Libri > Stefano Benni, Varie
Segui la storia  |      
Autore: Ecciola    01/10/2008    18 recensioni
Avete mai letto il racconto "Il bimbo del gelato" contenuto nel libro Bar Sport di Stefano Benni? E se per una volta fosse il barista ad avere la meglio?
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è la mia prima fic che pubblico, quindi siate clementi! ^^
I personaggi non sono miei, appartengono a Stefano Benni.
Buona lettura!



Il Bimbo del Gelato

La riscossa del Barista





Eccolo lì, sulla soglia, con lo sguardo apparentemente innocente ma sotto sotto infame, celato abilmente dietro i piccoli e spessi occhiali; il sorrisetto timido e dolce, ma che un accurato esame avrebbe rivelato essere un ghigno malefico.
Il barista lo nota, il bimbo ricambia lo sguardo. Dopo una serie di scambi d'occhiate degni di un film western il bambino avanza deciso verso il freezer e vi ci entra quasi totalmente.
A quel punto il barista gli chiede:
"Cosa stai cercando?"
"Il Croccantino Gaetanino!"
"Guarda che deve essere nelle scatole in fondo, prova a cercare!"
Quindi il bimbo esplora più in profondità, entrando completamente nel freezer, e con scatto fulmineo il barista chiude il coperchio, lasciando l'esserino in balìa del gelo polare.
Un quarto d'ora dopo il piccolo riemerge con stalattiti di ghiaccio pendenti dal naso ed esclama:
"Non lo trovo!"
"Non ti preoccupare, cerca più in fondo e vedrai che lo trovi!" lo rassicura il barista richiudendo il coperchio.
Mezz'ora più tardi il bimbo esce insoddisfatto (e parzialmente congelato) dal freezer:
"Ho cambiato idea, voglio un cono!"
"Non ci sono problemi, tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio!" replica il barista con un'espressione di uno che ha in mente qualcosa di incredibilmente... malvagio.
Come sempre il bimbo sceglie talmente tanti gusti che l'altezza del cono fa invidia alla Torre Eiffel, ma prima che posasse i soldi sul bancone il barista lo interrompe dicendo:
"Oggi c'è un'offerta speciale: puoi avere il nuovissimo gusto Sorpesa gratis!"
"Uao! Che bello! Sì, sì, voglio il gusto sorpresa!" urla contentissimo il marmocchio.
"Bene! Ecco qua il tuo cono!" conclude l'uomo, ricevendo come sempre delle misere cento lire collose e sudaticcie, ma con un'insolita soddisfazione stampata sul volto.
Il bambino esce trottando entusiasta, prestando attenzione a non far cadere nemmeno una goccia del prelibatissimo gusto in omaggio.
Intanto, a casa del barista, la moglie:
"Chi ha preso il lassativo dall'armadietto dei medicinali?"








Note dell'autrice:
Bhe, spero vi sia piaciuta!
I commenti sono ben accetti, di qualunque genere!
A presto!
Ecciola
  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Stefano Benni, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Ecciola