Anime & Manga > Alice Academy/Gakuen Alice
Segui la storia  |       
Autore: Mialex1    20/09/2014    1 recensioni
PROLOGO:
Nonappena scesi dall'auto nera mi slegarono i polsi e mi levarono la benda che mi copriva la visuale. Non potevo credere ai miei occhi, a quel che c'era oltre a quel cancello altissimo e strettamente sorvegliato, oltre il viale alberato: l'edificio più grande che avessi mai visto. L'Alice Academy.

————
"Non ho intenzione di morire per un mondo di persone che non si meritano nulla!"
————
“Lui non sa nulla di me, non sa cosa sia la debolezza[...]lui non sa niente...e non dovrà sapere niente...”
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Natsume Hyuuga, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sembrava si fosse calmato un po', e si sedette sul letto. Sembrò pensare qualche secondo a cosa dire.

-A me non piace Mikan.- Lo guardai perplessa, e continuò.

-È stata lei a baciarmi, e dopo pochi secondi ho realizzato la situazione e l'ho respinta. Credimi.- non sapevo cosa rispondere, sembrava quasi dispiaciuto.

-Se anche fosse, perché dovrebbe interessarmi?-

-Non ho detto questo, volevo solo chiarire…- sembrava una persona completamente diversa dal solito, sembrava quasi normale.

-Dovresti chiarire con le persone a cui importa, come Ruka. Mi sembra che sia rimasto deluso, dato che non glielo hai detto…-

-Non è solo per quello.- lo guardai con aria interrogativa, e mi sedetti vicino a lui. Fece un sospiro e continuò a parlare.

-Penso che Ruka sia innamorato di Mikan… Dalle medie più o meno, se non prima. Ogni volta che c'è lei è diverso, è più impacciato, arrossisce spesso… insomma… Penso che sia geloso di quanto è successo, e non gli ho detto nulla perché non volevo farlo soffrire, e per me non è significato niente quel bacio.-

Ero sorpresa di vedere che Natsume tenesse davvero a qualcuno, che non volesse fare stare male il suo migliore amico. Fino a quel momento avevo sempre pensato che non avesse sentimenti. Non lo avevo mai visto in compagnia di nessun'altro, o almeno non di sua volontà. Mi sorse un dubbio.

-È il tuo unico amico?- alla mia domanda mi guardò negli occhi, e notai che aveva un sorriso accennato, tra il triste e il divertito.

-È l'unico di cui mi importi qualcosa. Penso che si possa definire il mio unico amico, sì. È l'unica persona al mondo per cui darei la vita, se fosse necessario.-

-Sei tu a tenere lontane le persone, però. Sei tu a non volerle intorno, mi sembra. Gli altri vorrebbero avvicinarsi a te. Perché non lo permetti?-

-Lo sai il legame tra il nostro Alice e le nostre vite, vero? Ogni volta che lo usiamo è come accendere una candela. Lo stoppino piano piano si consuma, fino a che non si esaurisce. I nostri stoppini non possono essere controllati, potrebbero esaurirsi da un momento all'altro. Io non voglio ferire nessuno con la mia morte. Quando sarà il momento, allontanerò anche Ruka.-

Non avrei mai creduto che si sarebbe aperto con me, e fino a quel momento lo avevo sempre visto come una persona arrogante ed egoista, ma con quelle parole mi fece ricredere. Lui non voleva fare del male alle persone, voleva proteggerle.

Gli posai una mano sulla spalla, e lasciai che le parole mi venissero fuori da sole.

-Non puoi continuare ad allontanare le persone per non ferirle. Devi vivere la tua vita con le persone che ami, senza paura del futuro.- mi guardò e, per la prima volta, vidi comparire un sorriso vero sulle sue labbra, senza traccia di malizia, ironia o tristezza. Solo un sorriso. Durò pochi secondi, e tornò ad un'espressione neutra.

-E tu?- non compresi subito la sua domanda, probabilmente la mia espressione glielo fece notare, così riformulò la frase. -Tu perché allontani le persone? L'ho notato, sai? Il tuo modo di fare freddo e scontroso, le tue reazioni…-

-Cosa ti fa pensare che io non sia davvero così?-

-Nessuno è così.- mi feci coraggio e risposi alla sua domanda.

-Siamo due opposti, a quanto pare, Hyuuga. Tu allontani le persone per altruismo, per non ferirle. Io per egoismo, per non soffrirne.-

Dal suo sguardo sembrava che capisse ciò che intendevo, e disse una cosa che mi stupì.

-Secondo me, non è egoismo, è solo paura.- Non avevo mai visto la situazione da questo punto di vista. Avevo sempre pensato di essere solo un'egoista che pensava solo a sé stessa… Non mi ero mai chiesta il perché.

-Può essere.- feci un sorriso mesto.

Restammo alcuni minuti in silenzio, poi si alzò.

-Beh, penso sia l'ora che me ne vada… Potresti… Uhm… Non parlare con nessuno di ciò che ti ho detto?- si passò una mano tra i capelli con imbarazzo. Ormai lo vedevo sotto una luce diversa, nei quattro o cinque giorni precedenti mi ero fatta un'idea del tutto sbagliata.

-Tranquillo.- Ero sincera, e sembrò rilassarsi.

-Ti ringrazio… Sai, pensavo che potremmo provare a…- una punta d'imbarazzo era di nuovo percepibile nella sua voce, così lo incoraggiai a continuare la frase.

-A…?-

-Ad essere amici.- Mi prese alla sprovvista con questa richiesta, ma annuii sorpresa, per poi salutarlo e chiudere la porta.

“Io e Natsume… Amici? Chi se lo sarebbe mai aspettato?”

Ero curiosa di scoprire cosa sarebbe successo nei giorni seguenti.

La stanchezza, però, prese il sopravvento. Così andai a letto.

Per la prima volta, dopo otto anni, passai la notte tranquilla. Niente incubi. 

------
Angolo Autrice
------
Hyaaa :)
Come avrete notato, in questo capitolo è presente molto dialogo. Penso che sia comunque una svolta importante, perché inizia ad esserci un grande cambiamento nel rapporto tra i nostri protagonisti. 
Beh, se vi è piaciuto (o anche se avete critiche negative!), recensite e fatemi sapere la vostra opinione! :)
Alex

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Alice Academy/Gakuen Alice / Vai alla pagina dell'autore: Mialex1