Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: thyandra    19/09/2014    12 recensioni
[Spoiler ch. 692]
Abbiamo salvato il mondo, stavano pensando. Glielo leggevi su quei sorrisi ipocriti, mentre ancora dovevano lavarsi le mani del sangue di ieri. 
Sorridevano per la fine della guerra, illudendosi che i conflitti fossero solo quelli armati.
::
Un tentativo d'introspezione su Sasuke, ispirato agli ultimi sviluppi del manga. Leggasi anche: "sul motivo per cui Sasuke Uchiha non è nè impazzito né incoerente".
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Legacy



Abbiamo salvato il mondo, stavano pensando. Glielo leggevi su quei sorrisi ipocriti, mentre ancora dovevano lavarsi le mani del sangue di ieri. 
No, pensavi tu. Il mondo deve ancora essere salvato da voi. E tenevi gli occhi ben aperti, nonostante la stanchezza che sentivi diramarsi al suo essere, dalla mano sinistra, minacciasse di farti crollare. 
Sorridevano per la fine della guerra, illudendosi che i conflitti fossero solo quelli armati. 
Eri già esausto, quando l'Eremita ti guardò con aspettativa. Ma gli occhi d'Itachi lo guardarono indietro, fieri, perché avevano diritto a un mondo senza l'odio che v'aveva maledetti. 
Tu non potevi ancora definirti Sasuke Uchiha di Konoha. 
[110 parole]






Angolo-sfogo dell'autrice:
Scusatemi tanto, ma io dovevo proprio dire la mia. O meglio, quella di Sasuke. Probabilmente i suoi haters neanche apriranno questa storia, ma whatever XD Io continuo ad adorare questo personaggio e lo dico chiaro e tondo u.u
Non solo nella settimana del mio compleanno non esce il capitolo che aspetto da millenni, ma devo pure sorbirmi tutti i commenti superficiali e banali sul mio personaggio preferito da gente che non ha mai neanche provato a capirlo, figuriamoci ad ascoltare quello che dice dal capitolo 635. Figlioli miei, se pensate che sta storia della rivoluzione sia un "colpo di testa" improvviso, si vede che leggiamo un manga diverso. Sasuke, a ste cose, ci pensa da quando Itachi gli ha messo in testa il seme del dubbio. Vi ricordate? "Che cos'è uno shinobi? Che cos'è un villaggio?" (questa scena mostra come lui cominci già a dubitare delle sue convinzioni sul sistema, confermate poi dal suo arrivo in battaglia, quando ha dichiarato di voler diventare Hokage per portare il cambiamento). Quel che ha in mente di fare, carissimi, non è sbagliato come pensate voi. Se ci riflettete, è lo stesso obiettivo di Naruto (rompere la catena d'odio, costruire un mondo non governato dal conflitto e da milioni di altri Itachi e Sasuke). Il punto è che Sasuke vuole ottenerlo con la violenza e la costrizione. E qua non capisco sinceramente perché tutti stiano dando di matto. Parliamo di Sasuke, che ha sempre affrontato le cose nella maniera più facile, autoconvincendosi che fosse quella giusta. Pensavate che avrebbe trovato la strada giusta da solo? Lui, che per capire che la storia d'Itachi fosse vera ha dovuto chiedere conferma a pg vari ben 4 volte? Sasuke non è esattamente il tipo di personaggio che cresce da solo. Ma è tutto ok, fintanto che Naruto sta lì a guardargli le spalle, non vi pare?  Oppure pensavate che sarebbe tornato tranquillamente a Konoha, dimenticando d'averne odiato i vertici per oltre un anno, per le loro decisioni "sbagliate" su Itachi? xD Personalmente io vedo quest'arco narrativo come il culmine di tutta l'ideologia alla base del manga, e non vedo l'ora di sapere come andrà avanti. 
Se non siete ancora in quest'ottica, perché continuate a leggere questo manga, cari auproclamati "fan di Sasuke"? Sinceramente io non perderei tempo a leggere un fumetto che non mi piace, non so voi. Né tantomeno a criticare personaggi a vuoto. ^.^
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: thyandra