Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    04/10/2008    5 recensioni
I Sette Principi del Bushido applicati ai maggiori membri del Clan Uchiha: Fugaku, Obito, Shisui, Mikoto, Madara, Sasuke e Itachi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Altri, Obito Uchiha, Sasuke Uchiha, Shisui Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo so. Il Bushido si applica ai Samurai, ma trovo che si adatti perfettamente al Clan Uchiha.
I Sette Principi sono interpretati da me e non ho tratto ispirazione da ciò che seguono i Samurai - o almeno credo XDSono tutte delle piccole drabble da 70 parole.
Spero vi piaccia!


.: Bushido ~ Clan Uchiha :.






§ Gi ~ Onestà e Giustizia [Fugaku] §


Un capo deve essere onesto e diventare una fonte di ispirazione per i suoi sottoposti.
Fugaku lo era.
Era l'onesto capo del Clan Uchiha,Era colui che guidava la Polizia di Konoha, il corpo speciale che doveva mantenere ordine e giustizia nel villaggio.
Lui svolgeva sempre al meglio questo lavoro, con dedizione e chiarezza.
Fugaku, per gli Uchiha, rappresentava l'onestà, mentre per il villaggio di Konoha lui era la giustizia.


§ Yu ~ Eroico Coraggio [Obito] §


Obito era un eroe nascosto dietro una figura fifona.Mostrava sempre e solo la sua paura e mai il suo coraggio.
Per tutti era ben lontano dall'eroica figura del classico ninja raffigurato dagli Uchiha ma in lui c'era quell'arcana figura.
C'era perché l'aveva mostrata quando doveva salvare Rin e arrivando a sacrificarsi per salvare la persona che più aveva ammirato.
Obito era un coraggioso eroe e non temeva la morte.


§ Jin ~ Compassione [Shisui] §


Shisui era un gran ninja.
Era molto giovane quando gli affibbiarono il soprannome di "Shisui il Fulmineo".
Un nome importante, che l'avrebbe sempre preceduto riempiendolo d'orgoglio.
Ma Shisui non era mai stata una persona superba.Lui era compassionevole perché i suoi sentimenti verso Itachi, il suo assassino, non erano cambiati.
Shisui provava solo compassione verso quel ragazzino strappato alla sua vita per eseguire, come una macchina senza sentimenti, degli ordini.


§ Rei ~ Gentile Cortesia [Mikoto] §


Mikoto era una donna, una madre e una kunoichi.
Conosceva alla perfezione il suo ruolo e doveva sempre e solo servire il suo clan.
Come donna doveva restare accanto a Fugaku.
Come madre aveva generato degli eredi per gli Uchiha.
Come kunoichi difendere la famiglia.
Mikoto era da ammirare perché tutti i suoi gesti, leciti o meno, era sempre caratterizzati da quel pizzico di femminile cortesia che la rendevano perfetta.


§ Makoto ~ Completa Sincerità [Madara] §


Madara era sempre stato sincero ma era stato tradito.
Lui si era sempre battuto per difendere gli Uchiha e dare loro tutto l'onore che si meritavano.
Era sempre stato sincero e chiaro in questo: non aveva secondi fini.
Gli Uchiha dovevano regnare sugli altri perché più forti.
Non essere 'esiliati' in un corpo di Polizia.
Lui era stato tradito ma continuava a essere sincero nei suoi propositi ora di vendetta.


§ Meiyo ~ Onore [Sasuke] §


Una cosa che anche nei bambini veniva sempre insegnava era il significato dell'onore.
Sasuke era sempre stato molto intelligente e aveva capito alla perfezione che significava.
Voleva dire difendere la famiglia.
Proteggere lo Sharingan.
Voleva dire lavare con il sangue altro sangue.
Per quello, alla tenera età di sette anni, si era fatto carico della vendetta di tutte quelle anime dei suoi parenti.
Perché lui sapeva che cosa era l'onore.


§ Chugi ~ Dovere e Lealtà [Itachi] §


Itachi doveva cieca fedeltà sia all'Hokage di Konoha che alla sua famiglia.
Aveva accettato il suo compito di sterminio, ubbidendo al villaggio, ma aveva lasciato in vita Sasuke, anche per lealtà verso gli Uchiha.
Per questo Itachi, come nuovo dovere, cercò di spingere Sasuke verso odio e rancore .
Doveva essere suo fratello a lavare con il sangue la lealtà che era stata compromessa per il dovere verso il villaggio.


.: Note di fine fic! :.


Sono mie interpretazioni personali nate da migliaia di ragionamenti sul manga, sui clan medioevale, i personaggi e i dogmi ninja.
Potete non essere d'accordo: tanto non cambio idea.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai