Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    19/09/2014    3 recensioni
Pokémos è una terra lontana, dove i pokémon vivono divisi in 18 nazioni, tra i cui territori si estendono deserti, pianure, foreste e mari, che rendono assai difficoltosi i collegamenti tra i vari paesi. Fino a 10 anni fa la terra era in pace, ma ora le cose stanno cambiando…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Black Hole City, palazzo reale, 20/06/4783, circa le 8
La mattina dopo il gruppo si riunì, per poi uscire all’esterno del palazzo. Qui trovarono i generali in attesa.
«Da questo momento» spiegò Gengar «voi sarete considerate come squadra rappresentante l’Alleanza. Per quanto i re non fossero unanimi riguardo al permettere la partecipazione di alcuni di voi» disse gettando un’occhiata eloquente ai tre nuovi arrivati «Alla fine è stato deciso che è giusto permettere che partecipiate tutti. Vi consiglio di usare il viaggio per riflettere su come formare le squadre.»
Poco dopo arrivarono i rappresentanti dell’Alleanza. Come aveva predetto Eelektross, erano seguiti da dodici altri pokémon.
Gengar disse loro più o meno quanto aveva detto al Gruppo.
Passato poco tempo, arrivarono i cinque re della Coalizione, seguiti da una folta corte. Dopodichè i presenti si mossero verso la Strada di Arceus, diretti a nord, verso la Città Caverna dei Ladri.
 
Black Hole City, "All’artiglio di Mightyena", 20/06/4783, circa le 9
Zangoose entrò nella stanza, sempre avvolto nel grosso Terrorpanno. Si guardò intorno. Salvo un Poochyena dietro il bancone e una coppia di pokémon d’acqua che russavano ad un tavolo, il locale era vuoto. Si diresse dritto verso il Poochyena.
«Sto cercando Mightyena.» Sussurrò.
«Non c’è. Dite pure a me.Si tratta di un lavoro o di informazioni?»
«Cerco Eelektross.» Disse spostando il cappuccio quanto bastava per mostrare il volto.
«Capisco. Bene, ascolta.» Poochyena spiegò quanto era successo a palazzo. Zangoose ascoltò il tutto, poi annuì.
«Bene. Suppongo di averli finalmente raggiunti. Quanto ci vuole da qui alla Città Caverna?»
«Circa quattro ore, seguendo la Strada di Arceus.»
«in tal caso mi conviene muovermi. Oh, un’ultima cosa. C’è un posto, al confine di Espia, dove si possa discutere in tranquillità senza che nessuno possa acoltarci?»
«Un posto c’è» rispose Poochyena «La Città Sconosciuta. Una città abbandonata scolpita nella pietra. Tutti la evitano perché temono l’entità che si dice vi viva.»
«Un’entità.»
«Li chiamano sconosciuti. Nessuno li ha mai visti, ma pare che nessuno di coloro che ha cercato di esplorare la città ne sia uscito vivo. Tuttavia io e Mightyena ci siamo andati più volte per incontrarci con i membri di Espia, e siamo ancora qui. Quel luogo è l’ideale per nascondersi o per incontrarsi lontano da orecchie indiscrete.»
«Grazie mille. Mi sei stato utile. Arrivederci.» Poi si voltò e si diresse alla porta.
Quando Zangoose uscì, non furono due occhi a guardarlo, ma sei.
 
Città Caverna dei Ladri, 20/06/4783, circa le 14
Arrivati alla Città Caverna dei Ladri, il Gruppo si riunì. Il viaggio era stato lungo e teso. Né loro né i membri dell’Organizzazione  avevano detto o fatto nulla, ma entrambi i gruppi si erano tenuti a debita distanza. “Tuttavia” riflettè Raichu “Abbiamo almeno formato le squadre.” Lui, Emolga, Flaaffy e Tri erano stati affidati ad una squadra.
Surskit, Draak e Lamp alla seconda.
Eelektross, Plusle, Minun e Luxray alla terza.
Mud, Zorua e Trubbish alla quarta.
Quando Raichu chiese a Eelektross perché non avesse messo nella stessa squadra Lamp, Zorua e Trubbish, questi rispose «Lo avrei fatto, ma non voglio che siano divisi dagli altri. A dirti la verità, avrei preferito metterli in squadra con me e te, ma ho voluto formare queste squadre per massimizzare la forza del gruppo.»
«In tal caso devi fidarti molto di Mud, Draak e Surskit.»
«Io li ho aiutati ad allenarsi come fece il mio maestro con me, insegnando loro le basi della lotta e alcune tecniche utili. Ora sta a loro.»
Passò circa un’ora, durante la quale la corte si radunò intorno all’entrata. Un Pawniard distribuì ai membri del Gruppo due oggetti.
«Questo strumento» disse indicando la Targhetta «Fu creato vent’anni fa da un esploratore. Permette di uscire da qualsiasi caverna, non importa quanto vi troviate in profondità. Diversamente da una Fune di Fuga inoltre si può usare anche più volte e durante un combattimento sfavorevole. Ma sappiate che se uscirete dalla Città Caverna vi sarà impedito rientrare. E possiedono anche un’altra capacità. Se chi ne è in possesso sviene, la Targhetta lo porterà in automatico all’ingresso della grotta, o in questo caso si dovrebbe dire della città.»
«Questa invece» proseguì indicando la Chiave «Si chiama Chiave. Si tratta di uno strumento che apre ogni porta. Un tempo era usa e getta, ma ora lo potrete usare quante volte vorrete. Vi sarà utile per aprire le porte.»
«Porte?»
«Sì, anche in profondità esistono covi dotati di porte. Inoltre le Chiavi possono aprire ogni tipo di serratura, incluse quelle nascoste.»
«Ricordo uno strumento simile. Lo usai a Ohm Town per, diciamo, fare un piccolo prelievo.» Disse Luxray.
«Bene, questo è quanto. Oh, e ricordate, prestate molta attenzione a dove mettete i piedi. Quel posto è pieno di trappole.»
Pawniard si allontanò. Improvvisamente, però, si girò e aggiunse «E un’ultima cosa. Forse è solo una leggenda metropolitana, ma pare che i covi non siano tutti abbandonati. Si dice che più di una banda abbia eletto la Città Caverna dei Ladri a propria base. Quindi, ehm, fate attenzione.» E si allontanò.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu