Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |       
Autore: Mave    21/09/2014    1 recensioni
Anthony e Candy. Una storia atipica ma, sorprendentemente, semplice. Una storia d'amore
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy)
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le ginocchia sbucciate avevano preso a sanguinarle ma Candy non se ne curava. Aveva corso alla cieca, per sfuggire all'ennesima angheria di Iriza, all'ennesima umiliazione, con il solo desiderio di allontanarsi dalla famiglia Legan e non tornare mai più.

Quella famiglia nella quale aveva sperato di trovare amore e che , invece, le aveva inflitto solo cattiverie gratuite.

Senza fiato e con gli occhi che bruciavano per il troppo piangere si era lasciata cadere, carponi, sull'eremo della collina.

Avrebbe voluto raggiungere la Casa di Pony, farsi cullare tra le braccia confortevoli di Suor Maria e, allora, tutto le sarebbe stato sopportabile.

Ma non poteva. Ed era proprio questa crudele consapevolezza a trasformare la sua disperazione in un dolore quasi fisico.

Annaspando si tirò su a sedere. Fu allora che lo vide: un magnifico cancello ornato di rose.

Stava forse sognando?

Si stropicciò gli occhi e allora udì quel riso. Una risata infantile, allegra, per nulla scortese.

Fu quando incrociò quegli occhi azzurri che arrossì rendendosi conto di essere in condizioni pietose: i nastrini attorno ai riccioli setosi si erano allentati e i capelli erano una massa informe e stropicciata che le ricadeva, disordinatamente, sulla fronte; chiazze di terra e di erba sparse sul suo corpo e sui vestiti la facevano sentire sporca. Portava su di sé i segni della corsa selvaggia ma a quella strana e bellissima figura sembrava non importare.

Il ragazzo se ne restava appoggiato ad un pilastro ma Candy non ne fu disturbata. Quegli occhi così profondi e sinceri riuscivano ad infondere lo stesso calore delle carezze materne di Miss Pony. Senza che se ne accorgesse le sue lacrime si trasformarono in un sorriso.

"Lo sapevo. Sei più carina quando sorridi, ragazzina!"

Lei boccheggiò per lo stupore. Si voltò ma lui era sparito oltre il cancello ornato di rose.

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Mave