma e lo fece retrocedere, impedendogli di sferrare il suo attacco a Zero. Immediatamente dopo, un virus verde di modello Fishy scese in picchiata sul campo di battaglia, e MegaMan lo afferrò al volo, lanciandosi a tutta velocità su Sigma. Con un ruggito inferocito, Sigma alzò la sua spada e cercò di attaccare MegaMan... ma il trucco che lui aveva usato prima gli si ritorse contro, quando la gigantesca lama di luce sbattè contro un Dominerd verde che era apparso accanto al suo bersaglio! Il Dominerd spalancò la bocca e morse il braccio di Sigma, strappandogli un grugnito di dolore... e nello stesso tempo, MegaMan scese giù in picchiata e centrò l'avversario con un doppio calcio al torace, che costrinse il Navi malvagio ad indietreggiare! Nonostante Sigma avesse cominciato la battaglia con un vantaggio apparentemente schiacciante, ora la perseveranza e la strategia dei suoi avversari stavano cominciando ad avere la meglio, per quanto il guerriero della WWW si indebolisse solo gradualmente...

Sigma grugnì e cercò di rimettersi in guardia, mentre MegaMan, grazie ad un AreaGrab inviatogli da Netto, scompariva dalla sua posizione e riappariva poco più in là... e in quello stesso istante, Zero terminò di racimolare energia e scattò in avanti, tenendo la spada sollevata! Allarmato, Sigma cercò di alzare laspada per difendersi... ma Zero lo colse di sorpresa, sfoderando una mossa che il Navi malvagio non aveva previsto!

"Phantom... ZERO!" esclamò il NetNavi-virus. Il suo braccio tracciò un ampio arco davanti a sè, e la sua spada fendette l'aria, creando un enorme ondata di energia bianca che si diresse verso Sigma con il roboante suono di un fulmine e la potenza di un fiume in piena! Sigma spalancò gli occhi per l'incredulità e cercò di puntare i piedi a terra in modo da resistere all'impatto... ma l'attacco era troppo potente anche per lui, e lo travolse in pieno, trascinandolo con sè per numerosi metri!

"AAAAAAARGH!" ringhiò Sigma, tentando di resistere con tutte le sue forze. "Non... non crediate che... non posso essere sconfitto... da questo... GWAAAAAH!"

La resistenza di Sigma cessò davanti alla potenza inusitata del colpo di Zero, che illuminò l'intero server e lo avvolse di una sgargiante luce bianca! Con un grido di rabbia, Sigma venne sbattuto violentemente contro il muro invisibile del server, e la tremenda scarica di energia martellò ripetutamente il suo corpo, infilandolo sempre di più nella parete insostanziale! La luminosità aumentò sempre di più, al punto che MegaMan, ProtoMan e i loro operatori furono costretti a coprirsi gli occhi per non rimanere accecati... e finalmente, il proiettile energetico di Zero esplose addosso al crudele avversario, seppellendolo in una enorme nuvola di polvere ed effetti di luce! L'impatto fu tale che la sua onda d'urto, rimbalzando addosso ai NetNavi, li gettò a terra, e l'intero server venne scosso dalle fondamenta!

"Aaaaarrgh!" esclamò Netto, assordato dal rumore che proveniva dal server oltre che da quello degli allarmi che suonavano attorno a lui, nel mondo esterno. "Questo sì che era un attacco potente!"

"Accidenti, quanto sono contento che Zero ora stia dalla nostra parte!" commentò Dekao. Anche il suo NetNavi e quelli degli amici di Netto avevano interrotto per un istantela loro battaglia con i virus per guardare cosa stava accadendo... e persino i virus, per un attimo, erano rimasti spiazzati dal fatto che MegaMan e i suoi due compagni stessero mettendo in difficoltà il loro comandante... ma ripresero quasi subito l'attacco, sciamando da ogni direzione addosso ai NetNavi degli Ufficiali!

Quando la confusione finalmente cessò, MegaMan e ProtoMan aprirono lentamente gli occhi, e il risultato dell'attacco di Zero apparve loro evidente! Sigma era accasciato a terra contro la parete invisibile del server, il suo corpo fumante e l'armatura crepata in più punti, con scintille elettriche che saettavano tra le fessure della sua corazza. La sua spada era caduta a terra vicino a lui, il fuoco sacrilego che ardeva nei suoi occhi verdi si era smorzato almeno un pò... e questa volta, finalmente, sembrava davvero che il crudele NetNavi avesse subito un duro colpo! Con il respiro affannoso, Sigma appoggiò le mani a terra e iniziò a tirarsi sulentamente, mentre MegaMan e i suoi due compagni si preparavano a sostenere un altro assalto. Sapevano bene che non sarebbe bastato quel semplice colpo per eliminare Sigma una volta per tutte... ma aveva comunque raggiunto lo scopo di indebolire il Navi malvagio, e ora la vittoria non sembrava più così fuori portata!

"Ragazzi, ce la stiamo facendo..." disse MegaMan. "Forse, se continuiamo così, lo sconfiggiamo definitivamente!"

"Non abbassiamo la guardia... non è ancora sconfitto, e se è come penso io, non ha ancora mostrato tutto ciò di cui è capace!" rispose ProtoMan, dopo aver ripreso fiato. Lentamente, con aria minacciosa, il massiccio NetNavi della WWW si rialzò e raccolse la sua spada, mentre i suoi occhi tornavano a bruciare della stessa furia che li animava qualche minuto prima, confermando la supposizione di ProtoMan!

"Dunque... avete deciso di irritarmi fino all'ultimo, ridicoli schiavi degli esseri umani?" tuonò Sigma. Il suo corpo venne circondato da una debole ma inquietante aura che assunse l'aspetto di un mantello di fiamme purpuree tutt'attorno a lui, e sia la sua spada che i suoi occhi cambiarono colore, diventando rosso acceso! "Come volete... non credevo che sarei stato costretto ad usare il mio massimo potere in quest'occasione... ma non mi lasciate altra scelta! Sparirete per sempre... e dopo di voi toccherà alla razza umana che schiavizza noi NetNavi! OOOOOOOH!"

Quello che accadde dopo fece quasi credere a Netto di stare vivendo un incubo! L'aura diabolica che circondava Sigma si espanse verso l'esterno ed investì MegaMan, ProtoMan, Zero e tutti gli altri combattenti come una bollente folata di vento, e ognuno di loro percepì chiaramente che la potenza del terribile avversario era aumentata moltissimo! Poi, la ventata rovente raggiunse gli altri NetNavi, facendoli barcollare... e i virus che, decisamente meno resistenti, vennero per la maggior parte cancellati e dispersi ai quattro venti dalla semplice scarica di energia!

"Ah! Cosa... cosa sta succedendo?" strillò Roll, la cui visuale si era ora liberata abbastanza da permetterle di vedere cosa stava accadendo a Sigma. La NetNavi rosa, la sua operatrice e i loro compagni restarono per un attimo congelati dall'orrore quando videro che Sigma stava iniziando ad aumentare di dimensioni! Il suo corpo, già enorme di suo, si stava gonfiando come un pallone, i muscoli diventavano più grandi e potenti, e persino il suo volto, dapprima inespressivo, sembrò acquisire un che di ferino. Due grandi ali metalliche si spalancarono dietro la sua schiena, con un penetrante stridio metallico, e altri spuntoni affilati fuoriuscirono dalla sua armatura, facendolo sembrare ancora più grande e terribile! Infine, la lettera greca incisa sul suo pettorale cambiò colore, passando dal dorato ad un rosso sanguigno che brillava nella luce soffusa del server! Sigma, le cui dimensioni erano ora almeno duplicate, sembrava davvero diventato un demone... e la sua voce, dapprima cavernosa, divenne una sorta di sibilo cupo, come un vento attraverso una valle desolata! Soltanto gli stoici ProtoMan e Zero mantennero un'espressione più o meno neutrale, ma chi li avesse osservati con attenzione, avrebbe notato quell'accenno di tensione che i loro corpi esprimevano. Chiaramente, anche loro non erano sicuri al cento per cento di poter competere con il massimo potere di Sigma...

"Aaaaah! Che sensazione di potenza!" tuonò il NetNavi malvagio, guardandosi la mano libera e flettendone le dita, in modo da avere un piccolo assaggio della sua nuova forza. "Consideratevi onorati, piccoli schiavi degli uomini... nel mio primo combattimento vero e proprio, siete già riusciti a mettermi in difficoltà abbastanza da farmi assumere questa forma! I miei complimenti... ma ormai, i giochi sono finiti! Preparatevi a soccombere!"

"La vedo brutta..." disse tra sè MegaMan, facendo un passo indietro nel momento in cui il colossale Navi della WWW faceva il primo passo in avanti...

*SWISH!*

Nonostante l'aumento di dimensioni, la velocità accecante con cui il Navi malvagio si muoveva non era minimamente diminuita, come MegaMan e i suoi amici scoprirono con loro immenso disappunto, nell'istante in cui il terribile guerriero sembrò letteralmente teletrasportarsi in mezzo a loro! Immediatamente, MegaMan si voiltò e gli puntò contro il Mega Buster, scaricandogli contro un proiettile caricato... ma non appena lo sparo si avvicinò al corpo di Sigma, si infranse su un'aura invisibile che lo avvolgeva completamente!

"Maledizione!" esclamò il NetNavi azzurro, ritirandosi rapidamente. "State attenti! Ha un'aura protettiva, come il Life Virus... AAAAARGH!"

Sigma agitò un braccio grande come un tronco d'albero e centrò in pieno MegaMan, scagliandolo lontano per poi proseguire il suo micidiale attacco e travolgere ProtoMan, Roll, GutsMan e Glyde, facendo loro fare un volo di numerosi metri per poi farli cadere in disordine sul pavimento. Soltanto Zero ed IceMan erano riusciti a schivare l'attacco grazie alla loro prontezza di riflessi, e cercarono di attaccare il gigantesco Navi direttamente, l'uno con un colpo di spada, e l'altro con un soffio di vento e neve... ma anche questi attacchi si rivelarono inutili contro l'invisibile protezione di Sigma, e anzi il NetNavi malvagio ignorò i loro colpi e si rivolse al gruppo di NetNavi degli Ufficiali e della vecchia WWW, che stavano cercando di bombardarlo con tutti i loro attacchi migliori. SharkMan si era tuffato nel pavimento, schizzando verso il nemico con la pinna emergente, GateMan aveva di nuovo aperto il suo portale, facendo volare un'altra scarica di oggetti di vario tipo (rocce, bambole, magneti eccetera) contro Sigma; e i cinque ex-NetNavi della WWW stavano facendo del loro meglio per tenere Sigma sotto pressione a distanza, con SkullMan e WoodMan che facevano da supporto.

"Black Rose, dobbiamo proteggere i nostri alleati come possiamo. Per sconfiggere questo nemico, il lavoro di squadra è obbligatorio." affermò Misteryu, il cui tono sembrava soltanto un pò meno piatto di come era di solito. "Battlechip Candle3 in, Download!"

La sua compagna, nonostante la maggiore emotività, cercò di pensare rapidamente, e finalmente trovò una Battlechip adatta. "Sì... ricevuto, Misteryu! Questo è probabilmente l'avversario più temibile che abbiamo affrontato come Ufficiali! Battlechip WoodShield in... Download!"

Alcune foglie orbitarono attorno al gigantesco corpo di WoodMan, mentre una candela si materializzò dietro SkullMan e si accese di una strana fiamma violacea che sembrava bruciare senza consumare lo stoppino. Nello stesso momento, i Navi degli agenti e quelli della vecchia WWW vennero avvolti da una cupa luminescenza viola, e si sentirono rinvigoriti, riprendendo con maggiore decisione l'attacco contro Sigma. SharkMan emerse dal terreno con un agile balzo, puntando la sua affilata pinna dorsale contro il gigantesco mostro... e nello stesso momento, MegaMan e ProtoMan si rialzarono, pur a fatica, e cercarono di attaccare mentre Sigma era voltato.

"Fin Cutter!" esclamò il NetNavi squalo, avventandosi sulla barriera. Ancora una volta, però, la protezione di Sigma resse, come resse anche ai numerosi attacchi a distanza che GateMan e i Navi della WWW gli indirizzavano contro, e SharkMan finì a terra con un grugnito.

"Hi... Higure! I nostri attacchi non gli fanno niente!" esclamò NumberMan, cercando di lanciare uno dei suoi dadi esplosivi. Il risultato non si seppe mai, in quanto Sigma riuscì ad intercettare il proiettile a mezz'aria, e lo stritolò tra le dita di una mano con la stessa facilità con cui si spappola un acino d'uva!

"Non crediate che ora io sia lo stesso di poco fa, stupidi NetNavi schiavi!" affermò Sigma, i cui occhi si illuminarono di colpo, e risplendettero di un inquietante lampo scarlatto. "Ci vorrà ben altro che questi miseri colpetti per sconfiggermi! PLASMA DESTROYER!"

Con il rumore di un lanciafiamme al massimo della potenza, un enorme laser rosso partì dagli occhi di Sigma, che poi scosse il capo in modo che la luce distruttiva spazzasse l'intero campo di battaglia di fronte a lui! Il risultato fu che, uno alla volta e in rapida successione, i NetNavi degli Ufficiali e della vecchia WWW furono sollevati di peso, scagliati via e gettati sul pavimento, in una fragorosa esplosione di luce cremisi! Nel momento stesso in cui atterravano l'enorme quatità di danni subiti li costrinse fuori dal server e a fare ritorno ai loro PET, riducendo di molto il numero dei combattenti!

FIREMAN LOGOUT

ELECMAN LOGOUT

COLOURMAN LOGOUT

NUMBERMAN LOGOUT

MAGICMAN LOGOUT

GATEMAN LOGOUT

WOODMAN LOGOUT

SKULLMAN LOGOUT

SHARKMAN LOGOUT

In una sola mossa, il nuovo Sigma aveva eliminato quasi dieci dei suoi avversari, dimezzando le dimensioni del gruppetto che ancora gli resisteva, con una facilità che aveva dell'agghiacciante! MegaMan e i suoi compagni dovevano fare attenzione, se non volevano fare la stessa fine... e la vista dei suoi compagni così rapidamente spazzati via, unita alla consapevolezza di cosa sarebbe accaduto se avessero perso, spronò Netto e MegaMan a combattere con ancora più determinazione!

"Maledizione... SharkMan, tutto okay?" chiese il comandante Biff al suo NetNavi, non appena quest'ultimo riapparve sullo schermo del suo PET. Quando il suo compagno digitale gli rispose con un grugnito affermativo, dovuto al suo ancora presente stordimento, l'agente mascherato annuì, poi la sua immagine sulla finestra di comunicazione del PET di Netto si accese. "Netto, ragazzi, siamo spiacenti di non avervi potuto aiutare di più... temo che dobbiamo affidare il resto a voi! Intanto noi cerchiamo di mettere al sicuro gli scagnozzi di Doppler che abbiamo catturato... e cerchiamo anche Doppler stesso!"

"Va bene, comandante Biff... ma temo che non sia più necessario cercare Doppler! Sigma lo ha ucciso!" rispose Netto. Un'espressione contrita e di disappunto attraversò il viso di Biff, ma durò solo un istante. "Comunque non si preoccupi! Qui ci pensiamo noi... voi andate pure, e buona fortuna!"

"Hey, ragazzino! Buona fortuna anche a voi!" esclamò Kenichi, il cui volto apparì sul PET a fianco di quello del comandante Biff. "Mi sa tanto che ne avrete bisogno!". Netto e MegaMan risposero con un cenno affermativo, prima che entrambe le finestre svanissero.

"Netto-kun, questo avversario non può essere sconfitto con degli attacchi semplici!" esclamò MegaMan, sparando qualche colpo contro il gigantesco pugno di Sigma, e riuscendo soltanto a rallentarlo in modo da scansarsi prima che questo gli piombasse addosso. "Dobbiamo cercare di togliergli quella barriera, e poi attaccarlo con un Program Advance... o forse anche due! Qualcosa che possa fargli più male possibile nel minor tempo possibile!"

"L'abbiamo notato." rispose Enzan al posto di Netto, mentre faceva usare a ProtoMan un Battlechip LongSword. Anche questo non ebbe maggior successo degli altri attacchi, e rimbalzò innocuamente sulla corazza invisibile di Sigma, che poi rispose con un fendente con la spada. ProtoMan si gettò di lato appena in tempo per evitare di essere tagliato in due dalla mastodontica lama. "Il problema è che, nonostante le dimensioni, questo nemico è esremamente veloce. Abbiamo bisogno di un modo per distrarlo ed organizzare un contrattacco."

"Siamo più numerosi, la cosa dovrebbe essere fattibile..." affermò Netto. "Ma Sigma è così veloce che non ci lascerà il tempo di fare nulla... come qualcuno di noi tenta qualcosa, gli è addosso!"

"Forse, se riuscissimo a limitare i suoi movimenti per un pò..." riflettè Roll, evitando di finire chiacciare sotto l'enorme piede di Sigma grazie ad un provvidenziale AreaGrab datole da Meiru. "Allora forse avremmo il tempo di togliergli l'aura e poi colpirlo al massimo della potenza! E' solo una teoria, ma... forse potrebbe funzionare!"

"Limitare i suoi movimenti..." disse Netto, cercando di pensare ad un modo per farlo. "Potrebbe essere un modo, ma... come facciamo a fermare un gigante simile?"

"Lasciate fare a Dekao! Guts!" esclamò GutsMan, mentre cercava di attirare verso di sè gli attacchi che Sigma dirigeva verso Zero, e il virus-NetNavi che cercava di penetrare l'aura del nemico con la sua spada laser, senza successo. "Dekao, perchè non inserisci qualche Battlechip RockCube? Così gli impediamo di muoversi dove vuole!"

"Temo che la tua strategia sia da bocciare, GutsMan... e scusa se lo dico!" affermò il ragazzone. "Non hai visto quanto è grande quel coso? Li stritolerebbe come se fossero di gesso! Non riuscirebbero neanche a rallentarlo!"

"Ugh! E allora cosa... Uwah!" iniziò a rispondere GutsMan, prima di essere colpito in pieno da un colpo sferrato con la mano aperta dal NetNavi malvagio. Il suo grosso corpo strisciò per diversi metri sul terreno, prima di fermarsi, e Sigma rivolse la sua ira a MegaMan, ProtoMan e Roll, che nel frattempo cercavano in qualche modo di disperdersi. Sfortunatamente, Sigma aveva capito più o meno quale fosse il loro gioco... stava distribuendo gli attacchi equamente tra i membri del gruppo, in modo da non lasciare a nessuno il tempo di organizzarsi e partire con un Program Advance. La sua combinazione di potenza e velocità si stava rivelando un ostacolo temibile per il gruppo, che non sapeva più cosa tentare per difendersi...

Ma mentre Yaito inseriva un Battlechip Spreader, e il proiettile laser a dispersione che Glyde sparò un istante dopo si infrangeva sull'aura di Sigma senza dare alcun risultato, IceMan guardò per un istante Tohru, indicando le gambe di Sigma con un dito. "Tohru, ascolta! Forse vi posso far guadagnare un pò di tempo... tienti pronto con un Battlechip Invisibility, io adesso provo ad avvicinarmi e ad attaccarlo!"

"Cosa?" esclamò il ragazzo castano, incredulo che il suo piccolo Navi volesse tentare un gesto così apparentemente folle. "E... e cosa pensi di poter fare? Quell'essere ti distruggerà! Non puoi competere con lui!"

IceMan ghignò leggermente, facendo capire a Tohru che aveva in mente qualcosa di più di quanto il suo operatore credesse. "Fidati di me, Tohru! Non ho mai detto che volevo attaccarlo direttamente... so quello che faccio, e quanto è potente quel tizio, ma non ho nessuna intenzione di rischiare inutilmente!"

Tohru corrugò la fronte... poi annuì, con espressione seria, e preparò il Battlechip che IceMan gli aveva chiesto, e altri due di tipo diverso in caso di necessità. "Okay... d'accordo, IceMan! Tieniti pronto! Contiamo su di te!"

IceMan fece il segno dell'okay... poi, mentre il colossale Sigma era ancora impegnato a tenere a bada MegaMan, ProtoMan e Roll, il piccolo NetNavi di ghiaccio scattò in avanti, muovendosi sul terreno come se stesse pattinandoci sopra, e raggiunse quasi le caviglie del mostro. Con un grugnito, Sigma si voltò e notò il minuscolo NetNavi che cercava di attaccarlo, ma non lo giudicò una minaccia seria e fu sul punto di ignorarlo e tornare ad attaccare il terzetto di amici...

Se non fosse stato per la mossa inaspettata che IceMan fece, e che colse di sorpresa anche il terribile guerriero della WWW!

"Blizzard!" esclamò IceMan. Dopo aver preso fiato, il piccolo Navi soffiò un'altra raffica di vento gelido... ma questa volta, anzichè mandarla addosso a Sigma stesso, la indirizzò contro il terreno sul quale il mostro stava appoggiando i suoi enormi piedi! Quasi subito, una lastra di ghiaccio iniziò a coprire il pavimento del server, e si espanse come una pozzanghera di solido cristallo sotto il nemico, che spalancò gli occhi stupito... e perse la presa sul terreno ora scivoloso! Sigma lanciò un ruggito di rabbia frustrata quando l'equilibrio gli venne meno... ma, con un rapido gioco di gambe e appoggiando una mano per terra, riuscì a tenersi più o meno in piedi...

"Tohru! IceMan! Vi diamo una mano noi!" esclamò Meiru, mentre Roll si lanciava ad assistere il suo compagno. Gli occhi di Sigma si illuminarono, sia per la furia che per l'energia che stava accumulando... e tutti i NetNavi e gli operatori riconobbero il preludio al Plasma Destroyer! Dovevano agire subito, prima che il Navi malvagio riuscisse a scagliare di nuovo quel colpo devastante! "Battlechip RemoBit in, Download!"

"Battlechip Invisibility in, Download!" fece eco Tohru... e mentre IceMan diventava completamente trasparente ed invisibile, facendo perdere a Sigma un istante prezioso, Roll alzò un braccio e fece apparire un puntale elettrico sopra la lastra di ghiaccio sulla quale il nemico cercava di bilanciarsi! Ad un ordine mentale di Roll, la punta di metallo lanciò una scarica elettrica che raggiunse la superficie congelata... e le leggi della fisica, secondo le quali l'acqua è un'ottima conduttrice di elettricità, fecero il resto, facendo in modo che l'energia passasse oltre l'aura protettiva di Sigma e investisse il suo corpo! Il danno non fu elevato... ma fu comunque più che sufficiente ad impedire a Sigma di mantenere l'equilibrio, e a farlo scivolare rovinosamente! Con uno schianto tremendo, l'enorme corpo del NetNavi malvagio crollò a terra, e Tohru inserì rapidamente altre due Battlechip per metterlo ancora più in difficoltà.

"Ottimo lavoro, IceMan! Roll, grazie mille!" esclamò il ragazzino. "Battlechip BubbleCross in! Double download!"

IceMan scagliò altre due bolle d'acqua, centrando Sigma mentre questo cadeva, e provocando una violenta pioggia quando i suoi proiettili esplosero addosso al bersaglio. Ancora una volta, Sigma non subì danni, ma gli schizzi furono sufficienti a disorientarlo per un attimo, e a fargli perdere ancora più tempo!

"Hai avuto un'ottima idea, IceMan!" esclamò Roll, mentre lei, MegaMan e ProtoMan si avvicinavano a GutsMan, ancora a terra stordito. "Più grossi sono, peggio cadono... e più sono un bersaglio facile! Adesso però dobbiamo pensare a superare la sua aura, altrimenti non potremo colpirlo!"

Zero si avvicinò al gruppo, tenendosi pronto ad intervenire qualora Sigma si fosse rialzato più velocemente del previsto. Per fortuna, il massiccio NetNavi sembrava abbastanza lento a tirarsi su, nonostante fosse veloce a spostarsi, e la scarica elettrica che aveva presto lo aveva reso goffo, almeno temporaneamente... e questo diede ai ragazzi il tempo di organizzare un contrattacco decisivo!

"Adesso, prima che si rialzi, dobbiamo pensare a distruggere la sua aura protettiva!" esclamò Yaito. "E per fare questo... credo che abbiamo bisogno di un Program Advance abbastanza potente. E soprattutto, che provochi un impatto tale da infrangere le sue difese!"

Enzan pensò rapidamente, e la sua mente brillante trovò ben presto una soluzione. Mentre estraeva tre Battlechip dal suo folder, il ragazzo dai capelli bianchi girò leggermente lo sguardo verso Yaito. "Ayanokouji! Hai nel tuo folder un Battlechip Guard, e un DashAttack? Se le hai, puoi renderti utile usandole." disse, senza mezzi termini... e, inutile dirlo, l'ereditiera dello zaibatsu Ayanokouji, non accolse con simpatia il modo di fare spiccio del rampollo rivale!

"Hey, Enzan Ijyuin, chi l'ha detto che sei tu il capogruppo?" esclamò. "Comunque, se proprio ti interessa, le ho! Ma a cosa possono servirci, adesso?"

"Forse ho capito... GutsMan!" esclamò MegaMan, rivolto al massiccio NetNavi dalla mascella squadrata, che in quel momento si stava facendo riparare i danni dal tocco guaritore di Roll (e, a giudicare dalle sue guance arrossate, non avrebbe visto di mal occhio l'idea di farsi danneggiare di nuovo...). "Ti ricordi di quel trucco che usavamo contro i virus della WWW?"

"Huh? Guts! Vuoi dire... usare il Guard e il DashAttack, e poi...? Certo che GutsMan se ne ricorda!" esclamò il NetNavi nerboruto. "Volete... che adesso GutsMan e Glyde facciano la stessa cosa?"

"Esatto." affermò ProtoMan. "Era un attacco potente, se ben ricordo... e potrebbe essere quello che ci serve per superare l'aura di Sigma e lasciarlo senza difese! Al resto ci penseremo io e MegaMan!"

Mentre lo spadaccino scarlatto parlava, Netto andò a cercare tre Battlechip nel suo folder e le estrasse, guardando fisso prima quelle, e poi MegaMan. Prese un profondo respiro, ben sapendo che i secondi successivi sarebbero stati quelli decisivi... e che se questo tentativo fosse fallito, molto probabilmente lui e il suo gruppo sarebbero rimasti a secco e senza più Battlechip utili! Dovevano segnare il colpo decisivo!

Nel frattempo, anche Zero si spostò dalla sua posizione, e balzò verso Sigma, che ancora non era riuscito ad alzarsi, e gli stava rendendo la vita più difficile attaccandolo con dei fendenti che, pur non superando la sua barriera, riuscivano comunque ad infastidirlo e a fargli disperdere la concentrazione. Poi, dopo aver fatto di nuovo scivolare Sigma e avergli fatto perdere altro tempo, Zero atterrò alle spalle del gigantesco NetNavi e iniziò a caricarsi di energia, mentre nel frattempo lanciava un avvertimento ai suoi compagni. "Se lo colpiamo da due direzioni, la sua aura cederà più facilmente. Voi attaccatelo dalla vostra parte, mentre io cerco di colpirlo da questa!"

"Sì, buona idea." rispose Enzan, senza fare altri commenti. "Allora, Ayanokuji, siamo intesi?"

"Certo che siamo intesi, Ijyuin... ai lati della testa ho un paio di orecchie, per tua informazione!" sbottò la bambina con le treccione. Scosse la testa con un sospiro rabbioso, borbottando qualcosa come 'che mi tocca fare...', e iniziò ad inserire le sue Battlechip, mentre GutsMan si rialzava e si affiancava a Glyde. "Glyde! Sei pronto? Non sarà un viaggio di piacere, temo!"

"Non si preoccupi, Yaito-ojousama, io e il signor GutsMan faremo tutto il possibile!" replicò il maggiordomo elettronico, gettando un'occhiata a Zero che continuava a caricarsi. Entro breve, il caricamento sarebbe stato ultimato...

L'istinto comunicò ai due NetNavi e al virus buono che era il momento di muoversi! "Adesso, Yaito-chan! Adesso o mai più!" esclamò il ragazzone dalla pelle scura. "Battlechip GutsPunch in, Download!"

"E va bene..." affermò Yaito, con tono molto più serio di quello a cui molti dei suoi compagni erano abituati. "Battlechip Guard in! Battlechip DashAttack in! Download!"

Nello stesso momento, Zero iniziava a sollevare la spada crepitante di energia, mentre Sigma accennava a rialzarsi dopo aver infranto il ghiaccio che lo ostacolava. Il NetNavi malvagio era furente per l'umiliazione che i suoi avversari gli avevano inflitto, e anche se il suo volto non aveva espressione, si poteva percepire che non desiderava altro che la vendetta! Per sua sfortuna, la sua caduta aveva dato ai suoi nemici tempo sufficiente per organizzarsi... e ora che erano pronti a sferrare un attacco decisivo, si trovò impossibilitato a fare qualsiasi cosa per fermarli!

"Che voi... che vuoi siate maledetti! Non finirà così..." iniziò a ringhiare Sigma, interrompendosi quando vide i corpi di GutsMan e Glyde illuminarsi di luce argentata, e una strana aura fiammeggiante accendersi attorno a loro! Il NetNavi più grande afferrò Glyde per la vita, mentre Zero prendeva la mira e iniziava a sferrare il suo attacco finale...

"GutsMan invece crede proprio di sì, guts!" ringhiò GutsMan. "Program Advance! Guts Shoot!"

"E aggiungi qualcosa anch'io!" esclamò Zero. "Phantom Zero!"

Il potentissimo attacco del virus-NetNavi partì nell'istante stesso in cui quest'ultimo eseguì una giravolta su sè stesso, tenendo la spada in fuori... e nello stesso tempo, GutsMan girò su sè stesso come un lanciatore di peso olimpionico, e mollò la presa di Glyde che, trasformato in un proiettile e circondato da una barriera di luce bianca, volò a tutta velocità contro lo sbalordito Sigma! Colto di sorpresa, il combattente della WWW non ebbe il tempo di reagire... e un istante dopo, venne colpito da entrambi i lati sia dall'arco energetico di Zero che dal Program Advance di GutsMan e Glyde, che impattarono sulla sua barriera difensiva con forza inaudita! Scariche di luce bianca si dipartirono dal punto dell'impatto, mentre Sigma si irrigidiva e lanciava un roco grido di rabbia impotente, incanalando quanta più forza poteva nella sua aura in modo da proteggersi come poteva! Ma i NetNavi e il virus non si arrendevano... e quanto più potevano, continuarono a fare pressione contro lo scudo invisibile, che già dava qualche segno di stare per infrangersi!

"Uuuuuuugh... non... non posso... crederci..." esclamò Sigma, ormai concentrato al massimo delle sue possibilità. "Com'è possibile... che dei NetNavi di basso rango come voi... mettano in difficoltà me, Sigma.EXE, il guerriero più potente su cui la WWW abbia mai potuto contare?"

"Laddove non arriva la forza fisica, Sigma, possono riuscire il gioco di squadra e la strategia! Heart Flash!" gli rispose Roll, cercando di aiutare ulteriormente con una pioggia di cuori di luce. IceMan, a sua volta, scagliò alcuni strali di ghiaccio contro Sigma, mettendo la sua aura ancora più a dura prova... e nel frattempo, Netto, Enzan e i loro NetNavi si tenevano pronti a cogliere l'occasione, non appena l'aura si fosse infranta...

"Hikari, dobbiamo colpire Sigma con un doppio Program Advance non appena la sua protezione cede." affermò Enzan. "Non occorre che ti dica quale, giusto?"

"Vuoi usare la Life Sword? Vecchio sistema, ma funziona sempre!" replicò Netto con un sorrisetto saccente, per poi rivolgersi a MegaMan. "MegaMan, io ed Enzan faremo il più rapidamente possibile... ma anche tu ricordati che abbiamo una finestra di tempo molto scarsa, da quando l'aura sarà disattivata, a quando la alzerà di nuovo!"

"Lo so, Netto-kun... dobbiamo fare il più velocemente possibile..." stava rispondendo MegaMan. "Huh? Un momento! Guardate! Adesso mi sembra che... sì! Sta per cedere!"

"Uwooooooh! Non... non riesco a mantenere... Maledetti... Maledetti... Aaaaaaaargh!" urlò disperatamente Sigma. Alla fine, la forza combinata dei due attacchi riuscì nello scopo, e lo scudo protettivo di Sigma si infranse con uno schianto acuto. Il Phantom Zero, esaurita la sua energia, si dissipò, e Glyde fece un salto all'indietro e atterrò sul pavimento, rotolandosi in modo da amortizzare l'impatto! Il Navi malvagio emise un ruggito infuriato non appena si rese conto di cosa era successo, e i suoi occhi diabolici si illuminarono di nuovo, per poi lanciare un altro raggio distruttore! "PLASMA DESTROYER!"

"Attenti, ragazzi! Scansatevi, presto!" esclamò Roll, evitando l'assalto con un rapido scatto all'indietro, i piedi che neanche toccavano terra. Il raggio laser scarlatto colpì il pavimento, e Sigma lo fece muovere verso GutsMan e Glyde... e solo il rapido inserimento di un Battlechip Invisibility da parte di Yaito salvò il Navi maggiordomo da una fine poco gloriosa! Glyde scomparve dalla sua posizione, e il Plasma Destroyer gli passò attraverso senza danni, poi continuò a martellare il pavimento, facendo saltare in aria piastrelle infrante, prima di dissiparsi. Sigma si chinò di nuovo e afferrò la sua spada, decidendo che prima di fare a pezzi quegli insetti irritanti era meglio sistemare prima i più pericolosi, MegaMan e ProtoMan... ma questi ultimi due, ora che Sigma aveva perso la sua barriera protettiva, non persero tempo ad approfittare di quell'occasione d'oro!

"Okay! Questo è il momento! Con questo ci giochiamo tutto!" esclamò Netto. All'unisono, come obbedendo ad un unico comando, lui ed Enzan guardarono negli occhi i loro Navi, ricevettero il segnale a procedere... e, con la rapidità di veri esperti e la coordinazione di due immagini riflesse, inserirono le loro Battlechip in successione!

"Battlechip Sword in! Battlechip WideSword in! Battlechip LongSword in! DOWNLOAD!" esclamarono all'unisono. Immediatamente, una enorme quantità di energia si radunò attorno ai loro NetNavi, che alzarono le braccia verso l'alto... e nelle loro mani si materializzò una enorme spada di luce bianca, la cui lama si allungò verso l'alto fino quasi a toccare il soffitto! I due guerrieri afferrarono con decisione le potenti spade... e, sotto gli occhi di un infuriato Sigma, che stava già muovendo la sua arma per intercettarle, eseguirono un poderoso fendente dall'alto verso il basso!

"Program Advance... DOUBLE LIFE SWORD!"

Entrambi i Program Advance scesero giù con violenza inaudita, tracciando scie crepitanti di fulmini bianchi nell'atmosfera del server, fino ad ostruire completamente la visuale! Gridando in preda ad una furia incontrollabile, Sigma sollevò la spada ed intercettò entrambi gli attacchi, che però lo costrinsero in ginocchio per il loro impeto... e iniziò uno spettacolare, mozzafiato contrasto tra i tre spadaccini, ognuno dei quali iniziò a premere per sopraffare l'attacco dell'altro, tra scariche elettriche rosse, bianche e gialle che saettavano dalla zona in cui l'enorme lama di Sigma aveva intercettato quelle di MegaMan e ProtoMan. I due NetNavi giustizieri strinsero i denti e spinsero con tutte le loro forze, mentre Sigma faceva a sua volta appello a tutta la sua energia per respingere il doppio Program Advance... e per diversi secondi, in mezzo a quel frastuono infernale, il contrasto andò avanti senza che nessuno dei due schieramenti sembrasse in procinto di sopraffare l'altro! Erano attimi di estremo caos e tensione...

"Accidenti, questo è senz'altro lo scontro più impressionante che io abbia mai visto!" esclamò il piccolo IceMan, riapparendo in quell'istante, quando l'effetto del Battlechip Invisibility si esaurì. "Speriamo che i nostri ce la facciano..."

"Se non ce la fanno... siamo al punto di partenza! E a questo punto, non credo che avremo l'energia per sostenere un altro scontro!" esclamò un preoccupato Tohru.

Meiru era decisamente più ottimista. "So che ce la faranno! Netto e MegaMan... non sono gente che si lascia abbattere così! E anche Enzan-san e ProtoMan sono dei campioni!" affermò.

"Ben detto, Meiru-chan!" esclamò Roll, per poi mettersi a fare il tifo. "Forza, Mega! So che ce la puoi fare! Annienta quel bestione! Ancora un pò di sforzo! E' quasi fatta!"

La voce di Roll, nonostante il frastuono, arrivò alle orecchie di MegaMan, che iniziò a spingere con ancora maggiore forza, e lo spettacolo di luci psichedeliche si intensificò, immergendo l'intero server in un vortice caleidoscopico. Il NetNavi azzurro strinse i denti, sforzandosi quanto più poteva nonostante i muscoli che protestavano, e riuscì a sentire anche le voci di GutsMan, Dekao, IceMan, Tohru, Glyde, Yaito, Meiru... e soprattutto Netto che tifavano per lui e ProtoMan. Il pensiero di essere depositario delle loro speranze era da solo sufficiente a dare a MegaMan la carica che ci voleva... e gradualmente, la lama di Sigma cominciò ad indietreggiare!

"N-no... no... non è... possibile... Questo mondo... doveva essere dominato... dai NetNavi..." ringhiò Sigma, ormai allo stremo. "Non accetterò mai... di essere sconfitto... da dei traditori... come... ugh... voi... Aaaaaargh!"

Le proteste del Navi malvagio rimasero inascoltate. Dopo aver preso un bel respiro, Netto si schiarì la gola e urlò il suo incitamento finale al suo fratello gemello e compagno di mille avventure! "MEGAMAN! SAITO! Noi due... assieme... ce la faremo! NON MOLLARE, FRATELLINO! IO SONO CON TE!"

Nonostante la fatica tremenda, MegaMan riuscì a sorridere. "Grazie... Netto-kun... per te e per i nostri amici... per la nostra famiglia... e per il resto dell'umanità... Noi... non ci faremo mai sconfiggere! SIGMA! Questa è... la tua fine! Yaaaaah!"

"ProtoMan!" esclamò Enzan. "Adesso! Massima potenza!"

"Ricevuto, Enzan-sama!" rispose prontamente il fedele NetNavi. Con un ultimo, incredibile sforzo di volontà, anche lo spadaccino rosso diede la spinta finale...

E, con uno schianto di vetro frantumato, la spada di Sigma andò in mille pezzi sotto la pressione della doppia Life Sword, infrangendosi in un mare di frammenti rossi e di scintille arancioni e gialle! Gli occhi di Sigma si spalancarono, rivelando un terrore cieco... ma fu solo un attimo, prima che entrambe le Life Sword lo colpissero simultaneamente, trapassando la sua armatura e trafiggendolo in pieno petto! La lettera greca sul suo torace si frantumò, e dei raggi di luce scarlatta eruppero dal suo immenso corpo, mentre i suoi dati iniziavano a disperdersi!

"UWOOOOOOOH!" Sigma lanciò un grido spaventoso che scosse l'intero server, mandando scariche di energia attraverso i muri e il soffitto. "Non... non posso crederci! Il mio corpo sta... per essere... distrutto... NO! Incontrare... un simile destino... ma io... io tornerò... e ve la farò pagare! Non pensiate... che finisca così! La razza umana... dovrà... estinguersi... e i NetNavi... erediteranno... la Terra... questo... è sicuro! Godetevi... la vostra vittoria... perchè... non durerà... AAAAAAAAAAAAAAH!"

Un lampo accecante scaturì dal corpo di Sigma, e i suoi dati vennero estirpati definitivamente, disperdendosi nel server ormai semidistrutto dalla violenta battaglia che era stata sostenuta al suo interno. In breve tempo, il corpo del gigantesco NetNavi venne inghiottito da una colonna di luce bianca che si espanse per diversi metri attorno al punto dell'esplosione prima di dissolversi una volta per tutte. Gli occhi diabolici di Sigma brillarono ancora per un istante, promettendo vendetta... poi, scomparvero, e il server ripiombò nel silenzio.

 

SIGMA CANCELLATO

 

La voce computerizzata confermò la vittoria del gruppo di Netto, e gli ultimi giochi di luce svanirono, lasciando davanti al gruppo di Netto un server spettralmente deserto e danneggiato dall'incredibile scontro che si era appena concluso. L'unica testimonianza del fatto che Sigma fosse mai esistito, a parte il ricordo, era la piattaforma dalla quale il Life Virus era sceso all'inizio del confronto decisivo.

La WWW-Dash era stata sconfitta. Il Dr. Doppler era morto, i suoi scagnozzi erano stati arrestati, e la loro creazione distrutta. Una vittoria completa, su tutti i fronti!

Netto rimase fermo al suo posto, con le gambe che gli tremavano... poi, preso dall'entusiasmo, alzò un pugno in aria e lanciò un grido di vittoria, seguito da quelli di MegaMan, Meiru, Roll, Yaito, Dekao, GutsMan e IceMan! Tohru sorrise e strinse un pugno davanti a sè, Glyde si limitò ad un formale gesto affermativo... e anche Enzan e ProtoMan si guardarono e si sorrisero l'un l'altro, per un istante, celebrando la vittoria finale. Persino Zero, in un raro attimo di euforia, alzò la spada verso l'alto e lanciò un grido di trionfo... ma i festeggiamenti furono interrotti da un clangore metallico e dal rumore assordante di qualcosa che si schiantava sulle console, facendone a pezzi i circuiti! Netto sobbalzò e si voltò verso un angolo della sala, dove una trave di metallo, precipitando dal soffitto, si era piantata su un terminal, scatenando una pioggia di scintille! Poco dopo, la sala riprese a tremare, e le sirene d'allarme suonarono in maniera ancora più squillante di prima!

"Cosa?" esclamò Meiru, guardandosi attorno spaesata. "E ora... ora che sta succedendo?"

La risposta arrivò prima di quanto lei stessa avrebbe voluto.

"ATTENZIONE. ATTENZIONE. SEQUENZA DI AUTODISTRUZIONE ATTIVATA." annunciò una voce computerizzata. "AUTODISTRUZIONE DEL COMPLESSO IN CINQUE MINUTI. EVACUARE IMMEDIATAMENTE."

"Una sequenza di autodistruzione?" esclamò Yaito, quasi più delusa che spaventata. "Ma andiamo, questo è proprio un clichè strausato! Sconfiggi il cattivo finale e la base crolla... lo si è visto non so quante volte!"

"Clichè o meno, dobbiamo andarcene da qui adesso." commentò Enzan. "Jack out, ProtoMan! Anche voi, richiamate i vostri NetNavi e troviamo una via d'uscita!"

"Ricevuto! MegaMan, jack out! Porta con te anche Zero!" replicò Netto, rivolgendosi poi al suo NetNavi che, nonostante la stanchezza, era ancora elettrizzato dalla vittoria. "Vi porto entrambi nel mio PET!"

"Certamente, Netto! Zero, vieni con me! Dobbiamo fuggire di qui finchè siamo in tempo!" esclamò il NetNavi azzurro, raggiungendo Zero e porgendogli una mano. "Netto-kun ci dà un passaggio nel suo PET... quindi, forza! Andiamo!"

Dopo un attimo di esitazione, il virus-NetNavi allungò il braccio verso MegaMan, e il suo volto inespressivo e metallico mostrò qualche cenno di confusione. "Portarmi con voi nel vostro PET?" chiese, mentre dall'esterno continuavano a provenire rumori di oggetti ch esplodevano e cadevano, sottolineando l'urgenza dell'evacuazione. "Questo è... un modo un pò inusuale di fare. Almeno, per quello a cui sono abituato io. Non ho mai incontrato qualcuno che avrebbe voluto condividere qualcosa con me!"

"Beh, adesso l'hai incontrato! Questa... è una prassi comune tra noi umani, almeno per chi si considera amico!" rispose MegaMan con un occhiolino, mentre gli altri NetNavi si disconnettevano e scomparivano attorno a lui in scie di luce azzurra. "Ora forza... andiamocene di qui, prima che salti tutto in aria!"

Zero annuì, e afferrò la mano che MegaMan gli porgeva. "Questa amicizia di cui parlate voi umani... è qualcosa di davvero singolare e interessante. Devo ammettere che provo un pò di pena per Sigma... lui non ci avrebbe mai creduto, e non avrà mai idea di cosa si è perso."

MegaMan sorrise giovialmente, prima che Netto richiamasse entrambi nel suo PET.

 

MEGAMAN LOGOUT

ZERO LOGOUT

 

"Okay, ci siamo!" esclamò Netto, una volta distaccato il cavo dalla porta di jack-in. "Ora, da che parte? Tornando da dove siamo arrivati, ci vorrebbe troppo tempo, e... Ah!"

Il ragazzino fece un salto in aria quando una porta scorrevole segreta si aprì sull'altro lato della stanza, scorrendo lateralmente come le porte di un treno della metropolitana... e da dietro essa apparvero i volti ormai noti di Mahajarama e degli altri ragazzi della vecchia WWW, giunti dal corridoio in salita che apparve dietro all'apertura segreta! Tutti loro avevano un'aria particolarmente gioviale, e Kenichi stava indicando il retro del corridoio, volendo dire che quella era una via d'uscita sicura! "Hey, ragazzi!" esclamò il conte Jack, con il suo immancabile ghigno a cinquantaquattro denti. "Se avete bisogno di un'uscita d'emergenza, non avete che da chiedere! Per di qua si arriva all'esterno! Gli sbirri... ehm, volevo dire, i Net-Agents e Meijin-san... stanno già per uscire!"

"Kenichi! Higure-san!" esclamò Dekao, stringendo il pugno con decisione. "Ma... come avete fatto a trovarci? Come sapevate di questa porta segreta?"

Il volto serio di Mahajarama si increspò in un piccolo sorriso, sempre rigorosamente ad occhi chiusi. "Non dimenticate che la WWW-Dash era pur sempre una branca della WWW! Essendo io il braccio destro del Dr. Wily, sapevo qualcosa dei loro rifugi... ed ora, non perdiamo altro tempo! Tra poco, di questo posto resterà soltanto l'indirizzo!"

"Arriviamo!" esclamò Netto, e il gruppo imboccò di corsa il corridoio che portava alla salvezza...

 

----------

 

Dieci minuti dopo, un gruppo di Net-Battlers uniti dalle circostanze, e da variegati rapporti di amicizia e rivalità era in piedi su una collinetta vicina al covo della WWW-Dash, osservando con sollievo la nube di fumo nero che emergeva dalla via di fuga che avevano imboccato. Poco prima, il boato della base segreta che implodeva, seppellendo per sempre il corpo di Doppler, e tutti i piani di rivincita della sua malvagia organizzazione, aveva segnato la fine del caso Virus Zero, un caso che aveva meso in crisi tutta la rete, e aveva provocato confusione a livello internazionale... ma che finalmente, grazie allo sforzo di tutti, poteva essere archiviato come felicemente risolto!

"Uff... ce l'abbiamo fatta, ragazzi!" esclamò MegaMan dal suo PET, passandosi una mano sulla fronte. Lui, che più di tutti aveva combattuto nell'inaspettata battaglia finale contro Sigma, era chiaramente il più stanco... e ora che la sera stava calando e il caso si era risolto per il meglio, sentiva tutto lo stress della giornata sulle sue spalle. "Sono davvero esausto... oggi è stata una giornata... veramente dura!"

"Già... ma ce l'abbiamo fatta, e alla fine è questo che conta." affermò Meijin, in piedi vicinoa Netto e ai suoi giovani amici. "Per la felice risoluzione di questo caso, e la cattura degli hackers facenti parte della WWW-Dash, dobbiamo ringraziare tutti voi, ragazzi. Avete reso un grosso servizio alla legge!"

Netto e i suoi compagni si voltarono verso il giovane ricercatore... e videro che quattro degli scagnozzi del Dr. Doppler, per l'esattezza Kenji, Seiya e i gemelli Futa, erano in piedi vicino a lui, scurissimi in volto e con le mani tenute assieme da delle manette d'ordinanza. Alla tenue luce del sole al tramonto, le loro espressioni ombreggiate davano ancora più l'idea della sconfitta totale, e dell'umiliazione che provavano... e Seiya, in particolare, sembrava non essersi ancora rassegnato alla sconfitta, visto che guardava Enzan con l'aria di volerlo prendere a pugni!

"Che tu sia maledetto, Enzan Ijyuin..." sibilò rabbiosamente. "La prossima volta che ci incontreremo... lo giuro, non mi sfuggirai tanto facilmente! Io e CrashMan ti annienteremo! Annienteremo te e ProtoMan, e dimostreremo di essere i migliori! Mi hai sentito? Avrò la mia vendetta, Enzan Ijyuin!"

Il ragazzo dai capelli bianchi lo degnò a malapena di una risposta. "Non sei il primo che me lo dice." rispose semplicemente, senza neanche guardarlo in faccia. "Per quanto riguarda l'agente della WWW-Dash Kenji Dokugumo... le accuse sono di complicità e favoreggiamento in atti di sabotaggio e terrorismo informatico. E Seiya Ozora è stato tuo complice... quindi, con l'autorità conferitami come NetBattler ufficiale, io vi dichiaro entrambi in arresto. Avete il diritto di non rispondere alle domande che vi verranno poste, e avete diritto ad un avvocato. Nel caso non possiate permettervelo, ve ne sarà assegnato uno d'ufficio.". L'unica reazione di Kenji fu un grugnito disgustato.

"E... per quanto riguarda i due signorini, là?" chiese Yaito. "Loro mi sembrano un pò troppo giovani per essere incriminati, o sbaglio?"

Fu Meijin a rispondere. "Non sbaglia, signorina Ayanokouji. Hiroshi e Takeshi Futa non hanno ancora raggiunto l'età legale." affermò, dando uno sguardo ai due gemelli, che restavano a guardare per terra, con le maschere ancora sulla bocca. "Probabilmente, saranno affidati ad un istituzione di recupero per criminali minorenni... in ogni caso, l'ultima parola su di loro non spetterà a noi dirla."

"Capisco..." affermò Yaito, storcendo il naso. Non che i due gemelli non meritassero una punizione, ma il sapere la loro storia aveva reso Yaito un pò più ben disposta nei loro confronti. Qualsiasi fosse il loro destino, sperava chhe non fosse troppo severo, e che alla fine quei due capissero i loro sbagli. Da parte loro, i due gemelli restarono indifferenti, e continuarono a guardare il suolo con aria desolata, ignorando la ricca ereditiera che, dal loro punto di vista, rappresentava quello che più detestavano.

Netto e i suoi compagni si resero conto, però che mancava qualcuno nel gruppetto della WWW-Dash. "Hmmm... ma sbaglio io, o qui c'è qualcuno che manca?" chiese, dopo aver guardato i discepoli del Dr. Doppler uno per volta.

"Non sbagli, in effetti..." rispose il comandante Biff con un sospiro un pò deluso. "Megan Earle, l'operatrice di TimeMan e programmatrice di virus per la WWW-Dash, ci è sfuggita, e ha fatto perdere, almeno per adesso, le sue tracce. Comunque, non appena stileremo i rapporti sul caso Virus Zero, inizieremo a cercare anche lei. Giusto, ragazze?"

"Stiamo già iniziando le procedure del caso, comandante Biff." rispose Black Rose, inserendo alcuni dati nel suo PET. "Non appena saremo tornati alla base operativa, ricercheremo altri dati su Megan Earle... e speriamo di riuscire a scovarla."

"Non credo possa essere andata lontano, in ogni caso..." aggiunse SkullMan.

Enzan, vedendo che il problema era già praticamente risolto, si rivolse agli amici di Netto. "Per quanto riguarda voi, devo ammettere che avete fatto un buon lavoro." disse, semplicemente. Frase che, pur detta con estrema calma, quasi con indifferenza, stupì non poco Netto e MegaMan. Enzan Ijyuin, si sapeva, non era tipo che elogiava così, alla leggera...

"Heheheee... ma cosa sentono le mie orecchie? Enzan Ijyuin che dice che qualcun altro ha fatto un buon lavoro?" chiese ironicamente Yaito, con una mano vicino all'orecchio e un ghigno malizioso sul visetto. "Devo avere qualche problema di udito... oppure ho sentito bene?"

"Non credo che lei abbia sentito male, Yaito-ojousama. Ho sentito anch'io la stessa cosa." affermò Glyde.

Tohru, dal canto suo, si limitò ad annuire... mentre Meiru, con un pò di imbarazzo, si avvicinò a Dekao e gli appoggiò una mano sulla spalla, con aria di gratitudine. "Oh, beh... diciamo che abbiamo avuto un buon maestro! E' grazie a Dekao-kun se la nostra abilità come NetBattler è migliorata, e abbiamo potuto renderci utili! Giusto?" chiese la ragazzina dai capelli fucsia. Inutile dirlo, il diretto interessato sfoderò un sorrisone un pò ebete e si sfregò la nuca con la mano, decisamente imbarazzato.

"Oh, beh... ehm... io e GutsMan abbiamo... sì, ecco... abbiamo fatto il nostro dovere, tutto qui!" esclamò.

"In ogni caso, il vostro apporto è stato sostanziale." concluse Enzan. "E anche quello dei pentiti della WWW. Devo ammettere che all'inizio non credevo sareste stati d'aiuto."

"Heh. Si deve che non ci conosci, ragazzo..." rispose Madoi, con le mani sui fianchi e il naso in aria. "Anche noi abbiamo la nostra coscienza di buoni cittadini!"

"E poi, è stato divertente! Per non parlare del fatto che dovevamo un favore a quelle canaglie!" replicò ColourMan. "Mi secca soltanto he non abbiamo potuto dare una mano contro Sigma..."

"In ogni caso, ci avete guidato alla loro base segreta. Anche voi avete fatto la vostra parte." disse neutralmente Enzan. Mentre i quattro ex-scagnozzi del Dr. Wily si scambiavano segni di intesa e ghigni a denti scoperti (in particolare nel caso di Kenichi e del conte Jack Electel), e Higure si aggiustava gli occhiali scintillanti, l'asso degli Ufficiali si rivolse a Netto, per sapere di un ultimo problemino da risolvere...

"Ora, Hikari... Per quanto riguarda Zero stesso, come la mettiamo?" chiese. "Ora che la WWW-Dash è scomparsa, anche lui avrà le sue decisioni da prendere."

"Beh... penso che questo dovremmo chiederlo direttamente a lui!" rispose MegaMan, per poi rivolgersi all'enorme NetNavi virale che gli stava a fianco, stoicamente in piedi, nella memoria del suo PET. "Zero... ora che la WWW-Dash non esiste più, cosa hai intenzione di fare?"

"Questo ancora non l'ho deciso." affermò il virus-NetNavi. "Il mio scopo era creare virus ed eseguire operazioni di spionaggio per la WWW, ma ora so che il mio scopo non si limitava a questo. Devo ancora trovare quello che voglio fare davvero."

Meijin si fece avanti con una proposta. "Beh... Se ti interessa, potresti venire a vivere con me e GateMan. Ho già un pò di NetNavi al mio attivo, e credo che uno in più non mi creerà problemi. Sempre se GateMan è d'accordo..." propose, per poi guardare verso il suo NetNavi, che annuì in segno di assenso.

Gli angoli della bocca di Zero si sollevarono, e il suo volto metallico si aprì in un breve sorriso. "Ringrazio sentitamente, ma credo che declinerò." rispose. "Ho molto apprezzato lo spirito di amicizia e aiuto reciproco che c'è tra di voi... ma per quanto concerne trovare la mia strada, credo che sia una cosa che devo fare da solo, seguendo le mie idee. Quindi... penso che viaggerò per la rete, alla ricerca di qualcosa che mi possa interessare."

"Libero di farlo." affermò ProtoMan. "Tuttavia, in questo caso, sappi che sarà compito degli Ufficiali tenerti d'occhio per un pò. In modo da essere sicuri che non darai ulteriori problemi."

Zero si disse d'accordo. "Ovviamente. Sarebbe una leggerezza da parte dei vostri colleghi fidarsi soltanto sulla parola."

"Capisco..." affermò Netto, per poi alzare lo sguardo verso il resto del gruppo. "Bene, ragazzi... credo che questo caso possa dirsi concluso, quindi... torniamo pure a casa! Siete stati grandiosi, tutti quanti... ah!"

Un grido di sorpresa lasciò le labbra di Netto quando un'entusiasta Meiru Sakurai gli arrivò dietro le spalle e lo abbracciò gioiosamente, quasi facendogli perdere l'equilibrio! MegaMan e Roll sghignazzarono tra sè dell'espressione imbarazzata del ragazzino, come anche fecero Yaito, Tohru, IceMan e la banda della WWW!

"Heheheee... sembra che le cose siano davvero tornate alla normalità!" ridacchiò MegaMan, per poi guardare negli occhi il suo Net-operatore... il quale, per parte sua, sghignazzò con un certo imbarazzo, e rispose.

"Beh... che dire, hai proprio ragione!" affermò. "Comunque... grazie infinite, MegaMan! Sei stato grande!"

"Dovere, fratellino!" rispose il NetNavi blu, strizzando un occhio in segno di intesa sia a lui che a Roll.

Zero lo guardò un pò confuso. "Certi modi di fare di voi umani... sono un pò difficili da capire, senza offesa."

 

CONTINUA...

 

Note dell'autore: E con questo, la battaglia finale si conclude. I piani della WWW sono naufragati, e Sigma è stato sconfitto, il che pone fine alle vicende di questa storia! Ora non resta che un ultimo capitolo, per dare una degna conclusione al tutto, e gettare le basi per il seguito! Sarà un'avventura lunga e, spero, eccitante al tempo stesso quindi... fan di MegaMan, restate sintonizzati, perchè presto, non appena avrò scritto l'ultimo capitolo, inizierà la nuova storia!

MegaMan Battle Network: Alpha's Revenge!

Non ho davvero altro da dire. Sappiate solo che ho in mente di scrivere un bel pò di storie su questa serie... e che i fan non resteranno delusi! Per adesso vi saluto, e lascio a voi la parola! Mi raccomando, fatemi sapere... e alla prossima occasione, con l'ultimo capitolo!

 

Justice Gundam

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > MegaMan / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam