Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: ene2000    20/09/2014    1 recensioni
L'amicizia è la chiave della vita, la quale ci porta alla strada dell'amore e nella quale impariamo ad amare noi stessi ed i nostri simili...
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'AMICIZIA
L'amicizia è la chiave della vita, la quale ci porta alla strada dell'amore e nella quale impariamo ad amare noi stessi ed i nostri simili; amare i nostri simili non vuol dire solo provare un sentimento speciale per il prossimo ma sapere accettarlo non per quello che ha, bensì per quello che è. Amicizia vuol dire anche fedeltà; l' essere fedeli in un rapporto di amicizia costituisce uno degli elementi fondamentali e fa si che esso sia lungo e duraturo perché essendoci fiducia sia noi come i nostri amici ci sentiamo più sicuri nel confidare i nostri segreti e quindi di stabilire un buon rapporto. L'amicizia è data dall'amore reciproco tra due o più persone che si vogliono bene e quando si ha la mancanza di esso non è impossibile stabilire un rapporto di amicizia.
L'amicizia è molto importante durante il periodo dell'adolescenza in cui cambiano i nostri rapporti famigliari e trattiamo di cercare fra i nostri coetanei uno "specchio vivente" per trovare conforto e sentirci più sicuri di noi stessi. In un rapporto di amicizia esiste sempre un periodo di gelosia ed invidia ,il quale può essere causa di litigi che a volte causano molta sofferenza perché ci fanno capire che si ci è sbagliati sul rapporto; ma dobbiamo essere pronti e forti per saper affrontare questi momenti in un modo adeguato e responsabile, in maniera tale da non perdere un gioiello molto prezioso come nostro amico.
Un amico è qualcuno che sa ascoltare i tuoi problemi e ti aiuta a superarli, o semplicemente ti può consigliare o dare il suo punto di vista e sa che a sua volta può parlare, confidarsi e chiedere consigli. Ma un amico può essere anche semplicemente compagnia, parlare di tutto e di nulla. E soprattutto un amico non deve essere necessariamente perfetto, ma essere amici e condividere qualcosa come un legame di amicizia significa anche crescere insieme.
Avere degli amici nella nostra vita con i quali condividere i nostri momenti di felicità e tristezza, è molto importante.
L’amicizia non conosce distanza, non ha età ma necessita di fiducia, affetto e comprensione, voglia di stare insieme e soprattutto di VOLERSI DAVVERO BENE!

ANGOLO DELL'AUTRICE:
ciao a tutti ragazzi chiedo scusa se non ho più pubblicato delle storie ma, siccome è ricominciata la scuola e io vado alle superiori, non ho più abbastanza tempo tempo per stare dietro alle mie storie, ma cercherò di pubblicare il nuovo capitolo della serie "occhi di ghiaccio" il prima possibile.
un bacione la vostra ene2000 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: ene2000