Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    23/09/2014    4 recensioni
Era passato tanto tempo da quando Il famoso Team Electro, composto da uno Squirtle e da uno Shinx di nome Andrea, aveva sventato il malvagio piano di Darkrai, sconfiggendolo nelle profondità del Cratere Oscuro e riportando nel mondo pace e tranquillità.
Ma il Destino aveva ancora delle sorprese in serbo per loro…
Una nuova avventura stava per cominciare…
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokemon Mystery Dungeon'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokémon Mystery Dungeon
Lo Spirito del Ghiaccio

Cap.2 La Leggenda di Erien
 
“Cosa?” Esclamò Squirtle, allibito. “Siete partiti da chissà dove, avete viaggiato per decine e decine di giorni, attraversando chissà quanti pericolosissimi dungeon… solo per portare fin qui una richiesta di soccorso? Scherziamo?”
“Veramente io non ho mai parlato di una richiesta di soccorso…” Ribatté Snivy.
“E allora cosa…” Il Pokémon Tartaghina era così confuso che lasciò a metà la frase. L’unica cosa certa era che pensava che quei due fossero pazzi.
“Ora vi spiego. Nella nostra regione c’è una leggenda: essa narra di due umani, due fratelli, che plasmarono insieme ad un Pokémon leggendario una regione di nome Unima, tuttora abitata dagli uomini. I fratelli erano però in disaccordo su come crearla: uno voleva fondare un regno con alla base la verità; l’altro voleva creare un mondo ideale. I due entrarono in conflitto e iniziarono a lottare l’uno contro l’altro. E il Leggendario, non potendo parteggiare per entrambi, si divise in due entità”
“Si divise… in due entità?” Andrea era senza parole: quale Pokémon poteva mai avere un potere simile?
“Esattamente” Riprese Snivy. “Reshiram, il drago della verità, e Zekrom, il drago degli ideali. E anch’essi iniziarono a combattere tra loro. Ma ahimè, sia i draghi che i fratelli si eguagliavano in forza, e così, senza nemmeno accorgersene, devastarono in lungo e in largo lo stesso Paese per cui stavano combattendo. Ma come tutti i combattimenti, anche questo era destinato a finire: i fratelli, stanchi dalla lunga lotta, abbassarono contemporaneamente la guardia e, con un ultimo attacco, si uccisero a vicenda”
A queste parole tutti i presenti sbiancarono, Wigglituff compreso. La Snivy fissò per un momento i suoi ascoltatori prima di riprendere: “I draghi ebbero più buon senso. Vista la fine che avevano fatto i loro protetti, smisero di lottare e, per recuperarle energie, si trasformarono in due pietre, note come Chiarolite e Scurolite. Tuttavia, l’odio tra i due aumentava sempre più, poiché i due si incolpavano l’un l’altro della morte dei fratelli. Così, ogni cinquecento anni la lotta riprendeva, devastando nuovamente la regione. Gli uomini decisero così di allontanare le due pietre da Unima, portandole dove non avrebbero più potuto causare danni”
Calò il silenzio. Nessuno osava più proferire parola. Dopo qualche minuto, o almeno così parve, Squirtle chiese: “E come mai ci avete raccontato questa storia?” Ma conclusa la frase, il terrore si dipinse sul suo volto. “No! Non dirmi che…”
“Purtroppo sì invece” Rispose Oshawott a testa bassa. “Il luogo in cui furono portate le pietre è proprio Erien. E tra una decina di giorni i draghi si sveglieranno e allora sarà la fine per la nostra regione!”
“Ma è terribile!” Esclamò Andrea. “E nessuno ha intenzione di combattere?”
“Hanno tutti troppa paura… quelli sono Pokémon leggendari, sconfiggerebbero chiunque in pochi secondi! O almeno, è quello che credevamo”
“Un mese fa abbiamo ricevuto le notizie riguardanti la Paralisi del Pianeta e la Distorsione dello Spazio” Proseguì Snivy. “Era ciò che cercavamo da tanto tempo: se dei Pokémon erano riusciti a sconfiggere dei leggendari voleva dire che per la nostra regione c’era ancora una chance”
“Perciò vi siete messi in viaggio alla ricerca del Team Electro, non è così?” Chiese Chimecho.
“Esatto. Potreste indicarci dove trovarlo?”
“Complimenti, amici! Lo avete trovato!” annunciò Wigglytuff con il suo solito entusiasmo.
“Davvero?” Chiesero i due, stupefatti
“Piacere di conoscervi! Io sono il leader del Team Electro, e Squirtle è il mio partner” Disse Andrea.
“Non  ci posso credere! Ce l’abbiamo fatta!” Gridarono i due in coro, saltando di gioia. Ma Wigglytuff fece un passo avanti e disse: “Calma, gente: non è ancora finita! Anzi, siamo solo all’inizio!”
“È vero” Intervenne Andrea. “Voi per oggi pensate a riposare. Io e Squirtle invece penseremo a cosa portare con noi e, visto che sarà il viaggio più lungo che abbiamo mai fatto finora, dovremo prepararci al meglio! Domattina partiremo. Speriamo solo di arrivare in tempo…”

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro