Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: somethingtobelieve    21/09/2014    2 recensioni
uno sfigato che non si fida di nessuno, insicuro, timido e fragile ma allo stesso tempo forte e con carattere da vendere che sbuca fuori nei momenti giusti e un figo di quelli più famosi della scuola circondato da ragazze con un passato oscuro alle spalle, entrambi sembrano ciò che non sono e impareranno ad accettare il comportamento degli altri (soprattutto l'uno quello dell'altro) a non giudicare a prima vista, ad aprirsi con gli altri a crescere, cambieranno e si sbloccheranno dai loro preoblemi e dalle loro insicurezze e si conosceranno pian piano più affondo... AVVISO YAOI se non gradite il genere siete pregati di non leggere, i commenti contrari (offensivi) a questo genere saranno ignorati.
prima fanfiction. siate gentiiiili :3
questa storia contiene anche argomentazioni come il bullismo e il rapporto con se stessi di insicurezza e di fiducia. e l rapporto con gli altri ovvio. spero vi piaccia :)
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo Scontro

-Ma cosa stai dicendo! Non è vero, le persone che hanno sofferto in passato, si comportano diversamente, approcciano la vita in modo diverso, come se tutto fosse più difficile a volte si finisce addirittura col credere che certe cose siano impossibili, di certo non si dà l’impressione di essere tutti tranquilli e sicuri di se. -
Ecco l'ho detto. Dio, che imbarazzo. Mi sento bruciare le guance e le orecchie e pulsare tutto il collo e la testa. Non so perché, mi emoziono tremendamente quando esprimo la mia opinione in pubblico. Ho troppa paura di essere giudicato, perché non so se la persona che ho davanti può capire ciò che intendo dire.

E poi è inutile nascondere la verità anche a me stesso, sono fottutamente timido.
Quello stronzo poi non la smette di dire le sue immonde cazzate, dannato lui, quello che gli esce dalla bocca e tutta la sua sicurezza che sfoggia come un premio. Parla a sproposito e questa non potevo lasciargliela dire, lui è pieno di amici e di gente che lo stima è praticamente idolatrato, che cosa ne sa dei periodi di merda, non ci è mai passato, anzi, forse il suo dramma maggiore è non trovare un filtro giusto per le foto o non avere abbastanza mi piace su facebook o cose ridicole del genere …
Fortunatamente Elisabetta risponde -Si anche io credo che cose come il bullismo ad esempio, ti segnino, comunque non sei più come prima … almeno, non credo che chi lo abbia subito sia tutto allegro e contento o superficiale - ah allora qualcuno di ragionevole in questa classe c'è!


Non lo sopportavo più. Per questo mi sono lasciato andare dicendo quello che ho detto, di solito non lo faccio, è imprudente esprimere le proprie opinioni, per come la vedo io. In realtà invidio parecchio quel ragazzo.. ma non lo voglio ammettere, perché non sopporto davvero la sua sicurezza, il suo credersi figo, le centinaia di ragazze che gli sbavano dietro, perché è davvero molto bello, e lui non ne caga manco una.
Io sembro una donnetta in confronto, da quando sono piccolo i ragazzi mi prendono in giro dicendo cose come “un grembiule da cucina ti starebbe d'incanto”. Scommetto che invece a lui le ragazze non vedrebbero l'ora di vederlo con addosso solo il grembiule da cucina e nient’altro.
È uno di quelli che ha certe fortune e se ne vanta ovunque da sbruffone. Secondo me è tempo perso, potrebbe fare cose più utili a questo mondo.


Che poi in realtà, a parte il fatto di essere uno sbruffone, so che c’è di più oltre a quello che mette in mostra, non sarà il più sensibile dei ragazzi ma è molto intelligente. È bravo nello sport e anche a scuola ma evidentemente dà più importanza ai suoi amici idioti che allo studio. Ma a chi frega? Chi nota veramente che butta tutte le sue capacità e doti? Ai ragazzi di questa scuola importa solo quanta fama hai, se ti vesti bene e l’apparenza della tua vita sociale su facebook o ask magari. La gente davvero non riesce a guardare oltre, tutti lo vedono solo per l'aspetto fisico, se dovesse essere così anche per me, diciamolo, sarei fottuto.
Sono stato in classi peggiori, quindi non mi lamento. Ma per quanto questo sia soltanto uno scenario ristretto, questa scuola, mi fa pensare che la fuori siano un po’ tutti così.

Credo sia impossibile trovare un migliore amico, nella vita, perché bisogna trovare una brava persona e poi conoscerla affondo ma tanto prima o poi c’è sempre qualcosa che ti delude. Perciò anzi che buttarmi nelle amicizie senza riguardo, penso prima a proteggermi mantenendo una certa distanza fra me e gli altri.
E osservo.
Guardo bene il modo in cui si comportano tra di loro, sapendo che potrebbero fare lo stesso con me se gli dessi fiducia e dopo aver analizzato due o tre persone finisco sempre col fare di tutta l’erba un fascio perché è più comodo così, specie per chi, come me, ha la quasi costante, paura di essere ferito, anche se a volte anch’io abbasso la guardia visto che non sono proprio in pericolo ecco.


E così mi guarda come incredulo, per qualche secondo con la bocca semi aperta e gli occhi fissi su di me. Per i pochissimi secondi che è durato, mi è stato davvero difficile sostenere quello sguardo, che probabilmente non comunicava proprio nulla, ma mi sento come se mi avesse spogliato.
Ma poi, ecco che si volta a fare battute agli altri compagni, come se le mie parole non lo avessero nemmeno sfiorato. Tutto questo è il massimo che posso ottenere. Faccio una fatica immensa per esprimere quel pensiero, contro di lui che spara certe cavolate per sembrare sensibile e tutto ciò che ottengo è la sua attenzione per due secondi... seh a quanto pare gli è fregato molto. Quanto lo odio.

A che serve mi chiedo. Fare tutto questo se nessuno se ne accorge. Per ottenere così poco. Sono stato davvero stupido, lo dico sempre che devo starmene zitto.

 

Mi avvio verso la fermata del pullman, con le cuffie alle orecchie, il mio solito felpone addosso, i jeans e le converse luride. Un imitazione delle converse in realtà. So di essere ordinario, ma vado per il comfort, niente sfarzi, anzi mi piace andare contro corrente, quindi se adesso ai ragazzi piacciono le scarpone alte, bianche e se le puliscono ad ogni macchietta con tanto di saliva, io porto le mie care trasandate e rockettare, finte converse a strisce nere e rosse con tanto di scritte con pennarello non tanto indelebile.
Le converse o le porti immacolate o più sporche sono meglio è, intendiamoci.

Oggi sono da solo, i miei amici sono usciti prima grazie ad un'ora buca e i miei nuovi compagni di questa classe riescono a scroccare passaggi qua e là.
Quasi mi sento ancora scosso per quello che ho detto oggi, che palle non riesco a levarmi dalla testa quello stupido sguardo. Ma continuo a zittirmi da solo facendo finta che non mi importi nulla.
Cerco di rilassarmi lasciando uscire l'aria dalla bocca, e lascio che la musica mi trasporti, mi piacerebbe chiudere gli occhi per ascoltarla meglio ma so che sembrerei troppo strano e se qualcuno mi vedesse... però … qua intorno non vedo nessuno...
ok ma solo per qualche secondo eh..tengo la testa bassa così sembrerebbe che guardo giù...
ooh si, molto meglio...non capisco quelli che fumano, a me la musica alimenta ed è molto meglio che farsi un lungo tiro di sigaretta.


Evidentemente ho fatto la mossa sbagliata, questo si che è abbassare la guardia perché mi ritrovo presto vittima di uno scherzo spiacevole. Mi sento toccare la spalla sinistra, mi giro d’istinto e non vedo nessuno...il solito scherzo! Non faccio in tempo a rigirarmi dall'altra parte che...qualcosa mi salta addosso! O dovrei dire qualcuno...


Andiamo è sleale, ero completamente fuori dal mondo! Mi avrà visto chiudere gli occhi?? Penserà che sia uno strambo! Che infarto mi sento morire, già che ci sono voglio sotterrarmi!
Sento ridere animatamente qualcuno alle mie spalle poi dice:
- Ti ho presooo! – e chi poteva essere se non il mio caro compagno di classe incapace di rispondere quando la gente lo fa scendere dal piedistallo.
- Già ..heh..- mi strofina la mano sulla testa, chiusa in un pugno come fossimo amiconi e poi mi salta addosso - Ahi hem piano …!- dico ansimante, cavolo se pesa!
- Certo che devi essere proprio stanco, nemmeno ti accorgi che ti sto dietro! Scusa ma DOVEVO farti uno scherzo – dice continuando a ridere di gusto.
Non riesco a dire una parola, mi precedono i sentimenti di imbarazzo e vergogna al capire cosa stava effettivamente accadendo.
- Hey per caso stavi dormendo? Avevi gli occhi chiusi o sbaglio? – ecco la mia paura avverata, sono proprio un idiota, questa me la sono cercata.
- Hem no cioè io…- mi manca la voce per un attimo, ma cerco di ricompormi per sistemare la faccenda, devo evitare di rendermi più ridicolo di così. Faccio un respiro profondo e dico: -no è che pensavo di avere la scarpa slacciata e stavo quasi per chinarmi, mi hai colto di sorpresa proprio mentre lo stavo per fare- in realtà le mie scarpe stavano benissimo, assieme ai miei piedi, prima che questo essere me li schiacciasse senza la minima preoccupazione. Fortunatamente me ne sono accorto, così ho potuto usarla come scusa.
- Ah scusami dai te la riallaccio, non ce l'avevi slacciata prima, sono stato io – ridacchia fingendo imbarazzo. Ma come diavolo fa ad accorgersi di tutto?? Prima di abbassarsi si gratta dietro la testa guardando in basso, adesso sembra veramente imbarazzato. Io rimango a fissarlo stranito e lui vedendomi non fare nulla, fa spallucce, con un mezzo sorrisetto di chi ha fatto una burla, poi si china e … che cazzo fa?!?! Ho sedici anni diamine posso benissimo farlo da solo! Vuole prendermi in giro trattandomi come un bambino?? Mi sta sul serio allacciando la scarpa?!? No! Vedi di levarti coglione!
- Hey che cazzo..- è l’unica cosa che riesco a dire tra la sorpresa e il disgusto. Tiro via il piede e lo guardo esterrefatto, a bocca aperta e probabilmente devo avere una smorfia orribile dal modo in cui mi guarda.
Si alza e resta fisso, serio, di fronte a me … cazzo quant'è alto ... fa quasi paura e comincio a pentirmi di ciò che ho appena fatto.
Resta così per qualche secondo e temo di dover affrontare un altro sguardo ma impacciato come sono mi volto subito e per la timidezza mi tengo stretto alla manica della felpa. Credo di essere al massimo della mia forma in questo momento! Tutto disordinato perché un ragazzo di tre metri mi è saltato addosso, sono rosso in faccia, mezzo incazzato, non riesco a guardarlo negli occhi perché non sono nemmeno capace di sostenere un fottuto sguardo, mi afferro il braccio come fosse la mia coperta di linus e ho una scarpa slacciata.
E lui cosa fa?
-hahahahah hahahahaha! Aaaahahahahahahaha!!!-
si mette a ridere quell'idiota.
E ride di gusto lo stronzo. Ride così tanto che a momenti perde l'equilibrio. Si tiene la pancia tutto contorto dalle risate e quasi piange tanto è lo spettacolo che gli sto offrendo.
- Hehe..ma ti sei visto?! Ooh come sei cariiino -
Ma ti sei visto tu brutto coglione?? Cazzo sei un gigante e salti addosso a uno mingherlino come me?? E poi cerchi di allacciarmi le scarpe trattandomi da bambino! Sei tu un bambino! Cazzo salti addosso alla gente??? Ma che problemi haaii????
O almeno è questo quello che avrei voluto dirli ma mi manca il coraggio.
Mi infilo di corsa i lacci dentro le scarpe senza nemmeno allacciarmele. Fanculo. Basta. Mi ha rotto, ciao alla gentilezza e ciao alla timidezza. Sono un fuoco ora sono puro istinto. Corro dritto verso la strada che stavo percorrendo prima di tutto questo, e mentre gli passo davanti lo spingo incazzato, lo faccio con due mani proprio come farebbe un bambino, perché lui è davvero troppo alto, una mia mano non basterebbe nemmeno a chinarlo di un briciolo. Facendolo mi finiscono i capelli davanti alla faccia ma continuo ad andare avanti senza guardare nulla e nessuno. È così che mi fa sentire, come un piccolo bambino stupido. Insignificante.
No. Non me ne frega nulla. Non me ne frega niente. Niente, si come no' sto quasi per piangere, cazzo che rabbia! Lo odio, lo odio profondamente! Perché mi fa questo?? Mi considera un deficiente?? Perché è così superficiale?! Si meritava pure un calcio quel pezzo di merda.

 


Potete immaginare com'è finita la giornata. Testa sul finestrino del pullman, con la musica nelle orecchie, viaggio verso casa tra i palazzi grigi, il freddo e le foglie che iniziano a farsi gialle. Arrivo sotto casa e tiro via le chiavi dalla cartella, prendo la posta, salgo, poso tutto sul credenzone e la cartella per terra. Mi butto sul letto di camera mia sfinito e i cani mi saltano addosso leccandomi le guance fredde... voglio bene a questi due scemi, non mi danno fastidio i loro “baci” e poi col naso freddo leccandomi mi scaldano un po'. Invece mia madre quando vede questa scena, rimane quasi disgustata e dice sempre che mi avrebbe salutato dopo che mi fossi lavato la faccia, ma non lo faccio mai e la saluto lo stesso, d’altronde la scena si ripete tutti i giorni quando torno a casa da scuola. Poi mi chiede com'è andata la giornata. Mangio, guardo la tv, sto al pc e compro due cose per scuola, visto che siamo all’inizio dell’anno, passando ancora una volta tra i palazzi grigi e mezzi diroccati delle parti più antiche di questo paesino... a me è così che piace...la vita semplice. Vestirmi tutti i giorni così, semplicemente, l'aspetto delle cose che invecchiano, il paesino che cambia con le stagioni o il bellissimo campo di grano che ce dietro casa mia...a me piacciono queste cose, non le cose false, finte, sbruffone...che si vantano...
Torna mio padre da lavoro, ceniamo e preparo tutto per domani.



Sono molto rincoglionito. Tocco nel vuoto e prendo il cellulare, spengo la sveglia e accendo la lampadina. Mi batte il cuore. Anche se sono sveglio, sono molto più vivo dentro l'incubo che stavo sognando più che nella realtà... faccio tutto in modo confusionale. mi ci va un po’ ma poi mi riprendo bevendo un caffè americano, me lo devo scolare di fretta perché come al solito sono in ritardo e per quanto mi piaccia sentire il caffè caldo scendere giù per l'esofago, sentirlo bruciare le interiora perché appena tolto dai fornelli, non è poi così piacevole.


Stavo strozzando un mio compagno delle medie, veramente odioso, ma non di certo uno di quelli che aveva le palle per picchiarmi o fare qualsiasi altra cosa, no, era solo il mio vicino di banco che mi faceva sentire una nullità, vantandosi del padre ricco e del suo corso di equitazione...papino di qui papino di lì, cavalli, sella, razze, zoccoli...che noia. Di certo strozzarlo non sarebbe stata la soluzione anche se in un certo senso l'avrei volentieri messo a tacere più e più volte, ma così mi sembra eccessivo...con uno come lui poi...certo era solo un sogno.


Poi mi torna in mente il cretino di ieri ma non voglio pensarci, lo scaccio quasi subito via dalla mente se non fosse che mi balena una domanda: non so come ha reagito. Non mi sono girato. Non l'ho guardato dopo averlo spinto. Non so se può avere un briciolo di senso di colpa o se si è messo a ridacchiare fra se e se pensando che fossi ridicolo.


Prendo la cartella e stacco il cellulare dalla carica infilandolo subito in tasca.


Sono a scuola e in ritardo clamoroso, ho buttato la cartella sul banco e mi siedo goffamente, affannato per la corsa, fortuna che i miei due amici mi hanno tenuto il posto. Mentre tiro fuori diario e materiale scolastico, guardo un po' il resto della classe. Tutti hanno già quaderno e prendono appunti, ma qualcosa attira il mio sguardo... un buco verso destra, un ragazzo morde la penna girato verso di me ed è l'unico non impegnato a seguire la lezione. Mi guarda ansioso e mi indica la tasca del mio pantalone con la penna scassata dai denti e mezza salivosa. Prendo il cellulare indicandoglielo con fare interrogativo e lui annuisce...ce un messaggio che non avevo notato, evidentemente per la troppa fretta.
Da sconosciuto : -scusa :P-
É lui. Mah... quando mai un ragazzo chiede scusa ad un altro ragazzo?
Cazzo è stato gentile da parte sua, non me l'aspettavo.
No io ti voglio odiare, non voglio stringere amicizia né accettare le scuse di un idiota. Continuo a fissare il cellulare incredulo e per nascondere le mie facce contraddittorie.
Alzo lo sguardo e faccio “ok” con la mano, che non vuol dire molto, ce a chi non basterebbe, per esempio a me, ma lui si fa tutto contento, buon per lui...sarà apposto con la coscienza ora.
- Ma che c'ha quello?? -
- Eh? No nulla.. -
- Mh -
Lucrezia, una ragazza amica di quell’energumeno. Sbava di sicuro dietro a uno come lui anche se adesso è fidanzata, e di sicuro anche lui... quando non lo è quella testa vuota?


Matematica, fisica, inglese, storia due ore di italiano e tutti a casa, la solita tiritera solo che sta volta torno a casa, mangio, mia madre esce ed io mi addormento giocando al cellulare, sul divano. Mi sveglio più frastornato di questa mattina, lo so che non devo dormire al pomeriggio ma ieri mi sono addormentato alle due e sono tonato troppo stanco. Quest’anno ho ripreso le cattive abitudini un po’ prima del solito. Mi giro e vedo il cellulare lampeggiare. Un messaggio. Sarà Luca che chiede qualcosa di scuola. Accendo lo schermo e ci sono una serie di numeri in alto, poi scendono le scritte e leggo:
-hey com'è? Volevo chiederti scusa per l'altro giorno mi rendo conto troppo tardi di averti trattato in modo stupido :/ puoi perdonarmi?- di nuovo? Ma non gli bastava il messaggio di oggi? E poi che domanda è?? Puoi? Non sono crudele, certo che ti perdono. Ma poi ti mando al rogo.
- no, non fa nulla anche io sono stato esagerato. – rispondo.
Neanche un minuto dopo, un altro messaggio
- guarda che lo so che faccio incazzare spesso la gente. Sono arrogante. Lo so ma quando lo faccio non me ne rendo conto. Me ne hanno dovuto parlare per poterlo capire, da solo non ci arrivavo ma non voglio essere così con persone...come te. -
- ? non capisco... Intendi piccole? Basse? Di un altra stazza?-
- cosa? Noo… intendo...si insomma...gentili. -
Davvero? Gentili e tutto ciò che riesce a dire? Non rispondo subito, voglio vedere se continua con queste delicatissime scuse.
- senti sono un maschio, non perdo l'orgoglio per delle scuse ma visto che ho sbagliato... intendo dire che non voglio fare lo stronzo... con persone sensibili. SI l' ho notato, NO non negarlo e ancora SI sono più intelligente di quanto sembra...oddio non tanto mah non sono tutto muscoli niente cervello lo metto in chiaro
Allora sà di essere apprezzato per quello che appare e non per quello che è. Tutta questa sincerità non me l’aspettavo per niente. Perché è così sincero con me?
Non so cosa dire. Sarò schietto allora.
- allora perché se sei chiaro, le persone ti trattano “come se avessi solo i muscoli?” -
- perché non sono “chiaro” con tutti.-
Questo cosa vuol dire? Con chi allora? Con me?? Perché mai con me? È un modo di scusarsi? Meglio finirla qua.
- beh non ti preoccupare sono ancora vivo anche se pesi tanto per me non mi hai schiacciato, anzi mi spiace di averti spinto, non pensavo ti fregasse qualcosa delle altre persone -
- cazzo certo che mi interessa! Non sono un bastardo insensibile. So' l'effetto che faccio ma ...io non sono così. Non so come dirtelo. Ricominciamo da capo? -
Cos'è questa, una frase da film?
- bhu ok.-
Devo essere ancora rincoglionito per il sonno, non so' perché ho fatto tutto questo. Non voglio essergli amico. Nè avere pena di lui. Ne sapere i suoi segreti. Mi chiedo solo che persona sia. Sono sempre stato curioso della psicologia della gente, è l'unica cosa che mi ha spinto ad agire così forse.









Ciao gentee!! :P
questo è il mio primo capitolo in assoluto! Quindi siate gentili :3 ma totalmente sinceri, ne ho bisogno per andare avanti, quindi lasciate pure una recensione e sarò lieta di rispondervi!
tranquilli, non ho messo apposta i nomi dei due personaggi, ovvero il narratore e quello che in questo momento è l’antagonista, di proposito :P per invogliarvi a leggere il secondo capitolo, se credete sia meglio fare le “presentazioni” dall’inizio della storia ci tengo a saperlo !
aggiungo anche il fatto che questo capitolo è stato revisionato da capo a coda o dalla A alla Z circa 3 o 4 volte: prima, perché era troppo corto, poi perché non era scritto bene ci tenevo tantissimo a correggerlo dati i grandi numeri di visualizzazioni e le seguenti poche recensioni.

Spero l’introduzione non deluda la storia effettiva, spero di avervi lasciato un po’ di curiosità e anticipo che se non vi garba la narrazione in prima persona, un paio di capitoli avanti la “prospettiva” come piace chiamarla a me, cambia.
buonissima giornata a tutti quanti :)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: somethingtobelieve