Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Deadly special    17/09/2014    3 recensioni
E' il diciottesimo compleanno di Percy e Annabeth vuole fargli un bel regalo, riuscirà nel suo intento?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un regalo quasi perfetto

Un regalo quasi perfetto

 

È un’afosa giornata d' agosto al Campo Mezzosangue, mi trovo nella mia cabina assieme a Piper e Hazel, convocate dalla sottoscritta.
"Allora ragazze, sapete bene che domani è..."
"Il compleanno di Percy"conclusero in coro.
"Ma anche il vostro anniversario" aggiunse Hazel.
"Esatto, un punto a Hazel" dissi, lasciandomi cadere sulla sedia rotante della scrivania.
"Ye!" esultò lei.
"E quindi...che sia il compleanno del tuo ragazzo d'accordo, ma perché ci hai chiamato?" domandò Piper.
"Perché non ho la più pallida idea di che regalo fargli"risposi.
"Beh direi che è semplicissimo, vai sul sicuro con quel regalo...piace a tutti i maschi" disse Piper.
"Oh, si proprio a tutti" confermò Hazel ridendo.
"Stupide!" Commentai lanciando verso di loro un cuscino e centrandole in pieno.
"Quello è scontato, ma inoltre che cosa? Compie 18 anni e teoricamente con i 18 anni sei maggiorenne e, anche se lui mentalmente non lo sarà mai, voglio fargli un bel regalo".
"Una cenetta romantica?" suggerì Piper.
"E con che soldi? Ho solo....tredici dracme e dieci dollari" confermai dopo aver frugato nel portafoglio che tenevo sul comodino.
Fece per aggiungere qualcosa, ma la precedetti.
"Cucinare io, non se ne parla".
"Un buon libro" propose Hazel.
"Percy non legge quasi mai e se lo fa i libri non devono superare le 50 pagine" le spiegai.
"Allora...un film al cinema" disse la sedicenne.
"Non credo di cogliere i gusti di Testa d'Alghe" risposi.
"Annie! Però anche tu!" Urlò a un certo punto Piper asfissiata.
Subito dopo la porta si aprì e apparve Malcom tutto sudato per l'allenamento.
"Ciao Malchi" lo salutai.
"Ciao Annie, ciao Pip e Hazel...Tutto bene?" domandò tirando fuori dalla tasca dei pantaloncini una barretta di cioccolata e iniziando a mangiarla.
"Ma certo!" Strillai alzandomi di scatto dalla sedia.
"Cosa?!" chiesero incuriosite le ragazze.
"Il cioccolato, Percy adora il cioccolato" ricordai.
Corsi fuori dalla cabina seguita da Hazel e Piper, ci dirigemmo verso il pino di Thalia dove
Argo si trovava a fare la vedetta e gli chiedemmo un passaggio per la pasticceria più vicina.
Arriviate presi una scatola di cioccolatini fatta a cuore, mi parve un idea golosa e tenera allo stesso tempo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La sera mi trovavo con tutto il campo sulla spiaggia a festeggiare il compleanno di Percy.
Tutto andava benissimo e il tempo passava senza troppi problemi: anche le arpie, nonostante fosse già passato l'orario del coprifuoco, non vennero a divorarci. Verso mezzanotte la festa finì.
"Divertito?" Chiesi mentre riaccompagnavo Percy alla cabina 3.
"Moltissimo, soprattutto ora" disse prima di baciarmi.
"Ti ho preso un pensierino" replicai ancora sulle sue labbra, e poi gli diedi la scatola di cioccolatini che avevo contornato con un nastro blu.
"Una scatola a cuore?".
"Devi aprirla" risposi.
"Che bello! Cioccolato, io lo adoro...viene subito dopo di te" spiegò felice dopo aver scoperto il contenuto della scatola.
Sorrisi, mi ero così tanto scervellata per il regalo di quel Testa d'Alghe e invece bastava così poco.
"Non sono blu" dichiarò dopo un secondo con tono leggermente sorpreso.
"Sei impossibile!" commentai a braccia conserte.

 

 

Angolo della mortale

 

Percy: certo che mi vuoi far sembrare proprio stupido!

Annabeth: beh un po’ stupido lo sei.

Percy: certo che in confronto a te sembro stupido, tu sei una sapientona!

Io: ragazzi basta, smettetela, e comunque Percy anche la fangirl  ti ritengono un po’ stupido se fanno questi disegni.

Annabeth: ma tu chi sei?

Io: è meglio non saperlo.

Percy: quella non è stupidità è passione per il cibo blu.

Io: va beh lascia stare.  

 

Si no davvero lasciate stare. Il motivo per cui ho scritto questa fiction  è solo ed esclusivamente perché ho trovato l’immagine (alla fine della Flas) e sono morta da ridere.

Spero che anche a voi questa storia faccia sorridere. 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Deadly special