Anime & Manga > Letter Bee/Tegami Bachi
Ricorda la storia  |      
Autore: sushiprecotto_chan    18/09/2014    1 recensioni
Marzo 526 dopo Cristo: il giovane e un pelo miope sir Zazie si prende una mastodontica cotta per un giovane cavaliere e per la nuova sguattera contemporaneamente.
[Leggende Arturiane!AU, personaggi e pairing vari ed eventuali.]
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Connor Culh, Lag Seeing, Niche, Sunny, Zazie
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Let's talk about Arthurian Legends! - Letter Bee vr.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduzione: Marzo 526 dopo Cristo: il giovane e un pelo miope sir Zazie si prende una mastodontica cotta per un giovane cavaliere e per la nuova sguattera contemporaneamente.
Note: il titolo viene dalla formula “damsel in distress”, che è in inglese il nostro “damigella in pericolo”.
Tutti i personaggi di questa storia sono già abbastanza grandini. o^o
Per la storia mi sono presa molte licenze poetiche… davvero parecchie. A partire dall’esistenza dei cognomi. Non me ne vogliate.
In più, tutti i personaggi in questa storia sono cresciuti. Immaginateveli nella loro tarda adolescenza.
Disclaimer: Non mi appartiene nulla. :/ Vorrei avere un Mordred scorbutico tutto per me, nonché possedere Zazie ma soprattutto Wasiolka, e perché no, avere il copyright per tutto il manga di Letter Bee. Vorrei poter vagare per Camelot o Avalon ogni volta che voglio, e invece. La vita è ingiusta.
Il modo d’impostare la fanfiction a diario (crack) che io sappia è di Arthurian_Maiden, ovvero Ilakey_chan, che ammiro da morire per le sue fanfiction sulle Leggende – e non solo –, e che l’aveva usato nella sua storia “Natale a Camelot”. Leggetela.
Questa storia è legata a un'altra (sempre crack) che pubblicai tempo fa, “Sir Jiggy Pepper o Il Regal Postino”.  
 
 



 
 
Oh, these Knights in Distress are really something
 
 
 
 
Dal diario di Zazie:
 
21 Febbraio 526
Giunto a Camelot dopo l’ennesima caccia alla Bestia Latrante passata con sir Lamorak.
Mi pare impossibile che un’intera famiglia di degni cavalieri di Camelot come è quella di sir Lamorak sia così idiota da cercare per cinquant’anni una bestia dalla descrizione improbabile e la cui esistenza è ovviamente da mettere in serio dubbio. Geez.
 
22 Febbraio 526
Per festeggiare l’ennesima non-riuscita della ricerca del Lucertone (festeggiare!), re Artù ha imbastito un banchetto per la cena, e ha annunciato un nuovo torneo. Spero che si tenga prima di calendimaggio. Penso che quell’uomo si annoi veramente molto.
Ha anche presentato a noi che siamo stati “assenti” nelle ultime settimane un nuovo ragazzo, che sarà fatto cavaliere quanto prima.
 
24 Febbraio 526
Artù mi costringerà a presenziare agli allenamenti di questa nuova recluta! Ma per chi mi ha preso?!
 
25 Febbraio 526
D’accordo, il tipo non se la cava affatto male. Sono stato orgoglioso di lui per ben dieci minuti, fino a che non mi ha chiesto che cosa si dicesse in giro su sir Goos e dopo aver sentito la mia risposta ha cominciato ad agitarsi e a scalpitare. Mi ha urlato addosso. Dovevo colpirlo per fargli recuperare il senno.

Mi sono sentito un idiota subito dopo.
 
Ah, il suo nome è Lag.
Potreb- ehm. Potrebbe essere carino. Non lo so, non ci vedo un granché bene.
 
26 Febbraio 526
Non mi capita spesso d’essere subito cordiale con qualcuno che non conosco. Tantomeno mi viene facile ammettere di essere stato in torto e scusarmi ufficialmente.
Ma questo tipo continua a comportarsi in modo strano.
Agisce come se ogni più piccolo sentimento dei membri della corte di Camelot importasse moltissimo. Si arrabatta per portare a termine ogni più piccola missione e per soddisfare le richieste delle persone che incontra per strada. È impossibile non amarlo, dopo averlo conosciuto – piace a tutti. Tuttavia mi perplime. E mi guarda in modo strano, a volte gentilmente e altre come se fossi il peggior aguzzino perché nei compiti che svolgo la parte che preferisco è uccidere mostri. La sua devozione alla causa sarà una pazzia sua personale o… sarà mica uno di quei maniaci della religione, come sir Bors? O un nuovo santo, come sir Galahad? Oddio, spero di no.
Che poi, che diritto ha di giudicare? O di malgiudicare?!
Non che m’interessi.
 
2 Marzo 526
Oggi ho provato a insegnare a Connor a giocare a scacchi, giusto per passare un po’ di tempo insieme. Niente falchi o cavalcate, stavolta, perché ha piovuto a dirotto per tutto il giorno.
Mentre andavamo a cena mi ha parlato di un nuovo negozio di biscotti situato poco fuori le mura e di una servetta delle cucine particolarmente carina.
Connor pare avere perpetuamente una cotta per qualcuno.
 
3 Marzo 526
Ultimamente non si vede molto Lag in giro. Mi domando se stia bene.
Il nostro re è sempre più annoiato.
 
4 Marzo 526
Ho incontrato la nuova sguattera. Sì, è… carina.
 
6 Marzo 526
Ieri l’altro pensava davvero che io l’avessi seguito nella cattura del mostro con un braccio rotto solo per motivi di vendetta… poi ha capito. Che m’interessava che le persone del villaggio fossero al sicuro, intendo. Ma perché devo spiegarmi con questo tappetto? Perché m’interessa se capisce o meno? Non è che io o Wasiolka ci siamo mai curati di spiegarci con la gente.
Ah, sto parlando della nuova recluta. …Lag.
Che oggi mi ha abbracciato.
Ehm.
 
8 Marzo 526
Non sono gay. Non. Sono. Gay.
 
9 Marzo 526
Non ci vedo un granché, ma trovo la nuova aiutante della cuoca barra sguattera molto carina. Questo dovrà pur significare che non sono dell’altra sponda. O no?
 
11 Marzo 526
Oh mio dio, sono gay.
 
13 Marzo 526
Ultimamente trovo la nuova sguattera-aiuto-cuoca dappertutto. In effetti, la vedo ovunque tranne che nelle stanze in cui dovrebbe trovarsi – tipo, che ne so, la cucina.
 
14 Marzo 526
Non vedo Lag da un paio di giorni. Lala, invece, sembra che mi stia pedinando. L’ho chiamata lady ed è arrossita. È… la creatura più adorabile che io abbia mai conosciuto. Insieme ai gatti.
E Lag.
 
15 Marzo 526
Cosa. Sto. Facendo.
 
17 Marzo 526
Connor mi guarda come se fossi pazzo. Probabilmente lo sono.
 
18 Marzo 526
Connor non dovrà mai saperlo.
 
 
 
Dal diario di Lag:
 
18 Febbraio 526
Comincio oggi questo diario, spero di poter narrare passo per passo la mia esperienza a Camelot! Sono giunto alla corte di re Artù ieri… è una magione magnifica. Spero tanto di poter fare del mio meglio come cavaliere e svolgere al meglio la missione affidatami da Goos.
Questo volume è un suo regalo! Non vedo l’ora di cominciare a riempirne davvero le pagine!
 
23 Febbraio 526
Sir Kay si comporta in maniera piuttosto maleducata con me; mi ha chiamato Beaumains quando ho tentennato a rivelargli il mio nome (versione aiutante nelle cucine).
 
5 Marzo 526
Connor e Zazie mi guardano in modo strano quando sono vestito da Lala.
 
6 Marzo 526
… Okay, con questi due lavori e queste due identità che s’intrecciano, mi sto davvero cominciando a confondere.
 
11 Marzo 526
Sir Zazie mi ha regalato un piccolo fiore blu. Che bel pensiero! Anche se poi il signor Thunderland mi ha detto che è molto velenoso e ho dovuto buttarlo. E dama Aria mi ha costretto a dirle chi me l’aveva dato. Talvolta mi pare un po’ troppo protettiva. Mi fa un po’ paura.
 
12 Marzo 526
Oggi un altro fiore da parte di sir Zazie! E versione cavaliere (oddio, sì, ora mi sto confondendo) sì è comportato con la mia persona in modo alquanto strano…
Lady Aria mi ha detto che vuole farmi IL discorso. Sono curioso!, non ho mai ricevuto un “discorso”, e Madre non mi ha mai detto che ce ne fosse uno più importante degli altri!
 
13 Marzo 526

Zazie mi ha fatto il baciamano. È stato… strano.
Okay, questa cosa della doppia identità sta cominciando a confondermi molto.
 
14 Marzo 526
Le lettere che mando a sir Goos per informarlo della situazione sembrano giungergli senza problemi. Meno male! Spero che nessuno a Camelot si renda conto della mia presenza latente.
 
15 Marzo 526
Lady Aria dice che sir Zazie sta cercando di corteggiarmi per portarmi a letto. Quando le ho domandato se si riferiva a me-cavaliere o a me-Lala non mi ha risposto.
 
16 Marzo 526
…Certo che sir Zazie è molto affascinante.
Come sir Goos, ma in modo diverso. In un certo senso è più inquietante.
 
18 Marzo 526
Oh mio dio!
 
19 Marzo 526
Okay, ho capito cosa vuole Zazie. Ieri sera l’ho trovato a dare da mangiare a dei gatti poco vicino alle scuderie. È stato molto gentile e disponibile finché non ho cominciato a parlare di sir Goos. (Chiedo scusa per utilizzare il mio idolo per scopi così infimi!) Allora si è infervorato e abbiamo cominciato a litigare. Stamattina mi sono vestito da Lala e ho provato ad approcciarlo, ma nulla poteva placare il suo cattivo umore.
Io però mi sento abbastanza felice.
 
20 Marzo 526
Il dottor Thunderland mi lancia occhiate strane.
Ah, ho baciato Zazie!
 
 
 
Dal diario di Aaron Thunderland:
 
20 Febbraio 526
Giorno dello studio delle mie cavie numero 23
Ho infilato una certa erba medica nei biscotti del fornaio della bottega O’Gease. Spero che non se la prenda troppo.
 
26 Febbraio 526
Giorno dello studio delle mie cavie numero 26
Il problema del mettere una droga in una particolare teglia per i biscotti è non sapere esattamente chi ne è (o ne è stata) vittima. Sir Gawain sembra piuttosto arzillo. Avrà mangiato i biscotti?
 
28 Febbraio 526
Giorno dello studio delle mie cavie numero 28
La ricerca sta procedendo a rilento. Anche questa. Nel frattempo, mi diverto nell’osservare sir Kay minacciare la sguattera e suddetta sguattera trasformarsi da un quasi cavaliere a perfetta servetta e viceversa. È meglio di una soap.
 
1 Marzo 526
Ah, giusto, in questo secolo nessuno sa cosa sia una soap. Meglio cancellare l’ultima pagina. Anche per la questione droghe, beninteso.
 
2 Marzo 526
Ventesimo secolo, un giorno sarai mio!
 
4 Marzo 526
Giorno dello studio delle mie cavie numero 31
Sono successe cose interessanti per quanto riguarda il negozio O’Gease. Sembra che la piccola fornaia di biscotti ne faccia uso. Di biscotti, intendo.
 
5 Marzo 526
Eeeeh sì. È chiaro il modo in cui alcune forme di vita si stiano alterando in questi giorni. Ovviamente sarà opera dei biscotti.
 
17 Marzo 526
Giorno dello studio delle mie cavie numero 44
Sunny, la suddetta fornaia di biscotti, è venuta a chiedermi del sapore in più che avevo messo nei biscotti praticamente in lacrime. Ecco perché di solito preferisco gli animali morti agli esseri umani.
 
19 Marzo 526
Ma quindi Lag Seeing non ha mai assaggiato quei biscotti? Mi sembra strano.
 
 
 
Dal diario di Aria Link:
 
18 Febbraio 526
Stamani è arrivato a Camelot il nuovo informatore di sir Goos. Come d’accordo, l’ho aiutato a sbrigare le sue faccende. In effetti, non riesco a concepire di non portarlo sotto le mie ali. È così cariiiino.
 
20 Febbraio 526
Potrei star diventando un pelino iperprotettiva nei confronti di Lag Seeing.
 
1 Marzo 526
Il nostro re ha bisogno di vedere un po’ di movimento a Camelot, e di far circolare le finanze (il che significa fare grandi spese). Quindi a breve si terrà un torneo e sir Largo, il mio signore, vuole che prepari tutto. Mi ha forse scambiato per il siniscalco?
 
3 Marzo 526
Sir Kay, il siniscalco, mi odia.
 
11 Marzo 526
Non so che piani abbia quel ragazzetto che somiglia a un gatto, ma non permetterò mai che s’intrufoli nella vita di Lag Seeing. In certe cose Lag Seeing è fin troppo adorabile e femminile per il suo stesso bene. Urge un discorso.
 
21 Marzo 526
Tutto sembra essersi risolto al meglio, col torneo, i bisogni di sir Largo e il giovane Seeing. Potrò tornare a quel bagno caldo che sogno da tempo.
 
23 Marzo 526
Il torneo ha subito una svolta… strana, devo ammettere.
 
 
 
Dal diario di Niche:
 
18 Febbraio 526
Lag ha regalato a Niche questo Libro vuoto e vuole che ci scriva. Così Niche lo fa.
 
19 Febbraio 526
Steak ha un sapore più succulento del solito, Niche potrebbe mangiarlo, un giorno.
 
21 Febbraio 526
Camelot è stranosa e troppo grande, ma divertente per gironzolare.
 
1 Marzo 526
Oh, no! Steak ha vomitato e si è mangiucchiato Libro, ma Niche ha recuperato parti di Libro, così lui ora è salvo.
 
11 Marzo 526
Oggi è uno dei giorni che Lag si traveste e diventa donna. Lag ha un amico speciale che ha cominciato a fargli cose strane come dargli dei fiori. Niche deve ucciderlo?
 
13 Marzo 526
Lag è molto strano. Niche gli ha chiesto se poteva leccarlo, ma lui è diventato rosso.
 
18 Marzo 526
Aria-dalle-grandi-poppe ha detto a Niche di tenersi in guardia da Za-zie. Oggi Niche ha trovato Zazie a spiare Lag. Niche attaccato e Lag ha fatto un’espressione tutta stranosa quando gli è piombato addosso Za-zie. Niche non voleva fare del male a lui. Niche voleva fare molto male a strano tipo-gatto.
 
22 Marzo 526
Lag è tutto rosso da un po’ di tempo e oggi Niche ha dovuto dormire da Aria-grandi-poppe. Solo per stanotte, ma prossima notte Niche picchia Za-zie. A Niche non piace quando lui e Lag giocano insieme.
 
23 Marzo 526
Oggi Niche ha vinto il torneo!
 
 
 
Dal diario di Connor:
 
1 Marzo 526
Nuova sguattera nelle cucine. È così carina!
 
3 Marzo 526
Oggi ho mandato una lettera alla famiglia. La missione è andata liscia come l’olio. I biscotti del fornaio vicino al ponte levatoio di Camelot persistono nel rimanere i più buoni del mondo.
 
4 Marzo 526
Oggi sono tornato a salutare Sunny. Gas ha fatto storie quando ho provato a caricargli addosso i biscotti e ad andarmene. Io e Sunny abbiamo dovuto inseguirlo per tutta Camelot! Che cavallo stizzoso.
Già che c’eravamo, abbiamo fatto un pic-nic. Biscotti inclusi, ovviamente.
 
5 Marzo 562
Stanotte sono successe cose molto strane.
 
6 Marzo 562
Dovrei andarla a trovare? Dovrei regalarle dei fiori?
 
8 Marzo 526
Ho detto a Zazie di darsi una mossa e farsi avanti con la nuova sguattera o almeno con Lag. Non l’ha presa benissimo.
 
11 Marzo 526
Secondo me Zazie ha una terribile cotta per Lag. E forse per la serva carina. Scommetto che combinerà qualcosa entro la fine del mese.
 
14 Marzo 526
Io e Sunny siamo ufficialmente fidanzati. Non so bene come sia successo. Dopotutto la conosco da tanto tempo e-
 
18 Marzo 526
Sunny non vuole più sposarmi. Perché non vuole più sposarmi?!
 
19 Marzo 526
Ci sposiamo!
 
20 Marzo 526
Lo dicevo io.
 
 
 
Dal diario di Sunny:
 
20 Febbraio 526
Oggi è successa una cosa molto strana: ho intravisto il dottor Thunderland aggirarsi furtivamente nei dintorni della cucina. Non ho detto nulla, ma mi è sembrato tanto strano. Era vestito da donna… non penso gli donino molto, la cuffietta e il colore rosa.
 
25 Febbraio 526
Oggi ho provato a creare dei biscotti allo zenzero. Donna Lucinda ha continuato a starnutire e a bestemmiare tutto il tempo. Sarà forse per una qualche allergia? Per fortuna che al fuoco mi avvicino solo io. Anche se nessuno lo sa. In effetti, che nessuno a Camelot tranne donna Lucinda ne sia a conoscenza è molto utile quando brucio qualcosa o inforno un impasto fatto con gli avanzi.
 
1 Marzo 526
Ma quando verrà il signor Connor? È già una settimana da che si è fatto vedere l’ultima volta… è noioso qui.
 
2 Marzo 526
Ho una mastodontica cotta per le sue mani grassoccie e maschili.
 
5 Marzo 526
Suppongo che essere innamorati da due anni di una persona non cambi il fatto di essersi rovinati con le proprie mani… Com’è potuto accadere?!
 
7 Marzo 526
Cos’aspetta a dirmi qualcosa o, che ne so, a scrivermi?!
 
8 Marzo 526
Mi è tornato il flusso di sangue e quindi tutto va bene, tranne il fatto che la mia pacatezza è esplosa, come accade ogni mese. Ora vorrei ucciderlo. (Connor, non il flusso di sangue.)
 
9 Marzo 526
Si è fatto sentire…
 
11 Marzo 526
Nonostante razionalmente io ancora non capisca come sia accaduto, il signor Connor è stato così gentile quel giorno e lo è in questo periodo. È così tenero!
 
17 Marzo 526
Oddio, oddio, ho compreso com’è successo! È terribile!
 
19 Marzo 526
Ero reticente a legarmi per via di quel discorso, ma Connor mi ha preso la mano e mi ha detto: “Sun-ny.” Ha detto. “Io ci tengo molto a te. Ci prometto che non ti abbandonerò mai.” E mi ha convinta. Ci sposiamo, la povera donna Lucinda è a letto malata gravemente, il forno sarà presto solo mio e tutto va bene.
 
21 Marzo 526
Il mio caro Connor è un po’ troppo preso dai problemi amorosi dei suoi amici, anche se devo ammettere che sono intriganti.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Letter Bee/Tegami Bachi / Vai alla pagina dell'autore: sushiprecotto_chan