Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Shykyzaky    15/09/2014    5 recensioni
La Halfblood High School va in gita con la Jupiter High School a Roma. Ovviamente a fare le spese della catastrofe è Chirone e i suoi poveri nervi. Un "delizioso" viaggio, raccontato in sette paragrafetti.
Partecipante al primo concorso della pagina "Percy Jackson Series - Italy" su FB. Si può votare dal 1° ottobre.
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Chirone, Nico di Angelo, Percy Jackson, Percy/Annabeth, Quasi tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: D&D has ruined my school trip

Riassunto: la Halfblood High School va in gita con la Jupiter High School a Roma. Ovviamente a fare le spese della catastrofe è Chirone e i suoi poveri nervi.

 

Conteggio Parole: 900


Note relativamente o anche tanto importanti: High School!AU scritta per il concorso della pagina “Percy Jackson Series – Italy” e niente, Chirone sembra più una donna che legge “CHI”, Leo e Nico solo una mia OTP forevah and evah anche se shippo Caleo come se non ci fosse un domani – LEO DANNAZIONE SMETTILA DI FARTI SHIPPARE CON TUTTI.
Vi auguro una buona lettura e se vi piace la mia shot vi chiedo, sempre se vi va, di votarla dal 1° ottobre sulla pagina di cui ho messo il link, partecipo con il mio vero nome (Silvia Piazzolla, se volete). Le recensioni poi sono sempre ben accette.




#1

Il prof. Chirone aveva iniziato a dubitare dell'andamento della gita scolastica quando Annabeth Chase e Percy Jackson, al sentire la notizia, si erano scambiati uno sguardo complice. La loro massima interazione in classe era un litigio e non riusciva a capire cosa potesse significare tutto quello. Ebbe i brividi.


#2

Per correggere i compiti di Greco, Chirone si era preparato una buona tazza di té con due biscotti, giusto per affrontare al meglio la catastrofe che si sarebbe trovato davanti. Il primo che lesse fu quello di Grover; almeno quella volta la sufficienza piena poteva dargliela. L'ultimo fu quello di Percy che, stranamente, conteneva pochissimi errori. Aprì il foglio e vi trovò un bigliettino su cui erano state usate due penne diverse – una blu e l'altra nera.

Grazie per le ripetizioni, sapientona ;)
Niente :)

Erano necessarie indagini approfondite.


#3

La ricreazione era un momento sacro anche per Chirone, oltre che per i ragazzi, che la passava mangiando la sua amata mela portata da casa. Quel giorno era solo in classe tranne che per Annabeth, dato che la ragazza stava finendo di mettere a posto i suoi libri. In quel momento entrò Jackson che fece una delle cose più inaspettate del mondo: mise il suo braccio sinistro sulle spalle della ragazza, mentre questa si alzava dalla sedia, e le chiese con tono casuale:

“Sapientona, cosa ha detto Piper per la gita? Vengono tutti?” e la risposta non tardò ad arrivare.
“Per gli Dei dell'Olimpo, testa d'alghe, te l'ho detto già tre volte; sì, verranno tutti. Ora andiamo, ché siamo in ritardo”

Per la cronaca, il professore quasi si strozzò con la mela.


#4

La “faccenda” fra Jackson e Chase iniziò a preoccupare il prof sul serio quando, nel corridoio della scuola due giorni prima della partenza, sentì la conversazione fra Clarisse La Rue e Leo Valdez e non se la scorderà mai.

“Ne sei sicuro, Valdez? È tutto pronto?”
“Clarisse, tranquilla, Percy e Annabeth hanno tutto sistemato per dopodomani. In più mi devi venti pezzi, sono usciti dal negozio mano nella mano”
“COSA?! Foto o non è mai successo!”
“Tranquilla, ha tutto Nico”
“Che ci facevi con Di Angelo in giro? Nascondi qualcosa anche tu?” e non era difficile sentire il sorriso nelle sue parole.
“Ehi, i fatti tuoi mai?!”

Chirone iniziò a dubitare delle sue facoltà mentali. Che cosa stavano combinando quei ragazzi?


#5

La professoressa Wolf, della Jupiter High School, era rigida in tutti i sensi. Nemmeno un pullman riusciva a smuoverla dalla posizione in cui si poneva sul sedile e Chirone stava iniziando ad invidiare i ragazzi che potevano scatenarsi anche a mezzanotte – orario insolito ma dovevano arrivare in aeroporto alle due. Si appisolò un attimo e fu risvegliato bruscamente, mentre stavano per arrivare a destinazione, da delle urla molto potenti: era la Wolf che si era alzata da suo posto accanto a lui ed era andata a rimproverare qualcuno nei sedili posteriori.

“Grace che cosa staresti facendo con quella ragazza? E voi due, non vi conosco, ma mi assicurerò che le vostre camere siano parecchio distanti”

Quando tornò a sedersi, nel mezzo scese un silenzio imbarazzante e solo dopo qualche minuto Chirone si azzardò a chiedere chi fossero i due ragazzi che aveva richiamato.

“La ragazza ha i capelli biondi mentre il ragazzo neri, dovrebbero chiamarsi Chase e Jackson, da quello che mi hanno detto, e si stavano baciando. Spero che questo non sia il comportamento che adottano ogni giorno” rispose con tono tagliente.

No, non lo era proprio il comportamento che adottano ogni giorno.


#6

La parte più complicata di una gita non è assolutamente portare in giro i ragazzi o chissà cosa, ma la sistemazione delle camere. Fu relativamente facile dato che l'unica condizione della Wolf era che Grace e Jackson finissero ad almeno un piano di distanza dalle rispettive ragazze e queste ricevettero la loro camera per ultime. Eppure Chirone sapeva già che, ovviamente, le avrebbero raggiunte – Ma sul serio? Annabeth e Percy?. Non si stupì infatti che verso le undici di sera, dopo una giornata passata al Colosseo e ai Fori, alcuni passi estremamente rumorosi insieme a delle chiacchiere disturbarono il suo coricarsi.

“Dei, Percy, se la Wolf ci scopre-”
“Non lo farà, Super Man, dobbiamo solo scoprire la loro camera e poi- Frank che diavolo fai?!
“Scusa Percy, ma posso venire con voi? Hazel è nella stessa camera di Piper”
“Fantastico! Allora sai dove sono?”
“No, penso che la Wolf le abbia tolto il cellulare. Ehi, dov'è Leo?”
“Da Nico, ci raggiunge appena lo convince a giocare”

Chirone spalancò la porta trovando i tre ragazzi intenti a trasportare delle buste rigide molto grandi. Questi si paralizzarono e attesero una sua reazione, un suo commento.

“La camera è la 221 al piano di sotto, Jackson, e se incontrate la professoressa Wolf io non ne so niente. Spero solo che non stiate trasportando alcolici”
“Non si preoccupi prof! È solo Dungeons and Dragons” gli rispose con un sorriso.

Se ne andarono il più velocemente possibile.



#7

Il giorno successivo tutti avevano dei sorrisi soddisfatti sui loro volti – eccetto la Wolf, ma lei non aveva un volto, più un muso – e Chirone promise a se stesso di non sedersi più con gli altri professori nel pullman. Dannazione, lui voleva sapere se veramente erano vere le voci che davano Nico di Angelo come impegnato con Leo Valdez e come poteva se non chiedeva direttamente alla migliore fonte di informazioni della Halfblood High School, Piper McLean?

Era affamato di gossip, che cavolo.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Shykyzaky