Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Mania    22/09/2014    4 recensioni
{ Hook/Emma (+ Henry in alcune) ● Raccolta di 30 flashfic ● Generi e avvisi mutevoli, segnalati in ciascuna flash ● Un po' di spoiler! }
[ H I A T U S - spero non permanente! ]
♦ | O7 | «Vi amo, Swan.»
♦ | O8 | A ripensarci in futuro, Killian Jones non sarebbe mai riuscito a tirare le fila di come era giunto a quel drammatico punto della propria vita.
♦ | O9 | Hook era sempre lì per lei – una certezza in divenire nel mezzo di una vita nella quale erano scarseggiate. Un’ancora.
♦ | 1O | Malauguratamente per Emma, Henry adorava passare le giornate in compagnia di Hook.
♦ | 11 | Desiderava essere la sua di salvatrice, personale e unica.
♦ | 12 | Eppure era lì. Ancora e ancora, nonostante tutto.
♦ | 13 | Marzo era sempre stato un mese crudele per Killian Jones, ma da quell’anno fu anche quello della speranza.
♦ | 14 | Si ritrovò da sola, seduta sulle piastrelle fredde, sotto una cascata di luce artificiale intensa, a guardare porte che non si aprivano.
♦ | 15 | L’unica bugia di cui avrebbe permesso l’esistenza sarebbe stato un per sempre a loro, alla loro vita trascorsa assieme.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

C A P I T O L O   1 5
“ Al tuo fianco
{
Conoscersi, combattersi, amarsi }





1 5Siamo bugie nel tempo

        ■ { Rating Verde | Introspettivo + Angst + a tratti Nonsense | 429 parole}


«Per sempre.»
Aveva ancora nelle orecchie i residui della tonalità con cui era stato pronunciato quel voto, tanto seriamente, mentre aveva tenuto stretta una sua mano nella propria, posate entrambe sopra il cuore di lui a battere per loro. In mezzo alla tempesta, con le onde a confondersi alla pioggia, in ondeggiamenti pericolosamente veementi a far scivolare piedi, già da soli pericolanti sul ponte inclinato della nave, Hook aveva ripetuto una volta in più il suo amore in mezzo alla clamore scatenato delle forze naturali.
Emma si toccò il palmo della mano destra con le dita dell’altra, sfiorando le linee nelle quali qualche imbrogliona asseriva di poter scrutare nel futuro. Una smorfia scettica, contratta da uno spasmo di dolore malamente trattenuto, accompagnò una nuova lacrima stendersi lungo il suo volto, facendo da compagna a quelle depositate sulle guance precedentemente. Non desiderava alcun avvenire che non includesse quel pirata borioso, arrogante, presuntuoso – coraggioso, sicuro, affascinante –, per quanto avesse strenuamente provato a incenerire tali pensieri.
E mentre si sfiorava la pelle, sulla quale ancora le sembrava di avvertire la presenza appartenente a lui, continuò a piangere sommessamente, seduta in un antro buio della stiva dove nessuno l’avrebbe trovata – a parte lui –, rivivendo la scena nella quale l’aveva salvata solo per finire lui fuori bordo, sbilanciandosi troppo.
Una promessa annerita, uno sbuffo di vapore caduco come le loro vite, come le verità delle quali riempivano le rispettive esistenze – erano bugie sparse sul terreno del tempo, ad attendere di marcire.
Nata dall’ignoto senza preavviso alcuno, dalla forza di una speranza ereditata, scattò in piedi serrando le mani, lasciando che le unghie incidessero la carne in solchi rossi. Gli occhi arrossati non erano più vasi di desolazione, la rassegnazione si era spenta improvvisamente, facendo spazio alla certezza con la quale ora stava ricominciando a muoversi.
L’unica bugia di cui avrebbe permesso l’esistenza sarebbe stato un per sempre a loro, alla loro vita trascorsa assieme e a un lieto fine di cui avrebbero ignorato deliberatamente un epilogo dettato dallo scorrere del tempo, fingendo che potesse estendersi nell’eternità oltre la morte. Lo avrebbe ritrovato, perché fino a quando non avesse visto il cadavere di Killian Jones, non si sarebbe abbandonata dinnanzi alla semplicità del dolore di credere che l’aveva lasciata anche lui – d'altronde, era uomo d’onore e le aveva giurato che sarebbero stati assieme. Nonostante la lacerante sofferenza nel rivederlo nei vortici della propria memoria, in cui spariva sotto le acque scure mutate in mostri famelici dalla tempesta, le togliesse la facilità del respiro, doveva riporre fede in loro, in Killian, in se stessa.









M A N I A’ s  W O R D S
Salve, sweetes♥
Questa volta non è mia responsabilità il differimento di pubblicazione. Purtroppo la tecnologia si è rivoltata contro di me, infatti il capitolo era pronto giorni fa, ma prima di pubblicare il pc ha avuto problemi, e anche se ne avevo un altro da utilizzare, lì non avevo i file che mi occorrevano - devo imparare a trasferirli nella memoria esterna per averli sempre in caso di necessità.
Comunque sia, non ho molto da dire su questa flash. È a tratti nonsense - credo - perché era più un racconto su stati d'animo che su eventi, quindi non essendo essi descritti in modo chiaro penso non si colgano del tutto - e non dovevano esserlo, comuqnue, non essendo quello il fine.
Prometto che la prossima volta pubblico qualcosa di più allegro, comunque x°D
Io vorrei ringraziare infinitamente come sempre tutti quelli che seguono questa raccolta, continuo a sorprendermi che rimaniate con me nonostante sia una schizzata cronica e non sia assolutamente affidabile. Non so come espriere la mia gratitudine e mi scuso in anticipo, ma causa sessione d'esame autunnale, prima del 15 ottobre non giungeranno aggiornamenti.
Ringrazio ancora di più chi ha commentato, ogni volta mi sciolgo davanti alla vostra gentilezze e belle parole. Siete un supporto incredibile.
Alla prossima (→ e se volete venire a fare due chiacchiere e sbirciare notizie sugli aggiornamenti, passate di qua: Mania FB),

Mania



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Mania