Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |       
Autore: Ronnie92    18/09/2014    1 recensioni
Come si può affrontare una tematica difficile come il razzismo? Le favole raccontano le più grandi verità con la semplicità. Così semplici che non fanno distinzione d'età.
Genere: Introspettivo, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si narra che nelle terre lontane, oltre le montagne e oltre il blu del mare, esistesse una terra chiamata  “Teropia” .

Gli abitanti di quella  terra fertile si dedicavano tutti i giorni ad estenuanti attività bucoliche.
Attività che richiedevano una lavorazione continua e faticosa.

L'evento non sarebbe stato così infausto di per sè. 
Il problema era la presenza di Beewon, un Gigante delle Lande, abitante delle montagne.
Era lui che richiedeva altissimi tributi, 
ed era sempre lui a lordare la vita dei poveri contadini.

Mr. B trascorreva le sue giornate nelle foreste a caccia di bestie per nutrire la sua fame sconfinata. 
A causa della sua famelica ingordigia pretendeva  una scorta infinita di vettovaglie, e, in cambio, avrebbe salvaguardato la vita dei contadini dai briganti  e dai pirati dal grande blu.

La vita era per quei contadini era davvero pesante.
E a causa di B.  non avevano niente per cui vivere, se non il continuo sacrificio di continuare a produrre per non essere divorati.

Beewon era davvero  cattivo.
Una volta all’anno, durante il periodo della vendemmia, pretendeva in dono il corpo di una vergine, così che potesse soddisfare i suoi piaceri carnali.

Sollazzare un gigante non era facile, soprattutto perché... Era gigante!

Nessuna ragazza  si offriva volontariamente come vittima sacrificale. 

Per  decretare  chi dovesse sacrificarsi, fu creato un sistema che costringeva solo le ragazze che avevano compiuto  sedici anni e meno di venti, a  sottostare al “Tocco”. 

Il rituale era barbaro e consisteva nel rimanere il più tempo possibile sott’acqua.
La prima che usciva  a prendere fiato perdeva, e avrebbe lettarlmente perso tutto.

Si raccontava che tanti anni prima, alcuni contadini, stanchi dei soprusi, si ribellarono. 
Provarono ad attentare  alla vita del gigante, ma furono barbaramente uccisi, o almeno questo è quello che si raccontava.

Si sapeva per certo però che nessuno tornò dalla spedizione di caccia.
E questo faceva presagire morte.

Anche quell'anno la vendemmia stava per avvicinarsi e tutte le fanciulle erano terrorizzate dalla prova temibile a cui avrebbero dovuto  sottoporsi. Tutte, eccetto Isabelle.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie92