Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: _Takkun_    18/09/2014    2 recensioni
Dal primo capitolo:
“Non dimenticherò mai ciò che hai fatto per me, amico mio, te ne sarò per sempre grato.” Si strofinò il naso con il dorso dell’indice, ridacchiando contento. Amici come i suoi erano difficili da trovare, e lui andava orgoglioso di ciò. Quanti, al mondo, potevano dire di essere riusciti a realizzare il loro più grande sogno, affiancati costantemente dalle persone a loro care? Pochi, e lui faceva parte di quel piccolo gruppo.
♦♦♦♦♦♦
1. Crocus
2. Shanks
3. Buggy
4. Newgate (Barbabianca)
5. Garp
6. Rayleigh
7. Oro Jackson
8. [Extra RogerxRouge]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gold, D., Roger, Portuguese, D., Rouge, Shanks, il, rosso, Silvers, Rayleigh
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  1. Crocus
 
 
La Oro Jackson solcava orgogliosa le onde del mare. Ormai era diventata la nave appartenente alla ciurma del Re dei pirati e avrebbe accompagnato il proprio equipaggio fin dove avessero voluto, per molto tempo ancora…  ma purtroppo ogni viaggio ha la sua fine. 
“Capitano, l’isola di Baterilla è ormai nella rotta, manca davvero poco per raggiungerla.” Lo avvisò il navigatore, facendo capolino nell’infermeria di Crocus. Roger, sdraiato sul letto, alzò immediatamente il busto, finendo per poco col far sbagliare il medico ad iniettargli l’antidoto per tenere sotto controllo la malattia.
“Dannazione, vuoi stare fermo?!”
“Quanto manca più o meno? Sai dirmelo con precisione?” Domandò, ignorando totalmente le maledizioni lanciate contro di lui da parte di Crocus che, approfittando della sua disattenzione, infilò l’ago nel braccio del Capitano e quest’ultimo non sembrò nemmeno accorgersene.
“Un paio d’ore nel caso in cui il vento rimanga costante, sennò molte di più, non saprei appurare con certezza quante.” Rispose. Il Capitano annuì, sorridendo poi al compagno dicendogli che poteva tranquillamente ritornare a ciò che stava facendo.
Roger volse il proprio sguardo al medico, poi lo abbassò, cupo.
“Crocus…” Iniziò.  “… quanto mi resta?” Chiese, stringendo con forza i pugni.
L’uomo sospirò. Erano domande simili ed espressioni come quelle del corvino a fargli odiare il proprio ruolo, ma sapeva che, ormai, arrivati a questo punto, mentire non sarebbe servito a nulla.
“Più o meno un anno.” Rispose senza troppi giri di parole, guardando attentamente quale reazione avrebbe provocato in Roger la notizia.
“Un anno… credo che sia sufficiente.” Pensò il Re dei pirati, alzando il capo per dedicare un raggiante sorriso al medico, sorprendendolo.
“Ti ringrazio moltissimo, Crocus, sul serio. È solo grazie a te se sono riuscito a realizzare il mio sogno, e in qualche modo riuscirò a colmare il debito che ho nei tuoi confronti, te lo prometto. Spero solo  di riuscirci prima di-” Provò a metterla sul ridere, venendo prontamente interrotto da un grugnito infastidito da parte del medico.
“Idiota.” Si limitò a dire il maggiore. “Davvero un idiota il nostro Re. Ti prometto io una cosa, invece: se ti azzardi a nominare debiti che non hanno alcun senso come quello che hai appena detto, giuro che ti butto in mare.” Assicurò con un’espressione incredibilmente seria, ma ciò servì solo ad ampliare ulteriormente il sorriso di Roger.
“Grazie ancora, allor-“ Prima ancora che potesse finire, si ritrovò spinto per le spalle fuori dall’infermeria.
“Fuori di qui, ora, ho del lavoro da sbrigare! Se vuoi disturbare qualcuno va’ da Rayleigh, lui non fa altro che poltrire tutto il santo giorno!” Gli disse, chiudendogli la porta in faccia. Il corvino sospirò, appoggiando un pugno contro il legno della porta, sussurrando ancora un misero grazie. Si infilò le mani nelle tasche della giacca rossa e attraversò con lentezza il lungo corridoio della Oro Jackson, un costante sorriso ad increspargli le labbra.
“Non dimenticherò mai ciò che hai fatto per me, amico mio, te ne sarò per sempre grato.” Si strofinò il naso con il dorso dell’indice, ridacchiando contento. Amici come i suoi erano difficili da trovare, e lui andava orgoglioso di ciò. Quanti, al mondo, potevano dire di essere riusciti a realizzare il loro più grande sogno, affiancati costantemente dalle persone a loro care? Pochi, e lui faceva parte di quel piccolo gruppo.
“Inoltre, tra poco la rivedrò.”  Lui, Gol D. Roger, il pirata più famoso e ricercato al mondo, si ritrovò ad intenerire il proprio sguardo a quel pensiero, accennando anche ad un leggerissimo ma presente rossore sulle gote. Scosse la testa, picchiettandosi con forza le guance con i palmi delle mani, e a passo spedito si diresse verso il ponte, cosicché potesse godere a pieno della brezza marina presente. Probabilmente era quella, per lui, la miglior medicina.
 


Crocus, poco dopo l’uscita di Roger, cominciò a grattarsi con foga la nuca, come infastidito da qualcosa, andando ad accomodarsi sulla sedia posta davanti la sua scrivania. Appoggiò la schiena allo schienale, e portò la testa all’indietro, gli occhi chiusi e le braccia incrociate al petto.
“Gli dico che tra meno di un anno morirà e lui mi sorride, ringraziandomi.” Pensò, stringendo con forza i denti, riflettendo sulla notizia data.
 
Un anno e quel pazzo incosciente di Roger non ci sarà più.
 
Un pensiero del genere faceva un certo effetto.
Sentiva una sensazione spiacevole corrergli dallo stomaco fin sopra al petto, vicino al cuore.
Il loro impulsivo quanto ingenuo Capitano se ne sarebbe andato, per sempre.
“Un anno se gli va bene! Conoscendo quello sciocco finirà per cacciarsi in qualche guaio prima del tempo!” Esclamò con un sorriso appena accennato, portandosi l’avambraccio destro a coprirgli gli occhi.
Dannazione, era o no un uomo appartenente alla ciurma del Re dei pirati?
 Perché diamine doveva già cominciare con quegli atteggiamenti da femminuccia?
Sentì una lacrima entrargli nell’orecchio a causa della posizione del capo, ma non si preoccupò di asciugarsela per il momento. Rimase fermo, senza muovere un muscolo, con le spalle leggermente sobbalzanti.
“Grazie di cosa, pezzo d’idiota? Alla fin fine non sono riuscito a fare molto se non ad alleggerire la sopportazione delle tue sofferenze. Non sono stato in grado di trovare una cura a questa malattia.” Strinse con forza un pugno, facendo penetrare nella carne le unghie.
Tirò su col naso, sorridendo un poco.
“Eppure, c’è una cosa che mi rassicura: sapere che il sorriso che mi hai dedicato era sincero e non forzato. L’importante è che tu sia soddisfatto della vita che hai vissuto, il resto è secondario.”
 
Vivi ciò che ti rimane, senza perdere nemmeno un secondo.
 
Un consiglio che, più che a Roger, doveva dare a sé stesso.
Le litigate con quello scansafatiche di Rayleigh, le ramanzine rivolte a quello sciocco del loro Capitano e, più importanti, i momenti passati in compagnia a fare festa dopo una vittoria, con tutta la ciurma al completo mezza andata, in seguito, per via degli alcolici.
Una volta giunta l’ora, tutto ciò sarebbe svanito in un attimo, ma non di certo dalla sua mente.
Perché era più che convinto del fatto che, per quanto potesse finire col rimbambirsi a causa dell’età avanzata, ogni singolo ricordo non si sarebbe mai cancellato, sempre fisso nel cervello.
“A furia di raccontarle a Loovon difficilmente mi dimenticherò le avventure che ho vissuto in compagnia della tua ciurma, Roger. Probabilmente sono io a doverti ringraziare…”
Rise, scaturendo altre lente e fastidiose lacrime.
 
 
 
 
 
 
Angolo autrice:


Saaalve! ^^
Mi faccio pena, sto cominciando un’altra raccolta ç_ç
Ma non posso farci niente, quando l’ispirazione arriva, arriva! Dovete sorbirvi questa cosa, mi dispiace.
Allora, ormai credo che qualcuno abbia capito quanto io adori il personaggio di Roger e tutti gli adorabili vecchietti di adesso durante la loro giovane (si fa per dire) età!
Quindi sarà una raccolta incentrata su momenti/pensieri riguardanti Roger e un personaggio a lui vicino.
Per il primo capitolo è toccato a Crocus, che credo di averlo reso IC in un modo o nell’altro… spero.
Non sapevo bene cosa scrivere su di lui e alla fine ne è uscito questo. Soddisfacente? Me lo auguro!
Quindi boh, lascio a chi vorrà recensire il giudizio! ^^
Un grosso bacione e a presto! :3
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: _Takkun_