Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StarkStar    19/09/2014    2 recensioni
La nostra storia inizia esattamente dove le vite e le storie delle persone si incrociano per brevi attimi, per poi separarsi: a King's Cross.
Ed è esattamente dove si separano le vite di Lily Evans e James Potter. C'è un prima e un dopo. Nulla sarebbe stato più lo stesso dopo quel giorno.
Quello era il giorno in cui tutto cambiò.
Anche se nessuno se ne accorse.
[...]
Mary scende di corsa e tenta di uccidermi. Perlomeno questa è la mia impressione, dall'esterno sembrerebbe più probabilmente un abbraccio. Assassino, certo, ma un abbraccio.
[...]
Com'è bella la mia vita. E quanto amo il sarcasmo.

Questa è la mia prima long, sulla mia OTP, la splendida James/Lily
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di conoscenti e treni.

 

 

 

 

 

1 settembre 1977, ore 10.59

 

Oggi è il primo settembre e sto per ritornare a Hogwarts, la mia casa. Dopo aver passato quasi l'intera estate a casa di Mary, ho passato l'ultima settimana di agosto con i miei genitori. Gli ho presentato Sirius e Ninfadora e si sono divertiti molto con la piccola peste.

Sirius e James hanno stabilito una specie di tregua e si frequentano più come conoscenti che come amici. Remus e Minus sono amici di entrambi, perciò fanno la spola tra Villa Potter e l'appartamento di Sirius a Diagon Alley.

Mary non si è ancora accorta che il suo fidanzato 'perfetto' la sta tradendo, perciò è felicissima. Io invece sto meditando un'azione abbastanza drastica - spaccargli le gambe – ma tengo i miei pensieri per me.

Ho deciso di iniziare a scrivere un diario. Fa tanto ragazzina Babbana ossessionata da qualche band o da un idolo, però mi è necessario, dato che non posso parlare di certe cose a Mary e dato che Sirius è un maschio, che non mi capirebbe.

Ninfadora sta crescendo in modo assurdo, e Andromeda non è molto contenta che passi così tanto tempo con Sirius, perché teme che la rovinerà. In compenso è molto felice che passi così tanto tempo con me.

Qualche settimana fa ho ricevuto la lettera per Hogwarts e dentro c'era una spilla. Più precisamente quella da Caposcuola. Da fonti certe so che l'altro Caposcuola è Potter.

È assurdo pensare che James Potter, il Malandrino, abbia ricevuto quella spilla. Silente è decisamente impazzito.

 

James

 

Oggi è il primo settembre, e, come al solito, sono in ritardo. Temo che quest'anno sarà l'anno in cui perderò veramente il treno per Hogwarts, e così l'opportunità di scioccare i Serpeverde con la mia spilla di Caposcuola. Voglio chiacchierare un po' con Charlotte, voglio evitare la Evans e vorrei mantenere la fragile amicizia che mi lega ancora a Sirius, perché non sono sicuro che resisterà ancora a qualcosa del genere.

Charlotte, o Lottie, come la chiamo io, è una adorabile Corvonero del mio stesso anno. Cosa strana, non mi sono mai accorto di lei. O almeno, non me n'ero mai accorto prima del fatidico giorno in cui ho perso l'amicizia e il rispetto di Sirius e qualsiasi possibilità di poter dimostrare alla Evans i miei sentimenti.

Che schifo.

Mi rendo perfettamente conto che lei vorrebbe qualcosa di più, ma per ora siamo in una fase tra l'amicizia e qualcosa che potrebbe implicare un coinvolgimento emotivo come ad esempio un'infatuazione. Io non sono sicuro, quello che è certo, è che ci voglio andare con i piedi di piombo. Non voglio ritrovarmi con il cuore spezzato e Remus sorridente fidanzato con Lottie.

“James, che diavolo ci fai qui? Non dovresti essere nello scompartimento dei Prefetti?” Remus interrompe i miei pellegrinaggi mentali con una domanda molto sensata.

Me ne sono dimenticato. La McGranitt mi ucciderà, insieme alla Evans e a Sirius.

Sono fregato.

Addio, mondo crudele! Addio!

 

Di nuovo Lily

 

Dove diavolo è finito l'idiota Caposcuola-Capitano conosciuto ai più come James Potter? Se non si presenterà nel giro di pochi secondi qui, lo ucciderò. Non siamo nemmeno arrivati a Hogwarts e già inizia a fare delle stupidaggini enormi. Lo strozzerò, immobilizzerò, ammutolirò e lo lascerò in un scompartimento di Serpeverde.

“Scu... Scusate. Il. Ritardo.” Oh, bene. È arrivato. Per calmarmi mi è d'aiuto che sembri che stia per morire a causa della mancanza di ossigeno. Anche se, a dir la verità, non so quanto ossigeno abbiano visto in tutta la loro vita i suoi neuroni.

“Potter, siediti. Prima che ti prenda a calci in culo da qui fino a Timbuctù.” Ora, una qualsiasi persona non avrebbe detto niente. Ma James Potter no. Lui è speciale. E perciò...

“Che diavolo è un Timbuctù?” Il suo commento mi spiazza. Andiamo! Tutti sanno che Timbuctù è una città. Tutti, tranne James Potter.

Per sua fortuna, Edgar McKinnon, Prefetto di Corvonero, prende la parola. E non mi volto nemmeno verso di lui per tutta la durata dell'incontro.

 

Di nuovo James

 

Appena finisce l'incontro, la Evans si fionda fuori dallo scompartimento, dove l'aspettano le sue amiche. Io sono l'ultimo ad uscire e perciò posso rendermi conto che qualcuno mi sta aspettando.

Charlotte Fawcett.

Lottie.

La mia amica.

La mia migliore amica.

La ragazza che sto usando per dimenticare la Evans.

Non potrebbero essere più diverse. Una rossa, l'altra castana. Una con occhi verdi, l'altra con occhi castani. Una irritante e perfettina, l'altra gentile e simpatica. Una Grifondoro e una Corvonero.

Non mi ero mai accorto di lei. Mai. Guardavo la ragazza sbagliata, mentre quella che poteva essere quella giusta passava ogni giorno accanto a me.

Qualche volta so essere veramente cieco.

 

 

 

 

 

Angolo autrice

 

Sono in ritardo, lo so. Ma sono stata impegnata con la scuola. E so già che le prossime due settimane saranno un vero incubo. Perciò non posso promettervi niente. Non so quando aggiornerò, però cercherò di farlo presto.

Spero che il capitolo vi piaccia.

Ringrazio le adorabili persone che hanno recensito lo scorso capitolo. Grazie a lily luna herondale, alpha_blacky ed Ele12.

Un grazie enorme a tutti quelli che hanno inserito la storia tra le preferite, le seguite e le ricordate.

Vi voglio bene!

 

 

 

Alla prossima,

 

Δ. Μ.




Edit 11/10/2014:
Ho leggermente modificato il titolo e la trama del capitolo.

Δ. Μ.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StarkStar